Pardon , visto ora...non lo so, la b505 non l'ho mai provata , perché le "recensioni" non mi hanno invogliato a farlo. Del resto è una alpha, basata su rom già vecchie rispetto alla 550 o alla 630, non vedo il senso dell'utilizzo ecco.
Visualizzazione stampabile
In testing una nuova Rom che è un MIX della B630 e della rom del p6.
Prerooted, le gapps vanno flashate da Recovery. Vi saprò dire. Se qualcuno la volese provare può scaricarla da qui : https://mega.co.nz/#!Tc9UgLpQ!Dc_60i...ggFCeh_G_jw8FY
L'app della fotocamera e della galleria è diversa, ma funziona. Ha meno caratteristiche (tipo i filtri ) di quella compresa nella EMUI normale
in arrivo la b631
Ciao Mauoronofrio, ci vuole la recovery x la b 631 o basta il solito metodo?
serve la recovery stock nn quella cinese, e per la cronaca nn penso avra le gapps
Ok grazie...
Inizio a pensare di abbandonare questa B505, magari aspetto che esca la B631 a cui fa riferimento mauronofrio
Si anche io penso che farò così :)
ho guardato nel sito emotioui cinese e sembra che la B631 non sia una rom ma solo un update della 630 difatti il pacchetto da pesa solo 32 Mb e guardando il changelog non apporto grosse migliorie, non parla di maggior compatibilità giochi quindi stessi driver della precedente
edit
mi correggo andandola a scaricare è ben 519 Mb è sbagliata la dimensione riportata nella finestra di dowload
Domanda? Dalla b505 posso passare direttamente alla 631? Grazie in anticipo
631 ,risolti i file corrotti , non ci sono più problemi di eccessivo consumo dello scan multimediale.rotfl
Ps ,ma questi non sono aggiornamenti ,ma di che ci lamentiamo (da questo punto di vista) ????:bd:
ovviamente B631 è senza Gapps, giusto?
Spero che tu sia ironico!!
se non lo fossi ti spiego di cosa ci lamentiamo:stiamo aspettando da 3 mesi e non abbiammo risposta..le rom cinesi non le voglio!!non capisco perchè devo essere io ad andarmi a trovare l'aggiornamento,cancellare tutte le app cinesi,installare le gapps,ecc.. quando potrebbero fare loro una versione internazionale e rilasciarla (troppo semplice per huawei??meglio complicarsi la vita!!)..questo non è supporto,è prendere per il c*** i clienti..poi se per te questi sono aggiornamenti....
Beh,io li chiamo aggiornamenti.
Un azienda fa solo soldi ,e che rilasci aggiornamenti ,IN ITALIANO,è solo un bene.
Anzi Huawei crede nel K3V2 ,quindi fidati ,noi non rimarremo indietro.(con i tempi dovuti)
La mia non è ironia,forse non sai come gira il mondo o almeno quelli degli smartphone.
Che poi ci siano aziende come Oppo ,che per impadronirsi di una quota del mercato degli smartphone ,ha un ottimo rapporto con i clienti, è solo un bene.Ma godiamoci la vita e lo smartphone ,che non sarà perfetto(ne esiste uno?rotfl ) ma a me regala grandi soddisfazioni.
Mi fa ridere che poi nessuno abbia trovato i veri difetti di questo terminale ,ma solo continuato a dire le stesse cose,facilmente smentibili.
Poi un aggiornamento è un aggiornamento,anzi questi non solo portano bug fixies ,ma anche nuove funzioni , e fidati huawei punterà sempre più risorse su EMUI.
Sto facendo un backup in attesa di provare la B631. Domanda: se faccio il backup delle google apps installate e dopo aver flashato la nuova rom faccio un bel ripristino del backup queste in teoria dovrebbero funzionare? Oppure mi conviene lasciar perdere e fare il flash dello zip con tutte le Gapps per JB?
l'unico dubbio è che nel 3d dove c'è l'elenco delle rom dice c'è scritto che per flashare le gapps serve la recovery cinese. Da quello che ho capito però per flashare la rom basta quella stock (quella che ho in questo momento). Quindi da recovery stock non posso flashare le gapps ho capito bene?
Hai capito benissimo. Qualsiasi aggiornamento ufficiale (cinese, turco, normanno, egiziano) si può installare tramite metodo dload. Per il resto come gapps o rom cucinate bisogna usufruire della recovery cinese. Non ti preoccupare, c'è una bella guida che ti spiega tutto, non è poi così difficile!
Provata la B631, scusate il termine, ma il solito schifo...antutu 14000 e qualcosa niente di che e cosa grave scalda peggio di prima , adesso sto installando la miui 3.6.21 che come data di rilascio ha quella di oggi e vediamo come va...in ogni caso il cell l ho gia messo in vendita su ebay, 250 euri e lo do via....
Piccola premessa:ho sempre detestato i fanboy o coloro che ad ogni costo devono cercare di difendere un'azienda qualsiasi sia il loro comportamento!!
Bene tu mi sembri uno di questi (senza offesa eh).Cioè voglio dire nessuno mette in dubbio la qualità del prodotto e nessuno si aspetta un terminale perfetto,ma il supporto ai tempi d'oggi è una cosa importante e a volte può determinare la bontà di un prodotto!!Queste rom cinesi sono per il mercato cinese!!IO vivo in Cina??Io ho la versione da 2Gb??IO l'ho pagato quanto costa in Cina(No molto di più!!)??Allora perchè dovrei volere delle rom cinesi?perchè devo essere io a cancellare la app cinesi?perchè devo essere io a mettere la recovery cinese per mettere delle app??Perchè loro hanno jb da una vita e noi no??Perchè anzichè complicarsi la vita cercando di fare una rom partendo da zero,di cui non conoscerai il risultato finchè non l'hai finita,non ci levi quelle app cinesi,ci mette le gapps e rilasci la versione internazionale?Risparmierebbero tempo e denaro(tanto!!) e farebbero felici gli utenti!!
Chiamalo come vuoi, ma non supporto!!
Per testare la batteria serve almeno una settimana, visto che dopo un flash si stabilizza in 3-4 cicli di ricarica.
Antutu non serve ad una cippa, in primis perché sono numeri che lasciano il tempo che trovano (troppi fatori che lo influenzano, e comunque andrebbero fatti ALMENO 3 test e fatta la media), seconda di poi perché qualsiasi Rom per questo telefono è basata sulla Stock, ed i cambiamenti tra una versione e l'altra non si vedono su Antutu ma nell'utilizzo.
Sullo scaldare...questo telefono scalderà sempre. E quando fuori ci sono 30 gradi è anche ovvio che scaldi più di prima, perché raffredda con più difficoltà.
Si quello hai ragione BetaRunner, non si può testare una rom in 5 secondi e soprattutto dire che scalda... Io per ora mi sto trovando bene con la B505 e nn ho tanti problemi. Lo so che con quello che scriverò mi attirerò l'ira di tutti
1- se volete il telefono per giocare compratevi una Playstation portatile e avete una console, questi si chiamano smartphone e nn console da gioco, voi vi preoccupate solo che i driver della GPU siano aggiornati per giocare e non x altri motivi
2- a volte sembra che se non avete l'aggiornamento morire e secondo me volete solo l'aggiornamento per vantarsi con gli altri
3- se non vi piace il telefono siete liberi di cambiarlo nessuno vi obbliga a ternere il G615
4- i benchmark servono per dare un idea e nn rispettano l'utilizzo che si può fare tutti i giorni quindi i numeretti sono da prendere con le pinze e nn dire fa 14000 e nn fa 40000 che nn ha molto senso
Tolto queste argomentazioni avete ragione che avevano promesso l'aggiornamento e dovrebbero farlo uscire però non è che non funziona proprio il telefono, magari non esprime tutta la sua potenza
Buona giornata
Si ma appunto, è quello che dico anch'io. Se vuoi veramente provare una rom devi testarla nell'uso quotidiano. Poi vi ricordo ancora una volta che sotto questo telefono c'è un quad core da 1.4 ghz, se volete che non scaldi (cosa molto improbabile visto anche l'estate) camminare a 700mhz con due core attivi.
a me continua a piacermi come terminale.. ripeto.. sarò fortunato io ma scalda davvero poco.. oggi poi ho deciso di aggiornarlo alla b110.. che dire..sembra identico! quali sarebbero le novita in questa relase? grassie
Io di schifo non ne vedo per nulla, ho appena buttato su la B630 consigliata da Sartana e mi sto trovando decisamente molto bene, fluidissima, caricamenti buoni, 380-400MB liberi all'avvio. Scalda nella norma come tutte le altre ROM. l'EmUI sta decisamente migliorando al punto che non riesco più a farne a meno.. la classica interfaccia pura Android mi piace sempre meno nonostante all'inizio utilizzassi soltanto quella..
in test su B631..
cerchiamo di essere più costruttivi che distruttivi!!
Ma la b631 è senza gapps e senza toggles? I toggles dove li recupero??
c'è di molto meglio, Notification Toggle o Power toggles.
Quello che veramente non capisco è volere qualcosa di integrato quando ci sono applicazioni FREE che funzionano MOLTO meglio, tipo i toggles, la tastiera, app per i messaggi ed i contatti
Che poi apro una parentesi, perché forse molto non sanno di che si parla.
I toggles, pmqos, la barra delle notifiche, la galleria, i contatti e anche gli sms sono tutte applicazioni : sono applicazioni di sistema solo perchè risiedono in /system/apps.
Alcune sono fondamentali, anche se possono essere modificate senza grossi problemi, altre come i toggle non sono per nulla fondamentali.
Sia power toggle che notification toggle funzionano benissimo così come sono, oppure possono essere trasformate in app di sistema se si ha il root.
Comunque la B630 basata sulla rom del p6 mi sembra valida, voglio vedere come si comporta nel drain ma per ora impressioni molto positive
dicevo anche io la stessa cosa all'inizio fiducioso della final Jelly Bean di Huawei, poi volente o nolente sono passato alla recovery cinese e posso garantirti che è stato un piacere provare le ROM cucinate che spesso si sono rivelate superiori e meglio ottimizzate di quelle di mamma Huawei. Credo che difficilmente rimetterò la recovery originale ed installerò rom ufficiali.
ti riferisci a quella che hai consigliato oggi ancora da localizzare (icone marroncine)?
Stavo per flashare la rom che diceva Sartana, mi siè bloccato il cell.. va direttamente in fastboot!!!!!
Che faccio ora?
Aiiaaaa ahahahahhaab
Consigli??
Ho risolto ma non ho capito cos'è successo e perchè??
Mi partiva il recovery cinese o il fastboot però la rom 630 mixata con la rom p6 non mi partiva, allora ho preso la scheda esterna ci ho cancellato la rom di prima e ho messo la miui che è uscita oggi e sono riuscito a farlo riparirtere...