Visualizzazione stampabile
-
nuovo messaggio letto da un utente su FB:
Hello Huawei,
When does the G615 the Jelly Bean update?
The G610 has already received an update to Android 4.2.2.
e sconcertante risposta:
Huawei Emotion UI Hi Marquez, the update is in discussion, may not be now. Stay tuned
Non che lo ritenga indispensabile l'aggiornamento, il telefono per come lo uso io va benissimo (anzi sulla rom JB testata sky go non funziona, quindi non so se passerei), però speravo in quelle piccole migliorie che farebbero fare il salto di qualità...
EDIT: scusate, non avevo visto che era già stato postato....
-
Quote:
Originariamente inviato da
face95
Non sono un amante di ios anzi, però penso appunto di rivenderlo il problema è che questo g615 mi piace molto ma in ogni caso non è come mi aspettavo. Lo lascerei alla mia ragazza che comunque più di tanto non ci fa e lei mi darebbe il 5 visto che lo vede sprecato per il suo uso
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando le mani
Ragazzi cerchiamo di limitare gli OT :) Capisco che la cosa possa essere interessante e possa farti comodo (a livello di mercato lo scambio è totalmente a tuo vantaggio), però in questo thread si parla (o dovremmo) dell'aggiornamento a JB 4.1.2/4.2, o comunque di problemi che si spera vengano risolti con JB e che a quel punto ci si chiede tra utenti, o si chiede alle persone che JB l'hanno già provato in modo ufficiale o ufficioso, se effettivamente questi problemi sono stati risolti con la nuova release firmware.
Così ci capiamo un po' di più tutti quanti :)
Ci vuol poco ;)
-
A proposito di JB, possibile che il G 610 ha già 4.2 o mi sbaglio??
???? - ???? - ???????
-
mmm addirittura sembra una versione "pulita" senza emui... per il g615 rimane un sogno :-)
-
Mah... Rimpiango i soldi spesi per sto telefono :mad:
-
Quote:
Cosmo82
Purtroppo sembri avere ragione. Stiamo sempre parlando del mercato cinese. Che anche se non va fatto il paragone EMEA-mercato cinese, comunque in Cina li fanno uscire prima.
Io ormai sto rassegnandomi al fatto che se mai arriverà JB per il nostro G615, ormai sarà settembre. Io sto continuando a rompergli le palle sulla fanpage di EMUI su Facebook, ma ormai continuano a ripetere le stesse cose (quando rispondono, ovviamente, visto che ultimamente continuano a fare orecchie da mercante).
-
Non è un ot in quanto riguarda appunto l'aggiornamento, se il cellulare fosse aggiornato sicuro al 100% anche a settembre non lo scambirei, voglio scambiarlo appunto perché non e certo e ho chiesto consiglio qui cosi da darmi anche una certezza visto che nessuno è sicuro
-
Quoto quanto hai scritto tu:
Quote:
face95
Magari non centra molto, siccome sto aggiornamento non è più sicuro ci faccio male a scambiare il mio per un iphone 5?
Già tu per primo sapevi che eri OT :) Non è un'accusa, ma semplicemente ti stai contraddicendo da solo :)
-
Vabbè ormai abbiamo capito che quest'aggiornamento non arriverà prima di settembre,sempre se arriverà!!!Ormai devono spingere le vendite del p6 altrimenti tutti quelli non interessati al fattore estetica sceglierebbero il g615 perchè alla fine sono uguali!!Invece così la gente preferisce spendere un po' in più ed avere estetica,ultimo aggiornamento ecc e non doversi preoccupare più per un po' di tempo..e agli str**zi che hanno comprato il g615 che diciamo quando chiedono informazioni sull'aggiornamento in ritardo da ormai 3 mesi???Prima stay tuned e ca***te varie e se vedete sulla pagina facebook ormai non rispondono più solo ai post del nostro telefono,per mail manco per il ca**o che rispondono..Non mi stupirei se ci dicessero che non hanno più intenzione di aggiornare(sembra Lg,e ho detto tutto)..Scusate ma ho il dente avvelenato..se non avessero fatto tutta quella propaganda dell'aggiornamento per spingere le vendite io di sicuro non lo avrei preso neanche in considerazione 'sto telefono..E lasciamo perdere i driver non ottimizzati che è scandaloso avere un 4 core con 16 core di gpu che si riavvia,mostra artefatti,crasha e diventa un forno dopo 2 minuti con giochini 2d ,navigatori e altre app non ottimizzate..per fortuna che gioco si e no 5-10 minuti al giorno!!
e come ciliegina sulla torta bootloader bloccato e niente sorgenti..che bella che è huawei,vi prego ditemi ora come è meglio di htc samsung e altre marche..
-
Quote:
danny89
Vabbè ormai abbiamo capito che quest'aggiornamento non arriverà prima di settembre,sempre se arriverà!!!Ormai devono spingere le vendite del p6 ... vi prego ditemi ora come è meglio di htc samsung e altre marche..
Quoto tutto. Non rispondono nemmeno più. Mi ripeto: hanno usato il G615 come start up per il loro mercato Europeo, italiano soprattutto, per rilanciare l'immagine innovativa di un'azienda con ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho provato a scrivere ancora su Facebook ma non rispondono. Chiesto dell'aggiornamento a JB e nada, tutto tace. Ciò che a me fa incazzare è avere per le mani un dispositivo oggettivamente morto a livello di mercato, perché se nuovo costa 299€, se va bene è rivendibile alla metà.
Per chi guarda i vari firmware cinesi, ci sono news riguardo ad eventuali updates JB cinesi? Almeno per capire come stanno andando le cose in generale su tutti i fronti mondiali...
-
Quote:
Originariamente inviato da maurock1988
Quoto quanto hai scritto tu:
Quote:
Originariamente inviato da face95
Magari non centra molto, siccome sto aggiornamento non è più sicuro ci faccio male a scambiare il mio per un iphone 5?
Già tu per primo sapevi che eri OT :) Non è un'accusa, ma semplicemente ti stai contraddicendo da solo :)
Non l'ho presa assolutamente come un accusa figurati ma non mi sembra troppo ot in quanto appunto riguarda l'aggiornamento
-
Quote:
maurock1988
Quoto tutto. Non rispondono nemmeno più. Mi ripeto: hanno usato il G615 come start up per il loro mercato Europeo, italiano soprattutto, per rilanciare l'immagine innovativa di un'azienda con ottimo rapporto qualità/prezzo. Io ho provato a scrivere ancora su Facebook ma non rispondono. Chiesto dell'aggiornamento a JB e nada, tutto tace. Ciò che a me fa incazzare è avere per le mani un dispositivo oggettivamente morto a livello di mercato, perché se nuovo costa 299€, se va bene è rivendibile alla metà.
Per chi guarda i vari firmware cinesi, ci sono news riguardo ad eventuali updates JB cinesi? Almeno per capire come stanno andando le cose in generale su tutti i fronti mondiali...
Io ho mandato 2 mail a distanza di tempo e non hanno risposto a nessuna delle 2!!!
hai ragione il prezzo del terminale è crollato.Dalla cina la versione con 2gb di ram costa solo 217 euro..quella da 1 gb costa 20 di meno!!
senza contare che è veramente difficile rivendere un teminale con ics!!
Poi è normale che i telefoni huawei costino di meno,tutto il reparto post vendita è praticamente inesistente..
-
Sono tutti incxxxxx anche sul loro blog cinese.. Hanno rilasciato android 4.2 per il g610 senza neanche la emotion ui.. Ci hanno mollati al palo...
-
Quote:
Cosmo82
Sono tutti incxxxxx anche sul loro blog cinese.. Hanno rilasciato android 4.2 per il g610 senza neanche la emotion ui.. Ci hanno mollati al palo...
Ma poi che ca##o! Il G610 ha delle specifiche che sono anche in parte inferiori del nostro, anche se di poco. Boh, o c'è qualche imprevisto a livello di sviluppo hardware che non immaginavano avrebbe comportato un ritardo così alto, oppure non so veramente cosa pensare.
Oggi è stato rilasciato ufficialmente il Kernel 3.4.10, e sarebbe bello pensare che in Huawei si stiano adoperando per darci u. JB con quel kernel, ma nemmeno nel 2023 succederebbe! Altre ipotesi che ho pensato sono la possibilità che stiamo saltando a piè pari la 4.1.2 per darci la 4.2.2 direttamente, ma ca##o almeno avvisateci! Rivendere un dispositivo così com'è ora con ICS stock io personalmente mi vergognerei anche, dato anche il fatto che se uno volesse puntare sulla fotocamera fa abbastanza pena salvo con HDR attivo e in condizione di luce veramente ottimale. Io anche per quello aspetto JB, perché tra le tante cose da migliorare spero ottimizzino gli algoritmi di compressione dell'immagine perché fanno pena. Sono rumorosissime con la B110 (che non ha migliorato le condizioni della B107) e io sono la persona che forse fa meno foto in assoluto col telefono. Però di sera è inutilizzabile, quindi oltre ai problemi telefonici, di driver, del kernel, della CPU è ulteriormente castrato. Stiamo veramente rasentando il paradossale in questa tiritera da parte di Huawei.
Precisazione: so bene che molti problemi possono essere risolti o diminuiti con una ROM qualsiasi di quelle JB attualmente disponibili, però Io purtroppo parlo di aggiornamenti ufficiali con notifiche funzionanti, fix GPS/localizzazione vari funzionanti, Gapps già presenti e senza dover passare per la recovery cinese (e dato che molti che usano la B505 che ha le Gapps dicono che le notifiche non funzionano, perciò per me è inutilizzabile), perché non voglio mettere mano al terminale a mio rischio e pericolo. E non è che lo dico per mettere le mani avanti, ma perché penso sia legittimo essere incazzati dopo 3 mesi di ritardo quando Huawei stessa ha messo in commercio il terminale garantendo l'aggiornamento entro il primo mese di vita del dispositivo stesso :)
-
Anche con la rom che monta jb le foto di sera subiscono un deciso deterioramento. Il supporto post vendita è inesistente e fa incazzare decisamente. Però almeno sbloccare il cel è abbastanza semplice, in mezza serata si può bloccare, sbloccare, cambiare 2 volte recovery senza difficoltà. Con i cell più datati non era cosi
-
Quote:
maurock1988
Ma poi che ca##o! Il G610 ha delle specifiche che sono anche in parte inferiori del nostro, anche se di poco. Boh, o c'è qualche imprevisto a livello di sviluppo hardware che non immaginavano avrebbe comportato un ritardo così alto, oppure non so veramente cosa pensare.
Oggi è stato rilasciato ufficialmente il Kernel 3.4.10, e sarebbe bello pensare che in Huawei si stiano adoperando per darci u. JB con quel kernel, ma nemmeno nel 2023 succederebbe! Altre ipotesi che ho pensato sono la possibilità che stiamo saltando a piè pari la 4.1.2 per darci la 4.2.2 direttamente, ma ca##o almeno avvisateci! Rivendere un dispositivo così com'è ora con ICS stock io personalmente mi vergognerei anche, dato anche il fatto che se uno volesse puntare sulla fotocamera fa abbastanza pena salvo con HDR attivo e in condizione di luce veramente ottimale. Io anche per quello aspetto JB, perché tra le tante cose da migliorare spero ottimizzino gli algoritmi di compressione dell'immagine perché fanno pena. Sono rumorosissime con la B110 (che non ha migliorato le condizioni della B107) e io sono la persona che forse fa meno foto in assoluto col telefono. Però di sera è inutilizzabile, quindi oltre ai problemi telefonici, di driver, del kernel, della CPU è ulteriormente castrato. Stiamo veramente rasentando il paradossale in questa tiritera da parte di Huawei.
Precisazione: so bene che molti problemi possono essere risolti o diminuiti con una ROM qualsiasi di quelle JB attualmente disponibili, però Io purtroppo parlo di aggiornamenti ufficiali con notifiche funzionanti, fix GPS/localizzazione vari funzionanti, Gapps già presenti e senza dover passare per la recovery cinese (e dato che molti che usano la B505 che ha le Gapps dicono che le notifiche non funzionano, perciò per me è inutilizzabile), perché non voglio mettere mano al terminale a mio rischio e pericolo. E non è che lo dico per mettere le mani avanti, ma perché penso sia legittimo essere incazzati dopo 3 mesi di ritardo quando Huawei stessa ha messo in commercio il terminale garantendo l'aggiornamento entro il primo mese di vita del dispositivo stesso :)
Quoto tutto ma della b505 che non arrivano le notifiche è na minchiata! Io la ho.. mi trovo molto meglio e tutti i tipi di notifiche arrivano!
-
Quote:
Padoan
Quoto tutto ma della b505 che non arrivano le notifiche è na minchiata! Io la ho.. mi trovo molto meglio e tutti i tipi di notifiche arrivano!
La b505 la monto anche io!!le notifiche NON funzionano!!
Le mail tramite l'app email non mi arrivano se non apro apposta l'app,senza contare che a volte quelle che funzionano gmail e whatsapp funzionano a c***o e cioè non arrivano finchè non sblocco lo schermo.Dopo arrivano a valanga..A proposito ma non avevi scritto di aver ricevuto un aggiornamento tempo addietro e poi sei sparito senza far sapere nulla??ti riferivi alla B505??
-
Quote:
danny89
La b505 la monto anche io!!le notifiche NON funzionano!!
Le mail tramite l'app email non mi arrivano se non apro apposta l'app,senza contare che a volte quelle che funzionano gmail e whatsapp funzionano a c***o e cioè non arrivano finchè non sblocco lo schermo.Dopo arrivano a valanga..A proposito ma non avevi scritto di aver ricevuto un aggiornamento tempo addietro e poi sei sparito senza far sapere nulla??ti riferivi alla B505??
Quote:
Padoan
Ehh vedi? Cioè la cosa assurda è che una ROM installata da diverse persone, ed immagino che tutti abbiano eseguito il procedimento di wipe e cancellazione di tutti i dati, dia funzionalità diverse a diverse persone. Cioè, ad uno le notifiche funzionano, ad un altro no, ad uno funziona la geolocalizzazione, all'altro non va il GPS. Che ca##o, è assurdo!
Anche perché io parlo per me: avendo solo questo smartphone e poche possibilità di modding perché, anche se volessi dedicarmici con recovery e ROM varie, non ho molto tempo per farlo e ho la necessità di avere uno smartphone funzionante con notifiche in push attive. Il DLOAD è il metodo più immediato ma se la B505 è così varia in base a chi la installa è inaffidabile. E l'unica che può rilasciare updates flashabili tramite DLOAD è Huawei che non sblocca bootloader nè niente.
Ovviamente lo sclero è verso Huawei, non verso di voi :)
Domanda: ma la famosa clausola dei 18 mesi entro i quali lo smartphone debba essere aggiornato da accordi con Google non ci permette di rivolgerci a qualche associazione tipo quella dei consumatori, vero?
-
Intanto io, per non sapere né leggere né scrivere, ho sottoposto la mia B107 ICS ad un bel test e ho utilizzato il telefono, come navigatore - usando TomTom - per tutta la giornata di sabato. Dalla mattina alla sera, con la sola batteria - cosa che un navigatore TomTom, dopo 2 ore è morto - senza il minimo impuntamento. Tornato a casa alle 21:00 con la batteria al 6% ma il navigatore ha lavorato per almeno 7 ore, per non parlare di connessione dati, wifi, etc. Sarò io che miro troppo basso ma devo dire che anche con ICS il cellulare funziona in maniera splendida. Aspettando JB io nel frattempo me lo godo senza tante pippe mentali e se qualcuno mi proponesse un Ifogne 5 in cambio gli riderei in faccia...rotfl
-
Quote:
maurock1988
Ehh vedi? Cioè la cosa assurda è che una ROM installata da diverse persone, ed immagino che tutti abbiano eseguito il procedimento di wipe e cancellazione di tutti i dati, dia funzionalità diverse a diverse persone. Cioè, ad uno le notifiche funzionano, ad un altro no, ad uno funziona la geolocalizzazione, all'altro non va il GPS. Che ca##o, è assurdo!
Anche perché io parlo per me: avendo solo questo smartphone e poche possibilità di modding perché, anche se volessi dedicarmici con recovery e ROM varie, non ho molto tempo per farlo e ho la necessità di avere uno smartphone funzionante con notifiche in push attive. Il DLOAD è il metodo più immediato ma se la B505 è così varia in base a chi la installa è inaffidabile. E l'unica che può rilasciare updates flashabili tramite DLOAD è Huawei che non sblocca bootloader nè niente.
Ovviamente lo sclero è verso Huawei, non verso di voi :)
Domanda: ma la famosa clausola dei 18 mesi entro i quali lo smartphone debba essere aggiornato da accordi con Google non ci permette di rivolgerci a qualche associazione tipo quella dei consumatori, vero?
Scusa? Ma sono per caso passati i 18 mesi?
Comunque anche tu sottolinei una cosa che, a leggere questo topic viene naturale pensare: che la conformazione hardware di questo telefono non sia omogenea e che da questo possano derivare risposte diverse a medesimo aggiornamento.
Questo, devo dire, sarebbe abbastanza seccante...
-
No era solo un errore un utente ve lo aveva detto.. se state attenti magari.. comunque dispiace per voi... a me funge tutto...!
-
Quote:
iskander66
Intanto io, per non sapere né leggere né scrivere, ho sottoposto la mia B107 ICS ad un bel test e ho utilizzato il telefono, come navigatore - usando TomTom - per tutta la giornata di sabato. Dalla mattina alla sera, con la sola batteria - cosa che un navigatore TomTom, dopo 2 ore è morto - senza il minimo impuntamento. Tornato a casa alle 21:00 con la batteria al 6% ma il navigatore ha lavorato per almeno 7 ore, per non parlare di connessione dati, wifi, etc. Sarò io che miro troppo basso ma devo dire che anche con ICS il cellulare funziona in maniera splendida. Aspettando JB io nel frattempo me lo godo senza tante pippe mentali e se qualcuno mi proponesse un Ifogne 5 in cambio gli riderei in faccia...rotfl
Il drain della batteria è comunque soggettivo e dipeso da tante fattori che è abbastanza impossibile riprodurre su un campione di X terminali :) io quando uso CoPilot come navigatore e uso solo la batteria ho un consumo molto più alto, ma anche lì dipende da un sacco di fattori (processi in background, potenza segnale 3g nella zona, luminosità display ecc ecc) :)
Più che le pippe mentali qui la questione è un'altra: a volte sembra che si stia veramente parlando di dispositivi totalmente diversi, perché spesso dei punti in comune nell'esperienza d'uso non ci sono oppure sono molto molto molto discordanti anche su fattori bene o male simili nei vari dispositivi. Per questo penso anche ci si stia un po' accanendo per questo update JB :) perché penso che in molti speriamo che queste frammentazioni legate ad un solo dispositivo vengano perlomeno diminuite :) e ripeto: io parlo di un update che vada a migliorare le funzionalità primarie che causano problemi. Poi se Real Racing 3 non funziona, per quanto mi riguarda non mi interessa minimamente: vado a casa da un amico e gioco alla Xbox :D:D:D
-
Quote:
iskander66
Scusa? Ma sono per caso passati i 18 mesi?
Comunque anche tu sottolinei una cosa che, a leggere questo topic viene naturale pensare: che la conformazione hardware di questo telefono non sia omogenea e che da questo possano derivare risposte diverse a medesimo aggiornamento.
Questo, devo dire, sarebbe abbastanza seccante...
I 18 mesi credo non siano passati :) la mia domanda era fatta proprio non sapendo questo dato (anche perché in tal caso bisognerebbe vedere se fa fede la data di messa in commercio cinese oppure, per noi, quella italiana, cosa che penso sia più logica). Era una domanda rivolta a chi queste questioni magari le conosce meglio, Se questo qualcuno esiste :D
Oddio, a dir la verità io non pensavo tanto a differenze hardware tra vari produzioni del G615; mi riferivo piuttosto alla possibilità che in Huawei avessero fatto gli esosi sviluppandosi l'hardware interno senza poi però essere in grado di ottimizzarlo e interfacciarlo al software. Però è solo un'ipotesi. A questo punto mi viene in mente una sola idea: quella di chiedere a qualche possessore del P6 se ha problemi di ogni genere riguardo alla ROM. Perché l'hardware è identico meno che per la RAM. JB che monta il P6 è sostanzialmente quello che dovrebbe arrivare al nostro G615.
-
Quote:
iskander66
ahahhahahahahaahh...almeno 7 ore di navigatore +wifi+dati+almeno 7 ore di schermo acceso(a giudicare dal navigatore) e una giornata intera coperta solo dalla batteria???ahhahahahahahhahahahahahahahah...minimo lo dovevi caricare 2 volte o forse a te hanno montato una batteria al plutonio????ahhahahahhahah
-
Quote:
danny89
ahahhahahahahaahh...almeno 7 ore di navigatore +wifi+dati+almeno 7 ore di schermo acceso(a giudicare dal navigatore) e una giornata intera coperta solo dalla batteria???ahhahahahahahhahahahahahahahah...minimo lo dovevi caricare 2 volte o forse a te hanno montato una batteria al plutonio????ahhahahahhahah
In effetti anche a me sembrava molto strano :) anche se ho risposto in modo più, come dire, statistico :D sì comunque anche a me non reggerebbe mai con un uso del genere. Anzi, spesso mi scende del 10% di batteria in un'ora con 3g attivo, notifiche in push e display non sempre acceso. Fai te...
-
Quote:
Padoan
No era solo un errore un utente ve lo aveva detto.. se state attenti magari.. comunque dispiace per voi... a me funge tutto...!
L'ho trovato il messaggio ed è TUO del 19/06/13 e recitava una cosa del genere:
monto la b505 ed ho appena ricevuto un aggiornamento!!
Quindi quello che deve stare attento forse sei tu non credi?
A te funziona tutto??beh che dire sei fortunato e sei anche l'unico dato che su tutti i forum letti fino non ne ho trovato un altro che dicesse di non avere questi problemi!!
O magari è la stessa storia dell'aggiornamento del 19/06
-
Quote:
maurock1988
In effetti anche a me sembrava molto strano :) anche se ho risposto in modo più, come dire, statistico :D sì comunque anche a me non reggerebbe mai con un uso del genere. Anzi, spesso mi scende del 10% di batteria in un'ora con 3g attivo, notifiche in push e display non sempre acceso. Fai te...
Allora diciamo che sono poco statistico ;)
cmq su ICS il massimo raggiunto sono circa 4 ore di display acceso ovviamente con luminosità non troppo alta..con il navigatore è impossibile..quando montavo ics il massimo raggiunto in navigazione è stato circa 3 ore con luminosità al minimo e rete attiva in 2g..il telefono era un forno per la cronaca!!
ps scusate doppio post
-
Quote:
danny89
Non sono abituato a mentire: io abito a Quartu Sant'Elena e sarò lieto di mostrarti il funzionamento del mio G615, senza il minimo problema. Ti inviterò anche in ristorante a Su Lumarzu, presso Rebeccu, comune di Bonorva dove ho ottimamente pasteggiato sabato scorso.
Ps. non ho detto che la connessione wifi né quella dati è rimasta accesa per sette ore... sai cosa me ne sarei fatto lungo la SS 131 del wifi... ho detto che l'ho usata. Parimenti la connessione dati l'ho usata alla bisogna, mentre confermo l'uso del navigatore con schermo costantemente acceso per tutta la durata del viaggio e pure i messaggi vocali, tanto per intenderci.
Io sono qui, quando vuoi sono pronto alla prova.
So long
Pps. La batteria è rigorosamente originale, con 2 mesi di vita
-
Quote:
danny89
L'ho trovato il messaggio ed è TUO del 19/06/13 e recitava una cosa del genere:
monto la b505 ed ho appena ricevuto un aggiornamento!!
Quindi quello che deve stare attento forse sei tu non credi?
A te funziona tutto??beh che dire sei fortunato e sei anche l'unico dato che su tutti i forum letti fino non ne ho trovato un altro che dicesse di non avere questi problemi!!
O magari è la stessa storia dell'aggiornamento del 19/06
Un altro utente poco sotto ha scritto che padoan si era sbagliato. Quindi si, sei poco attento :)
-
Ammetto di aver letto di fretta e frainteso(maledetti esami!!) il messaggio di padoan a cui chiedo scusa.. che si fosse sbagliato cmq doveva dirlo lui e non lasciare spazio alla libera interpretazione di altri utenti :p
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
2 cose: cerchiamo di non "scannarci" tra utenti, non cambia certo la situazione dell'aggiornamento, quindi a che pro? ;)
Seconda cosa: esperienze d'uso diverse possono esistere tranquillamente. Non sappiamo se di questo telefono esistano diverse revisioni che abbiamo magari componenti (modulo wi-fi, 3g o peggio ancora processore) leggermente diverse.
Io sono stato un anno su Samsung S plus, dove di revisioni ne esistono diverse, per esempio c'era un kernel che la maggior parte delle persone trovava iperperformante ed a me piantava il telefono. Capita.
Inoltre la genoreovery imho ha dei problemi perché non sempre gli wipe riescono col buco, me ne sono accorto perché avevo la b630 atx che funzionava perfettamente, ho fatto delle prove flashando pacchetti per gli sms, e nonostante gli Wipe successivi e la reinstallazione da 0 della Rom, in questi giorni mi da problemi che prima non aveva.
Inoltre al primo avvio è ripartita direttamente con la lingua italiana, cosa che non sarebbe dovuta succedere, avendo fatto il wipe anche della cartella Cust.
Quindi qualcosa c'è che non va, il problema è che non possiamo capire cosa per ora.
Just my 2 cents .
-
Quote:
Sartana
2 cose: cerchiamo di non "scannarci" tra utenti, non cambia certo la situazione dell'aggiornamento, quindi a che pro? ;)
Seconda cosa: esperienze d'uso diverse possono esistere tranquillamente. Non sappiamo se di questo telefono esistano diverse revisioni che abbiamo magari componenti (modulo wi-fi, 3g o peggio ancora processore) leggermente diverse.
Io sono stato un anno su Samsung S plus, dove di revisioni ne esistono diverse, per esempio c'era un kernel che la maggior parte delle persone trovava iperperformante ed a me piantava il telefono. Capita.
Inoltre la genoreovery imho ha dei problemi perché non sempre gli wipe riescono col buco, me ne sono accorto perché avevo la b630 atx che funzionava perfettamente, ho fatto delle prove flashando pacchetti per gli sms, e nonostante gli Wipe successivi e la reinstallazione da 0 della Rom, in questi giorni mi da problemi che prima non aveva.
Inoltre al primo avvio è ripartita direttamente con la lingua italiana, cosa che non sarebbe dovuta succedere, avendo fatto il wipe anche della cartella Cust.
Quindi qualcosa c'è che non va, il problema è che non possiamo capire cosa per ora.
Just my 2 cents .
Da parte mia non c'è nessun intento di attaccare nessuno qui nel forum :) e se i toni possono averlo dato a vedere mi scuso perché non era mio intento ;)
Sartana se si utilizzano i vari benchmark si riescono a vedere tutti i dati hardware, o mi sbaglio? Nel caso, non sarebbe fattibile eventualmente capirlo da lì delle eventuali revisioni hardware?
-
Ma esiste un g610? Da quando? Poi ha ricevuto android 4.2.2 ma in Cina.
In Cina ci sono ROM JB aggiornate anche per il nostro quindi non fa testo.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
maurock1988
Da parte mia non c'è nessun intento di attaccare nessuno qui nel forum :) e se i toni possono averlo dato a vedere mi scuso perché non era mio intento ;)
Sartana se si utilizzano i vari benchmark si riescono a vedere tutti i dati hardware, o mi sbaglio? Nel caso, non sarebbe fattibile eventualmente capirlo da lì delle eventuali revisioni hardware?
No, i dati dell'hardware non li trova sui benchmark. Trova quelli piu comuni, cpu , gpu. Ma i moduli wi-fi, radio e il modulo DAC per la parte audio non li trova.
Se sapessi dove trovarli lo avrei già fatto :)
I siti che solitamente uso, cioè vari database che racccolgono info e dati, non hanno nulla. Di fatto le revisione HW se ci sono , le trovi solo nei dati ufficiali Huawei.
Che chiaramente non vengono a spiattellare in pubblico ;)
-
Davvero, davvero mi spiace tanto leggere moltissimi utenti, qui, delusi dal nostro terminale. Io devo dire che invece sono più che soddisfatto. Anche a me la batteria dura moltissimo. Cinque ore ininterrotte di utilizzo di Waze con schermo sempre acceso (il terminale diventa una stufetta) con audio e dati funzionanti, e giusto a destinazione avevo ancora il 9% di carica.
Non sono balle, perché mai dovrei raccontarne, a che pro?
Ieri e stamattina ha iniziato a darmi problemi con la connessione sia telefonica che dati. Mi sono preoccupato, anche avendo letto tanti problemi occorsi a "colleghi" del forum. Poi però ho scoperto che lo stesso problema lo aveva il Galaxy Nexus di mia moglie e mi sono tranquillizzato. Evidentemente la compagnia telefonica fa gli scherzetti.
Io resto in attesa dell'aggiornamento di settembre (se ci sarà) e poi mi regolo. Semmai me lo vendo su ebay e me ne compro un altro (magari HTC, non so ancora).
Quello su cui mi piacerebbe indagare è la storia relativa allo sblocco di due dei 4 core che non so quanto sia vero...
-
Quote:
depejo
Quello su cui mi piacerebbe indagare è la storia relativa allo sblocco di due dei 4 core che non so quanto sia vero...
Uhm, visto che ogni tanto ho letto qualcosa sui core, potresti essere più preciso? Se non ho capito male con le rom stock internazionali funzionano 2 core solamente a pieno regime?
-
Quote:
Sartana
Uhm, visto che ogni tanto ho letto qualcosa sui core, potresti essere più preciso? Se non ho capito male con le rom stock internazionali funzionano 2 core solamente a pieno regime?
Esatto, è quello che ho letto anche io. Pare che per ottenere di farli funzionare tutti e 4 si debba procedere, da utenza ROOT, a modificare un piccolo file di configurazione (una sorta di file TXT) dove a una certa riga esiste una voce selezionata su 2 e modificarla in 4.
L'ho letta qui sul forum da qualche parte. Adesso ritrovo il discorso e te lo riporto.
E se fosse davvero così qualcuno mi dovrebbe spiegare quale motivo indica la Huawei a vendere una Ferrari col freno a mano tirato...
-
Quote:
Sartana
Si hai ragione.Io lo ho visto scaricando CPU-Z,che mi mostra 2 core dormienti.
-
Quote:
depejo
Esatto, è quello che ho letto anche io. Pare che per ottenere di farli funzionare tutti e 4 si debba procedere, da utenza ROOT, a modificare un piccolo file di configurazione (una sorta di file TXT) dove a una certa riga esiste una voce selezionata su 2 e modificarla in 4.
L'ho letta qui sul forum da qualche parte. Adesso ritrovo il discorso e te lo riporto.
E se fosse davvero così qualcuno mi dovrebbe spiegare quale motivo indica la Huawei a vendere una Ferrari col freno a mano tirato...
Sprecano troppa batteria perche non sono ottimizzati bene...con 4 core la batteria aveva un drain assurdo(la ho provata io)tipo in 3-4 ore di gioco/navigazione era gia scarico
-
Quote:
Solidier09
Sprecano troppa batteria perche non sono ottimizzati bene...con 4 core la batteria aveva un drain assurdo(la ho provata io)tipo in 3-4 ore di gioco/navigazione era gia scarico
E vabbe', però porcaccia la miseriaccia, quando un acquirente sceglie cosa comprare e trova sul mercato un QUAD CORE 1.4 GHz a 300 euro, diamine, lo compra!!!!
Poi però si scopre che 2 su 4 sono bloccati... è come comprare una Ferrari perché è Ferrari e quindi ha un motore Ferrari e dopo averlo comprato scopri che, sì, il motore è Ferrari ma è costruito su licenza dalla Skoda e in uno stabilimento in Cina. La cosa si avvicina pericolosamente al concetto di truffa.