Ciao Mauro abbiamo sempre i stessi problemi io e te vero?? Però stavolta non posso dire niente anche perchè il pin non lo uso. FUNZIONA tutto.. Per la batteria mi è bastato cancellare qualche gapps e dura molto di più...
Visualizzazione stampabile
Ciao Mauro abbiamo sempre i stessi problemi io e te vero?? Però stavolta non posso dire niente anche perchè il pin non lo uso. FUNZIONA tutto.. Per la batteria mi è bastato cancellare qualche gapps e dura molto di più...
con la beta che è appena uscita mi è capito un giorno....lavorando lo guardo probabilmente ogni 3-4ore... un pomeriggio intero senza segnale...ho dovuto riavviarlo...è normale??o dipende dall'operatore?!!
Guarda nelle app di sistema con titanium , le app congelate, troverai una sorpresa ;)
B114 anche io...chissà da che stato viene, probabilmente la tedesconia...Purtroppo non funzionano a meno di impostare un proxy che ti faccia sembrare in uno stato dove il srvizio c'è già
Ciao Cosmo :) sì a quanto sembra andiamo di pari passo :D da un lato è un bene, almeno sappiamo che abbiamo due modelli "speculari", visti i mille diversi comportamenti che ha il G615 ad ognuno di noi.
Hai cancellato YouTube e Play Music, ricordo bene? :)
A te è mai successo con la B509 che non funzionasse il 3g/2g una volta attivato dai toggle o dalle impostazioni?
A me solo ieri mattina :)
Ahh, ragazzi, mi è capitato che mi richiedesse il pin dove l'aveva già chiesto un'altra volta (come zona fisica intendo).
Secondo me hanno patchato il problema della morte del segnale facendo chiedere il PIN quando non riaggancia più la cella. Perché a me il pin lo chiede SOLO in zone dove non c'è campo :)
Caro Mauro io non ci capisco più niente ognuno di noi ha un'esperienza diversa, non è possibile dovremmo più o meno avere le stesse esperienze invece non ci si capisce niente!! Mi spiego con tutte le altre rom 505 550 630 631 e eventuali ritocchi succedeva come a te il segnale spariva invece con questa và.. boh.. Ormai il tel lo abbiamo pagato già cambiare ora non conviene vediamo che succede nei prossimi mesi.. Sicuramente siamo più esigenti dei loro clienti cinesi visto che abbiamo tante alternative.. A me funziona tutto tranne l'agps e come già sai cancellando facebook twitter google music you tube e altre gapps del cazzo la batteria và che è una meraviglia per il resto non capisco come mai per ognuno di noi c'è un'esperienza diversa bohhh!
Che lo spirito sandro sia con te maronne uhhh
Hi, hi, hi; Cosmo non te la prendere, potrai sempre dire ai tuoi nipoti di essere stato tra i primi di una nuova stirpe: il tester pagante al posto di quello pagato. Ciriciao
Se é per questo esistono anche alcune russiate nella cartella cust lol!
Cmq....Ohleeeee... primo riavvio spontaneo mentre aggiornavo un gioco loooool (forse perché il nuovo playstore non digerì bene).
Vabbhé, cmq, la perdita del segnale nel mio caso é stata testata con buoni risultati (una x al posto delle tacche in zona non coperta),riprendendo subito dopo qualche secondo.
Con la Mangusta in questo caso come sei messo?
ps: sò che non centra un piffero,che Odio la politica huawei e che il supporto fa schifo ma oggi,appena riavuto il device in mano ho pensato:
"Però...mazza quanto é figo sto device...." LOL!
Da un punto di vista di segnale meglio, ho levato ics perché la perdita di segnale con richiesta di pin era diventata frequente; comunque sia il problema sussiste ancora, anche se molto meno di frequente, per quello ti dicevo di provare la nuova sorex per vedere come si comporta (si, come cavia :D )
ciao a tutti!!!! volevo chiedervi visto che mi hanno regalato uno smartphone huawei ascend g615 se si hanno novità per via del sistema operativo jelly bean 4.12. o addirittura 4.2.2......
almeno uno dei 2 uscirà oppure mi tocca rimanere ad ICS 4.0.4?????? grazie mille a tutti
Grazie per la stima HAHAHAHAHA!
Guarda, se mi si linka la B114, oppure se esiste un metodo sicuro per fare backup della mia (leggevo qualche tempo fà che il nandroid da recovery cinese dava qualche grattacapo), faccio volentieri da tester :D
@Uzzo,
Azzo! Se ne stà parlando da almeno una 50ina di pagine, é uscita la B509 Beta tedesca, però prima di procedere al flash/update, ti consiglio di dare una letta nel thread specifico, ove si parla anche dei bug, per quanto tutto sia compatibile con le tue esigenze.
Per settembre dovrebbe arrivare la versione finale (4.2.2 con molta probabilità), con tutti i santi maronne a posto :)
C'è una official beta rotfl di Jb ad opera del team tedesco, la B509. c'è un 3d a riguardo, dove trovi il link e qualche impressioni, si spazia dalle entusiastiche alle poco soddisfatte.
Altrimenti se hai voglia di fare un o' di modding (poco) c'è la sezione apposita, c'è qualche opzione in piu :)
Mi sa che 'sto aggiornamento lo vediamo di settembre.. 'sta 509 ha molti bug e poi anche se huawei rilasciasse sorgente e tutto non so chi ci andrebbe dietro. penso che questo device avrà vita breve.. ora se huawei fa qualcosa di veramente buono ok sennò penso di venderlo e prendere il futuro Motorola X che mi alletta non poco.
Sartana,
mi è arrivato ieri il G615 e come software ha la tua stessa versione b114 acquistato da Expert MP. Quindi sembra una versione abbastanza diffusa.
Per quanto riguarda la cornice rossa, senti un po' il caso........ ho installato proprio adesso una versione di android 4.0.4 emulata da pc e senti senti la seconda volta che ho aperto il software con finestra di android comincia a lampeggiare la cornice rossa. Ho pensato subito alla tua situazione e la cosa mi fa pensare che sia un problema di android e non del telefono.
Il programmino si chiama windowsandroid. setup della SosketeQ.Inq
Cosa ne pensi?
Probabile, ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica e tutto è andato a posto, per ora. sto cercando di fare un backup per poi procedere alla installazione di una B631. già ICS ha scassato, 3 volte si è riavviato, poi la roba che uso funziona relativamente...solo i temi di Xposed funzionano da dio, meglio che sulle Emui...probabilmente perché è una versione poco modificata, a differenza delle Emui.
@D4xel,
Guarda l'ora del mio post lol!
Come vedi sono stato di parola, mi sono accinto al suicidio per la SorexP6-31.....
L'ho testata fino a pochi minuti fa, responso; una vera Merda! (con tutto il rispetto per Sorex)
Negatività riscontrate:
- Mancanza di un filemanager di default;
- SimToolkit buggato (non riconosce la sim);
- Rete cellulare ballerina (parecchi vuoti di campo, anche se fixati in tempi brevi ma PARECCHI);
- radiofm buggata ( o meglio, dolby che scazza con radiofm attiva, rendendo di fatto nullo l'aumento o la diminuzione del volume per almeno un minuto);
- nelle impostazioni è presente un quadro settaggi completamente vuoto;
- applicazione sms non italianizzata nelle sue impostazioni;
- tastiera xperia buggata (terminata automaticamente dal sistema con errore);
- La FOTTUTISSIMA presenza della tastiera AOSP che io Odio a morte (oltre che Orrenda per i miei gusti, non credo di avere dita lillipuziane cazzo!);
- Prestazioni nel 3D da vomito (non ho neanche fatto terminare il 3DMark dall'incazzatura, tanto era Osceno il framerate...);
- applicazione per gestione dei servizi presi direttamente dal P6 che scazzano a bestia con il Tool Ascend nella stessa rom (praticamente si inculano a vicenda, rendendo di fatto nullo, l'aumento di prestazioni);
- Processo Mediascanner al 40% di sukaggio batteria (superBug!);
- audio in capsula tra i peggiori mai sentiti;
- varie ed eventuali altre maronne.
Uniche note positive, la fotocamera, molto carina per quel che riguarda gli effetti da aggiungere post scatto e la fluidità nel 2D (niente microlag).
ps: Il Nandroid non funziona, quindi confermo l'errore della ricerca del checksum.
350 MB buttati nel cesso, ora vado a scaricarmi la Mangusta e chi si è visto si è visto lol!
pps: al mio paese esiste fare test di rodaggio, prima che una rom moddata qualsiasi venga proposta al pubblico, capisco la bontà e la volontà di quei pochi developer che fanno tutto senza essere pagati e con spesa del loro tempo, però ragazzi, se già quà dobbiamo smadonnare con huawei cina e germania, almeno che ci si evitino perdite di tempo.
Vi consiglio di non cancellare Facebook, twitter e simili. Se potete fate il root al telefono, poi installate Greenify (app gratuita e facile da usare). La aprite, schiacciate in basso a destra il simbolo + e aggiungete le app (tra cui proprio facebook, twitter, gapps, etc) che volete "congelare". In pratica fa si che non si riaprano automaticamente. Vi perdete le notifiche push delle app che avete congelato, ma quando volete guardarle le aprite come apps normali. E' diverso dagli app killer (che non funzionano per niente). Io l'avevo già messo sul vecchio galaxy S e mi aveva totalmente cambiato l'uso del telefono (perchè sul nostro G615 non si sente tanto perchè è piuttosto potente, ma avere tante app in background appesantisce e rallenta il telefono).
Fracarro io ho Mangusta da quando ho il telefono e mi trovo da dio, il telefono mi dura quasi due giorni con un discreto uso, l'unico problema che mi dà è il pin, ma l'ho levato. Per il resto funziona alla grande. Continuo ad essere soddisfatto del telefono.
rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Grazie per aver fatto da cav...ehm da tester! :D
Da quanto riporti mi hai levato la voglia di provarla! Rimango e ti consiglio per ora con la mangusta che di grossi problemi non ne ha dati, salvo quelli che ho scritto nel topic relativo (anche lì l'app dei messaggi è inglese ed il browser stock inglo-cinese, ma non fa niente, ci sono alternative migliori).
Grazie Fraccarro, ben gentile rotfl
Se interessa sto provando la B631 TigerLei, ha il calendario. All'avvio in cinese ma si ovvia facilmente con la modifica dell'XML. Parecchie app cinesi ma con un wipe data ne rimangono poche, almeno ha avuto il buon gusto di metterle come app utente e non di sistema.
In 2 minuti con Titanium si toglie l'inutile.
App molto personalizzabile è GO sms Pro:
https://play.google.com/store/apps/d...d=com.jb.gosms
Se invece preferisci un'app con grafica holo e tra l'altro sviluppata da italiani ti consiglio Now SMS:
https://play.google.com/store/apps/d...android.nowsms
Ragazzi anche io ho su la mangusta che penso per ora rimanga la migliore. Ma nelle informazioni batteria ho sia mediaserver che media. Devo congelare le gapps con greenify per risolvere? Avevo una cartella con la musica e media succhiava abbastanza. Dopo tolta é tornata a livelli normali ma vorrei sapere un'app per winzozz per controllare i file corrotti
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks
Che i processi ci siano è normale, ci devono essere. dipende da quanta batteria succhiano se è regolare o no, e soprattutto (vedo che non si è mai detto qua) controllare il Deep Sleeep del telefono, perché il drain del processo media dipende solamente dal fatto che il telefono NON VA MAI in deep sleep.
Quindi con utility tipo cpu spy guardare quanto va il telefono in deep sleep.
Paradossalmente potrebbe esserci il processo Media che risulta aver consumato la batteria al 30% (magari lo si è usato poco, la percentuale è riferita all'uso degli altri processi sul totale in quella situazione) ma non essere fonte di drain, se il telefono è stato molto in deep sleep, semplicemente (specie alla prima installazione) il processo fa il suo lavoro, cioè indicizza...
Per controllare i file corrotti non ho trovato nulla, se non il lavoro manuale di prova un a cartella per volta....rotfl
Sartana grazie per la risposta. Ma come si controllano i file cartella per cartella? Cmq a fine giornata posto uno screen cosí mi dite almeno se è normale o no perché non ne capisco molto.
Cmq come app per i messaggi consiglio o un'altra apk degli SMS originali che ho fregato all'y300 della mia ragazza che é tutta italiana e con sfondo bianco oppure iphone messaggi che non é male. Go SMS secondo me é troppo pesante.
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks
voi nn apprezzate i lavori fatti dalle altre persone se fossi in sorex lascierei perdere le rom o almeno nn le pubblicherei, la rom di mangusta é la rom stock aolo che ha spostato gli apk per far in modo che si possano cancellare, anche la mia mauro_v7_stock ha il tema del p6
Non mi sono mai piaciute le guerre tra cuochi, quindi eviterei di farle. Ognuno fa il suo, saranno gli utenti che decidono cosa vogliono o non vogliono.
Molti si trovano bene con le tue Rom, molti con quelle di sorex, altri no. Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, soprattutto se lo fa motivandole e non genericamente con "fa schifo" o "è bellissima".
Sinceramente penso che sia meglio una critica se costruttiva piuttosto che una sperticata lode senza arte né parte, mi rendo conto che non tutti la pensano allo stesso modo.
Magari fracarro è stato un po' brusco, però ha fatto un report dei problemi avuti, secondo te è utile per chi cucina Rom o no?
COmunque rettifico, per non riportare info errate: il calendario sulla TigerLei non funzona.
Sono d'accordo, io per ora ho provato Mangusta e mi co trovo bene, ma ce l'ho da solo due settimane, l'idea di provare anche la Sorex e la V7 c'è, ma non ho ancora avuto tempo.
In realtà tenevo a sottolineare che sembrano migliori le jelly bean della community che la beta rilasciata dalla Germania.
io non mi permetterei mai di dire che la rom cucinata da un cuoco è una merda PUNTO, anzi dovremmo baciare il cul_ a chi ci dona i propi lavori e cmq Mauronofrio assolutamente non ha innescato alcuna guerra. (anche se sono un pò arrabbiato con lui per il fatto che ci sta abbandonando)
Poi OK è giusto che si collabora insieme per vedere i vari bug ma il rispetto davanti a tutto. Il moderatore avrebbe dovuto moderare i linguaggi e non è stato fatto... un pò come la sezione aggiornamento a Jelly Bean che è un campo di concentramento
Esiste una funzione, in basso a sinistra accanto al tasto grazie, che si chiama "segnala messaggio".
Invito tutti gli utenti a segnalare i messaggi o le discussioni che non ritengono conformi. Ovviamente si parla di segnalazioni utili, non a cavolo.
Altrimenti come fa un moderatore a sapere cosa avviene in sezione?
Quindi, tornando a noi. ti lamenti della gestione del forum? comincia a segnalare i messaggi, io quando è stato necessario l'ho fatto ;)
Sulla guerra, non ho detto che mauro ha fatto alcunché, è che preferisco prevenire, perché queste cose sono sempre sgradevoli, e ne ho viste parecchie, che sfociano quasi sempre male.
Fracarro è stato eccessivo? Sì.
Edit: a scanso di equivoci, io non sono moderatore di questa sezione, ma un utente come voi. più che segnalare i messaggi come tutti potete fare non posso.
Benissimo, pensavo che quel bottone si utilizzasse solo in casi gravi, ne terrò conto per il futuro. Visto che anche tu avevi notato il messaggio potevi quantomeno segnalarlo. Non mi piace innescare flame ma quando si parla di rispetto non mi tiro indietro e lo difendo fino alla morte, e in Italia oramai è una lotta quotidiana.. mi vergogno di essere italiano. Scusate l'OT
Se ritieni che un utente ne abbia insultato un altro o che gli abbia mancato di rispetto, direi che è un valido motivo no? Poi starà al moderatore decidere come procedere.
A me è sembrato sopra le righe, ma non tanto da segnalarlo. Penso anche che quando si connetterà si scuserà , considerando l'orario in cui ha postato.
E chi avrei insultato io?
Mi sono solo limitato a dire la pura verità; che la rom, così come é uscita fa schifo.
Non ho mandato a quel paese ne Sorex, ne Mauronofrio, ne Mangusta.
Ok, a volte sono "brusco", però signori bisogna dire la santa verità ed io, non mi nascondo certo dietro un dito (come invece fanno molti), quando é il caso di tirarla fuori.
E Sopratutto, non mi vergogno di essere Italiano.
Quindi se il buon Sorex (ma poteva essere anche mauronofrio, oppure mangusta)avrà letto il mio post, che non se la prenda a male ma prenda costruttivamente quello che dico e apporti i bugfix e le mancanze del caso.
Per tutti gli altri che si lamentano, signori, il betatester lo faccio anche per voi e credo di avere una certa dose di esperienza, nel capire quando un lavoro é fatto bene ed accurato, da quando invece é sviluppato molto frettolosamente.
Non mi sono certo divertito, nel testare fino alle 5 di questa mattina, varie ed eventuali.....
Tirando le somme e chiudendo qui la discussione da parte mia, chiedo scusa se sono potuto risultare un po troppo aggressivo (sarà stato il poco sonno) ma anche no, in quanto ho espresso delle verità, se non credete, siete sempre liberi di testare :p
Buongiorno a tutti :) Oggi ancora non vi avevo regalato la mia presenza :D
Dunque dunque dunque, il Media è sempre un po' balordo :) Cerco di darvi una mano.
Eccovi un link dove trovare un bel po' di Software per controllare e Fixare gli mp3.
Repair MP3: Downloads (MP3 Fixer, Fix Broken MP3, Repair Corrupted MP3, MP3 Audio File Repairer)
Se invece volete controllare anche le immagini, dato che come sappiamo bene il processo Media passa per immagini, audio e video, eccovi questo splendido tool che vi controlla anche le immagini e i video :)
All Media Fixer - Software Informer. All Media Fixer can be used to repair media files that cannot be played.
Spero di aver dato una mano a tutti coloro che su Winzozz ancora non avevano trovato un tool per fare tutto ciò.
NB: io ho un Mac, quindi ATTUALMENTE questi software non li posso testare. Però quando avevo Winzozz qualche volta li avevo usati ed erano molto utili. Nel primo link c'é una breve recensione per ognuno dei programmi con tanto di pro/contro per ognuno.
Certo che lo status Moderatore Junior non aiuta..ma dico io potevano chiamarlo in un altro modo? No,bisogna chiamare Moderatore anche chi non lo è..(io ho sempre pensato che lo fossi :D)..per piacere mi posti un link dove possa visionare tutti gli status così la prossima volta che vedo uno status tipo "ESSERE DIVINO DISCESO SULLA TERRA PER ANNIENTARE L'UMANA GENTE" non mi spavento?
PS: A scanso di equivoci io tratto tutti alla stessa maniera,quella alla quale avete assisitito sino adesso.Moderatori,BabyDroid,Tribuni della Plebe,Vassalli,Valvassori,Valvassini,Schiavi e via dicendo :)
Stò testando la B509 in questo momento:
- Volume orrendo in cuffia e negli speaker, sembra quasi che sia volutamente limitato agli alti volumi (sia con dolby,che senza dolby), non ho notato nessuna equalizzazione in telefonata;
-tastiera huawei che va per azzi suoi (si assiste a degli impuntamenti che mi costringono a ripigiare per 3-4 volte su un tasto,specialmente sul back) e anche qui la presenza lillipuziana (parlo sempre della tastiera huawei);
- tema della dock non cambiabile (mi riferisco alla mensolina delle apps come tel, sms, rubrica), qualsiasi tema generale cambi (almeno quelli in locale);
- bug del mediascanner anche qui;
- icone troppo grosse (riferito sempre ai temi in locale);
- cf di alcune apps nel mio caso;
- varie ed eventuali altre maronne
Buondi, riguardo al media bisognerebbe fare sto lavoretto scansionando tutti i file della b509..ho provato ad estrarre i file da UPDATE.APP ma invano (wincig mi da Acces Denied nonostante gli dia tutti i diritti del caso,bah...).
PS: Hai provato Lux Dash?