Fender91, scusa gnuranza, ma stà b550 sp9 è una rom basata su jb e ottimizzata per i giochi?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fender91, scusa gnuranza, ma stà b550 sp9 è una rom basata su jb e ottimizzata per i giochi?
Questo non lo so.. Mi é parso che vada 1 po' meglio delle altre b550 nei giochi ma da qui a dire che é ottimizzata per i giochi c'è ne passa..non mi pare che sia scritto nel changelog.. É tutto in cinese e poi non so se i tweaks riportati sono gli stessi che hanno le rom di Mauro o la mangusta.. Inoltre alcune delle funzioni dell'app fte9k toolbox non si capisce a cosa servano in realtà perché é tutta in cinese.. Alcune riavviano lo start, quindi potrebbero essere delle patch o qualche funzione avanzata..
Grazie per info, qui allora c'è qualcosa che non quadra, mi sà che ho comprato, per sbaglio, smart destinato a Ren Zhengfei.
GWAGWAHAHAHA.
Quote:
Originariamente inviato da TheFender91
Che il mare non sia bello a Genova è una menzogna ( a l'è 'na mussa!)..
Scusate l'OT :)
io personalmente mi offedo se mi dici che qualcosa che ho fatto io è una merda ! ..
Comunque ripeto, l'ho scritto più volte sul mio blog, io pubblico una ROM, gli utenti la testano, commentano tramite i commenti di FB o per email diretta a me, io prendo atti dei problemi, cerco di risolverli e di fare uscire una versione aggiornata, tutto qui .. è quello che fanno le aziende quando lanciano un prodotto, con la differenza che io non mi posso permettere di avere dei tester personali che facciano tutti i test del caso.
@ erbode: ssht! XD
Scherzi a parte il mare qui in genere é 1 po + sporco @ ZoaLord se l'hai comprato su internet potrebbe essere che hai la versione da 2 gb di ram se era destinato a 1 cinese..
Inviato da un pianeta sconosciuto.
Scusate rottura, qualche anima pia, può fare un 3dmark (basta base, non extreme) con una Mangusta e postare risultato finale, se chiedete perchè non faccio da solo:
1) Perchè sono alquanto impedito con recovery e rom varie
2) Ho ancora ICS
Haloa a tutti da Grado, eh sì son vecchio
Quote:
Originariamente inviato da SoreX
Sono d'accordo con sorex, lui crea e testa, nel suo normale utilizzo quotidiano. Dal momento in cui la pubblica i tester diventano gli altri, volontariamente. A questo punto i tester dovrebbe restituire dei feedback che invoglino i cuochi a fare meglio e non critiche che invitino a smettere.
Siamo una comunità, è così che funziona.
Grande Fender, hai dato del "sarà di un cinese" al fondatore e ceo di Huawei Corp.
Ma ti perdona perchè non è fotogenico, hi, hi, hi.
PS: comprato da Mediaworld
Per risposta a erbode, Sorex e tutti gli altri, se leggeste bene, vi accorgeste che mi sono gia' scusato per il modo forse un po 'rude' con il quale ho esposto i miei dubbi.
Se devo andare carponi sulla brace ardente, fustigandomi e imprecando le mie colpe a santo maronne, ditemelo, che faccio prima :p :p :p
Sorex, la tua Rom e' ancora acerba (per quelle che sono le mie impressioni generali)ma credo che con una futura tua release/revision, sicuramente le cose miglioreranno.
Ho fatto, per un bel po' di tempo il moderatore di un altro forum e posso dire che l'esuberanza di un post tende a dipendere dall'ora in cui è stato postato. La sera, la stanchezza, i ritmi circadiani possono giocare brutti scherzi. Probabilmente nel pomeriggio Fracarro si sarebbe espresso con termini più gentili... quel post è delle 4 del mattino e questo ci fa capire che Fracarro era sicuramente scoppiato e che soprattutto non doveva andare a lavoro la mattina dopo...rotfl Tutto questo lo scrivo per invitarvi a ragionare sul fatto che, se siete in vena polemica, vi conviene dormirci sopra e postare la mattina dopo. Sembrerà strano ma aiuta.
Ps. il discorso vale anche per SoreX: sii comprensivo... il linguaggio sboccato delle 4 del mattino non è indicativo della persona in condizioni normali.
Nuova ROM Huawei Ascend G615
La sto scaricando però sono un pò titubante perchè con la 509 che monto ora non ho mai avuto problemi di linea..
Cosmo82, scusa una domanda: come vanno i giochi con la b509?
Buon per te ;) oggi a me anche senza PIN è morto il segnale e per minuti (almeno 10) non ho avuto segni di vita. Unica soluzione: riavvio. Spero solo di non dover chiamare l'assistenza per un eventuale problema hardware per 2 motivi:
1 - non è un problema replicabile a comando da poterglielo dimostrare.
2 - non ho un telefono di scorta da usare come muletto
Peggio che con la B550, se intendi come prestazioni velocistiche.
Ho notato una non ottimale fluidita' nel 3D e tanto per snocciolare qualche numero, 4276 in 3Dmark da una stock B550 huawei snellita del superfluo, contro i 4000 e qualcosina della tedesca.
Per quanto riguarda la compatibilita', sono entrambe sulla stessa barca.
Audio e 3D, non sono il punto forte della B509.
patch funzionante per la localizzazione... solo su B509! https://mega.co.nz/#!jZdi3bpQ!eZiBTl...02Wc03wHovD6G0
credits to Batty86
Thanks so much Fracarro, allora sto 3dmark somiglia a suo fratello per pc, sfrutta più hardware che ottimizzazione software, mi spiego io ho ancora la b107 stock con overclock a 1,62 ghz e mi ritorna un bench di 4298, senza manco tutte le applicazioni in background chiuse.
Misteri di Huawei. Non só se l'overclock incida anche su gpu oltre che su cpu (di settaggi non capisco nà cippa)
Cmq quando vedrò un gioco con una grafica simile mi bacierò i gomiti
Noooo...ma sul serio era destinato a lui? è quantomeno curioso, tutto ciò: che ci farebbe uno come lui con uno sfigatissimo g615? (Neanche l'Honor 2 ma proprio il nostro!!) Sarebbe + normale se si trattasse dell p6,l'orgoglio di huawei,o di 1 prototipo che monta k3v3 oppure dell'Honor3 che deve uscire..ma con il nostro...mah..non è che hanno cominciato a interessarsi del nostro caso clinico??
Fermat da dove viene quella patch?l'hai provata?? Appena entro da PC ti ringrazio :)
A me invece interessa sapere se é uscito qualcosa di ufficiale dopo la B509
Diciamo che mi trovo abbastanza bene, ma finché non esce un firmare che supporta BENE tutte le app più importanti nel play Store, non so contento...
Novità?
Fermat, se l'hai provata, ci puoi dire com'e'?
ci dai una mini guida di come installarla?
sono necessari i permessi di root?
Grazie anticipate
Grazie Fracarro, Thefender e Iskander! siete bravi e gentilissimi!!!! adesso funziona!!!! controllo come va e dopo vi raconto!!!!
Ma c'è bisogno di root o no?
Ho installato la rom Huawei Ascend G615 | FIXED download link!! New Custom Rom TwRemixV3 by jawadely dunque è basta sulla 631 però ha la home dell'optimus e alcune funzioni samsung. Il geolocalizzatore funziona sia gps che agps, il wifi è un pò più veloce della 509 e mi sembra che anche il touch screen sia più sensibile. La fotocamera è quella solita della 631.. Ci sono già istallati Supersu, root explorer, rebooter, adway e alcune gapps.C'è anche la tastiera swipe. Per il momento ho trovato solo questi bug: se provi a cambiare lo sblocco schermo va in crash la home e poi c'è un'applicazione per i video Super video che va in crash se provo a vedere i vecchi video. Ci sono sempre quei 320 mb liberi di ram. L'applicazione musica e galleria sono proprie della 631 l'audio è buono anche in uscita cuffie.Per ora la linea funziona a modo speriamo continui così. E' una bella rom a me piace..
Sei fortunato a non aver avuto ancora un FC del device, il forzare l'over, senza che il kernel lo supporti e' un grosso rischio per la salute hardware, cmq no, i mhz cpu non incidono in maniera significativa nel risultato finale.
ICS c'e' poco da fare, dal punto di vista dell'ottimizzazione nel 3D (prestazioni) risulta ancora il migliore, naturalmente se escludiamo la compatibilita' (che in questo caso non esiste con alcuni giochi), con 4450 punti 3Dmark (1.4ghz).
Dalla B550, credo siano arrivati ad un compromesso accettabile, senza sacrificare troppo le prestazioni e migliorando nel contempo, la gestione del 2D.
I tedeschi, devono ancora lavorarci su cmq.
Io dal mio canto posso dire che con la b509 ho parecchi self reboot del telefono, segnale WiFi più scarso rispetto ad ICS
Stessi problemi di compatibilità delle app e prestazioni inferiori sulle app funzionanti.
OK migliore fluidità... ma se questo ad huawei gli pare un aggiornamento ufficiale..mi aspetto il peggio
Ragazzi, secondo me la calibrazione della Batteria con la B509 è fatta veramente a minchia.
Mi è apparso il popup di batteria al 9% e mentre mandavo un whatsapp s'è spento. Al 9%.
Ora l'ho attaccato in carica, l'ho staccato poco dopo per necessità e appena staccato mi segnalava la batteria al 3% con annesso popup di quasi scarica. Chiuso il popup la percentuale della batteria segnalato nella barra delle notifiche è del 13%. Ripeto: chiuso il popup del 3%. BAH...
report sulla b631 di tigerlei...col telefono inattivo (modalità aereo) paura, in 4 ore non ha consumato nulla o_O Per chi non ci credde ho gli screen rotfl, mai visto un deep sleep così.
Il problema nasce quando lo si usa...ho fatto 1,40 ore di schermo acceso, l'ho usato come navigatore di google prima e poi con oruxmaps, gps e dati attivati,dopo 9h è al 10%.
Diverse volte mi ha dato il messaggio di "temperatura del telefono superiore alla temperatura di esercizio, alcune funzioni saranno disattivate", l'ho toccato dietro e non era caldo, ci potevi cuocere un uovo rotfl, mai successo prima a questi livelli.
Ier sera avevo provato il primo test con 3Dmark, pessimo, lag visivi a manetta . risultato finale del primo test 3159, (ice storm 3159-graphics 2838-physics 5224 - - test 1 12.5fps-test 2 12.2 -physics test 16.6 )
Considerato il problema del calendario direi che ritorno ad una B630
Sartana, dal momento che mi manca da provare proprio la B630, cosa consigli in proposito (spero che come 3D vada cmq meglio della 631)?
mah, avevo provato la ...boh, non me lo ricordo rotfl
Ah si, l'ultima che avevo provato era la atxv2, la trovi nel thread di tutte le rom in prima, una B630 classica ma con l'app fotocamera del p6.
Si onestamente la B631 mi pare un grosso passo indietro di huawei, la B630 imho è migliore...boh.
mi sembrava andasse bene, ma volevo riguardarmi intorno. La clean di moize non è male ma se devo avere una cinesata a bordo, tanto vale averla in pieno, con i temi (unica cosa utile delle rom hiawei per me) funzionanti.
Oddio, in effetti se funzionasse il modulo per il cambio della lockscreen del mio dev preferito (FemBlack) potrei anche fare un pensiero sulla Moize.
Edit (ora lo devo scrivere sennò non si vede rotfl) : ripensandoci, se si riesce a risolvere il problema del fix gps per la B550 potrebbe essere ottimo, Batty86 che ha trovato come fare ha linkato su XDa due thread a riguardano dove c'è indicato come procedere, e mi ha detto che se c'è bisogno di una mano ce la da.
quasi quasi :D
Fracarro prova la moizie clean che tra le 630 é la migliore che abbia provato.. Ho notato un battery drain minimo:-)..Cmq ho letto che nemmeno la ATX è male ma non ricordo se è una b630 o una b631....
Inviato dal mio.....meglio non saperlo.
Entrambe le Rom paiono essere le piu' stabili tra le moddate e con parecchi feedback positivi :)
Solo che la Moize sembra piu' orientata al tema holo e apps AOSP.
Personalmente mi son lasciato prendere dal tema emui (che in qualche modo mi rimembra in cuor la MIUI), quindi credo che provero' la ATX :)
ps: una grossa cortesia vi chiedo; un link che non sia mega.co.cazzi lol! :p
Ragazzi, ma sbringhesiga Bonjiek la Roma domani mattina?
Hmmm... se il fix e' legato alla parte modem (come mi e' sembrato di capire di primo acchito) la cosa non e' facilmente risolvibile (bisognerebbe partire a questo punto da una B509 a bordo e con parte modem/baseband aggiornata ad un generico IMC1202_PENTA e poi via col flash in recovery cinese di una B550 qualsiasi e patch a seguire).
Se invece e' un semplice file di configurazione oppure un servizio ricompilato e patchato, potrebbe tranquillamente essere compatibile con le altre JB su base 550 (alla fine e' solo una questione di numerazione internazionale e baseband per adeguarsi alle frequenze radio dello stato o della nazione).
Cmq, se ci linki direttamente i thread, facciamo prima :p
qua: How to replacing Baidu network location with Google in V5? - General Chat - MIUI Official English Site - Redefining Android
e qua : [ROM][4.1.2]Slim Bean - SGS2 [v3.1][All Languages] - Page 11 - xda-developers
No, niente di così complicato, semplicemente sti cinesi del cavolo usano rimpiazzare stringhe nel framework e in altri file di sistema in modo da far sì che le risosrse utilizzate siano le loro .
Vale per il calendario, il provider della localizzazione, ma anche dei contatti e dei messaggi, e di molto altro, compresa la temizzazione.
è questo il motivo perché rimpiazzando semplicemente gli apk non funzinano.
Basta sapere dove guardare e si possono cambiare, è una cosa che deriva dalla MIUI, come il primo link dimostra. Nemmeno originali alla Huawei rotfl
Comunque si può fare senza problemi anche per la B550
Ma no dai!
Sti cinesi di huawei se ne sono usciti con la “migliore” interfaccia grafica sulla terra e il “migliore” Android in circolazione!
Smerdando anche Samsung ed Apple!
Loro copiano???
Ma nooo, copiano solo ste @@! rotfl
Avevo pensato anche al framework, meglio cosi' :)