Sono leggermente ot ma potrebbe anche riguardare tutti noi oggi sono stati rilasciati i sorgenti del mate, qualcuno piu esperto sa se possono favorire il modding anche del nostro g615?
Scritto e inviato da me.
Visualizzazione stampabile
Sono leggermente ot ma potrebbe anche riguardare tutti noi oggi sono stati rilasciati i sorgenti del mate, qualcuno piu esperto sa se possono favorire il modding anche del nostro g615?
Scritto e inviato da me.
URCA!
http://s10.postimg.org/l7tnr1ehh/Scr...2_00_53_33.jpg
Bene bene....! Quasi ai livelli ICS :p
ps: valentinorendina, nulla, se non rilasciano sorgenti per il G615, o quantomeno, lo sblocco del controllo degli hash del bootloader, non se ne fa nulla.
Oltretutto, il chip radio che sottointende alla gestione del modem e' un Intel, nel mate.
Doppio scoppio!
Sartana, grazie nell'avermi fatto smadonnare sino ad ora LOL!! xD xD xD
Ho trovato un link alternativo ATX con tutte le rom dell'autore @ry09iu ( ma è un maschio o una femmina??? o_O):
ry09iu
Stò a scaricà! :p
ps: tra l'altro ho scaricato anche la Moize stock B630 (non sapevo che ne avesse fatte 2 versioni, complimenti per l'attenzione agli utenti :D)
Nella giornata farò i dovuti test e vi farò sapere :)
Per sorgenti g615: si vede la luce alla fine del tunnel (M.Monti docet), hi, hi, hi.
Sperem ben.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Con la b630 atx?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Come tutte le Rom Huawei sì. Se all'avvio non lo è (e questa non dovrebbe, a meno che non trovi file precedenti dovuti al fatto che la recovery non cancella alcune partizioni) basta utilizzare la guida che ho postato qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...k-root-10.html
incredibili le diversità tra le esperienze dei vari utenti.
Fatti i vari wipe cache, system, data, dalvik e poi installata ROM 630ATX V1.2 Fix2
Drain batteria assurdo.. servizio media che mi secca la batteria in 1 ora circa con telefono bollente
bloccato servizio media pare regolare ma le prestazioni con 4 giochi diversi sono le peggiori mai viste
..non so più cosa dire..assurdo
a parte con la B509 non avevo mai avuto questo drain..in questi ultimi giorni avrò cambiato almeno 3 o 4 rom diverse tutto ok.. installo la 630ATX 1.2 fix2 un disastro..
sarebbe possibile inglobare il gestore della parte telefonica e rubrica delle ROM Ftek9 B550 con ROM moderne tipo B631? lo chiedo solo perchè è l'unica rom (di produzione cinese) che nell'elenco dei contatti non mi fa comparire tutte quelle cinesate..
Io lo ripeto, imho c'è un grosso problema di recovery. il drain del processo media dipende al 99% da un file corrotto, ora, considerando che sappiamo con certezza che di suo la ATX non ha nessun file corrotto, è molto probabile che rimanga qualcosa dalla vecchia installazione, o si sovrascrivano male dei file.
Non vedo altre soluzioni.
Anche perché come abbiamo visto i backup (o i ripristini ) non funzionano, chi vi dice che in realtà la recovery funzioni perfettamente sempre?
Per me alla fin fine a meno di clamorosi svarioni nella creazione di una Rom , è probabile che molti difetti riscontrati dipendano da scazzi nel flashing.
la 630ATX v1.2 Fix2 l'avevo già installata 1 mese fa circa e non mi aveva presentato il battery drain.
Per sicurezza prima l'ho riscaricata e reinstallata..stesso problema del battery drain riscontrato nella prima installazione odierna, che a questo punto va ad avvalorare la tua tesi che rimane l'unica spiegazione.
Intermediare ad un flash di custom rom i seguenti passaggi:
ripristino recovery stock-> flash rom stock (es.: b107) con dload -> installazione recovery cinese -> wipe vari -> flash custom rom
potrebbe risolvere in qualche modo? Almeno, posto che la recovery stock cancella effettivamente tutto al flash dload, anche se i wipe non funzionano correttamente la situazione di installazione della nuova rom sarebbe la stessa per tutti (cioè da wipe forse non completi partendo da una rom stock, e non wipe incompleti su rome già wippate in maniera incompleta).
Mah io ho sempre eseguito il flash allo stesso modo e sto problema del battery drain non l'ho mai avuto.. Per lo meno in maniera non così evidente. Ho sempre seguito le istruzioni di mauronofrio su come eseguire un flash su recovery cinese e di tanto in tanto (ogni 2-3 flash)
faccio wipe completo di tutta la memoria interna..
Non inviato.
anche io uso alla lettera la procedura di Mauronofrio (l'unica utilizzata)
passi nei menu'
4-1
5-1
8-2 (dalvik)
7-(8-9-10) (system, cache, data)
2-4 (scelgo ROM ed installo)
mai avuto problemi di battery drain..successo una sola volta con B509 ed oggi 2 volte con 630ATX v1.2 (qui addirittura spaventoso in 1 ora batteria dal 95% a 10% con telefono bollente)
potrebbe aiutare mettere prima recovery originale, fare wipe/format, rimettere recovery cinese e flashare?
@d4xel scusa mi era sfuggito il tuo post.. forse abbiamo avuto la stessa idea
scusate doppio post
si, io l'ho già attuata questa procedura, e confermo che cancella tutto. Avevo provato dopo che mi ero accorto che rimettendo una rom cinese automaticamente era multilanguage all'avvio, cosa che non doveva essere (faccio anche io tutti gli wipe consigliati da mauronofrio, anzi ho provato anche il format SD)
Flashando una rom stock si azzera tutto invece. è una rottura però perché vanno salvati i dati che sono sulla SD.
Perchè occorre salvare i dati su SD? quando ho installato la B509 non ho perso alcun dato sulla MicroSD (scusa ma non sono pratico Android e meno ancora di Recovery originale)
teroicamente installando B509 con Recovery originale non avrei dovuto ritrovarmi il problema del battery drain visto che viene spazzolato via tutto
Ciao Sartana confermo tutto quello scritto da te appena adesso ho installato questa rom cinese fino al midollorotfl YANG】EMUI_B631增强美化包v2|EMUI+YANG ROM alla fine dell'installazione arrivato al consueto schema cinese con la freccia mi ha riportato non alla prima pagina con le 9 opzioni che conosciamo ma ad una diversa con 4 o 5 scritte cinesi...cmq ho riavviato beccando il geroglifico cinese mongolo giustorotfl e' la seconda volta che me lo fa:O
esatto :)
Mah, teoricamente no.
A meno che il flash successivo della rom non sia andato male (cosa piu probabile, e anche riflashando forse rimane il dato corrotto)
Oppure la B509 è concepita male e qualcosa rimane.
Oppure c'entra che la B107 è ICS mentre le altre sono JB, e quindi sono diverse le partizioni interne. Non lo so onestamente :(
Purtroppo abbiamo una base di partenza chiusa, una recovery altrettanto chiusa e signata da huawei, che non sappiamo a questo punto quali problemi ha. navighiamo nel buio totale e andiamo per approssimazioni.
Volevo segnalarvi una bella chicca una applicazione contenuta in questa YANG】EMUI_B631增强美化包v2|EMUI+YANG ROM praticamente un tools audio fantastico a mio avviso che ti permette di modificare il guadagno amplificazione effetti ecc ecc e altri cento effetti:D con tre opzioni le casse esterne le cuffie ed anche con bluetooth....equalizzazione stellare...niente distorsione.... audio da urlo ma che dico da urlo di piu' il nostro g615 spacca il culo ai passaretti specialmente in cuffia(le mie cuffiette da 4 soldi sembravano le monsterrotfl ) Fracarro cosa ne pensi?
Allora l'apk si chiama ViPER4Android_FX la fonte su XDA
Download Allegato 73400
Che dite potrebbe funzionare sulle varie 6xx 5xx ?
http://s22.postimg.org/xam0vjl1d/Scr...2_15_54_38.png
http://s23.postimg.org/3nma6ihqz/Scr...2_15_57_07.png
http://s21.postimg.org/xm7m2kf13/Scr...2_15_57_30.png
Era già stata segnalata tempo fa, non ricordo da chi. Si va su tutte le Rom :).
ne sono sempre più convinto che sia la B509 a creare casini, fino a quando non l'ho installata il problema del drain eccessivo non si era mai rivelato, e le ho provate tutte le ROM (o quasi) uscite prima del B509, originali o mod, cinesi, italiane, magiare
Vado di flash originale come mamma Huawei l'ha concepito con B107. C'è qualche altro accorgimento da prendere? Qualche wipe o format..
mah, a voler esagerare visto che usi la SD esterna come installazione predefinita potresti salvare le cartelle dei programmi che ti interessano (mi raccomando la cartella data e la cartella android, al cui interno ci sono file di salvataggi ed altro...) e formattare anche quella, ma è un in più che puoi evitare imho.
Resoconto della mia odissea;
Partendo da una B550 via di flash con Moize B630 stock, tutto ok, fatto i dovuti test, reflash della ATX "fix2" che di fix ha solo il nome...
Primo grosso problema per me; scomparsa dei toggle, nonostante la cartella cust non sia stata sfiorata.
Per ripicca, Dload B107, a seguire direttamente Custom TX "fix2", bootlogo poi stop, tentato con riavvi successivi, reflash su reflash, sputazzate sulla recovery cinese, nulla.
Ritento, sarò più fortunato; Dload B107, a seguire Moize 630 stock, Toggle funzionanti, avvio regolare,in home.
Altra pazzia, reflasho direttamente la ATX "fix2" sulla Moize, tutto sembra funzionare, mancano ancora i toggles....
Rottura di palle, scompattazione di tutto lo zip e rovistata nello script di update (per inciso i comandi toolbox e le varie fasi dell'installazione)
Cartella system presente, assente cartella cust ( o cmq comandi per l'update) , Kernel e reversed presenti, faccio 2+2 e mi accorgo che non fà 4, kernel e reversed non vengono flashati, assente l'update della cartella cust, solo cartella system (a stò punto potevano chiamarlo solo System Pack Update....)
E quindi mi fotto i toggles e la traspararenza della notification bar....
Ah!! quella merda di recovery cinese che ogni tanto fà le bizze; preso da curiosità, ravanato tra le opzioni, Backup vanzato, scelta del tipo di compressione (se Tar o Dub),mi accorgo che Tar è segnato di default, faccio backup di prova, riavvio in cinese (e bestemmie in irlandese), affettuo il Reversed, errore checksum, controllo compressione file, mi accorgo che anzichè Tar sto cesso di recovery salva in Dub, ritento backup, questa volta accertandomi che la voce Tar si flaggata (nonostante sia flaggata come default, ci riflaggo sopra), sopresa sorpresina, Backup in Tar e successiva prova riuscita con checksum trovato.
Parte Hardware, giocherellato con alcuni file di frequenza, mi accorgo che il governor setta di suo 1.5ghz nella max (sia con Moize che con ATX "fix2", ripreso da simpatica rottura di palle, dload, B107,controllo frequenze, 1.5ghz...
Sartana, poco tempo fà accennavi a setcpu che per qualche strano motivo era puntato su 1.5ghz, fammi una cortesia (dal momento che inostri device sonostati sostituiti nello stesso periodo), controlla in Cpu max freq (/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpu frequencies o come azzo si chiama) quanti mhz riporta il file del governor.
Grazie...
ps: ancora una cosina, almeno nel mio caso, frequenze gpu sputtanate (tipo un robo nella freq max gpu a 123456789 e tutta la razza sua) che mandano in escandescenza le policy di sistema, il governor e il device, senza che io abbia toccato qualcosa.
pps: Sartana, scusa se rompo ancora, con la B107 a te niente notifiche nuovo update vero? (nel mio caso nessun update trovato e B114 mancato).
@MXOregon,
Ti chiedo di perdonarmi, se non rispondo subito alla tua gentile richiesta,come potrai notare, sono incazzato al multicolore come un camaleonte lol! (ironica e simpatica rappresentazione del tuo OpenSuse) :p
attualmente monto una B631 derivata, quella touchwitz
/sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq : cpuinfo_max_freq 1500000 - cpuinfo_min_freq 200000 - cpuinfo_safe_freq 400000 (Ehhhhhhhhhhh???)
Già che c'ero: scaling_avalaible_gpufrequencies 58000 - 120000 - 240000 - 360000 480000
e scaling_gpu_max_freq 268435455 - scaling_gpu_min_freq 58000 - scaling_gpu_safe_freq 120000 e scaling_gpu_mode Disalbled
Vale per tutti i core.
Con la B107 nessuna notifica di nessun aggiornamento.
Ma in tutto questo un restore da recovery ti ha funzionato? :o
E perché cazzo adesso le frequenze sono a 1500? Se non c'entra il fatto che è una B631 che è sta cosa? Dipende dalla B114? Maccheccazzo rotfl
Ma a huawei sanno che fanno o vanno a casaccio? o_O
AAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rotfl rotfl rotfl
Oh mamma, meno male che l'ironia ci aiuta lol! :D
E' quello che mi stò chiedendo anche io da un po di tempo...
scaling_gpu_max_freq 268435455 - scaling_gpu_min_freq 58000 - scaling_gpu_safe_freq 120000 e scaling_gpu_mode Disalbled = nel tuo caso è ancora peggio, hai lo scaling disabilitato e frequenze max-min-safe sparate alla cazzo di cane rotfl
Dovrebbero essere 480-360-120, puoi impostare le prime 2 manualmente tu (basta aggiungere 3 zeri dopo le prime 3 cifre), che poi quest'altra cazzo di cosa dei mhz suddivisa in hz non la capisco proprio o_O
Cioè, per impostare 1.4ghz, ovvero 1400mhz, io debbo scrivere 1.400.000 hz ma looooooool!!
ps: sulla cpu, le frequenze di salvataggio, credo si riferiscano a SoC operativo a pieno regime (mediamente i core operano tra 1.2 e i 200mhz), ovvero non rischi (o meglio,non dovresti rischiare) di fonderti il SoC nelle mani quando viaggi a 1.5ghz lol!
pps: con mio grande disappunto, si, il restore ha funzionato (forse botta de ciulo rotfl).
ma phphphsss: Buon Sartana,avresti un link alternativo (non mega.co per pietà) per la ATX, che sia realmente fixato? Oppure mi devo arrendere? Perchè aldilà delle rogne su kernel, cust e toggles/trasparenze barra notifiche, HA un potenziale da urlo per il multimedia ma sopratutto il 3D (non ho mai visto una JB volare così fluida con 3DMark! Neanche la B550, riesce a fare tanto) ed una leggerezza e reattività sopraffina :)
Qua trovi di tutto e di piu' HH2
hwu9508_b630_atx_fix2.zip ;)
Ragazzi con la b509 ho dei problemi con google now
quando faccio ricerche immagini non vengono visualizzate le immagini, fino a qualche giorno fa si.
Qualcuno sa come si chiama l'applicazione così cancello dati e cache?
Grazie
Per la atx ho solo quello che ho postato ed è in prima su "tutte le rom", ma se vuoi lo uppo da qualche altra parte. Ma come mai ti serve?
Comunque le frequenze di salvataggio lo intuivo , probabilmente domenica è venuto fuori il messagggio della temperatura troppo calda ed ha ridotto il carico di lavoro a quelle frequenze...intanto cambio le freq della GPU và...geni del male. rotfl
Sul restore quasi quasi provo, sarebbe utile sapere.
@xellos: è "ricerca Google"
Ho trovato un altro bug nella B509. Quando perde il segnale della rete telefonica (e ho anche i dati attivi con "l'always on mobile data" attivo) e riallaccia la cella in automatico mi spunta la voce "Usa solo reti 2g", quando io non l'avevo minimamente attivata. Capita a qualcun altro? È seccante perché ogni volta devi stare a controllare e comunque l'attiva un po' a caso da solo. Per caso (vado a deduzione) qualcuno sa se hanno inserito un'impostazione non visibile dal menu di android, per il quale se vede che il segnale è troppo debole, setta da solo quella voce come attiva? Magari boh, per risparmiare batteria, non so...
Vorrei capire se quel "fix2", corrisponde alla ATX "1.2" che riportavi in firma qualche tempo fà.
Ringrazio intanto il gentile MXOregon per il link alternativo ma purtroppo è la stessa "fix2" che attualmente mi trovo tra gli zip, la cosa buona è che dal link è possibile scaricare separatamente i singoli file, inutile dire che nello script dell'update riporta esattamente gli stessi errori nel flash della rom.
Riporto link cinese in cui si parla dello stesso problema del boot e flash parziale da cwm:
U9508/4.1.2ROM EmotionUI B630+P6
Qualcuno dovrebbe scrivere a Ry09iu xda-developers - View Profile: Ry09iu
e indicargli di utilizzare busybox al posto di toolbox, oppure di completare i comandi con quanto di seguito:
ui_print("Updating BOOT Image...");
package_extract_file("boot.img", "/dev/block/mmcblk0p11");
package_extract_file("reserved.img", "/dev/block/mmcblk0p7");
ui_print("Updating CUST Partition...");
format("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p17", "0");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p17", "/cust");
package_extract_dir("cust", "/cust");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/mmcblk0p18", "/data");
symlink("/cust/channel/cn", "/data/cust");
show_progress(0.1, 0);
unmount("/system");
unmount("/cust");
unmount("/data");
Che non si scordi di aggiungere nello zip della rom la cartella cust con tutti i suoi file!
E' inutile lasciare una cartella cust come file zippato in /system/usr/cust.zip.........
Esempio di come deve essere compilata una buona rom zippata:
cleanb630v1.1.zip
Ecco invece come appare il contenuto della rom ATX "fix2" di Ry09iu:
hwu9508_b630_atx_fix2.zip
Ragazzi, quando mi lamento di come un lavoro di modding deve essere fatto bene,ecco cosa intendo:
Quà sò 2 le cose, o Ry09iu è smemorato, oppure ci prende per il culo :p
a quando una ROM by Fracarro? a parte gli scherzi penso che se sei in grado di valutare e correggere le rom altrui potresti crearne una tutta tua. Correggimi se sbaglio ma mi pare che ne sai abbastanza e visto che sei molto esigente il risultato sarà sicuramente ottimo
Penso proprio di si. la trovai sul forum spagnolo, un tizio aveva linkato una Rom p6based, la prima uscita, solo che non funzionava e un altro linkò sta rom atx. probabilmente se fatta male avveva come base la rom precedente, nun so...con sto fatto che flashi una MIUI e poi una rom b5xx e sembra che abbia un boost non si capisce piu nulla...comunque ora mi trovo bene con la b631 toucwitz, nel 3d non è granché (mi sa che la b31 fa schifo, hanno fatto enormi passi indietro) ma tanto per quel che gioco io va bene.
Quoto comunque wangaz, imho una fracarro rom sarebbe auspicabile ;)