Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
guarda sinceramente io ce l'ho dal day 1 (pre-order), ho montato tutte le ROM beta alpha esistenti per il nostro dispositivo e me lo sto godendo, lo uso per lavoro e divertimento, parte telefonica eccellente, GPS eccellente, parte multimediale eccellente, la compatibilità nei giochi è nettamente migliorata (anche se praticamente non ci gioco). Mi ritengo completamente soddisfatto della scelta che ho fatto e sinceramente non ho molto da recriminare. Poi ok Huawei è in ritardo su tutte le promesse fatte e per questo continuerò a partecipare alla protesta per ottenere ciò che il dispositivo merita.
Il dispositivo merita SOLO se esistono sorgenti, bootloader sbloccati del cazzo e Developers disposti a travagliare per migliorare l'esperienza utente.
Scusate un attimo, Modders come mauronofrio, mangusta86, Sorex ed altri si sbattono per niente, nel creare quantomeno qualcosa di alternativo all' esperienza stock??
Huawei fino ad ora se ne è fortemente sbattuta una cippa degli utenti e questo tu dovresti saperlo meglio di chiunque altro no?!
E' grazie a tipi che hanno le spine sulle @@ come me (ma anche te), erbode, Sartana, asdf420, Fermat, n3xus22 e molti altri utenti di questo forum ed altri, se ora huawei dei miei coglioni, inizia a darsi una mossa.
Tu stesso, citi fonti di Mod alternative, quindi!
Io HO MOLTO da recriminare..... CAZZO!
ps: perdonami ma questa notte son nervoso e non riesco a chiudere occhio per il caldo asfissiante e quei COGLIONI di huawei che ora se ne sono andati in vacanza alle maldive, fottendosene allegramente di noi.
-
Hai pienamente ragione, mi spiace sopratutto per developers e cuochi che si sbattono per sopperire alle mancanze causate da Huawei ove possibile ovviamente. Sicuramente non sono molto esigente e quello che mi da il G615 è per me ottima e completa come esperienza di utilizzo. A questo punto mi viene una domanda per magari comprendere meglio il discorso Bootloader: quali sarebbero i benefici del bootloader sbloccato per i vari developers? ottimizzazione migliore di quella data da Huawei? Quali vantaggi potrò avere dallo sblocco? interfacce grafiche? risparmio energetico migliorato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
Hai pienamente ragione, mi spiace sopratutto per developers e cuochi che si sbattono per sopperire alle mancanze causate da Huawei ove possibile ovviamente. Sicuramente non sono molto esigente e quello che mi da il G615 è per me ottima e completa come esperienza di utilizzo. A questo punto mi viene una domanda per magari comprendere meglio il discorso Bootloader: quali sarebbero i benefici del bootloader sbloccato per i vari developers? ottimizzazione migliore di quella data da Huawei?
Una volta avuto accesso pieno ai comandi adb, con un bootloader sbloccato, apriti cielo, questa sctatoletta potrà essere sodomizzata a piacere lol!
Kernel custom dei più disparati (Governors, schedulers,ottimizzazioni su consumi, gestioni frequenze,ecc.), ottimizzazione all'inverosimile di tutte quelle librerie Open (ci sono anche le librerie gpu, o quantomeno dovrebbero esserci) e del sistema Android in generale, Cyano, MIUI, AOSP, AOKP e moltre altre Roms, potranno essere facilmente portate e customizzate a piacere.
Se questo non è il paradiso, non saprei proprio come definirlo lol :p
ps: cazzarola! dimenticavo i vari porting di CWM presenti (oltre a quella classica), tradotte, con touch e filemanager sin dal boot.
-
Quote:
Originariamente inviato da
wangaz78
Hai pienamente ragione, mi spiace sopratutto per developers e cuochi che si sbattono per sopperire alle mancanze causate da Huawei ove possibile ovviamente. Sicuramente non sono molto esigente e quello che mi da il G615 è per me ottima e completa come esperienza di utilizzo. A questo punto mi viene una domanda per magari comprendere meglio il discorso Bootloader: quali sarebbero i benefici del bootloader sbloccato per i vari developers? ottimizzazione migliore di quella data da Huawei? Quali vantaggi potrò avere dallo sblocco? interfacce grafiche? risparmio energetico migliorato?
Perdonami se ti posso sembrare puntiglioso, ma questo post contraddice quel che hai risposto a me. Quel che traspare da quel che stai dicendo è che le mancanze sopperite da parte dei cuochi ti siano tornate comode :) quindi che le ottimizzazioni che Huawei sostanzialmente non ha mai fatto, le ha fatte un cuoco tra i tanti che hai citato tu e/o fracarro. E, perdonami di nuovo, ma se hai montato tutte le ROM custom e stai continuando a tenere ROM custom, o comunque a preferire quelle alle versioni Huawei, significa che quelle di Huawei hanno qualcosa che non va. Correggimi se sbaglio ovviamente :) però ti svelo un piccolo segreto. Impostazioni->Info sul telefono->informazioni legali->contratto di licenza per utente finale-> leggiti il punto 9. Questo non dovrebbe esserci scritto in quanto, messo giù così com'è, è una violazione del contratto stretto con Google (quello famoso dell'aggiornamento obbligatorio per almeno 18 mesi dalla messa in commercio dello smartphone).
Perché ti dico queste cose? Semplice: perché Huawei non sta ottimizzando niente. La B509 per me rimane l'unics versione internazionale JB da loro rilasciata, e in realtà lo è per davvero dato che è l'unica versione rilasciata in EU. Ed è una beta con ancora diversi problemi. Ad alcuni continua ad esistere quello della ricezione che muore, o addirittura ad alcuni il problema è nato proprio da questa B509. Tu trovi eccellente il terminale, per carità, buon per te che non hai nessun problema! :) io cerco semplicemente di essere oggettivo, e ad oggi, anche se tu tenessi la stock ICS con la quale viene venduto, il terminale non è ottimizzato. Soprattutto nella parte telefonica. Tu hai culo ad avere uno dei modelli che non abbia mai avuto un problema al riguardo e ben venga per te. Ma qui la questione è una: loro si stanno incaponendo a non voler rilasciare i codici di sblocco del BootLoader. Io non sono uno sviluppatore, un programmatore, un cuoco nè nulla di tutto questo. Ma una cosa l'ho capita: in Huawei oltre a non saper ottimizzare una ROM senza che si riscontrino problemi, non hanno nemmeno voglia di fare un porting decente di una ROM cinese che tra l'altro è di casa loro. Hanno scopiazzato la MIUI senza nemmeno saperlo fare (visto che la Emui è tutto fuorché innovativa) e stanno continuamente rilasciando varie revisioni delle ROM cinesi con lo stesso identico kernel o quasi. Non rilasciano un changelog, nessuno ne ha mai visto uno se non in un caso solo. Ora te la pongo io una domanda: secondo te, era meglio avere tutte quelle revisioni inutili dove ad ogni nuova ROM B[inserisci il numero che vuoi] viene risolto un problema alla volta o magari modificano cose inutili come le app o la grafica o comunque roba di poco conto, oppure comunicare ufficialmente una data, anche di 6 mesi distante, ma dove avrebbero rilasciato una sola versione ROM ma fatta bene? Oppure ammettere che non sono in grado di fare un lavoro senza bug, rilasciare mesi fa i codici di sblocco e far risolvere tutti i problemi che non sanno e non hanno voglia di risolvere ai cuochi vari che sono piú bravi di loro? Ora rispondo alla tua domanda. Si, rilascisre i codici di sblocco cambierebbe tanto. Almeno tutto ciò che ti ho appena elencato. Mi spiace dirlo, ma sono cinesi e sono ottusi fino alla morte. Loro non han capito che a farlo ci guadagnano e basta. Non progrsmmano piú, noi finalmente avremmo risolto almeno i problemi più grossi, e tutti sarebbero contenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurock1988
Perdonami se ti posso sembrare puntiglioso, ma questo post contraddice quel che hai risposto a me.
intendevo sostanzialmente che le mancanze di Huawei per me non sono un problema grave in quanto il dispositivo mi soddisfa a pieno già così com'è per come lo utilizzo grazie alle ROM moddate pur con bootloader bloccato. Provo le custom ROM semplicemente per vedere gli sviluppi, apk di sistema utilizzati, eventuali nuovi accorgimenti (fin dove posso arrivare), tanta curiosità e voglia di confrontarmi con altri tester. Riconosco semplicemente che anche io potrei beneficiare dello sblocco del bootloader e di tutto ciò che ne consegue (come descritto sopra da Fracarro) ma nonostante le cazzate di Huawei continuo ad adorare il G615 anche così com'è che tanto schifo in fondo non fa!
Rimangono comunque corrette tutte le tue affermazioni sul non operato di Huawei
Ora sto testando la B633 By Tigerlei nei giochi perchè per ora mi è parsa la più performante anche rispetto la B550
-
Piccolo sondaggio popolare: ad oggi a qualcuno che abbia installata la B509 stock come me, senza root, nè tweaks di nessun genere, e senza aver flashato lo zip che dovrebbe risolvere il problema di geolocalizzazione, funziona la geolocalizzazione SENZA GPS?
Quanti di coloro che hanno la B509 come mamma Huawei l'ha fatta, hanno la geolocalizzazione funzionante SENZS GPS?
A me continua a non andare
-
a me non funzionava.. con lo zip funzionantissimo e nessun difetto riscontrato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fermat
a me non funzionava.. con lo zip funzionantissimo e nessun difetto riscontrato
Come l'hai flashato lo zip sulla B509? Da recovery stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
iskander66
ahi, ahi, ahi, depejo, sei proprio vecchietto... rotfl
In questi casi devi usare Chrome come browser... ti traduce tutto, anche il cinese semplificato... ti dirò di più, traduce anche quando non vuoi. Io non lo sopporto più, se carico una pagina in inglese me la traduce ma io non voglio che me la traduca e devo cliccare per farla tornare alla lingua originale ma sembra farlo a malincuore. Google è la grande mamma (o la grande sorella... rotfl) che non ti abbandona e ti permette di seguire pure i forum cinesi...
Vecchietto sarà tuo nonno. Conosco benissimo la funzone di traduttore di Chrome. Ti garantisco che col lavoro che faccio conosco ogni minimo dettaglio di ogni browser. Ed è proprio per questo che NON USO Chrome, se non per i test sul prodotto.
Succede anche a voi che di tanto in tanto il G615 si rifiuti di leggere la SIM card?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurock1988
Come l'hai flashato lo zip sulla B509? Da recovery stock?
no da recovery cinese
-
Quote:
Originariamente inviato da
depejo
Vecchietto sarà tuo nonno. Conosco benissimo la funzone di traduttore di Chrome. Ti garantisco che col lavoro che faccio conosco ogni minimo dettaglio di ogni browser. Ed è proprio per questo che NON USO Chrome, se non per i test sul prodotto.
Succede anche a voi che di tanto in tanto il G615 si rifiuti di leggere la SIM card?
no mai successo con nessuna rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
depejo
Vecchietto sarà tuo nonno. Conosco benissimo la funzone di traduttore di Chrome. Ti garantisco che col lavoro che faccio conosco ogni minimo dettaglio di ogni browser. Ed è proprio per questo che NON USO Chrome, se non per i test sul prodotto.
Succede anche a voi che di tanto in tanto il G615 si rifiuti di leggere la SIM card?
Mi è succeso una volta.....è stato bruttisiimo perchè non sapevo che fare...poi ho fatto un riavvio forzato ed è tornato normale
-
Mai successo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
depejo
Vecchietto sarà tuo nonno. Conosco benissimo la funzone di traduttore di Chrome. Ti garantisco che col lavoro che faccio conosco ogni minimo dettaglio di ogni browser. Ed è proprio per questo che NON USO Chrome, se non per i test sul prodotto.
Succede anche a voi che di tanto in tanto il G615 si rifiuti di leggere la SIM card?
Quanta acidità... sense of humour 0...
-
Ti chiedo scusa, pensavo si capisse che volevo scherzare anche io. Insomma, mi sembrava scontato che non avrei potuto prendermela davvero per quello che hai scritto tu e quindi scherzavo anche io. Al contrario di quello che hai pensato, il mio senso dell'umorismo svetta sempre a livelli altissimi, ecco, che si sappia. :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
depejo
Ti chiedo scusa, pensavo si capisse che volevo scherzare anche io. Insomma, mi sembrava scontato che non avrei potuto prendermela davvero per quello che hai scritto tu e quindi scherzavo anche io. Al contrario di quello che hai pensato, il mio senso dell'umorismo svetta sempre a livelli altissimi, ecco, che si sappia. :-)
OK, a posto così... però la prossima volta, metti un'emoticon...aiutano a capire...
So long... :)
-
1 allegato(i)
il mio terminale per il momento non ha nessun problema di sorta a parte che scalda come una stufetta, mi è venuto voglia di vedere come gira il processore ed ho visto che spesso viaggia ad un core solo, ma penso sia del tutto normale per risparmiare sulla batteria visto che anche il pc che sto usando è un quadricore è si comporta allo stesso modo, allego lo screenshost della cpu.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauri64
il mio terminale per il momento non ha nessun problema di sorta a parte che scalda come una stufetta, mi è venuto voglia di vedere come gira il processore ed ho visto che spesso viaggia ad un core solo, ma penso sia del tutto normale per risparmiare sulla batteria visto che anche il pc che sto usando è un quadricore è si comporta allo stesso modo, allego lo screenshost della cpu.
Se ne è gia parlato ;),i core sono stati bloccati da huawei
-
sera a tutti spero di scrivere nella sezione giusta altrimenti sartana mi bacchetta :p vi seguo da quando a febbraio ho acquistato questo telefono e spero vivamente che qualcosa si muova da parte di huawei perche avere un dispositivo sulla carta ottimo e vederlo ancorato al palo di da un po fastidio fracarro mi fa morire dalle risate :) da poche ore e uscito il servizio di google android manager per trovare il proprio smartphone sono alla rom stock ics b110 ma la geolocalizzazione tramite wifi e rete non funziona con gps attivato tutto ok ho letto in un'altro post che erano problemi relativi ad altre rom ma a quanto pare anche su rom stock nulla da fare, qualcuno ha lo stesso problema? soluzioni? grazie e buona serata a tutti
-
Mah è strano onestamente, con ICS mi è sempre funzionato tutto, sicuro di avere dato l'ok nelle impostazioni alla localizzazione? prova a vedere nelle impostazioni , a servizi localizzazione se è tutto selezionato, e poi nelle impostazioni google se è tutto selezionato. è il primo repost che l'AGPS non funziona su ICS
-
In effetti sarebbe ben strano: non ho mai visto un GPS funzionare bene come sul G615... rapidissimo, meglio di un TomTom originale.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmo82
Figata!!! Però dopo aver selezionato Smartphone nel primo menù a tendina, la lista di smartphones del secondo menù a tendina non comprende il G615/U9508/Honor2 che dir si voglia.
E inoltre ho un grosso dubbio: subito dopo aver selezionato il modello di smartphone nel secondo menù a tendina, viene richiesto IMEI e Serial Number del modello in nostro possesso.
Non saranno stati così folli da aver generato un codice di sblocco del bootloader univoco per ogni singola unità (anche dello stesso modello) in circolazione, vero?!? O.o sono folle io a fare un ragionamento del genere, vero?! XD
-
no è il processo normale, il codice è univoco ovviamente. MA la pagina esiste da almeno un anno, solo che il nostro telefono non c'è.
Solo che un Dev che lo sblocchi e ci metta le mani può lavorarci su e fare poi una Rom funzionante su tutti i modelli. O comunque basta sbloccarlo e tanti saluti.
inoltre non sempre funziona, per esempio per il G300 non mi dava un'altro codice richiamabile da tastierino, ho mandato una mail e me l'hanno inviato via mail con le istruzioni.
-
Ciao a tutti.
Possiedo un g615 con b107 originale.
Quando entro dentro "applicazioni" sotto impostazioni, e pulisco la cache delle app, capita che se sono in portrait e passo a landscape si ferma la pulizia.
È un bug o è una cosa normale?
-
È un po' che non seguo il thread, io sono fermo alla rom JB b505, mi sembra di aver letto tempo fa che è uscita una nuova versione JB. Qualcuno potrebbe linkarmela? E mi sembra di aver letto che quest'ultima presentava anche alcuni problemi, di che genere sono?
-
Quote:
Originariamente inviato da Sartana
Mah è strano onestamente, con ICS mi è sempre funzionato tutto, sicuro di avere dato l'ok nelle impostazioni alla localizzazione? prova a vedere nelle impostazioni , a servizi localizzazione se è tutto selezionato, e poi nelle impostazioni google se è tutto selezionato. è il primo repost che l'AGPS non funziona su ICS
Controllato e ricontrollato nulla da fare in impostazioni ho spuntato la prima e la terza voce, la seconda attiva il GPS e non l ho toccata in impostazioni google selezionato rileva la mia posizione ma niente da fare es. Meteo non trova la posizione fatto tutto questo su un tablet cinese e funziona tutto mha....
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ho anche io la B110 ma la localizzazione funziona a meraviglia. Quello che da qualche tempo non vuol saperne di funzionare è la possibilità di "dettare" i messaggi nelle applicazioni dove ci sia una composizione. Quindi cose del tipo WhatsApp o anche la semplice email di gmail.
Credo abbiate tutti presente il microfonino presente sulla tastiera Android. Ecco, fino a qualche tempo fa potevo dettare a voce ciò che volevo scrivere. Adesso se ci provo si nota che il suono arriva (il cerchietto rosso che "pulsa" con la voce) però poi non appare nessun testo e aspettando ad un certo punto scaturisce la scritta "Problema con il server". Ma quale server???? :o
La cosa strana è che quando utilizzo Waze e provo a dettare la via da cercare, lì funziona.
Edit: dunque, ho ravanato la rete e ho capito che il riconoscimento vocale e effettuato lato server, ergo senza connessione non funziona. Il guaio è che io la connessione la tengo sempre attiva. E dal momento che vedo la H vicino al triangolino del segnale, ritengo di essere collegato in HSDSA (o come cavolo si scrive). E poi comunque non funziona mai. La forma d'onda che disegna Waze mi fa notare che la voce che giunge è in forte clipping. Ho provato a parlare con voce più bassa e miracolosamente è apparsa qualche parola (però di seguito ancora l'errore "problema con il server"). Allora forse parlo troppo forte? Boh... se installo una tastiera diversa, potrebbe andar meglio? C'è modo di intervenire sui settaggi del microfono? Oppure su quelli di googlevoice?
-
Sui settaggi non puoi far nulla. alcune tastiere hanno un loro programma di riconoscimento vocale e non si appoggiano a gooogle, ma sono a pagamento. Swype per esempio ha l'ottimo Dragon, il primissimo riconoscitore vocale anche per pc (Dragon naturally speaking), funziona veramente molto bene.
Però solo online. Per chi ha JB (quindi non tu) google funziona anche offline scaricando il pacchetto.
In ogni caso è molto strano, hai per caso notato se chiamando in vivavoce hai problemi? sembra essere una cosa più legata al microfono, perché a me non succede (e certo non dipende da google)
-
Dunque: quello che mi sembra di capire è che waze ha un suo riconoscimento vocale e con waze funziona bene. Non funziona laddove si utilizzi googlevoice. Ho trovato anche che in passato il problema derivava dal fatto che vodafone impediva il transito via internet della voce codificata, per impedire l'uso dei voip. Sembra che poi ci pensarono su e questo blocco cadde. Ora per maggiore certezza ho provato a far la stessa cosa con il Gnexus di mia moglie (sempre vodafone e che ha ovviamente JB 4.3) e lì funziona una scheggia. Ho il timore che sia colpa della B110. Perché ricordo che con la B107 funzionava bene. Adesso provo la tastiera swipe. Avevo apena installato la Swiftkey ma non mi piace molto. E poi: ma di queste tastiere, ce ne sono che forniscono le vocali accentate?
Edit: ho appena acquistato la swype. Domani la testo.
-
La standar Huawei ha le accentate, se ti accontenti, però ha le lettere messe da culo.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Salve a tutti! Qualcuno sa quale app devo utilizzare per verificare se il mio G615 sta lavorando utilizzando tutti e 4 i core? (monto la B505) Grazie! :)
-
Usa cpuz lo trovi sul playstore
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
depejo
Dunque: quello che mi sembra di capire è che waze ha un suo riconoscimento vocale e con waze funziona bene. Non funziona laddove si utilizzi googlevoice. Ho trovato anche che in passato il problema derivava dal fatto che vodafone impediva il transito via internet della voce codificata, per impedire l'uso dei voip. Sembra che poi ci pensarono su e questo blocco cadde. Ora per maggiore certezza ho provato a far la stessa cosa con il Gnexus di mia moglie (sempre vodafone e che ha ovviamente JB 4.3) e lì funziona una scheggia. Ho il timore che sia colpa della B110. Perché ricordo che con la B107 funzionava bene. Adesso provo la tastiera swipe. Avevo apena installato la Swiftkey ma non mi piace molto. E poi: ma di queste tastiere, ce ne sono che forniscono le vocali accentate?
Edit: ho appena acquistato la swype. Domani la testo.
Ah ecco non sapevo il problema con vodafone, non che me ne meravigli. Swyftkey usa il motore di sintesi di google, quindi non risolveresti.
Le accentate la xperia ce l'ha, e la huawei.
Switkey se usi la pressione prolungata, swype ce l'ha ma non usandola "normalmente", la concezione è più sullo swype per l'appunto, l'hanno inventato loro.
-
In questi 2 gg ho provato un pò le rom B509 e B505 (Huawei G615) e ho notato alcune differenze: per esempio la ram disponibile varia, nella 505 è superiore, mi pare che il kernel della 505 sia diverso e forse più recente (è possibile visto che è una versione precedente?) per quanto riguarda la fluidità non vedo grosse differenze... Chiedo quale Rom dovrei installare per sfruttare il telefono al meglio (utilizzare tutti e 4 i core e avere più ram disponibile) Grazie! :)
-
Hanno rilasciato i sorgenti del kernel 3.0.8
???? - ???? - ???????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmo82
Grande Cosmo per il link! :)
Un passo avanti è stato fatto. Adesso, qualcuno gli spiega a quei deficienti che il kernel del quale hanno rilasciato i codici continua ad essere quello di ICS. Che cazzo, il mondo comincia ad avere JB4.3 con kernel aggiornato all'ultima versione (o quasi) e noi continuiamo ad avere un JB Beta con un Kernel ICS travestito da JB.
BAH, non ho parole...e tra qualche mese (ottobre se non erro) mamma Google rilascerà 5.0Key Lime Pie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurock1988
Grande Cosmo per il link! :)
Un passo avanti è stato fatto. Adesso, qualcuno gli spiega a quei deficienti che il kernel del quale hanno rilasciato i codici continua ad essere quello di ICS. Che cazzo, il mondo comincia ad avere JB4.3 con kernel aggiornato all'ultima versione (o quasi) e noi continuiamo ad avere un JB Beta con un Kernel ICS travestito da JB.
BAH, non ho parole...e tra qualche mese (ottobre se non erro) mamma Google rilascerà 5.0Key Lime Pie.
Hanno pubblicato anche il kernel jb :)
-
La domanda è questa: e ora che succederà?? cosa possiamo fare con solo il rilascio delle sorgenti'?? si riuscirà ad aggirare il bootloader bloccato??
Lo scopriremo nelle prossime puntante di Alla ricerca di una rom stabile!!!
In diretta mondiale solo su questo forum...
-
Quote:
Originariamente inviato da
MXOregon
Wow non avevo visto! Mea culpa :)
Edit: perdonate se intervengo di nuovo al riguardo. La versione dei due kernel, sia ICS che JB, è la 3.0.8. Non li scarico perché non essendo uno sviluppatore non capirei assolutamente niente dei file. E quindi pongo a voi la domanda: il kernel puro di JB non dovrebbe avere un numero release superiore a quello ICS?!?