L'arma contro questa pratica scorretta e malvagia è lo sputtanamento di questa società, attraverso blog e forum, che ritornino a fare ricerca in telecomunicazioni e possibilmente, che vadano a fare in culo.
Non so se in Cina sono anche una finanziaria assicurativa, ma non mi stupirei se lo fossero. Un esempio è Samsung che in Korea è anche produttrice di vestiti, quindi potrebbero avere la stessa quantità di mani in pasta dappertutto.
Una cosa sola di Oppo non mi quadra. Se anche per i terminali successivi al Find 5 ci sarà lo stesso supporto totale al Modding e saranno totally unlocked così come lo è il Find 5. L'R819 ovviamente non può rientrare nel discorso in quanto essendo un Dual Sim monta per forza di cose una CPU Mediatek, quindi teoricamente zero modding (so che adesso arriverà Sartana che da bravo moderatore della sezione MTK mi bacchetterà :P ). E poi devo ammettere una cosa: spero che per l'N1, Oppo abbia ridotto a meno del minimo indispensabile la cornice, perché 5,9" sono veramente tanti come dimensione display![]()
l'R819 ha già la possibilità di AOSP al momento dell'acquisto, quindi lo vedo un buon segno, in ogni caso mi stò facendo una cultura sugli mtk, la società rilascia dei kit di sviluppo e dei toolkit antibrick e di update.
Sicuramente meglio di sti cessi di huawei.
ps:ti ho già detto di guardarti le foto dell'N1? lol!
pps: ti dò un assaggio Oppo N1 - nuovi dettagli in anteprima per l'innovativo smartphone
Ci farei tanti bei smatphonini, da quanto è Sexy!![]()
Ultima modifica di fracarro; 03-09-13 alle 18:43
Tuttavia Xiaomi, ha un A.D. che, per certi versi, ricorda Steve Jobs (Sartana non maledirmi:-) ), ha una visione della sua società un indirizzo da seguire, che per una società è fondamentale.
Il fatturato Xiaomi e passato da 2,7 mld $ nel 2012 a 2,8 mld $ nel I sem 2013, con previsione di 5,8 mld $ a fine 2013.
Se dovessi scommettere chi tra dieci anni dominerà in Cina con forte presenza estera, direi Xiaomi.
Per Apple la vedo male. (E qui Sartana esulterà).
P.S. : Sartana se ho compreso male i tuoi "sentimenti" nei confronti di Apple, chiedo venia ;-).
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Bisogna ricordare però che la Xiaomi è una società nata e quotata in borsa, lo Smartphone ne rappresenta l'immagine per il mainstream.
Io invece propendo per l'Oppo, ha capito che non si devono per forza avere decine di miliardi di dollari, per poter irrompere nel mercato ma un attenta analisi dei gusti dell'utenza.
E direi che in poco tempo ci è riuscita, dove gli altri invece, ci hanno messo di più (e con più soldi in saccoccia).
Ragazzi, mi perdonerete l'OT ma mi viene da piangere: Microsoft s'è comprata la Nokia. Vi prego: un minuto di raccoglimento.
Anche Apple è quotata in borsa, anzi bisogna dire che è LA azienda quotata in borsa. Più volte durante l'anno finanziario le azioni Apple sono state quelle col maggior valore per singola azione (cifre di oltre 340$ a singola azione). Con l'aggiunta che la politica interna economica di Apple è praticamente una cassaforte alla massima precisione. Da tempo hanno attuato una politica di suddivisione del dividendo di parte del fatturato che hanno guadagnato, con una dilazione dei guadagni verso i loro investitori nell'arco di circa un anno solare. Apple, come probabilmente anche Xiaomi, continua a far valere il proprio cliente. E non lo dico da Evangelist, perché io ho un MacBook Pro 13" e basta (odio iPhone e tutta la politica che gli sta dietro dal profondo del mio cuore), però ad esempio per i portatili Apple è il top (e come dico a chi mi chiede come mi ci trovo: "Once you try Mac you'll never come back!"). A breve dovrò far sostituire la batteria che è integrata ed essendo un consumabile va pagata, e so che mi costerà 130€ circa tra ricambio, manodopera e iva (ed è poco, se consideriamo che si tratta di una tecnologia di possesso Apple, con batterie a 12 celle piatte, con microprocessore integrato e durata media di 8 ore. Una batteria di un portatile qualunque costa circa 50/60€ e se dura 4 ore con windows è tanto. Ma proprio tanto!!!). E la figata è che tu vai al Genius Bar su appuntamento, se non hanno il ricambio lo ordinano, quando arriva ti chiamano, vai lì, e in un'ora ti fanno il lavoro. Un'ora!!!! E sul posto!!! Questo si chiama Customer Care, e su questo Apple è imbattibile. Ho avuto bisogno una sola volta di una riparazione in garanzia e mi hanno cambiato il pezzo in mezz'ora. Senza pagare nulla.
Su Oppo, a parte i prodotti, come società non ho ancora fascicolo aperto; bisogna vedere se pensa di essere società di nicchia molto profittevole (tipo Ferrari) o una mass-market (tipo Toyota). See let it.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
mizzica, ecco perché mi fischiavano le orecchie
@maurorock : ma in realtà lì modero perché ci voleva qualcuno che mettesse ordine, non perché ne sia esperto
Chiaro che frequentandola comincio a capire la situazione; di per sè non c'è moltissimo modding, però su alcuni terminali sì, e dipende molto dai produttori (assemblatori a volte).
Chiaro che la fama di cinafonini clone non aiuta, e di fatto il primo problema è spesso capire che telefono hai comprato
@Zoalord : a me Apple divisione smartphone non sta sulle balle di per sè, quanto perchè ha una concezione che negli ultimi anni non è la mia, incentrata su marketing e cause ai concorrenti. l'Iphone 3 è stata una rivoluzione (anche se magari le singole funzionalità c'erano, ma le hanno messe assieme loro), ma dopo si sono fermati, e adesso invece di fare ricerca fanno le icone nuovee sparano cavolate (telefono più sottile e non è vero, fotocamera più potente e non è vero, feature clamorose che nessuno ha mai visto prima che in realtà stanno da un paio di anni su android...)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare