Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ragz
No che centra scusarti, in un thread dove si cazzeggia ognuno scrive quello che vuole... il mio post era solo per chiedere chi era scherzando sul fatto che alla mia età non lo conoscerá quasi nessuno :D
Lucio Annéo Seneca, 👉 di*Seneca il Vecchio, nacque a*Cordova, capitale della Spagna Betica, una delle più antiche colonie romane fuori dal territorio italico, in un anno di non certa determinazione; :(i fratelli erano*Novato*e Melo, padre del futuro poeta*Lucano. Le possibili date attribuite dagli studiosi sono in genere tre: il*3 a.C., il*4 a.C.*o l'1 a.C :confused:sono tutte ipotesi possibili che si fondano su vaghi accenni presenti in alcuni passi delle sue opere, in particolare nel*De tranquillitate animi*e nelleEpistulae morales ad Lucilium.:rolleyes: La famiglia di Seneca, gli*Annaei, aveva origini antiche ed eraHispaniensis, cioè non originaria della*Spagna, ma discendente da immigrati italici, trasferitisi nellaHispania Romana*nel*II secolo a.C., durante la1 fase iniziale della colonizzazione della nuova provincia.🚌 La città di*Corduba, la più famosa e grande di tutta la provincia, aveva assimilato fin dalle origini l'éliteeconomica e intellettuale della popolazione italica; intensi erano i suoi rapporti con*Roma*e con la cultura latina.💕💘💄
Saremo Spartani.. ma non ignoriamo.. :D
-
Quote:
gion65
Lucio Annéo Seneca, 👉 di*Seneca il Vecchio, nacque a*Cordova, capitale della Spagna Betica, una delle più antiche colonie romane fuori dal territorio italico, in un anno di non certa determinazione; :(i fratelli erano*Novato*e Melo, padre del futuro poeta*Lucano. Le possibili date attribuite dagli studiosi sono in genere tre: il*3 a.C., il*4 a.C.*o l'1 a.C :confused:sono tutte ipotesi possibili che si fondano su vaghi accenni presenti in alcuni passi delle sue opere, in particolare nel*De tranquillitate animi*e nelleEpistulae morales ad Lucilium.:rolleyes: La famiglia di Seneca, gli*Annaei, aveva origini antiche ed eraHispaniensis, cioè non originaria della*Spagna, ma discendente da immigrati italici, trasferitisi nellaHispania Romana*nel*II secolo a.C., durante la1 fase iniziale della colonizzazione della nuova provincia.🚌 La città di*Corduba, la più famosa e grande di tutta la provincia, aveva assimilato fin dalle origini l'éliteeconomica e intellettuale della popolazione italica; intensi erano i suoi rapporti con*Roma*e con la cultura latina.
Cit. Wikipedia
-
Mai pensato nemmeno lontanamente, che gli amici del " ritrovo " siano ignoranti.
A chiunque abbia avuto quest'impressione dico che si sbagliano alla grande.
Ho solo pensato che la mia citazione fosse fuori luogo in quel momento.
Ciauuu amici:):):)
-
Quote:
devadip
Mai pensato nemmeno lontanamente, che gli amici del " ritrovo " siano ignoranti.
A chiunque abbia avuto quest'impressione dico che si sbagliano alla grande.
Ho solo pensato che la mia citazione fosse fuori luogo in quel momento.
Ciauuu amici:):):)
Naturalmente nemmeno io lo penso..:)
Anzi è un Onore stare con Voi!!:p
Ho voluto solo scherzare:D
Manco io sò chi è seneca.. anche ora che ho letto il trafiletto..
Però è bello che qualcuno citi questi personaggi, solleticando la curiosità o la voglia di farci una battuta..
Probabilmente il piú ignorante in questo readh sono io:banghead:
Ma cerco con l'umorismo di non farlo notare troppo...:o
W seneca!!!!:confused:
-
Quote:
gion65
Naturalmente nemmeno io lo penso..:)
Anzi è un Onore stare con Voi!!:p
Ho voluto solo scherzare:D
Manco io sò chi è seneca.. anche ora che ho letto il trafiletto..
Però è bello che qualcuno citi questi personaggi, solleticando la curiosità o la voglia di farci una battuta..
Probabilmente il piú ignorante in questo readh sono io:banghead:
Ma cerco con l'umorismo di non farlo notare troppo...:o
W seneca!!!!:confused:
Ahahah.... sai perché mi piace parlare con te Gion?
Perché sei un " bruciato " come me :D:D:D:):thumbup:
-
Quote:
devadip
Ahahah.... sai perché mi piace parlare con te Gion?
Perché sei un " bruciato " come me :D:D:D:):thumbup:
No... Il più bruciato sono io! Non scherzate su ste cose perché mi offendo! :banghead:
-
Quote:
Albxd98
No... Il più bruciato sono io! Non scherzate su ste cose perché mi offendo! :banghead:
Me chiamano er muzio scevola de b iella... :D
-
Quote:
Albxd98
Ahahahah...tu sei un fuoriclasse..:D:D:D:D:):)
-
1 allegato(i)
Quote:
gion65
Me chiamano er muzio scevola de b iella... :D
Mi chiamano il ragazzo che riuscì a pettinare le giraffe...
Il mio dialetto è un po più complicato del tuo, chiedilo ad Hawk che mi ha fatto uno scherzo telefonico all'1:30 di notte come ho reagito :D
Allegato 76145
-
Quote:
Albxd98
Mi chiamano il ragazzo che riuscì a pettinare le giraffe...
Il mio dialetto è un po più complicato del tuo, chiedilo ad Hawk che mi ha fatto uno scherzo telefonico all'1:30 di notte come ho reagito :D
Allegato 76145
:D:D:D:D Vabbe alla 1 e mezza per te non è tardi:D:D:D
Pensa che i tuoi post io leggo alla mattina prima di andare a lavoro, non si capisce se li scrivi la notte tardi o la mattina presto, come il vecchio Actuamy....:):):)