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Originariamente inviato da
devadip
Cacchio sai tutto di aerei e non sai cos'è il p.m.i.
Mai asserito ne implicato di sapere TUTTO di aerei (magari lo fossi, potrei trovare lavoro in aviazione come genio del campo), e sicuro non sono un genio dei motori a pistoni. Conosco quel che conosco, e le liste degli acronimi non fanno parte del mio curriculum. :p
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Originariamente inviato da
Galaxy
io farò così per la gallery
QUIZ:
Esistono 3 tipi di motori in aviazione quali sono?
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Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Mai asserito ne implicato di sapere TUTTO di aerei (magari lo fossi, potrei trovare lavoro in aviazione come genio del campo), e sicuro non sono un genio dei motori a pistoni. Conosco quel che conosco, e le liste degli acronimi non fanno parte del mio curriculum. :p
rotflrotflrotfl .................................
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Originariamente inviato da
Albxd98
QUIZ:
Esistono 3 tipi di motori in aviazione quali sono?
Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:
1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.
2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.
Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li), e comunque un'eventuale motore del genere entrerebbe o tra gli alternativi se pistoni sono utilizzati per trasformare la potenza del vapore o nella categoria turbina se invece una è utilizzata una turbina.
A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono, sono stati del tutto cassati.
Veicoli per lo spazio esterno, tra i quali anche lo Space Shuttle, non fanno numero dato che non appartengono dell'aviazione vera e propria. Non sono aerei, ma astronavi.
Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.
Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.
A trazione animale per caso? :rolleyes:
PS
CI SONO! A pedali. :D
Hovintoquaccheccosa? rotfl
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Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:
1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.
2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.
Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li).
A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono sono stati del tutto cassati.
Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.
Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.
A trazione animale per caso? :rolleyes:
PS
CI SONO! A pedali. :D
Hovintoquaccheccosa? rotfl
Si vede che non sei esperto ..c'è quello a rutto libero e non inquina nemmeno :eek::eek::D:D
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Originariamente inviato da
diegomattia
Si vede che non sei esperto ..c'è quello a rutto libero e non inquina nemmeno :eek::eek::D:D
E poi il non esperto sono io... :rolleyes:
Era la propulsione a scoreggia FORSE quella che intendevi citare? Il rutto è un sistema frenante. Informati prima di esporti. :cool: :p rotfl
E comunque questi sopra citati sono motori non convenzionali e non usati in aviazione...
...almeno credo. :-\
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Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Mai asserito ne implicato di sapere TUTTO di aerei (magari lo fossi, potrei trovare lavoro in aviazione come genio del campo), e sicuro non sono un genio dei motori a pistoni. Conosco quel che conosco, e le liste degli acronimi non fanno parte del mio curriculum. :p
Scrivi troppo bene... dammi un po della tua abilità circoscritta in questo lampo di conosceva che oltresì le mie conoscenze non vidi mai, se non per i funesti libri contenti storie che mi sgocciolano la fantasia e mi struscicano il cervello dai miei 1000 pensieri che mi deteriorano la vita celebrale.
Ok faccio schifo :D :D roftl
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Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:
1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.
2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.
Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li), e comunque un'eventuale motore del genere entrerebbe o tra gli alternativi se pistoni sono utilizzati per trasformare la potenza del vapore o nella categoria turbina se invece una è utilizzata una turbina.
A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono, sono stati del tutto cassati.
Veicoli per lo spazio esterno, tra i quali anche lo Space Shuttle, non fanno numero dato che non appartengono dell'aviazione vera e propria. Non sono aerei, ma astronavi.
Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.
Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.
A trazione animale per caso? :rolleyes:
PS
CI SONO! A pedali. :D
Hovintoquaccheccosa? rotfl
Ma sai tutto. Complimenti
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Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Tre? che io suppi le grandi categorie sono due:
1) Alternativi - a pistoni, benzina e diesel, che fanno ruotare un'elica. Di questa categorria fanno parte anche i Rotax dei superleggeri.
2) Turbina - turboreattori e turbofan, che spingono l'aereo con i gas esausti (anche se in modo differente), e turboelica che sfruttano la rotazione di una turbina ingegnerizzata per dare il massimo rendimento non nel produrre gas di scarico ad alta velocità e/o volume, ma nella rotazione dell'albero.
Il terzo tipo di motore di cui parli... che motore è? A vapore certo no, dato che a parte il solo aereo costruito negli anni 20 come realizzazione concettuale e prototipo non ha avuto alcun seguito (cercatelo su YouTube se non mi credete, ci sono dei clip proprio li), e comunque un'eventuale motore del genere entrerebbe o tra gli alternativi se pistoni sono utilizzati per trasformare la potenza del vapore o nella categoria turbina se invece una è utilizzata una turbina.
A razzo... li hanno usati solo i tedeschi durante la seconda guerra e con lo sviluppo del jet, a parte il solo Bell X-1 pilotato da Chuck Yeager usato negli anni 50 per superare per la prima volta ufficialmente il muro del suono, sono stati del tutto cassati.
Veicoli per lo spazio esterno, tra i quali anche lo Space Shuttle, non fanno numero dato che non appartengono dell'aviazione vera e propria. Non sono aerei, ma astronavi.
Elettrici... sono ancora altamente sperimentali.
Atomici... lo sviluppo pratico è cessato nei primi anni 70 per eccessivo costo.
A trazione animale per caso? :rolleyes:
PS
CI SONO! A pedali. :D
Hovintoquaccheccosa? rotfl
Io non intendevo le categorie... intendo i singoli tipi di motore ossia:
-Turboelica
-Turbofan
-Motori a reazione
Si vede che non sei un ingegnere aerospaziale
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Originariamente inviato da
Ragz
Ok faccio schifo :D :D roftl
Non disperare. A costo di avallare le ipotesi di chi dice che mi dovrei sdantizzare ricorda che: fatti non foste per viver come Hawk e Albxd, ma per seguir virtude e canoscenza. Sforzati un po di più, magari a tempo perso, a leggere e imparare il mondo attorno a te e col tempo vedrai, anche tu avrai un surplus di conoscenza della quale alle volte non saprai che fare. :p ;) rotfl
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Originariamente inviato da
Albxd98
Io non intendevo le categorie... intendo i singoli tipi di motore ossia:
-Turboelica
-Turbofan
-Motori a reazione
Si vede che non sei un ingegnere aerospaziale
Ancora una volta, mai preteso di essere ingegnere, o anche solo architetto. Fatto rimane che la tua categorizzazione è estremamente approssimativa e fuorviante, dato che da un punto di vista guarda caso ingegneristico sono tutti e tre lo stesso motore.
Turboelica - Il turboelica è un motore a reazione, solo studiato per dare il massimo di se stesso nel momento torcente dell'albero, che è collegato ad un'elica via scatola di riduzione.
Turbofan - Il turbofan è un motore a reazione. Ha solo un sistema in più di ventole più grandi di quelle del turboreattore che ne è il cuore, aggiunte di solito in fronte al motore, al giorno d'oggi attraverso un giunto viscoso o scatola di riduzione (nei primi turbofan, molto più piccole e meno efficienti, queste ventole erano solidali all'albero), ma eccezioni sono esistite in passato dove il fan del turbofan è stato montato alla parte posteriore del motore, per recuperare e sfruttare quella parte della potenza dell'albero espressa in momento torcente che andrebbe altrimenti perduta.
Motori a reazione... e che so quelli sopra? Pizza e fichi? Forse intendi Turboreattore. Beh, a parte che chiunque può andare a cercare la definizione e lo schema tecnico di uno di questi motori da qualche parte sulla rete e avrebbe una spiegazione sicuramente molto più dettagliata di quanto non potrei dare io in questa istanza, devo per caso reiterare che è il cuore degli altri due motori da te citati?
Riprova e controlla. :p
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Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Non disperare. A costo di avallare le ipotesi di chi dice che mi dovrei sdantizzare ricorda che: fatti non foste per viver come Hawk e Albxd, ma per seguir virtude e canoscenza. Sforzati un po di più, magari a tempo perso, a leggere e imparare il mondo attorno a te e col tempo vedrai, anche tu avrai un surplus di conoscenza della quale alle volte non saprai che fare. :p ;) rotfl
Ancora una volta, mai preteso di essere ingegnere, o anche solo architetto. Fatto rimane che la tua categorizzazione è estremamente approssimativa e fuorviante, dato che da un punto di vista guarda caso ingegneristico sono tutti e tre lo stesso motore.
Turboelica - Il turboelica è un motore a reazione, solo studiato per dare il massimo di se stesso nel momento torcente dell'albero, che è collegato ad un'elica via scatola di riduzione.
Turbofan - Il turbofan è un motore a reazione. Ha solo un sistema in più di ventole più grandi di quelle del turboreattore che ne è il cuore, aggiunte di solito in fronte al motore, al giorno d'oggi attraverso un giunto viscoso o scatola di riduzione (nei primi turbofan, molto più piccole e meno efficienti, queste ventole erano solidali all'albero), ma eccezioni sono esistite in passato dove il fan del turbofan è stato montato alla parte posteriore del motore, per recuperare e sfruttare quella parte della potenza dell'albero espressa in momento torcente che andrebbe altrimenti perduta.
Motori a reazione... e che so quelli sopra? Pizza e fichi? Forse intendi Turboreattore. Beh, a parte che chiunque può andare a cercare la definizione e lo schema tecnico di uno di questi motori da qualche parte sulla rete e avrebbe una spiegazione sicuramente molto più dettagliata di quanto non potrei dare io in questa istanza, devo per caso reiterare che è il cuore degli altri due motori da te citati?
Riprova e controlla. :p
Hahahahahahahah ti sto sfottendo, ho buttato a scroto di bastardino quasi tutto quello che ho scritto. Ovvio che se devo rispondere a qualcuno seriamente su un campo in cui ne so poco mi documento prima.