Bei tempi andati.....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
1)Le scorte sono dovute a cosa? Articolo flop, non vendibile nemmeno ad un prezzo bassissimo (e questo può essere un indizio per voi: valutazione prezzo di mercato prodotto flop bassissimo)
2) Tu per non rimetterci che possibilità hai? ed è proprio qui che vi ho chiesto un aiuto.....ma più che "non rimetterci" che è impossibile, mi accontento di "non rimetterci troppo"
3)Gli fai un reso che tanto lo piazzi a qualcuno che lo vende sicuro? no, impossibile....lo smaltirei come Raee.....
4) O hai dei margini cosi alti che puoi intervenire ad altri livelli? i miei margino sono alti, ma co sta crisi è tutto centellinato
5) abbina gli smartphone flop (in regalo o a prezzo scontatissimo) a dei prodotti di diverso tipo di costo superiore... tablet, contratti in abbonamento o altro! già fatto dal mio cliente senza risultati
6)i prodotti di alta gamma devono essere i tuoi forniti? ovvio e già siamo presenti con tutta la gamma sui loro pdv
Ragazzi JacOcaJ ha centrato una delle soluzioni adotatte (ma senza successo) dal cliente e dobbiamo muoverci con attività che tolgano il prodotto flop dai negozi e vengano sostituiti da i miei top di gamma! al minor costo possibile per me!
tutte le volte che passo davanti ad un edicola e vedo zagor mi vengono i lucciconi agli occhi ... quanti ne ho letti invece di studiare... andavo in giro per le rivendite usate a cercare i numeri vecchi.... infatti ci ho messo 10 anni a finire l' università rotflrotflrotfl
Campagne pubblicitarie del tuo marchio con donazioni a enti o altro che non possono permettersi smartphone e che operano nel sociale o nell' ambientale... ti liberi degli smartphone a prezzo bassissimo in perdita ma ti fai un'immagine di azienda attenta al sociale e ambiente...
Sarebbe stata una buona idea, ma diciamo che nell'esempio che ho fatto in realtà si parla di "ricambi" per un prodotto flop e quindi proprio inutili a qualunque causa/scopo, nemmeno come riconversione di prodotto........il paragone corretto che avrei dovuto fare è "cover per uno smartphone flop sottomarca"!
Comunque pensavo di:
1) far inserire un mio prodotto in volantino e ritirare il doppio dei prodotti flop del quantitativo ordinato dei miei prodotti (quindi gli faccio un favore però il cliente mi fà stare in volantino e ordina i miei prodotti)
2) gli svaluto il prodotto flop 2/3/4 euro, quantifico il valore e gli dò' l'equivalente in merce mia da piazzare in aree promozionali/avancassa/testate promo (ma rischio di fare troppa giacenza con i miei prodotti che, seppur top di gamma e più alto vendenti, non riuscirebbero a vendersi in breve tempo)
Mission possible o mission impossible!
Ares e Mega...
gran bel lavoro in sezione!!!
AUGURI!!! non sembra cosa facile ;)
Che state combinando? se vi serve una mano...........