Sicuramente sarà un problema di ottimizzazione lato kernel allora....
Visualizzazione stampabile
A quanto ho capito anche samsung con il gs4 ha avuto gli stessi problemi con la snap600 e poi li ha risolti con gli aggiornamenti quindi suppongo che se queste cpu si surriscaldano vuol dire che dipende molto dal software del telefono ed in particolare dal kernel
oh , questo è certo. Lo Snap 800 ha come caratteristiche HW in sè quello di dissipare molto di meno del 600 a parità di calcoli . Il resto è un discorso di sviluppo software .
Comunque ad oggi , il primo giorno effettivo pieno di uso , non mi posso lamentare . Se il buongiorno si vede dal mattino ...
Oltretutto credo che la versione coreana riceverà sempre per prima aggiornamenti
Ma perchè comprate dalla korea ? in italia quando esce l'LG g2?
Non leggo il topic perchè il G2 non m iinteressa ma dalla tua risposta presumo che sia per avere la versione LTE....
no non c' entra niente .
In più ha :
SlotMicrosd ( ho 96GB totali )
ha 32GB di rom
ha la batteria removibile (2610 mah) , ed in più un' altra in scatola , ed in più la docking station per posizionare il telefono e caricare la seconda batteria
ha il bootloader sbloccato ed il root è facilissmo farlo ( l' europeo/italiano sarà quasi sicuramente locked come bootloader )
Cmq amici del forum le mie critiche e opinioni sono arrivate anche su note3 e galaxy s4 (per non parlare del disastro s3 che era a forma di ciottolo...vabbe)
Dove voglio arrivare: i giochi su android fanno pietà li ho provati molti su nexus7. Uno smartphone mi piacerebbe fosse professionale, efficiente, pratico senza fronzoli.. Ripeto il doppio tap esiste anche su nova e faccio la stessa identica cosa su gs1 pagato 90€.. Quindi da un ipotetico g2 mi infastidisce che passino delle cose come innovazione mi sembra che siano tutti allineati allo stile Apple che ti spaccia ogni cosa come la più elegante e innovativa. Di fatto di interessante qui c'è solo il processore che te lo fanno pagare per bene. Buon acquisto a tutti, mi fa piacere che si è passati da "a morte LG" del perché abbia potuto fare un nexus4 a "speriamo LG faccia un nexus5". Io cmq aggiornarmi per aggiornarmi non mi appartiene come filosofia anche perché app che chiedano un processore del genere ancora non le ho viste e su nexus7 sinceramente giocare alla gara della chiocciola oppure a cattivissimo me non mi attrae. I punti di forza sono foto - display - GPS - batteria - UI professionale che faccia risparmiare tempo e renda tutto veloce.
non capisco questo discorso dove vuole andare a parare scusami..
è in linea con la concorrenza.. anzi offre qualcosina di più
tra diagonale più lunga..fotocamera (beh credo sia simile all's4) e un processero un filo meglio del 600
costa 100 euro di meno... ma dov'è il problema di fondo..non capisco:o
Dico che il mercato lo decidiamo noi e sinceramente auspico un cambiamento nelle varie LG Samsung come accaduto in HTC ma tanto vanno tutte a braccetto e si concedono le date di uscita per spartirsi il mercato ad esempio HTC e samsung hanno accordato l'uscita di HTC one vs s4 per trarne rispettivamente dei vantaggi e Samsung ha risparmiato molta pubblicità rispetto all'anno scorso in cui regalava tablet o galaxy music e anche ghiaccioli blu per strada.. Di cui io personalmente presi uno dei cento e passa scatoloni e lo buttai nel cassonetto... Ovviamente ghiaccioli pagati dalla gran parte degli utenti di questo forum. Dovremmo far fallire la Apple e dettare legge sui terminali invece ci facciamo imboccare qualsiasi cosa e siamo pure contenti :(
Tengo a precisare che g2 è ottimo e sicuramente in linea e migliore nel mercato ma non penso lo sarà per molto tempo. Chissà se dalla hasee partirà la rivoluzione.. Cmq se LG farà nexus5 ce lo dobbiamo aspettare simile a questo g2 di cui mi piace molto l'ottimizzazione dello schermo rispetto alle dimensioni totali del device.
Ciao wolfgart, mi hai fatto salire una scimmia pazzesca, stavo aspettando il note 3 ,poi vedendo il g2 ,mi ha incuriosito molto, e stavo aspettando l'uscita in italia dei due terminali, per scegliere, visto che il note 3 e gigante e per il lavoro che svolgo e scomodo , poi eccoci qua vedendo i tui post mi hai spiazzato, lo vorrei ordinare con le tue stesse modalita' , ti prego dimmi come grazie
ps: Tu che lo possiedi, in tutte le recenzioni che ho visto, non fanno vedere la qualita della suoneria,nelle specifiche dicono audio migliorato,mo non ho capito se in cuffia o dagli altoparlanti del terminale che se non sbaglio sono due
So che rom di capacità maggiore o possibilità di slot per micro sd esterne sarebbero state le soluzioni migliori. Però per far fronte all'eventuale bisogno di ulteriore memoria LG ha come accessorio un lettore micro usb per le memorie esterne (ovviamente ce ne sono anche di molte altre marche e probabilmente + economici).
Io per fortuna riesco a gestirla abbastanza bene la memoria nel telefono, anche perchè uso molto i servizi cloud, li ritengo molto utili. Però so che ognuno ha le sue esigenze e questo potrebbe essere un rimedio per chi comunque desidera questo stupendo smartphone ;)
La descrizione di wolfgart mi sta facendo venire l'acquolina in bocca... rotfl
Ho 4 domande per lui:
1) Quanto spazio dei 32 gb di memoria interna è occupato dal sistema? Immagino che saranno almeno 5gb... se fosse così la versione europea si ritroverebbe con soli 11 gb reali di memoria interna...
2) Con la versione coreana si potranno usare tutte le mod e le rom cucinate che usciranno sicuramente per la versione europea? O dovrai aspettare che gli sviluppatori imbastiscano qualcosa appositamente per la versione che hai tu? Questa sarebbe una bella grana...
3) Dopo una giornata di uso intenso puoi confermare che il processore non scalda troppo il telefono?
4) Com'è la ricezione? Il telefono prende bene?
Scusa se approfitto di te, ma il g2 mi piace molto e la versione coreana mi sembra ottima... ci sto facendo un pensierino :D
Che se la memoria non ti basta, puoi usare uno di questi lettori di schede micro sd per spostare materiale e liberare spazio nel telefono. Che so ci puoi mettere video e foto che magari non hanno necessità di restare nel telefono.
Non tutto si può spostare: ci sono giochi molto pesanti che occupano tanto e, laddove in futuro volessi montare una rom moddata, mi piacerebbe avere lo spazio per i backup. 16 gb che poi scendono a 10-11 (se togli lo spazio occupato dal sistema operativo) mi sembrano un po pochini per come la vedo io :'(
Ho guardato un po in rete e sembra che la versione da 32 GB dovrebbe costare 629 euro (30 in più di quella da 16), ma per il momento non si parla di una sua commercializzazione in italia :O
Altro dato inquietante che ho letto in rete: il sistema proprietario occupa 8 giga!!! Quindi nella versione da 16 gb ci saranno solo 8 gb a disposizione dell'utente :bd:
Se la notizia fosse vera sarebbe SCANDALOSA
Mi trovo d'accordo con voi, nel senso che avrebbero dovuto dare + possibilità di scelta almeno con un taglio di memoria maggiore (anche se credo che in futuro quanto meno arriverà). Senza questo vincolo della memoria non avrebbe avuto davvero quasi nessun aspetto negativo questo telefono. E vendere tantissimo.
Non capisco, ci arriviamo a capirlo noi ma non quelli che lo commercializzano?
Secondo me è sempre meglio aspettare qualche giorno dopo l uscita per capire meglio pregi e difetti di qualunque smartphone si tratti. Lg g2 mi sembra il migliore di quelli visti a Berlino rapporto qualità prezzo. Aspetto dopo l uscita ormai di decidere. Vorrei aspettare anche il nexus 5, dovrebbero presentarlo a ottobre come di consueto in casa Google.
Dodecanneso
8 gb sono ridicoli per un telefono con queste potenzialità... spero di essere smentito, ma per il momento si parla solo della versione da 16 gb!!! Se non ci sono problemi per il modding prendo la versione coreana, che ha tutto e di più rotfl
Il nexus 5 incuriosisce molto anche me. Tuttavia ad oggi sembra ormai certo che avrà una batteria da 2300ma non removibile e mi sembra una grossa pecca.
Anch'io comunque voglio aspettare per leggere le recensioni di chi usa questo telefono: anche il samsung galaxy s4 sulla carta sembrava una bomba e invece leggendo i forum salta subito all'occhio che non è ben ottimizzato ed è pieno di problemi (lag, surriscaldamenti, sd bruciate, batteria che si gonfia, ecc...)
Sì, in effetti è assurdo aver la batteria non rimovibile. In più secondo me ogni smartphone dovrebbe avere la memoria espandibile, 16 gb non sono pochi ma nemmeno tanti. Anche xperia z 1 mi sembra buono ma anche qui vale la pena aspettare almeno 3-4 settimana prima di dare una vera opinione
Dodecanneso
All'improvviso siete tutti d'accordo con me :D
In ogni caso visto che si parla di lg g2 se dovesse confermare le aspettative, la versione koreana a mani basse
Dodecanneso
L'unico problema della versione coreana, come hanno già detto gli altri, è la garanzia! Se succede qualcosa lg italia si rifiuta di prendere in carico il terminale, a meno che non si paghi l'intervento come se fosse fuori garanzia. Questa politica è assurda...
Garanzia a parte la versione coreana è meglio in tutto: più memoria, possibilità di inserire una sd e 2 batterie (molto capienti) da interscambiare e caricatore da tavola. L'antenna estraibile proprio non si può guardare, ma me la farei piacere...
Altra cosa che mi frena è capire se sulla versione coreana girano le rom moddate che saranno sviluppate per la versione internazionale. Non mi intendo di queste cose nei dettagli, ma la maggior parte delle caratteristiche sono uguali ed anche il processore è lo stesso. L'unica differenza è nella gestione della memoria e delle frequenze radio... boh... voi che ne pensate??
lo ordini su Negri Electronics da QUA , e scegli spedizione Fedex Priority (68$) . Modello F320K . Ce ne sono altri 2 di modelli...
per me c'è qualche inghippo sotto.. è impossibile che ogni smart abbia qualche difettuccio.. .
lo facessero apposta ???
ripeto ogni top di gamma ha qualche difetto.. ma tutti proprio è .. i 16 NON espandibili sono una pessima cosa
facevano prima a farlo a 32 e amen...
la batteria.. se fosse di 3000 sarebbe perfetta.. 2300 mi sembra pochino..
Ci sto pensando di nuovo se prenderlo in Germania o la versione coreana.. se mi dite che da 16gb ce ne sono 8 di os.... Ok che è lte e quindi uno può dire di usare le cloud però se ti trovi in mezzo ad un campo sei fottuto (io lavoro in agricoltura...)... Uff.. 600 e passa euro non li volevo spendere.. che dubbio..
Fino a un paio di anni fa acquistavo subito appena usciti sul mercato, ma adesso per esperienza preferisco aspettare qualche settimana. Anche perché sicuramente un 50-100 euro li tieni in tasca,
Dodecanneso