E il TPU? :)
Visualizzazione stampabile
http://i1111.photobucket.com/albums/...psd43a4eb2.png
Rispetto all'SGS2, un successone su tutta la linea...
Mi iscrivo anche io.. possiedo un G2 Black ITA 16 gb da mercoledì (preso su un noto negozio on line a 479 euro.. a quel prezzo è un vero best buy..)
Premetto che provengo da un telefono non propriamente scarso... anzi.. il top dei top della prima metà del 2013 (HTC One che ho comprato al day one e tenuto bene 5 mesi.. un record per me..) ma nonostante ciò il g2 mi ha sorpreso proprio!!
Ho anche un nexus 4 come muletto fra un cambio e l'altro ed in casa ho due s4...
Insomma come cellulari mi tratto benino..
Il g2 non avrà i materiali nobili di htc ma è assemblato molto bene (nero poi è molto elegante) ed è un vero spettacolo in ogni sua cartteristica...
Devo ancora smanettarci un pò ma secondo le prime impressioni posso sicuramente dire che:
- ha una batteria mostruosa (il one non aveva grandissima autonomia che è stata ulteriormente ridotta passando ad android 4.2.2);
- non scalda nulla.. nemmeno sotto stress (il one era un mezzo fornetto);
- idea geniale i tasti dietro.. sono super comodi e pratici e quando il telefono è in tasca non si rischia di accendere lo schermo in modo accidentale (cosa che invece mi capitava con il one che aveva il tasto power messo in una posizione del tutto assurda....);
- fotocamera e videocamera veramente notevoli (videocamera con video a 60 fps in fhd che sono paurosi! le foto sono molto molto buone, bisogna solo avere l'accortezza di sapere trafficare con le tante impostazioni quando si è in condizioni critiche);
- interfaccia eccellente: ricorda un pò la tw di Samsung (più vedendolo in foto/video che usandolo dal vivo però..) ma ha funzioni smart perfette (una su tutte il knock on/off.. diventa irrinunciabile) ed una serie di software preinstallati eccellenti (il file manager è pazzesco.. mai vista una cosa del genere su uno smart.. ); la lock screen ad esempio è favolosa (ha anche le animazioni meteo molto molto belle).. si ha davvero l'impressione di avere un top di gamma assoluto.. veramente molto molto curato...
- l'ergonomia è veramente ottima.. lo schermo poi favoloso davvero (leggermente meno visibile al sole di one ma si parla proprio di sfumature..)
Insomma gran telefono.. mi ha veramente stupito in tutto e per tutto... ottimizzato già molto bene da subito e con un'esperienza utente a dir poco favolosa.. un vero top al livello (anzi al di sopra secondo me) della migliore concorrenza.. ragazzi mi ha veramente impresisonato.. non posso che fare i miei più sentiti complimenti ad LG..
L'unico appunto che posso fare è che avrei preferito avesse uno slod per micro sd.. i 16 gb mi vanno anche bene.. non è tanto una questione di spazio (ho messo su di tutto e di più ed ho ancora 8 gb liberi..) ma la micro sd esterna la trovo molto comoda anche per una migliore gestione dei backup e per la libertà che ti consente..
Forse un altro appunto è possibile farlo per le foto di notte col flash.. il flash spara un pò troppo forte sbiancando non poco i soggetti.. quello del one mi sembrava modulato meglio via software e quindi in definitiva più fruibile..
Per il resto, ripeto, un top assoluto con uno schermo poderoso, grande ergonomia ed autonomia, ottimo comparto multimediale ed un lavoro sul software decisamente notevole..
Se poi arriveranno gli aggiornamenti, ma non vedo perchè LG debba abbandonare il suo top di gamma, che ottimizzeranno ancora un pò i pochissimi punti deboli ed aggiungeranno le ottimizzazioni e le chicche delle nuove distribuzioni abbiamo veramente un telefono definitivo..
In verità l'ho preso da un privato su un altro forum che lo vendeva perchè preferiva il bianco! Il G2 è praticamente nuovo e pellicolato con tutti gli accessori intonsi! Si è stato preso sul quel sito, mentre per LTE non posso testarlo di persona perché da me non c'è, comunque il venditore (molto conosciuto e rispettato in quel forum) ha detto che va perfettamente tanto che lui ha la stessa versione bianca e usa LTE!
LTE in Italia è o cmq sarà sulle frequenze 800, 1800 e 2600. La TRE non avrà la banda 800,la migliore, perché sono arrivati prima gli altri operatori, ma ha la 1800 e presto attiverà la 2600. Comunque, più tardi posterò le frequenze italiane gsm wcmda e LTE italiane nel thread dedicato ai G2 d'oltre oceano!
Stamattina giravo con il mio bel G2 ed incontro uno di quei colleghi he tutto sanno di tecnologia mode e top acquisti del momento... Mi guarda il telefono e mi dice; ma che ti sei fatto LG? Certo rispondo io il miglior android mai realizzato... E lui un po' sulle sue mk guarda e mi dice; guarda che il miglior telefono ora ě il samsung s4, potevi farti quello... Ah ah ah... E pensare che ne ho venduti tre...
Odio chi dice Samsung s4 o peggio samsung4 odio odio odio. Al momento tanto fanno a gara a chi li fa peggio gli smartphone, dovevi dire: quello fatto meno peggio al momento e dove ladrano di meno coi prezzi.
Hai ragione pirata... Qui si deve parlare di meno peggio...