CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: supermassiveblack con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[OFF] Cartucce stampante Epson (Xp 600)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Andy88


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    441
    Smartphone
    ONE PLUS 9PRO (Stock)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [OFF] Cartucce stampante Epson (Xp 600)

    Ragazzi una domanda al volo riguardante stampanti e cartucce:

    Ho una Epson XP600 e sono rimasto piuttosto deluso dal consumo delle cartucce...
    Ha 5 cartucce: nero+giallo+blu+rosso+nero foto e ogni volta che faccio partire una stampa mi consuma una piccola quantità di inchiostro da tutte le cartucce per evitare che si intasino le testine.
    Praticamente se stampo 200 fogli in nero partendo con tutte le cartucce piene esaurirò la cartuccia nera e le altre saranno al 60% circa. (ah ho esaurito il nero fotografico senza averlo mai usato )

    Vabbè pazienza... ormai la stampante ce l'ho e devo dire che è ottima in tutto tranne per sta cosa dei consumi e per il fatto che se si esaurisce una cartuccia non posso utilizzare la stampante se non la sostiuisco :o:o:o . Gran cagata della Epson.


    parlando di prezzi, il multipack originale epson con 4 cartucce (senza il nero foto) costa sui 35/40€ (14ml di inchiostro in ogni cartuccia... pochino eh) mentre la versione xl (con 26ml di inchiostro x cartuccia) costa quasi il doppio...non lo comprerò mai 000020 . il nero foto costa una decina di euro.. Quindi set completo di cartucce a capacità normale mi costa quasi 50€.

    Bene allo stesso prezzo mi sono imbattuto in questo:

    si tratta di cartucce vere e proprie ricaricabili tramite comodi tappini in silicone. La chicca è che hanno chip autoresettante cioè, quando la stampante ti segnala la cartuccia esaurita, basta semplicemente smontare e rimontare la cartuccia e per magia torna ad essere letta come PIENA 00005
    Inoltre vengono fornite le 5 boccettine di colore adatto per Epson (100ml x colore) e credo che la durata sia pressochè eterna (considerando che ho la stampante da 1 anno e che ho cambiato da poco il primo gruppo di cartucce)
    prezzo? circa 50€

    insomma conclusione: convienve spendere 50€ per 5 cartucce originali (con 14ml di colore per ciascuno) oppure per un sistema che ti consente di stampare 100ml di colore per cartuccia??!?

    qualcuno ha mai provato na roba del genere??!?

    Io ho esperienze negative di ricarica su cartucce della hp, ma parliamo di cose diverse visto che tali cartucce hanno la testina incorporata. Mentre per la mia Epson xp 600 che ha le testine nella stampante e non sulla cartuccia (che non è altro che un serbatoio) la cosa dovrebbe essere un tantino più versatile.

    che dite?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy