Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quiz di logica !
ciao a tutti ragazzi :D a breve dovro' partecipare a delle olimpiadi di informatica , mi sto esercitando con i quiz degli anni precedenti e volevo sapere come risolvere una serie di quesiti :) allora cominciamo
1
Allegato 86751
2
Allegato 86752
-
Quote:
Originariamente inviato da
ALEXANDERI96
ciao a tutti ragazzi :D a breve dovro' partecipare a delle olimpiadi di informatica , mi sto esercitando con i quiz degli anni precedenti e volevo sapere come risolvere una serie di quesiti :) allora cominciamo
1
Allegato 86751
2
Allegato 86752
Per la prima immagine la soluzione è la D (?) in quanto è l'unica tessera non presente sopra.
Il secondo è troppo lungo, non ne ho voglia :troll: :p:D:p
-
per la prima non credo , in base al fatto che tutte si ripetono una volta tranne 2
-
Quote:
ALEXANDERI96
per la prima non credo , in base al fatto che tutte si ripetono una volta tranne 2
Bho..... non so..... nella consegna dice di trovare l'unica tessera mancante e mi pare sia la D...... :confused::confused:
-
Quote:
Gege98
Bho..... non so..... nella consegna dice di trovare l'unica tessera mancante e mi pare sia la D...... :confused::confused:
OK ho trovato , sommando i numeri contenuti in ogni tessera si ottiene un numero uguale per ogni gruppo di tessere verticali , nella' ultimo si ottiene sempre 7 , allora e' la d , 6+1 :D
-
Si, è la d. Oltre a quello, la somma di ogni riga orizzontale fa alternativamente 10 e 11.
Il secondo è 755*5.
Ciauz
-