Outlook: Mail sospetta posta indesiderata inviata dal mio indirizzo (mascherato?)
Salve oggi ho ricevuto questo mess nella posta indesiderata della mia mail...ho googlato un po' (scrivendo le prime riche del mess) trovando poche info .. Le mail nella posta indesiderata non mi preoccupano...però in questa ho notato che:
Da: a*****@hotmail.it Questo messaggio è stato classificato come posta indesiderata da Microsoft SmartScreen.
Data invio: venerdì 20 giugno 2014 02:21:27
A: a*****@hotmail.it
L'indirizzo di invio corrisponde al mio ... ho letto che forse lo mascherano l'indirizzo .. e che l'account non è stato violato ... secondo voi? (la mail in spoiler)
Spoiler:
Quote:
Buon giorno!
Ci è piaciuto il Suo CV, e secondo noi, la posizione vacante nella nostra azienda può essere interessante per Lei.
La nostra azienda si specializza nelle consulenze contabili e il maneggio di business.
Stiamo in collaborazione con tanti paesi europei e per momento abbiamo una larga clientela in Italia.
Per questo motivo dobbiamo allargare il personale dei rappresentanti regionali.
Le loro responsabilità consistono nell'elaborazione dei documenti e controllo dei pagamenti dei nostri clienti.
Possibile è l'occupazione parziale o piena. Il stipendio da 400 a 2000 euro al mese.
Se Vi interessa la nostra offerta,
faccia la risposta sul nostro e-mail
Quote:
cassius@lavoroit.org
e invieremo l'informazione piu dettagliata al piu presto possibile.
ps: penso sia una coincidenza però è arrivata ora e 4 giorni fa mandai dei documenti a "noverca" tramite email con parecchi dati (codice fiscale, c.i. email ecc...erano le loro modalità che molti hanno seguito) ... però penso che non è collegata la cosa visto che dovrebbe essere protetto l'invio
Nel caso come faccio a capire se è semplice spam (spoofing)... o se qualcuno potrebbe usufruire dei miei dato ... o se l'email o il mio pc sono contaminati? uso avast sempre aggiornato