Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Qui si parla di smartphone e, per quel che mi riguarda, puoi già fermarti alla domanda di 2 anni fa la cui risposta è NULLA, figurati 8 core e i 64bit, il vantaggio principale dei nuovi terminali sta nella memoria, i core e le GPU da "plaistascion" servono agli antutu-dipendenti ed ai gamer incapaci di scegliersi il prodotto tecnologico adatto alle loro esigenze.
I 64bit sono, e resteranno per almeno 18 mesi, perfettamente inutili e scegliere un terminale in funzione di ciò è una scelta poco saggia, é cosi non c'è molto da discuterci su.
Se il mio G Nexus avesse avuto 2GB di ram invece che 700 utilizzabili avrebbe ancora fatto perfettamente il lavoro per il quale era stato pensato, fare lo smartphone e non "altro", quello era l'unico suo limite altro che 16 core o 64bit.
Ma hai mai provato il nexus 5?!?
Ho in casa 4 android:
- Acer A501 (dual core @1.2 GHz, 1 GB RAM)
- Huawei Ascend G300 (dual core @1.0 GHz; 512 MB RAM)
- Galaxy Note 2 (quad core @1,6 GHz, 2GB RAM)
- Nexus 5 (quad core @2.3 GHz, 2GB RAM)
Il G300 è pessimo. Whatsapp e facebook vanno benino, e clash of clans è giocabile (più o meno).
L'Acer, con il mezzo giga in più di RAM, fa notare la differenza.
Il note è un altro pianeta. Non c'è paragone.
Il Nexus è il top fra i 4. Il note però regge piuttosto bene il confronto in CPU (in grafica invece c'è un abisso).
Quindi, per favore, non dire che una cosa è inutile se non hai le prove ;)
-
Quote:
AI0LIA
A parte i giochi nessuna App o processo sfrutta 4 core, se volete giocare compratevi una console o un PC
Ah no? Forse se per "ogni app" intendi Tapatalk e Google Chrome.
Ti posso dire almeno 10 app che invece li usano tutti e quattro, e ne ho una che è ottimizzata addirittura per gli 8 core del Mediatek (MC5).
Il gaming è da console? Ti porti la Plaistascion 4 o quel mattone dell'Xbox One in treno? Ah, insieme al TV in 4K (vabbeh che ci sono quelli curvi... Però..)
-
Quote:
SPAstef
Ah no? Forse se per "ogni app" intendi Tapatalk e Google Chrome.
Ti posso dire almeno 10 app che invece li usano tutti e quattro, e ne ho una che è ottimizzata addirittura per gli 8 core del Mediatek (MC5).
Il gaming è da console? Ti porti la Plaistascion 4 o quel mattone dell'Xbox One in treno? Ah, insieme al TV in 4K (vabbeh che ci sono quelli curvi... Però..)
Si Vabbè ma intendo dire che per le App 4 core sono pure troppi
-
Quote:
SPAstef
Ma hai mai provato il nexus 5?!?
Ho in casa 4 android:
- Acer A501 (dual core @1.2 GHz, 1 GB RAM)
- Huawei Ascend G300 (dual core @1.0 GHz; 512 MB RAM)
- Galaxy Note 2 (quad core @1,6 GHz, 2GB RAM)
- Nexus 5 (quad core @2.3 GHz, 2GB RAM)
Il G300 è pessimo. Whatsapp e facebook vanno benino, e clash of clans è giocabile (più o meno).
L'Acer, con il mezzo giga in più di RAM, fa notare la differenza.
Il note è un altro pianeta. Non c'è paragone.
Il Nexus è il top fra i 4. Il note però regge piuttosto bene il confronto in CPU (in grafica invece c'è un abisso).
Quindi, per favore, non dire che una cosa è inutile se non hai le prove ;)
Caspita! Avevo dimenticato di attivare la firma su tapatalk, ho rimediato, forse è di tuo interesse. :D
Si da il caso che io stia scrivendo da un Nexus 5 e ho avuto tutti i Nexus più l'originale Samsung Galaxy (i7500) più altri, dovresti ascoltare chi parla con cognizione ed evitare certe figure.
Ma dai davvero che c'entra quella cosa multi hackata di clash of clans, è proprio l'esempio di quello a cui non serve uno smartphone.
P. S.: e confermo che se avesse avuto 2gb di Ram non avrei avuto bisogno di fare un upgrade dal Galaxy Nexus ed io con lo smartphone ci vivo e lavoro.
-
Quote:
lostman
Caspita! Avevo dimenticato di attivare la firma su tapatalk, ho rimediato, forse è di tuo interesse. :D
Si da il caso che io stia scrivendo da un Nexus 5 e ho avuto tutti i Nexus più l'originale Samsung Galaxy (i7500) più altri, dovresti ascoltare chi parla con cognizione ed evitare certe figure.
P. S. 2.: e confermo che se avesse avuto 2gb di Ram non avrei avuto bisogno di fare un upgrade dal Galaxy Nexus ed io con lo smartphone ci vivo e lavoro.
Ma allora se lo sai perche spari certe cavolate? Vorresti davvero dire che il Galaxy Nexus con 1 GB di RAM in più sarebbe allo stesso livello del N5?
PS. Lavorare col telefono, mentre testa molto bene la durata della batteria, è proprio il modo di sfruttare di meno le sue capacità in termini di prestazioni.
-
Quote:
SPAstef
Ma allora se lo sai perche spari certe cavolate?
Anzitutto qui l'unico a sparare cavolate sei tu, sei il tipico tizio che giudica un dispositivo a seconda del risultato di Antutu, il discorso che faccio io proprio non lo puoi comprendere, tant'è che ti sembrano "cavolate" se qualcuno sostiene che le prestazioni di un terminale non si giudicano dalla velocità del processore, al punto da essere così cafone da dirlo a chi sta discutendo con te cercando di farti capire un semplice concetto.
Inoltre hai il tipico vizio di storpiare i concetti che non capisci, io ho detto che se il G Nexus avesse avuto 2GB per utilizzo come smartphone, senza considerare giochini da bimbiminkia come Clash, io non avrei avuto necessità di fare upgrade e Non che diventava uguale a N5.
Tra l'altro nei tuoi esempi la discriminante è proprio la memoria e non certo i "core" o i bit.
Purtroppo per te sei davvero convinto che le prestazioni di uno smartphone si misurano dalla velocità del processore o dai bit, che errore/orrore madornale.
Discorso chiuso per me, con te è inutile, non sai ma credi di sapere, come il discorso del "ma lo hai usato N5?" prima di sapere che lo avevo.
Ti metto in ignore e bon...
-
Quote:
lostman
Anzitutto qui l'unico a sparare cavolate sei tu, sei il tipico tizio che giudica un dispositivo a seconda del risultato di Antutu, il discorso che faccio io proprio non lo puoi comprendere, tant'è che ti sembrano "cavolate" se qualcuno sostiene che le prestazioni di un terminale non si giudicano dalla velocità del processore, al punto da essere così cafone da dirlo a chi sta discutendo con te cercando di farti capire un semplice concetto. Inoltre hai il tipico vizio di storpiare i concetti che non capisci, io ho detto che se il G Nexus avesse avuto 2GB per utilizzo come smartphone, senza considerare giochini da bimbiminkia come Clash, io non avrei avuto necessità di fare upgrade e Non che diventava uguale a N5.
Tra l'altro nei tuoi esempi la discriminante è proprio la memoria e non certo i "core" o i bit.
Purtroppo per te sei davvero convinto che le prestazioni di uno smartphone si misurano dalla velocità del processore, che errore/orrore madornale.
Discorso chiuso per me, con te è inutile, non sai ma credi di sapere, come il discorso del "ma lo hai usato N5?" prima di sapere che lo avevo.
1) calma i toni
2) dimmi dove vedi quell'app inutile chiamata antutu:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2c3fdd1833.jpg
3) se a Clash ci giocano anche BM non è colpa mia
4) Io non giudico le prestazioni dalla CPU. Facendo il tuo stesso ragionamento, sembra che tu valuti le prestazioni di un terminale basandosi solo sulla RAM.
5) io considero anche l'I/O, la GPU, la RAM, la CPU, la cache, il filesystem e il runtime. Poi vabbeh lo schermo, la fotocamera, la versione di android, ecc.
-
RI-finiamola prima di iniziare
-
Quote:
Zof
RI-finiamola prima di iniziare
Si vede che stasera sono in vena di flame... Ma non solo io a quanto pare.
Chiudo e vado a letto prima che succedano brutte cose
-
E..cmq W sempre il sistema libero,L'Open tutto,e il grande robottino verde assieme a questa grande comunità.. In fondo ci "scanniamo",ma smanettiamo con android...