Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
donaldduck2004
sono perfettamente d'accordo...spero che per natale si diano una regolata...altrimenti attendo alle porte del mercatino...XD
A me a questo punto più che il prezzo (che sono certo scenderà bruscamente che sia nuovo o ussto), mi fa paura la reazione dei vari modder e di conseguenza rom, kernel, ecc. Quanti saranno disposti a cambiare il proprio nexus 5 per un nexus 6 e di conseguenza sviluppare sul proprio dispositivo. A fare il porting di una rom non ci vuole tantissimo però credo che sarà l'utente finale a fare da beta tester.
L'ho spiegato con i piedi ma forse si è capito :)
-
Quote:
fabioo123
A me a questo punto più che il prezzo (che sono certo scenderà bruscamente che sia nuovo o ussto), mi fa paura la reazione dei vari modder e di conseguenza rom, kernel, ecc. Quanti saranno disposti a cambiare il proprio nexus 5 per un nexus 6 e di conseguenza sviluppare sul proprio dispositivo. A fare il porting di una rom non ci vuole tantissimo però credo che sarà l'utente finale a fare da beta tester.
L'ho spiegato con i piedi ma forse si è capito :)
io non ho capito...
-
Faccio un esempio. Se 1000 persone hanno nexus 5 e tra questi ci sono 50 modder e 950 utenti finali, il risultato tra i vari test sia dei modder che degli utenti porta ad uno sviluppo più rapido e qualitativamente migliore (è più probabile scovare bug e ci sono più persone che ci lavorano sopra).
Fai lo stesso esempio con nexus 6 ma questa volta i terminali venduti sono 100,i modder saranno 5 e gli utenti 95. Quanto ci staranno a sviluppare roba di qualità quei 5?
Quante rom, kernel o mod troverai per nexus 5 e quante per nexus 6?
Ovviamente questo è solo un mio pensiero ma magari mi sbaglio.
-
Quote:
fabioo123
Faccio un esempio. Se 1000 persone hanno nexus 5 e tra questi ci sono 50 modder e 950 utenti finali, il risultato tra i vari test sia dei modder che degli utenti porta ad uno sviluppo più rapido e qualitativamente migliore (è più probabile scovare bug e ci sono più persone che ci lavorano sopra).
Fai lo stesso esempio con nexus 6 ma questa volta i terminali venduti sono 100,i modder saranno 5 e gli utenti 95. Quanto ci staranno a sviluppare roba di qualità quei 5?
ah giusto...i modder li pagano anche loro i telefoni...non ci avevo proprio pensato...bè un pò di attesa non può fare male...rotfl
-
Secondo me google sbaglia a tenere un prezzo così alto per un semplice motivo: la filosofia di google è quella di avere un android stock che per quanto veloce e fluido possa essere non verrà mai acettato da un utente medio che con 50 euro in più andrà a comprare un device con features innovative . La gamma nexus è stata creata per gli sviluppatori ma se google vuole portarla ad un prodotto di largo consumo con questa strategia sta sbagliando perchè un utente medio sceglierà sempre di più una features innovativa rispetto ad un android stock.
-
Quote:
androidpepp
Secondo me google sbaglia a tenere un prezzo così alto per un semplice motivo: la filosofia di google è quella di avere un android stock che per quanto veloce e fluido possa essere non verrà mai acettato da un utente medio che con 50 euro in più andrà a comprare un device con features innovative . La gamma nexus è stata creata per gli sviluppatori ma se google vuole portarla ad un prodotto di largo consumo con questa strategia sta sbagliando perchè un utente medio sceglierà sempre di più una features innovativa rispetto ad un android stock.
Sono d'accordo, però questo anno spingeranno a livello pubblicitario attraverso i vettori americani tipo Verizon, quindi può darsi che si faccia conoscere molto anche al grande pubblico..ciò nonostante la penso come te
-
Quote:
fabioo123
Sono assolutamente d'accordo :D
-
La mossa di Google l'avrei capita da Apple e Samsung che da dominatori si vendevano erodere la quota di mercato ma non da chi stava rimontando.
Boh è come se alla Dakar il secondo sta rimontando il primo e quando ormai è in scia si inventa una scorciatoia non mappata
-
Quote:
tabs78
La mossa di Google l'avrei capita da Apple e Samsung che da dominatori si vendevano erodere la quota di mercato ma non da chi stava rimontando.
Boh è come se alla Dakar il secondo sta rimontando il primo e quando ormai è in scia si inventa una scorciatoia non mappata
E finisce nel primo burrone che c'è.. Anche perché Motorola si era ben tirata su con moto G, moto x purtroppo è arrivato tardi da noi..ma c'erano presupposti per fare un raddoppio.. Sul quella fascia di prezzo c'è molta scelta..e forse qualcosa di molto meglio..
-
Hai parlato di partnership con verizon xo hai toppato, possono dare + visibilità ma non è sufficiente.. samsumg ha la serie note e la differenza di prezzo è di 100-200€ che verranno piallati in 2-3 mesi..la serie note ha esperienza pluriennale nei phablet e feature apposite.
L altro concorrente diretto è iphone 6+ è uno status e visto il prezzo non è x tutti, quindi l'unico competitors che ha è il note 4 già distribuito da tutti i retailer.
Verizon x me punterà a pubblicizzare la serie droid, non gli interessa questo anche perchè i margini sono molto + bassi.
Io penso che lo prenderò se non riuscoró a prendere il droid turbo di verizon anche perchè prendere il nexus 5 mi sembra inutile.. se avessero portato il processore all'801 e avessero aumentato la batteria ok ma cosi no.. ha già 2 anni quel processore ..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App