Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da tabs78
[quote name="Bibe" post=6230423]Il nexus attuale ha una batteria non eccelsa,
ma la giornata da mattina a sera si fà sempre,
a meno che tu non sia uno dei fautori del tutto attivo perchè fà figo,
tipo gps alta precisione anche di notte e magari il navigatore non l'hai neanche installato...
Oppure rete preferita 4g e non hai la copertura.
Insomma,in primis occorre capire il target d'uso del terminale,
la media con rom o senza è che in una giornata si superano le 3h di schermo on,
che a me sembra un signor utilizzo....
Non credo poi che quello nuovo,pur con una batteria leggermente più fornita,
avendo maggiori dimensioni del display possa fare miracoli.
Comunque con il nuovo android i consumi si abbassano,anche per nexus 5 ovviamente.....
Ti dico solo che c'è gente che ci lavora con il telefono.
Mail, accesso a server aziendale, telefonate e poi magari nella pausa pranzo sei fuori casa e ti svaghi davanti a un panino.
Il tutto tenendo conto che se ti muovi la ricerca segnale ciuccia che è un piacere.
Detto questo secondo me non significa fare il figo usare tutte le funzioni del telefono che paghi..anzi credo che sia peggio pagare 50 euro del modulo GPS integrato e usarlo 10 volte in tutto.
Sulla grandezza è soggettivo..io non amo marsupi etc e d'estate quando si ha una giacca un padellone in tasca non è sempre comodo..almeno i software iniziano ad ottimizzarli per l'uso su grandi schermi[/QUOTE]
Quoto quello che hai detto dato che le mail sono sempre sincronizzate, la rete che uso è 2g/3g per aumentare la durata ma ovviamente il 3g ciuccia di piu per cui quando lo uso solo opera whatsapp o altre cagate passo al 2g..
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Il problema di acquistare il nexus 5 per me è che voglio tenere il telefono per un bel po, indipendentemente dal passaggio al 64 bit che penso non sia importante e che non penso possa spingere tutti a cambiare cellulare fino ai prossimi 4-5 anni, anche perché questo è un top di gamma, soprattutto nel prezzo..
PS Per il prezzo su amazon c'è scritto che se ci saranno prezzi inferiori si adatteranno! Poi i 699 sono per avere il preordine, per ogni cosa avere da parte una cosa si paga
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Ti dico solo che c'è gente che ci lavora con il telefono.
Mail, accesso a server aziendale, telefonate e poi magari nella pausa pranzo sei fuori casa e ti svaghi davanti a un panino.
Il tutto tenendo conto che se ti muovi la ricerca segnale ciuccia che è un piacere.
Detto questo secondo me non significa fare il figo usare tutte le funzioni del telefono che paghi..anzi credo che sia peggio pagare 50 euro del modulo GPS integrato e usarlo 10 volte in tutto.
Sulla grandezza è soggettivo..io non amo marsupi etc e d'estate quando si ha una giacca un padellone in tasca non è sempre comodo..almeno i software iniziano ad ottimizzarli per l'uso su grandi schermi
Stiamo evidentemente parlando di due cose diverse....
Il nexus non è nato di certo come un telefono "da lavoro",
per quello solitamente si usano altri tipi di dispositivo,
che hanno batteria maggiorata e display più piccoli e senza multicore proprio per ridurre i consumi,
esempio lampante i bb....:bd:
Comunque,dubito che se con un N5 attualmente arrivi a mezza giornata con questo utilizzo,
con un ipotetico N6 con gli svantaggi già citati (display ancora più grande e core in aggiunta) tu possa arrivare a sera con margine,dubito fortemente...
Vedremo cosa ne diranno circa i consumi i primi fortunati possessori che lo comprano adesso a prezzo pieno. rotfl
Quote:
Massi91
Quoto quello che hai detto dato che le mail sono sempre sincronizzate, la rete che uso è 2g/3g per aumentare la durata ma ovviamente il 3g ciuccia di piu per cui quando lo uso solo opera whatsapp o altre cagate passo al 2g..
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Tu appunto parli di qualcosa di diverso rispetto all'utente qui sopra....
Le mail non consuma di certo la batteria in maniera preoccupante,io ho i dati attivi dalle otto di mattina alle cinque di sera,
3g a display on e 2g a display off in automatico,
wifi quando sono a casa,con questo tipo di utilizzo la giornata la fai piena e ancora di batteria ne resta,
quindi non vedo il senso di fare considerazioni sulla durata della batteria se non si sanno esattamente quali sono i dati reali di utilizzo.o_O
-
Io ho un g2 e arrivò a sera..ergo potevano fare n5 allo stesso modo
Non sono d'accordo che chi lavora non deve usare questi telefoni.
Non a caso bb ci sta salutando e io col g2 ci lavoro. È google che non ascolta
-
Quote:
Bibe
Stiamo evidentemente parlando di due cose diverse....
Il nexus non è nato di certo come un telefono "da lavoro",
per quello solitamente si usano altri tipi di dispositivo,
che hanno batteria maggiorata e display più piccoli e senza multicore proprio per ridurre i consumi,
esempio lampante i bb....:bd:
Comunque,dubito che se con un N5 attualmente arrivi a mezza giornata con questo utilizzo,
con un ipotetico N6 con gli svantaggi già citati (display ancora più grande e core in aggiunta) tu possa arrivare a sera con margine,dubito fortemente...
Vedremo cosa ne diranno circa i consumi i primi fortunati possessori che lo comprano adesso a prezzo pieno. rotfl
Tu appunto parli di qualcosa di diverso rispetto all'utente qui sopra....
Le mail non consuma di certo la batteria in maniera preoccupante,io ho i dati attivi dalle otto di mattina alle cinque di sera,
3g a display on e 2g a display off in automatico,
wifi quando sono a casa,con questo tipo di utilizzo la giornata la fai piena e ancora di batteria ne resta,
quindi non vedo il senso di fare considerazioni sulla durata della batteria se non si sanno esattamente quali sono i dati reali di utilizzo.o_O
Dipende come si usa il 3g, se per lavori devi usare tanto internet oppure no, se lo lasci sulla scrivania a "dormire" o se lo usi.. se faccio 2-3 oew di navigazione su internet con n5, da quello che ho letto, a sera non si arriva.. e wuesto non va bene almeno per me
-
Quote:
Massi91
Dipende come si usa il 3g, se per lavori devi usare tanto internet oppure no, se lo lasci sulla scrivania a "dormire" o se lo usi.. se faccio 2-3 oew di navigazione su internet con n5, da quello che ho letto, a sera non si arriva.. e wuesto non va bene almeno per me
col n5 è tutta una questione di mettere la rom e il kernel giusti (oltre alle app azzeccate per il consumo e gestione 2g/3g).è questo il problema secondo me per cui non è stato apprezzato da tutti, perchè per cucirtelo su misura devi sapere fare il "sarto"...
-
State a discutere su un telefono, il nexus 6, che fará le sue buone vendite.
Il prezzo è alto ma la cosa che non mi piace è la grandezza.
6" per me sono troppi.
Comunque chi compra android ama i padelloni.
Quote:
donaldduck2004
col n5 è tutta una questione di mettere la rom e il kernel giusti (oltre alle app azzeccate per il consumo e gestione 2g/3g).è questo il problema secondo me per cui non è stato apprezzato da tutti, perchè per cucirtelo su misura devi sapere fare il "sarto"...
Ma alla massa a cui non interessa smanettare su un telefono?
-
Quote:
SamsungTab
bè per quello c'è l'iPhone...parliamoci chiaro...un telefono blindato ma che funziona, per quello che deve fare, ottimamente! e se hai problemi, chi appunto non vuole smenarsi a trovare soluzioni da solo, c'è una super assistenza imbattibile... ;)
-
Quote:
SamsungTab
Quote:
SamsungTab
State a discutere su un telefono, il nexus 6, che fará le sue buone vendite.
Il prezzo è alto ma la cosa che non mi piace è la grandezza.
6" per me sono troppi.
Comunque chi compra android ama i padelloni.
Attenzione ai doppi post...
-
Quote:
donaldduck2004
bè per quello c'è l'iPhone...parliamoci chiaro...un telefono blindato ma che funziona, per quello che deve fare, ottimamente! e se hai problemi, chi appunto non vuole smenarsi a trovare soluzioni da solo, c'è una super assistenza imbattibile... ;)
È per quello che vende tanto.
Parliamoci chiaro, gli smanettoni sono pochi e non puoi fare un sistema operativo solo per smanettoni.