Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeta805
Poca roba 805 GPU,nexus 6 delude in partenza
hihihi certo, un po di umorismo di voleva per tirar su questo thread :)
Come se ADESSO ci fosse qualcosa di superiore allo 805, se non lo sai i primi (INUTILI) con 810 si vedranno a 2015 inoltrato cioè dopo quasi 6 mesi dalla presentazione di N6
come se ANTUTU fosse l'unico parametro per giudicare uno smartphone
come se un NEXUS avesse mai partecipato alle gare di marketing di Apple e Samsung
è un NEXUS e tanto basta, la filosofia di questi terminali è tutt'altra
ah scusa, avevo obliato, adesso c'è la moda dei 64bit (che attualmente non servono a nulla ma proprio ZERO) perchè se ho un iFigo davanti che dice che ha il processore a 64bit io rimango come un fesso e non posso rispondergli, già ... non ci avevo pensato. rotfl
In verità un motivo per preferire una versione c'è, ma non viene di certo considerata dall'utOntO medio ed ha a che fare più con i nani che con i bit. ;)
-
Quote:
lostman
Come se ADESSO ci fosse qualcosa di superiore allo 805, se non lo sai i primi (INUTILI) con 810 si vedranno a 2015 inoltrato cioè dopo quasi 6 mesi dalla presentazione di N6
come se un NEXUS avesse mai partecipato alle gare di marketing di Apple e Samsung
ah scusa, avevo obliato, adesso c'è la moda dei 64bit (che attualmente non servono a nulla ma proprio ZERO) perchè se ho un iFigo davanti che dice che ha il processore a 64bit io rimango come un fesso e non posso rispondergli, già ... non ci avevo pensato. rotfl
Tanks...... :)
-
Quote:
Massi91
O le taglia al moto x o alloshamu x cui non cambia molto..
Comunque se non lo sai il g2 è stato eletto migliore device del 2013, mica fà schifo, in + ha la batteria che il nexus si sogna.. la data non è stata ancora data
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Mica ho detto che faceva schifo, anche perché c'erano 300€ di differenza e dovevano essere giustificati da qualcosa, ho soltanto detto che aveva lo stesso hardware..detto questo ce l'avevo il g2 quindi lo conosco bene..:o
-
Quote:
lostman
[quote name="zeta805" post=6158039]Poca roba 805 GPU,nexus 6 delude in partenza
In verità un motivo per preferire una versione c'è, ma non viene di certo considerata dall'utOntO medio ed ha a che fare più con i nani che con i bit. ;)[/QUOTE]
Quotone per lostman!
Già ora sembrano dei piccoli computer e poi essendo un nexus vorrà dire supporto google e mod a non finire..😁
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
I PC non sono ancora passati al 64 bit e pensate che in 2 giorni sto telefono morirà? Non credo? Come n5 con snap 800 ha tenuto testa a tutti i telefoni del 2013 questo terrà testa ai telefoni del 2015 col 64 bit.. la vera differenza stà nell'ottimizzazione del software, Apple domina con un 64 bit dual core e 1 e dico 1 gb di ram.. potete dire quello che volete ma questa è la realltà e la differenza si nota rispetto a telefoni quadcpre con 3gb di ram .. se al posto di rincorrere l ultimo processore pensassero a ottimizzare i software farebbero prima, anche perché i processori dell'iphone sono prodotti da samsung-.-
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
lostman
In verità un motivo per preferire una versione c'è, ma non viene di certo considerata dall'utOntO medio ed ha a che fare più con i nani che con i bit. ;)
Forse vuoi dire nanometri.
Comunque tutta st'insofferenza per chi vuole un 64 bit non la comprendo.
Secondo me Qualcomm ha fatto na mezza figuraccia, a quest'ora dovevamo già avere l'810 ma ha rallentato parecchio. Se Nvidia è pronta per i tablet coi 64 bit e se MTK è quasi pronta per gli smartphone coi 64 bit, Qualcomm da colosso qual è avrebbe già dovuto esordire e sbaragliare la concorrenza.
Che poi quando uscirà l'810, questo sarà comunque il miglior processore in circolazione, può anche essere eh, non escludo nulla. C'è intel che se muove un passo potrebbe anche prendere di prepotenza il comando.
A parte i nanometri e i minori consumi, ci sono anche altre cose per cui uno snapdragon 810 è preferibile.
Soprattutto le memorie più avanzate, e una bella adreno 430 che ti da' na potenza grafica che puoi starci bene per 5 anni e gestisce meglio il QHD.
Poi sono 8 core (4+4) rispetto ai 4 degli attuali: e scusa se è poco.
Sì certo, occorre che gli sviluppatori decidano di sfruttare tutte le sue potenzialità, ma proprio perché c'è il passaggio ai 64 bit la cosa potrebbe diventare allettante.
Si tratta pur sempre del primo processore ad abbandonare l'architettura Krait in favore dei Cortex A57 basati sull'ARMv8. Ora, non è che io sia un ingegnere e come utente posso solo dirti questo: oggi non serve a niente, tra un anno neppure, tra due anni manco. Tra 3 anni un 810 sarà ancora "vivo" e l'801 sarà un bel ricordo, un po' come è adesso lo snapdragon 600 o l'S4 pro quad core di Nexus 4. Andrà un po' meglio per l'805, ma tra 3 anni potremmo avere processori in grado di farci dimenticare anche la sua esistenza.
Se uno vuole pigliare un cellulare spendendoci tanti soldi per poi tenerselo anni, è comprensibile che cerchi un 810.
Se uno sa già che comunque vada, tra due anni se ne compra un altro, allora tanto vale prendere un buon telefono con ottimo rapporto qualità prezzo, piuttosto che "costringersi" ai 6 pollici solo per rimanere fedele a gugol. Sempre ammesso che sia da 6 pollici.
-
Quote:
TheBlue
Forse vuoi dire nanometri.
Eh, mica posso suggerire io le cose importanti a chi non ha idea di che cosa sia un "nanometro" però si riempie la bocca con i 64bit (non avendo comunque l'idea di cosa sono), era un semplice "indizio".
Quote:
TheBlue
A parte i nanometri e i minori consumi
Unico motivo valido, infatti era questo che intendevo con "ha a che fare con i nani ;)"
Quote:
TheBlue
Poi sono 8 core (4+4) rispetto ai 4 degli attuali: e scusa se è poco.
Si è nulla, a che servono? Guardati le statistiche di utilizzo dei core, guardati il funzionamento degli scheduler, già adesso 4 core non vengono per nulla utilizzati se non per qualche gioco 3D o per i test ANTUTU dove le case addiruttura mettono "gabole" per obbligare lo scheduler ad "accendere" tutto al massimo, e, per quello, ci sono le consolle infatti se devo scegliere io preferisco durata che grafica da plaistascion.
Quote:
Sì certo, occorre che gli sviluppatori decidano di sfruttare tutte le sue potenzialità, ma proprio perché c'è il passaggio ai 64 bit la cosa potrebbe diventare allettante.
I "programmatori" sfruttano ben poco, a parte utilizzare tutta la potenza di calcolo a disposizione, perchè fin che stanno dietro una macchina virtuale (ART o Dalvik che sia) per loro a eseguire il loro codice ci potrebbe essere anche un Commodore 64
Quote:
TheBlue
Se uno vuole pigliare un cellulare spendendoci tanti soldi per poi tenerselo anni, è comprensibile che cerchi un 810.
Ecco dov'è che sbagli, la tecnologia deve considerarsi ora e nel breve termine, 18 mesi massimo, oltre al quale diventa obsoleta in questo campo e con questa velocità di sviluppo.
Quote:
TheBlue
che puoi starci bene per 5 anni e gestisce meglio il QHD.
5 ANNI? Ma lo hai scritto davvero o è un refuso e volevi scrivere 2? Senza contare l'altra inutilità, alla pari di chi invoca i 64bit adesso, cioè gli schermi 2k e 4k su display da 5 pollici, totale obiettivo ed evidente spreco
Quote:
TheBlue
Tra 3 anni un 810 sarà ancora "vivo"
Tra tre anni non ci faranno neanche gli entry level, altro che "vivo", con 250 euro prenderai di meglio di quello che hai pagato 700 3 anni prima.
Quote:
TheBlue
tra due anni se ne compra un altro, allora tanto vale prendere un buon telefono con ottimo rapporto qualità prezzo
Ecco ti riprendi un poco, in questo campo solo un pazzo o un fighetto spende 700 euro per avere la "ultima tecnologia", chi ha un po di raziocino aspetta 6 mesi e paga la metà lo stesso dispositivo godendo poi del suo ciclo di vita, meglio spendere 299 euro ogni 18 mesi che 600 ogni 30, non ci vuole un genio a capirlo e solo uno STUPIDO vorrebbe adesso un terminale con l'810 a 700 euro piuttosto di uno con 805 a 399 o, meglio, a 349 tra sei mesi, per il solo fatto che non saprebbe cosa farsene, che quello con uno da 299 avrebbe la sua stessa esperienza d'uso, l'unico uso sarebbe il "celolunghismo" della mera caratteristica tecnica non sfruttabile
Quote:
TheBlue
piuttosto che "costringersi" ai 6 pollici solo per rimanere fedele a gugol. Sempre ammesso che sia da 6 pollici.
Eh per questo non ci posso credere che facciano un 6 pollici o solo un 6 pollici e penso o al mantenimento in vendita dell'attuale Nexus 5 o in un nuovo Nexus 5, io MAI al mondo girerò con un terminale più grande in dimensioni dell'attuale N5, l'ho provato con l'Oneplus One e mi sono trovato malissimo per le dimensioni, anzi guardo con curiosità i 4,7 come lo Z3C.
-
Nello scrivere "5 anni" ho esagerato, ma se tieni conto che c'è gente che gira tranquillamente coi vari Galaxy Nexus, o Samsung S2...
Non esagerare neppure tu però, tra i vari entry level e 810.
Quando scrivi "meglio un 805 a 400 euro che un 810 a 700 euro", innanzi tutto non tieni conto che più è alto il prezzo, più è facile la svalutazione.
Per cui, supponendo che a inizio anno esca un dispositivo con 810 a 700 euro e comparandolo con un 805 di fine anno a 400 euro (nexus o non nexus), a metà 2015 troverai l'805 a circa 300 (100 euro in meno), e sempre a metà 2015 troverai l'810 almeno a 500 euro, se non di meno (svaluta di più).
Queste comunque sono valutazioni del tutto personali. Se a metà 2015 uno vuole spendere 500 euro per un 64 bit piuttosto che spenderne 300 per un 32 bit, sarà per valutazioni personali e solo lui può sapere quanto vuole tenerselo.
Io predico che l'810 avrà vita più lunga rispetto a quella che è stato l'arco del 600 o dell'800, poi chi vivrà vedrà.
Quindi lascia perdere che solo uno "STUPIDO" preferirebbe l'810. Non si tratta più neppure di 32 o 64 bit, a sto punto è stupido chiunque compri a tale cifra (e potrei anche essere d'accordo). Paradossalmente, uno che compra un 810 compie un acquisto più valido rispetto a chi è stato dietro ai top di gamma degli ultimi due anni, perché il salto è maggiore.
Però se vuoi arrivare alla conclusione che comprare a certi prezzi è un errore a prescindere, io posso solo essere d'accordo. C'è tutto il topic sul gombloddo, se ricordi.
Oltretutto non ne faccio neanche un discorso personale, perché io più di un tot per un telefono non sono proprio disposto a spenderli. Mi duole il cuor.
-
Quote:
TheBlue
Nello scrivere "5 anni" ho esagerato, ma se tieni conto che c'è gente che gira tranquillamente coi vari Galaxy Nexus, o Samsung S2...
Non esagerare neppure tu però, tra i vari entry level e 810.
Quando scrivi "meglio un 805 a 400 euro che un 810 a 700 euro", innanzi tutto non tieni conto che più è alto il prezzo, più è facile la svalutazione.
Per cui, supponendo che a inizio anno esca un dispositivo con 810 a 700 euro e comparandolo con un 805 di fine anno a 400 euro (nexus o non nexus), a metà 2015 troverai l'805 a circa 300 (100 euro in meno), e sempre a metà 2015 troverai l'810 almeno a 500 euro, se non di meno (svaluta di più).
Queste comunque sono valutazioni del tutto personali. Se a metà 2015 uno vuole spendere 500 euro per un 64 bit piuttosto che spenderne 300 per un 32 bit, sarà per valutazioni personali e solo lui può sapere quanto vuole tenerselo.
Io predico che l'810 avrà vita più lunga rispetto a quella che è stato l'arco del 600 o dell'800, poi chi vivrà vedrà.
Oltretutto non ne faccio neanche un discorso personale, perché io più di un tot per un telefono non sono proprio disposto a spenderli. Mi duole il cuor.
Io dico che l'800 non è ancora stato sostituito. L'801 l'hanno fatto per dare la sensazione di avere qualcosa di più nuovo (una specie di bugfix dell'800).
L'805 invece è degno come successore. Ma sono SoC fatti solo per far passare il tempo nell'attesa della produzione dell'810
Quote:
lostman
per loro a eseguire il loro codice ci potrebbe essere anche un Commodore 64
Edit
-
Lostman fantastico come hai scritto plaistassion:)
Io penso che oramai si sia perso il pensiero del xk serve il telefono: chiamare e mandare i messaggi.. il resto sono cagate posso aggiungere le mail ma il resto è inutile.. sentirmi dire un telefono fà cagare perchè non ha i 20 mx come l's5 o il waterproof o il sensore del battito o la supercagata mondiale dell impronta digitale!! Io ho bisogno di un telefono che mi porti a sera, se dura 2 giorni tanto meglio e che mi permetta di chiamare, mandare messaggi, usare le mail guardare qualche cagata su internet e ascoltare la musica.. ok la comodità di avere tutto in un unica cosa perchè non dicp non sia comodo ma se uno vuole giocare usa un PC o una play/Xbox e non so rovina neanche gli occhi, se vuole cazzeggiare su internet o altro usa il PC anche se il cellulare molte volte è + veloce.. un passaggio a un 64 bit non cambierà nulla.. nessun telefono uscirà con 4 gb x cui sono inutili, il galaxy alpha ne è una prova.. ok che sarà pronto l'810 ma avrà la stessa gpu di 805 x cui che pensate che cambierà? Poi costerà 400€, uno con 810 uscirà a 700-800.. il vero passo in avanti si avrà con il project ara, non col 64
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App