CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Unieuro cambia cellulare in garanzia?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Question

    Unieuro cambia cellulare in garanzia?

    Allora il mio Redmi note 10 pro da parecchio ha un problema, ovvero in qualsiasi momento cosi,quando vuole lui, si riavvia a ca@@o, è ancora in garanzia e l'ho portato all'Unieuro per lasciarlo in assistenza, l'ho portato ben 2 volte e tutte e due le volte hanno fatto la stessa cosa, ovvero: "NTF (no disassembly) - test ok"... Il problema è che non è ok per niente, perché quando vuole si riavvia ancora. Se ritorno all'Unieuro a sto giro dite che posso chiedere se me lo cambiano? e lo posso far cambiare con un altro di pari fascia almeno?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Prova, ma la vedo dura ... soprattutto verso fine garanzia.

    Mettiti nei loro panni, arriva uno e dice che il telefono si riavvia da solo.
    Lo mandano in assistenza, visto che loro non sono competenti, ed il tecnico dice che e' ok.
    Per 2 volte.

    Che ne sanno se e' realmente cosi' o se vuoi solo cambiare telefono.
    E se ti cambiano telefono ... quello vecchio che fanno, lo buttano? La Xiaomi non lo rimborsa di sicuro, visto che per loro e' funzionante.
    E' una catena grande e non ti so dire quanto ci tengono alla fidelizzazione del cliente ... nel caso potrebbero farti uno sconto se ne prendi un'altro.

    Il problema si presenta da quanto ? ... magari dopo un aggiornamento?
    Lo hai / hanno resettato in assistenza ?
    ...potrebbe essere un problema software, puoi provare a cambiare la rom.

    La batteria com'e' messa ? ... lo fa indistintamente con batteria carica, mezza e scarica ?
    Ultima spiaggia con poca spesa, potresti farti cambiare la batteria.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Prova, ma la vedo dura ... soprattutto verso fine garanzia.

    Mettiti nei loro panni, arriva uno e dice che il telefono si riavvia da solo.
    Lo mandano in assistenza, visto che loro non sono competenti, ed il tecnico dice che e' ok.
    Per 2 volte.

    Che ne sanno se e' realmente cosi' o se vuoi solo cambiare telefono.
    E se ti cambiano telefono ... quello vecchio che fanno, lo buttano? La Xiaomi non lo rimborsa di sicuro, visto che per loro e' funzionante.
    E' una catena grande e non ti so dire quanto ci tengono alla fidelizzazione del cliente ... nel caso potrebbero farti uno sconto se ne prendi un'altro.

    Il problema si presenta da quanto ? ... magari dopo un aggiornamento?
    Lo hai / hanno resettato in assistenza ?
    ...potrebbe essere un problema software, puoi provare a cambiare la rom.

    La batteria com'e' messa ? ... lo fa indistintamente con batteria carica, mezza e scarica ?
    Ultima spiaggia con poca spesa, potresti farti cambiare la batteria.
    La garanzia scade a novembre di quest'anno.

    Lo fa ormai dall'estate scorsa, ci sono periodi dove passano anche settimane da un riavvio e l'altro e periodi dove in una settimana si riavvia tipo 3 volte (sono passati mesi prima di decidermi a portarlo in assistenza proprio perchè non è una cosa continua)... lo fa indipendente da qualsiasi situazione/motivo: lo fa sia se lo sto usando o no, sia in qualsiasi modo è il livello di batteria, sia se lo sto caricando o no, sia se è freddo o caldo... sono dei riavvi random fatti proprio a cavolo senza nessun senso...

    In assistenza non so proprio che hanno combinato, per entrambi le volte il verdetto che hanno lasciato è: "NTF (no disassembly) - test ok".
    Il cellulare l'ho sempre lasciato in assistenza formattato.

    La batteria mi sembra messa bene, funziona come ha sempre funzionato nell'ultimo anno...

    Dici che un cambio di rom possa aiutare sul serio?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Normalmente i riavvii spontanei derivano da problemi software e/o incompatibilità con app.
    Oppure per surriscaldamento per app che continuano a girare ... ma in quel caso dovresti notare anche un consumo della batteria.
    O magari perche' la batteria e' vecchia e non garantisce una tensione regolare ed il sistema va in protezione.

    Se hai già provato a ripristinare i dati di fabbrica, di certo non dipende da aggiornamenti mal riusciti.
    Se dipende da qualche app ... dovresti fare delle prove, resettarlo ed installare lo stretto necessario (magari nulla) per qualche settimana per verificare, od eventualmente app alternative alle solite.

    Se non riesci ad avere assistenza e alternative ... provare a cambiare la rom.
    E' da vedere se puoi tornare indietro di versione (il supporto e' terminato ?), se serve sbloccare il telefono.
    Premetto che non sono esperto in materia, ma qualcuno nel forum sicuramente ti puo' aiutare in quel senso.

    Se invece il problema e' hardware e l'assistenza con i suoi test non lo rileva, la vedo dura.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    C'è una cosa, io ho sempre usato questo sito: https://adb.miuies.com/#/bloatware fatto da xiaomi stessa, che consente di disinstallare le app di sistema... dici che questo possa aver fatto qualche danno?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Decisamente possibile.
    Magari un servizio va in cerca di qualcosa che e' stato rimosso e manda in crash il sistema.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mmmh, magari faccio una prova, appena ho tempo formatto il cellulare cosi si ripristino tutto e vedo come vanno le cose...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, lo faccio cosi si nota il messaggio

    Niente, anche senza usare quel tool il cell ha lo stesso dei riavvi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è che dopo un anno dall'acquisto devi dimostrare tu che è un difetto di conformità, mentre entro i 12 mesi dall'acquisto è il venditore che lo devi dimostrare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy