Visualizzazione stampabile
-
Problemi Google Wallet
Ciao a tutti, sto effettuando il "pagamento" (visto che devo mandare il mio nexus 5 in assistenza) con google wallet. Tutto bene, ho inserito la mia carta postepay e tutto a posto. Unico problema è che mi chiede l'ID Fiscale. Non riesco proprio a capire cosa dovrebbe essere questo ID Fiscale. Sapete darmi una mano?
-
Il tuo post non è molto chiaro. Facciamo ordine tralasciando i dettagli. Quando si immettono i dati di pagamento servono soltanto il numero di carta, le 3 cifre riportate sul retro della carta e l'indirizzo di fatturazione. Forse quello di cui parli è il codice a 3 cifre che si trova sul retro.
-
Io ho messo il codice fiscale ed ha funzionato, lo ho dovuto fare per pagare whatsapp, non sapevo neanche io che fare ma ho provato ed ha funzionato ;)
-
Anche io ho fatto così, messo codice fiscale per 2 volte, la prima mi dava che era sbagliato non chiedetemi perchè, ed ha funzionato.
-
anche io ho un problema con google wallet per pagare whatsapp.
quando vado nelle modalità di pagamentoc'è il tastino google walle, ma se lo clicco mi apre il browser e non google paly come mostrato in mille guide.
però dal browser non mi lascia pagare con credito telefonico (è ben spiegato che tale operazione è possibile solo da google play!)
l'anno scorso il pagamento è andato a buon fine, ho sentito wind e dicono che anch eper loro è tutto a posto, il credito c'è...
il problema è nel reindirizzamento al browser... perchè non apre google play?
-
Quote:
Originariamente inviato da
franzz
anche io ho un problema con google wallet per pagare whatsapp.
quando vado nelle modalità di pagamentoc'è il tastino google walle, ma se lo clicco mi apre il browser e non google paly come mostrato in mille guide.
però dal browser non mi lascia pagare con credito telefonico (è ben spiegato che tale operazione è possibile solo da google play!)
l'anno scorso il pagamento è andato a buon fine, ho sentito wind e dicono che anch eper loro è tutto a posto, il credito c'è...
il problema è nel reindirizzamento al browser... perchè non apre google play?
Devi andare in gestione applicazioni, scegliere il browser e premere il tasto "elimina predefinito". Dovresti riavere la possibilità di aprire il play store.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Devi andare in gestione applicazioni, scegliere il browser e premere il tasto "elimina predefinito". Dovresti riavere la possibilità di aprire il play store.
no, non era predefinito. mi propone di aprire con un browser (ho installati quello standard di Android e Opera) ma nessuno è predefinito e non c'è la scelta di play store.
grazie lo stesso
-
tra i millemila tentativi ho pensato di inserire la mia sim su un altro telefono così da evitare problemi dovuti proprio al mio smartphone e/o a errori nel sistema operativo.
non avevo a disposizione uno smartphone android, ma un nokia recente (con tastiera fisica, non ricordo il modello, ma con connessione internet, whatsapp, facebook, etc...).
installata la mia sim il sistema ha voluto la conferma del mio numero e whatsapp ha funzionato da subito senza chiedere il pagamento! :o
ho cercato il comando per il pagamento ma proprio non c'era!
ho così dedotto che avevo proprio bisogno di un terminale android. ho rimesso la sim nel mio telefono e whatsapp mi ha richiesto conferma del mio numero.
però con mi a grande sorpresa mi ha annunciato che siccome sono un nuovo cliente ho diritto a 12 mesi di utilizzo gratuito.... boohhh!!!!
comunque il problema per ora è risolto, seppure misteriosamente... ne riparleremo tra 12 mesi? :cool:
-
Ieri mi e` arrivato una mail da Google dove mi viene richiesto il C.F. per ripristinare labilitazione ai pagamenti via Vallet. Dichiarano che e` un passaggio imposto da nuova regolamentazione commerciale.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
eh... ho telefonato a wind per vedere se c'era un problema sul mio credito o nelle loro policy magari variate... ho rotto le scatole anche all'assistenza google e mi hanno addirittura telefonato per provare a risolvere il problema... ma mi dicevano che su wallet era tutto a posto, sia in generale che il mio account e l'abilitazione a pagare tramite wind.
stamattina è arrivata anche a me è arrivata quella mail e anche un avviso sulla app di wind per i pagamenti delle app...
mi sa che si sono accorti che c'era qualcosa che non andava anche per colpa mia :cool: