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Anche per mia esperienza personale, aver a che fare con fornitori cinesi porta sempre disguidi e/o incomprensioni; vuoi che sìa per il nostro ed il loro "inglese", più probabile che sìano gli atteggiamenti/esperienze diversi, non fila mai tutto liscio.
Sempre per mia esperienza, ciò vale anche con altri paesi, non solo con i cinesi. Siccome siamo abituati ognuno a pensare/agire come costume locale, ci sono incomprensioni, è che noi italiani siamo abituati ad arrangiarci e quindi spesso troviamo soluzioni senza neanche accorgerci del problema culturale.
Vivendo la realtà diversa, si può tentare di anticipare le incomprensioni, ma se i costi sono bassi ci sono sempre dei perchè.
Scusate l' OT , mi stò riprendendo dallo svenimento .. :)
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Quote:
Originariamente inviato da
mickyman
[quote name="karatox" post=6806647]In realta, ho appena chiesto per la sostituzione e mi hanno risposto positivamente, facendosi anche carico delle ss alla ricezione del pacco...
E allora perché offrono solo 17 USD? Costerà ben più pagare le SS andata e ritorno e gestione magazzino. Non conviene comunque, che poi ti pagheresti la dogana di nuovo...[/QUOTE]
Nella mail mi dicono che si faranno carico delle ss e che deve essere inviata Ato tassativamente senza corriere, alla ricezione del pacco inviano dal loro magazzino europeo l'advance
Thanks*for*your*message.
We*apologize*for*the*problem*caused.
Please*use*Post*to*send*the*items*back*to*China,*w e*only*have*a*warehouse*in*europe.If*you*send*the* item*there,*we*can't*get*it.
you*send*the*item*back*to*us*and*close*the*dispute ,*then*We*will*send*you the right one from europe.*Okey?
Before*you*ship*your*package,*please*double*check* the*following*things:
1.*The*returned*SKU*and*quantity*matches*those*you *requested*in*your*RMA*application
2.*The*TF*memory*card*shouldn't*be*sent*with*the*d efective*product,
3.*Save*and*remove*all*your*dates*from*the*defecti ve*product.*
4.*Please*use*the*Post**to*send*the*item*back*inst ead*of*express(don’t*use*DHL,TNT,UPS,FEDEX.*etc.*) ,*once*the*package*received,*we'll*compensate*the* shipping*cost*for*you.
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Dunque,
scusate la latitanza ma lavoro lavoro lavoro
Parlo a nome di @ed2 che lavora piu' di me... Comunque lui aveva gia' scritto a Vita gia' prima di fare la conta, giusto per sentire che aria tirava.
Alla fine gli ha proposto quello che aveva gia' proposto a voi:
Dear Edoardo
Sorry for disturb again.
Attached please find the cost price difference between the 2GB and 3GB, 2GB RMB 999, 3GB , RMB1099,
The difference is RMB100=USD16
Also the phones we sold to you is USD198
The cost price is RMB 1099=USD177, and shipping cost is USD10
paypal fee is 5%, 3% charged when we got your payment, 2% when we take your money from paypal to our account
that is USD198*5%=USD10, so our profit is USD198--USD177-USD10-USD10=USD1
we can the most pay USD17 to you, that we sell it with no profit
can you kindly forward this to your group buyers?
your understanding will be highly appreciated
thanks
ed2 le ha proposto di elencare qualche oggetto compensativo che puo' mandare a titolo di risarcimento ma non ha risposto.
Secondo me anche trattando fino all'osso non si riescono a spuntare i 30$ che qualcuno ha gia' avuto in offerta.
A questo punto, siccome per colpa della mia latitanza molti si sono mossi per conto suo, direi di lasciar fare la "class action" e continuare ognuno per conto suo.
Quello che farei io e' questo:
1- vedere se mi bastano 30$ di rimborso e CIAO
2- vedere se e' percorribile la strada della sostituzione a spese loro, mi pare che qualcuno l'ha ottenuta. Per la dogana basta far scrivere che e' una sostituzione e mettere qualcosa tipo 5$ o 10$. Se richiesta documentazione il venditore non avra' certo problemi a fornirla (questa sarebbe la situazione ottimale secondo me, solo che il guerrino lo vedrete fra molto tempo purtroppo)
3- Se nessuna delle strade e' soddisfacente reclamo/contestazione paypal
e scusate di nuovo per la latitanza incresciosa
s.
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Allora, ho dato un'occhiata alle offerte che avevo ricevuto.
All'epoca la differenza di prezzo tra i due modelli (basic advanced) era tra 20/22 $ .
Giusto per ragionare su dati certi.
Se riuscite a fare una sintesi di ciò che intendete ottenere: rimborso (eventualmente quantificarlo), cambio o altro ... possiamo (io / @pleppy) provare vedere che si può fare che mi gira per la testa un'idea ...
Se fate via paypal, niente!
lascio Vita, in pace, al suo martirio ... :)
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Quote:
Originariamente inviato da
ed2
Allora, ho dato un'occhiata alle offerte che avevo ricevuto.
All'epoca la differenza di prezzo tra i due modelli (basic advanced) era tra 20/22 $ .
Giusto per ragionare su dati certi.
Se riuscite a fare una sintesi di ciò che intendete ottenere: rimborso (eventualmente quantificarlo), cambio o altro ... possiamo (io / @
pleppy) provare vedere che si può fare che mi gira per la testa un'idea ...
Se fate via paypal, niente!
lascio Vita, in pace, al suo martirio ... :)
ahahahahhahaa abbiamo mandato due messaggi in contemporanea che dicono cose opposte!
ti stimo fratello!
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In Cina sono riusciti a dimostrare empiricamente quello che si pensava fosse solo un modello teorico: profitti tendenzialmente a zero in regime di concorrenza perfetta.
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io ho chiesto se possono sostituire sia il basic che la.cover sbagliata. non mi hanno ancora risposto. anche perche volevo l advanced perche il basic l ho gia e sostituire un basic con un basic che mi costa di piu, tendenzialmente e' impensabile. per la dogana, se non spediscono da europa, mandarei due righe scritte in italiano da allegare al pacco per spiegare che e' una sostituzione e allegata ricevuta dogana gia pagata.
io ho scritto a vita rispondendo alle sue mail, va bene o devo trovare la mail del servizio clienti?
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Quote:
Originariamente inviato da
m3d1ta
Anche per mia esperienza personale, aver a che fare con fornitori cinesi porta sempre disguidi e/o incomprensioni; vuoi che sìa per il nostro ed il loro "inglese", più probabile che sìano gli atteggiamenti/esperienze diversi, non fila mai tutto liscio.
Sempre per mia esperienza, ciò vale anche con altri paesi, non solo con i cinesi. Siccome siamo abituati ognuno a pensare/agire come costume locale, ci sono incomprensioni, è che noi italiani siamo abituati ad arrangiarci e quindi spesso troviamo soluzioni senza neanche accorgerci del problema culturale.
Vivendo la realtà diversa, si può tentare di anticipare le incomprensioni, ma se i costi sono bassi ci sono sempre dei perchè.
Scusate l' OT , mi stò riprendendo dallo svenimento .. :)
Concordo, ottima spiegazione. E poi siamo nel thread degli OT. ;)
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ma voi credete alla storia che il loro guadagno è solo 1 dollaro? per me è davvero improbabile sta cosa.
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@katatox @marco69 e chi te lo fa fare? rischi la dogana nuovamente anche in caso di sostituzione potrebbero comunque bloccarlo e chiederti documentazione e tempi biblici di arrivo che anche salvo impedimenti sarebbero di altri due mesi quasi
@ed2 @pleppy direi di prendere una decisione per tutti quelli che hanno ricevuto il basic (tranne per chi chiede il cambio). se volete provare con mutuadogana/17 usd di Vita per evitarle il lienziamente/ idea di ed2 facciamo cosi oppure facciamo ricorso a paypal (chiedendo quanto eventualmente?)
sottolineando che il contribuendo del gruppo nel caso della prima ipotesi ovviamente non è dovuto da nessuno e che personalmente vorrei almeno 40 euro dirimborso da parte di Vita