Forse 1 usd è poco, ma non credo molto di più.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,anche io mi ritrovo tra quelli sfortunati a ricevere un S3 basic.
Valore dichiarato 40,02 $ dogana pagata 13,83 euro
Cover come tuti quanti di colore giallo
Dopo la sfortuna con club 1941 adesso la seconda volta non ricevo quella che ho comprato.Un po tropi questi sbagli del venditore.
Secondo me il venditore non ha sbagliato e la fatto a posta per guadaniare qualcosa in più,chi se ne accorge fa una contestazione chi no va bene per loro
mah...non ci credo piu al caso a questo punto...troppi basic
@zedbest ho installato greenfy. Non lo conoscevo grazie...mi chiedevo ma si può tranquillamente ibernare tutto? Se iberno whatsapp immagino non si ricevino i messaggi giusto?
ps mi permetto di scrivere anche una miniguida per la calibrazione della batteria che devo dire essere perfetta e mi ha portato ad avere la batteria del vecchio g3 ancora ad una durata di un giorno e mezzo con 3 anni di vita(reale non la cinese)
1) mantenere la carica sempre tra 20 e 80%. Non caricare mai per molte ore. attaccare sempre il caricatore prima al cel e poi alla spina e quando staccate togliete prima il caricatore dalla spina e dopo il cavetto dal cel
2) una volta ogni mese mezzo due mesi far scaricare completamente finche non si spegne
3) ricaricare per molte ore da spento (quindi la notte) e al risveglio staccate la spina, togliete la batteria per 10 sec , rimettetela e sempre da spento rimettere in carica per una decina di min (o finche non ritorna al 100%)
4) con il caricatore ancora attaccato alla corrente accendete il cel. vedrete che sarà improvvisamente sceso al 93-94 % o giu di li. lasciate in carica finche non arriva al 100%. vedrete che la vostra batteria avraà una lunghissima vita
Entro nella discussione per gli sfortunati ricevitori, ma premetto che mi baso su esperienze personali e , spero, un pò di logica.
L'errore quando c'è, è sempre del primo che sbaglia i controlli o della "catena della fiducia" e spiego:
1) nel controllo qualità TUTTI i passaggi devono effettuare il controllo e segnalare problemi
2) se il punto 1 è carente/non c'è , allora si và nella "catena della fiducia" cioè chiunque ha il controllo del passaggio se è coscienzioso verifica tutto quello che passa per le sue mani, altrimenti "si fida" di chi ha avuto il/la pezzo/parte prima di lui, omettendo di fatto il controllo , e facendo così saltare il controllo qualità.
Poi in Cina è purtroppo vero che la forte concorrenza ed il "ricatto lavorativo" permettono le situazioni di Vita ed il basso guadagno, anche se anch'io fatico a credere a certe situazioni.
Se non ho capito male, il ns. store è uno dei tanti che lavorano su ali.....ess, quindi lo store in Europa di Jiayu non ha alcun ruolo nè possibilità di sopperire agli errori di un qualsiasi suo rivenditore.
Poi anche il fatto che i telefoni sìano stati accesi e configurati con le gapps per noi, è un processo innescato dal nostro venditore, cioè Vita o chi per lei, e purtroppo ribadisco che lei rischia seriamente di subirne le conseguenze, se non è uno dei soci, perchè io sono un ingenuo ottimista, ma non posso escludere nulla, anche se non accetto la completa malafede.
Quindi per riassumere, una CA è difficile da gestire, sicuramente lo store ha responsabilità e vanno gestite con loro, altrimenti PayPal, che è comunque un'altra gatta da pelare.
La sfortuna non è solo non aver ricevuto quanto "sognato", ma tutto il meccanismo che bisogna innescare, e taaanta pazienza .
Mi sembra di capire che chi ha ricevuto il basic stia procedendo individualmente;
Dubito che si arriverà a 40 €, il basic a quel punto lo pagheresti circa 160 € ... capisco la tua posizione ma stando così le cose temo che l'unica via sia paypal.
mi spiace ...
se però mi sbaglio e altri sono interessati ad organizzarsi ... resto disponibile. :)
io ancora non aperto nessun reclamo paypal @pleppy mi ha chiesto di aspettare a farlo ieri per vedere tutti insieme cosa decidere . mi semrba il minimo pretendere una 40ina di euro dai cinesi per un cell che non ho chiesto, che teoricamente è in garanzia ma praticamente non lo è perchè nessuno lo rimanderà in cina in caso di guasto e soprattutto perchè a 170 euro in italia avrei preso l'asus zenfone 2 che ha le stesse identiche caratteristiche del basic. Ho chiesto in contestazione 50 euro minaccando lo store che in reclamo chiederò ancora di piu
ps @ed2 la tua idea qual era? grazie per la tua disponibilità cmq; siete voi a decidere per noi sfigati :)
@williest77: se hai la versione Donate, riceverai le notifiche di Whatsapp anche se la iberni. A parte il risparmio batteria, greenifizzare le applicazioni aumenta di parecchio la ram disponibile.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
Willie, magari c'hai già pensato, comunque te la butto lì.
Io farei così: proverei a vedere se qualcuno è interessato al mio guerrino, a 170/175 € dall'Italia+tempered glass+custodia grattarecchie ... secondo me potrebbe andare ... il resto te lo fai rimborsare.
Dovresti essere +o- in pari con 25/30 €.
ti fai spedire un s3a da Vita o da chi ti pare oppure vai di Zenfone 2 !
sennò paypal ...