Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti
Ieri ho avuto in mano il cellulare.....intanto posso dire che la preoccupazione per le dimensioni è scemata, gestibilissimo.
Adesso però parto con le domande, ovviamente se qualcuno ha tempo e voglia di rispondermi.
Però per favore se lo fate cercate di parlare in "stampatello".
Ieri sera è venuto mio figlio e siamo riusciti ad installare apk jiayu (lui) ma non dal link di Bovirus del thread ufficiale perchè non mi dava accesso al sito da cui scaricarla (o non ero capace a farlo), qualcuno ha la sfera magica e mi può dire perchè?
Poi installato twrp
poiu installato gaps minimal
poi fatto backup
a questo punto le domande:
- ho visto che ha l'antenna nfc quindi credo che sia S3a, come si fa a vedere quanta ram ha?
- ho cambiato la scheda (wind) mettendo micro sd (10 euro...) ma ho un problema significativo, se non c'è il 4g non aggancia nessuna rete.....mi dite cosa posso fare? almeno come impostare il 3g di default, questo mi servirebbe proprio perchè adesso sono isoltato dal mondo......
- sapete se si possono impostare suonerie diverse da quelle standard? nella vecchia sd avevo degli mp3 che usavo come suonerie, ho montato la vecchia sd, li vedo ma non riesco a impostarli come suonerie
mi rendo conto che le domande sono veramente da far cadere le braccia ma purtroppo sono un utente veramente basico
mi piacerebbe cambiare l'app della fotocamera ma per ora non ci posso neppure pensare.....per ora mi basterebbe poter telefonare e mandare messaggi....
grazie in anticipo!!!!
P.S. valore dichiarato 38,71 iva 8,52 + oneri e spese sdoganamento 5,50 totale 14,02
-
Salve a tutti,
volevo chiedervi se è normale che i due numeri IMEI siano uguali. Al momento sto usando il Guerino con una SIM in attesa che mi cambino l'altra in micro, ma prima di inserirla vorrei capire se questo può essere un problema.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
truddo
Salve a tutti,
volevo chiedervi se è normale che i due numeri IMEI siano uguali. Al momento sto usando il Guerino con una SIM in attesa che mi cambino l'altra in micro, ma prima di inserirla vorrei capire se questo può essere un problema.
Grazie
Non sono ferratissima sull'argomento, pero' credo che sia normale: il dual-sim dei telefoni cinesi non e' quello "vero" (attivo/attivo) e' quello annacquato (una SIM attiva e l'altra passiva)
quindi possono condividere l'IMEI
-
Quote:
pleppy
60mb al secondo in 4g, switcha felicemente da 3ga 4g....
Ma la cosa fondamentale che mi ha stupito di ppiù'.... Funzionano perfettamente le gapps... Senza far niente...
Benedetti quadrifogli :)
Ma ti appare 4G nelle barra? io ho vodafone 4g , al massimo va a 20Mb. .. ma appare 3G
-
Quote:
cosmicomico
Ma ti appare 4G nelle barra? io ho vodafone 4g , al massimo va a 20Mb. .. ma appare 3G
La velocita' dipende da dove sei e il tipo di copertura
Sulla barra io vedo 4g se sono in 4g e 3g se sono in 3g... almeno credo... vedo che ogni tanto cambia
-
grazie williest
2,3gb liberi e 584 mb usati quindi direi che ci siamo
consigli per 4g / 3g (in buona sostanza non mi aggancia l'operatore wind...)
edit
ho provato a mettere la micro sim sul vecchio cell e prende il segnale mentre sul guerrino nulla
help!!!
edit2 se vado in ricerca della rete sia manuale che automatica non si connette
-
Quote:
mobbert
grazie williest
2,3gb liberi e 584 mb usati quindi direi che ci siamo
consigli per 4g / 3g (in buona sostanza non mi aggancia l'operatore wind...)
edit
ho provato a mettere la micro sim sul vecchio cell e prende il segnale mentre sul guerrino nulla
help!!!
edit2 se vado in ricerca della rete sia manuale che automatica non si connette
Impostazioni - Altro - Reti mobili
Controlla che ci sia il tuo operatore dentro Connessione dati
Poi in Servizio 4G/3G
Controlla che ci sia abilitato il tuo operatore
e nel tipo di rete predefinito ci sia 4G
Se e' tutto ok e non funziona BOH!
A qualcuno mi pare di aver letto che scrive sempre 3G ma va in 4G (se non ho letto male)
EDIT: se cerco le reti manualmente nemmeno a me mi vede WIND 4G (tutti gli altri si), bisogna capire se e' perche' non c'e' copertura o vanno abilitate le frequenze
-
sigh!!!
in impostazioni - altro - reti mobili ho:
- sotto connessione dati la scheda wind
- sotto servizio 4g/3g ho due opzioni - abilita 4g/3g in cui ho selezionato la scheda wind - tipo di rete preferito 3g (ma prima avevo 4g, ho modificato per vedere se cambiava qualcosa)
- preferenze in cui non ho nulla (opzione aggiungi nuovo plmn in basso ma poi non so che parametri dare)
- nome punti di accesso ho attivato "wind internet" ma se lo seleziono mancano alcuni parametri tipo proxy, porta, nome utente, password, server, mmsc, proxy mms etc mentre non è attivato "mms wind"
- operatori di rete e qui sia con "selezione manuale" che con "scegli automaticamente" non mi trova alcuna rete potrebbe essere questo il problema? come si fa a vedere le bande attive?
se qualche anima pia ha un'idea.......
grazie
-
Wind USA la banda B20. Controllate nel menu ingegneria se é selezionata. Nella ricerca reti a me Wind 4G compare.
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
E' leeterealmente scattata una guerra di mail tra me e Lena. 22 mail solo stamane. Io sono partito da 50 dollari fino a scendere a 40. lei è partita da 30 ed è arrivata a 35...in alternativa mi ha offerto il cambio telefono con spedizione europea ma senza tempered glass e vuole cheiuda la contestazione paypal prima che mi rimandi il telefono. Ovviamente non accetto..sembra che abbiano ragione loro!!! ma stiamo scherzando..ora le ho fatto l'ultima mail. o Accetta 40 dollari o vado di paypal..per principio...che dite faccio bene?
pd h3g quale usa per il 4g? Anche a me va solo in 3g