Visualizzazione stampabile
-
Non so se è rimasto ancora qualcuno qui, ma è l'unico posto dove posso fare outing senza essere .....azziato per OT, quindi annuncio con dispiacere il mio tradimento......
Guerrino è oggettivamente un bel telefono, ma funziona poco da telefono😀😁😂.
Dopo numerosissimi tentativi di migliorarne l'audio (intendo proprio l'audio delle chiamate, in capsula, che continua a rendere poco comprensibile quello che dice l'interlocutore, nonostante abbia provato tutti i magheggi di freedgt, che al momento sembravano dare un miglioramento ma poi alla prova della "telefonata-di-lavoro-importante" mostravano sempre la corda.....) e dopo la vana attesa per una ROM LP che dia un senso al proc 64bit senza spu......anare il Bluetooth (non ho voglia di mettermi a cambiare il modem a caso dopo aver cambiato rom, etc....), ho pensato che il modo migliore per risolvere alla radice questi problemi fosse un telefono nuovo!!!
E allora mi sono fatto tentare dalla prevendita del nuovo Elephone P8000, che nasce LP 5.1, ha il proc MT6753 che dovrebbe migliorare il 6752, ha una batteria enorme (4.2 Ah), ha la fotocamera Samsung 16MP che magari è meglio gestita dal sw nativo che quella Sony del Guerrino, ha un bel frame metallico che a mio parere rende inutili antiestetiche cover, etc. etc.
Qualcuno che abbia voglia di dissuadermi? O secondo voi in fondo ho ragione?
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Non so quali rom tu abbia montato per sentire l'audio in capsula così male, ma per mia esperienza la Pure AOSP Kitkat prima, e la beta Lollipop del 26 giugno dopo, non manifestano alcun problema in tal senso, tanto da non invogliare neppure alcuna installazione di patches specifiche; posso solo pensare che tu possa avere in realtà un microfono difettoso; ma poi scusa... hai installato drivers e Flashtool per montare Lollipop ripartendo da zero... e ti tiri indietro per flashare da recovery, tempo un minuto, uno stupido zip per cambiare il modem senza perdere alcuna impostazione? Ti fai tentare da un telefono allo stesso modo con cui ti sei fatto tentare a suo tempo da questo, tanto sulla carta sono tutti buoni e la reputazione di Elephone la conosciamo tutti... Quindi no... a meno che tu non abbia davvero un difetto sul microfono per il quale avresti già dovuto ricorrere all'assistenza, secondo me NON hai ragione a malgiudicare un terminale eccellente, perlomeno senza provare altre configurazioni. ;-) P. S. Attualmente sto montando una rom che non mi soddisfa, ma non mi salta in mente di incolpare Guerrino!
Inviato dal mio Guerrino Avanzato "Vita Edition" usando Androidiani App
-
Pure aosp 1.5, KK, non sono ancora passato a lolli.
Comunque il problema non è nel microfono, semmai nell'altoparlante, sono io a sentire male gli altri, il suono è metallico al punto che le parole non si distinguono bene, e appunto ho provato tutti i settaggi del mondo.
Come ben potrai immaginare, è una questione che nessuna assistenza risolverà mai, perché tecnicamente l'altoparlante funziona, è la QUALITÀ del suono a non essere soddisfacente, ma secondo te se mando il povero Guerrino in Cina, poi riesco a spiegare al prode tecnico cinese cosa deve fare?
E per verificare se per caso ha risolto che faccio, aspetto 2 mesi che Guerrino sia tornato e poi semmai glielo rimando di nuovo?
Nonononono, e poi non ho mica detto che voglio abbandonarlo, il Guerrino, dico solo che mi faccio un amante, prendo il p8000 e vedo se va meglio, magari poi fanno anche amicizia tra loro e instauriamo un bel menage a trois ......😎😜😎😜
P. S. Scusa l'ignoranza, ma che reputazione ha Elephone? Non sono preparato, io ho esperienze dirette "solo" con thl, star kingelon , cubot, inew, cloni S5 bepa, jiayu, Samsung,...... 😁
-
Più volte anche nel thread ufficiale del nostro telefono abbiamo fatto riferimento ad un'azienda, Elephone, che realizza terminali potenti ed anche esteticamente accattivanti, ma poco curati e tendenzialmente abbandonati a loro stessi; magari col tempo le cose cambiano... Mi spiace davvero per il tuo altoparlante scadente, quindi sí: l'"amante" ci sta, soprattutto con quelle credenziali! :D
-
-
Ecco... si parla di amanti e salta fuori mia moglie!
-
In effetti, stavo per chiudere il messaggio precedente con "saluti alla signora", ma non sapendo Come era evoluto il vostro rapporto, non volevo sembrare inopportuno
-
Il matrimonio e' PER SEMPRE!!!
VERO CARO?
:)
-
Oh yeah, my darling! :*
-
Buh! 😆
Elephone farebbe buoni telefoni, ma veramente troppi, tutti mediamente uguali e li lascia morire spesso senza risolvere nemmeno i bug. Peccato.