@ed2: fino a 170 ci sto pure io; oltre... mi prendo individualmente lo Z1 senza riserve o rimpianti, che mi piace pure di più.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@ed2: fino a 170 ci sto pure io; oltre... mi prendo individualmente lo Z1 senza riserve o rimpianti, che mi piace pure di più.
Guarda, ho fatto un paio di conti in tasca ai reseller tempo fa, e anche in pvt a pleppy.
Per farla breve, la Jiayu lo vende in Cina a 150 euro, considerato che ci sono di mezzo reseller con il loro margine, spedizione, dogana, ecc. era impossibile stare sotto i 200 te l'assicuro.
se si arriva a 190 o dintorni con spedizione normale e regali (pellicola, cover) io ci sono per 2 pezzi
Avrei un'idea per organizzare la cosa; potremmo fare:
- sommaria raccolta delle adesioni (qualche volontario martire si vota alla causa) sulla base di una forbice di prezzo prefissato es.: 170/185€x S3ADV nudo e crudo (o comunque privilegiando il prezzo), spedizione dalla Cina (se poi uno vuole dhl no credo sia un problema autogestirlo);dogana ognuno se la calcola da sé.
- Scriviamo due belle righettine "in inghlish" in cui chiariamo chi siamo e cosa vogliamo (anche qui esperti cercasi)
- infine un manipolo di "impavidi contrattisti" si incarica , suddividendosi il campo di contattare gli store e tirare (tirare tirare) il prezzo fino al nostro obbiettivo ...
mi sembrra che suddividendo i compiti la cosa si prospetti meno onerosa per ciascuno e più trasparente.
certo se restiamo in 4 gatti ....
MIAO
Mah ragazzi, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno perché ognuno conosce le proprie finanze, ma 190 più 10 di dogana con la spedizione "lunga" che non sai quando arriva e garanzia x, non conveniva il gda per €24 in più? Praticamente una pizza, una birra e un caffè?
Sono d'accordo: chi ritiene 190 euro un buon prezzo su cui aggiungere dogana e spedizione, mi chiedo per quale motivo non abbia aderito a suo tempo a quel gruppo d'acquisto. L'iniziativa di ed2 é lodevole, ma non credo che, adesso come adesso, si possa spuntare in ogni caso un prezzo inferiore ai 200 tutto compreso.
Comunque ragazzi... da Grosso... lo pagate solo 5 euro in più rispetto al gruppo d'acquisto, già in Europa, spedizione inclusa. Non é che avete perso un granché, a non aver aderito a tempo debito (poi basta un coupon e siete già in vantaggio). Se l'istituzione di un gruppo d'acquisto, con tutto lo sbattimento che ne consegue, é mirato a risparmiare 4 miseri euro e 99 centesimi, preferisco prendermi tutto il tempo che occorre e spuntare il prezzo migliore da solo, valutando anche l'agguerrita concorrenza. L'esempio del gruppo d'acquisto spagnolo rimane l'unico ad aver effettivamente avuto la convenienza che ci si aspetterebbe.
No @zedbest!!! non è esatto!
Il fatto che tu abbia deciso di non aderire al gruppo d'acquisto e rivolgerti "altrove" non ti autorizza a dichiarare cose non vere (non voglio entrare nel merito se l'errore sia voluto o meno)
1. il terminale non è ancora in Europa! Gli è arrivato giusto oggi a Shenzen. E non lo stanno ancora vendendo come spedito da Europa.
Il fatto che non si debbano pagare le spese di dogana è dovuto al fatto che il terminale viaggia in DDP (delivery duty paid) ossia Grossoshop paga la dogana prima di far partire il terminale, così che gli acquirenti non abbiano a sbrigare le pratiche doganali.
Al costo di 229 euro vanno aggiunti 20 euro di spedizione DHL per un totale di 250 euro che corrisponde al prezzo di ejiayu punto it (qui dovresti aggiungere le spese di spedizone ma è facile trovare il coupon di gizchina che va a coprire le stesse)
2. Il gruppo d'acquisto ha ottenuto anche un case in silicone trasparente originale Jiayu (circa 10 euro) e la protezione display tempered glass sempre originale (circa 10 euro pure quella) - prezzi grossoshop ovviamente, su Aliexpress li trovi un po' di meno ma con spedizione lunga. Diciamo un totale di almeno altri 15 euro risparmiati
3. Per i partecipanti il gruppo d'acquisto il terminale sarà spedito in Italia ad un centro smistamento e poi rispedito con sda, per venire incontro ai molti che avevano problemi con le cosiddette "destinazioni remote DHL international".
4. I terminali avranno le gapps installate direttamente dalla Jiayu e il caricabatterie italiano, il "nostro" ejiayu non ti da nemmeno l'adattatore! sulle gapps non so, chiedo lumi a @Piaesse se ci legge.
In tutto ciò non sto difendendo Grossoshop, sto difendendo il gruppo d'acquisto in quanto rappresentante di tutti quelli che vi hanno aderito e che forse sono stati più accorti di altri, a conti fatti!