Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kittto
Installato recovery cwm e adesso ho reinstallato la Rom da recovery perché non riesco a installare i preloader driver sul pc. Ora la Rom è in italiano mentre prima aveva delle app cinesi.. Ora devo installare le gapps e poi speriamo bene
Inviato dal mio HM NOTE 1LTE usando
Androidiani App
appena finisci tutto potresti scrivere una miniguida per guerrino-lesi come me di tutto quello che hai fatto? grazie
-
Quote:
ed2
Scusate l'ot ma qualcuno è preoccupato della fotocamera del nostro ?
Quote:
truddo
e io che pensavo di aver trovato il cellulare perfetto...(mi sono fatto prendere dall'entusiasmo del gruppo d'acquisto e non ho approfondito il discorso foto di cui all'inizio si parlava bene, forse mi sono sbagliato)
speriamo :(
scusate l'OT
Quote:
befocus
la qualità delle foto è un pò un enigma ho visto sample molto decenti, mentre altri sembrano tirati fuori da una pinhole artigianale
sicuramente con lollipop con supporto raw nativo la situazione sarà molto migliore
ma guardate il lato positivo, la gente si ci mette di impegno con filtri su filtri per trasformare le foto come se fossero state scattate da una lomo con light leak e pellicola scaduta, noi potremmo avere gli stessi effetti senza bisogno di casini rotfl
ps. io sono uno di quelli che si porta ancora d'appresso la macchina fotografica per le foto, il lettore mp3 per la musica e l'ebook reader per i libri, quindi non mi tocca molto, ma ovviamente la speranza è che sia decente in tutte le sue funzioni
È l'unica cosa che mi perplime perché a seguire i commenti sembrava che ci fosse da lavorare più su audio o forse sulla tenuta della navigazione, perché con un sensore Sony montato su altri telefoni con risultati più che soddisfacenti, sembrava scontato il risultato finale, invece pare che qualche problemino ci sia, nelle foto da lontano e per i video che sono veramente schifosi.
Mi auguro che ci sia un rimedio lato firmware, altrimenti mi spiacerebbe molto perché sinceramente ci contavo, avendo adesso un galaxy s3 che garantisce dei risultati degni, e sarebbe triste tornare indietro su questo aspetto perché io la uso la camera...
sperem, parte che Lollipop esca questo mese, spero ci porti buone notizie sotto questo aspetto
-
non ho trovato sample ma dicono che con l'app fotocamera stock della FlymeOS (che sarebbe la rom che usano i meizu) la qualità di audio e video sia molto migliore
che poi se i risultati fossero questi su "Pictures taken with the device", non sono per nulla male per un sensorino da 1/3 di pollice con stipati dentro 13 milioni di pixel... Le foto in carenza di luce fanno cagher ma è normale, quelle vanno fatte in manuale.
-
Buonasera,
Contenta per @kittto he ha risolto tutto, personalmente spero di non doverci mettere le mani, perche' non ho tempo per diventare anche un genio di android
Per quanto mi riguarda le foto saranno sicuramente meglio di questo mio ace1 rotto che oggi che ero in un bel posto non me ne ha fatte neanche una :(
-
Quote:
pleppy
Buonasera,
Contenta per @
kittto he ha risolto tutto, personalmente spero di non doverci mettere le mani, perche' non ho tempo per diventare anche un genio di android
Per quanto mi riguarda le foto saranno sicuramente meglio di questo mio ace1 rotto che oggi che ero in un bel posto non me ne ha fatte neanche una :(
purtroppo credo che arriveranno tutti con il mio stesso problema, ma non è poi così difficile sistemarlo.
adesso però ho trovato un altro bug con l'applicazione navigatore WAZE che io uso spesso,praticamente ci sono gravi difetti grafici non si legge niente sulla mappa ed è tutto confuso qualcuno ha notizie di questo bug? perchè in rete trovo poco o nulla!
-
È un problema noto, ne hanno parlato anche nel forum ufficiale, pare sia legato al soc Mediatek che usa il telefono, si spera in un fix da parte di Waze
-
... Sono sempre piu' spaventata!
-
@befocus , @Pignata#man
purtroppo vi devo confermare che la camera è veramente.....le foto del samsung trend (5.0 megapixel Video 720p@30fps) sono DECISAMENTE DI GRAN LUNGA MOOOOOLTO migliori per non parlare dei video (fatti da Van Gogh)...NO COMMENT!!!
Se la speranza è l'ultima a morire e non dovesse dipendere dalle lenti/hardware staremo a vedere.
-
Quote:
pleppy
... Sono sempre piu' spaventata!
di cosa???
stai tranquilla nel forum ci sono tantissime persone che ti saranno sicuramente di grandissimo aiuto
-
Quote:
sarumans
di cosa???
stai tranquilla nel forum ci sono tantissime persone che ti saranno sicuramente di grandissimo aiuto
Grazie!
Sei molto gentile e cio' mi rincuora... Anche perche' chissa' quanto ancora c'e' da aspettare prima che arrivi!
-
Quote:
kittto
purtroppo credo che arriveranno tutti con il mio stesso problema, ma non è poi così difficile sistemarlo.
adesso però ho trovato un altro bug con l'applicazione navigatore WAZE che io uso spesso,praticamente ci sono gravi difetti grafici non si legge niente sulla mappa ed è tutto confuso qualcuno ha notizie di questo bug? perchè in rete trovo poco o nulla!
Post 1197 ...
Quote:
pleppy
Buonasera,
Contenta per @
kittto he ha risolto tutto, personalmente spero di non doverci mettere le mani, perche' non ho tempo per diventare anche un genio di android
Io speravo facessi una guida passo passo per la combriccola ...
Quote:
befocus
non ho trovato sample ma dicono che con l'app fotocamera stock della FlymeOS (che sarebbe la rom che usano i meizu) la qualità di audio e video sia molto migliore
che poi se i risultati fossero
questi su "Pictures taken with the device", non sono per nulla male per un sensorino da 1/3 di pollice con stipati dentro 13 milioni di pixel... Le foto in carenza di luce fanno cagher ma è normale, quelle vanno fatte in manuale.
Se le foto sono quelle ... Stick at zi ! ... In giro in effetti ci sono samples molto buoni, poi chi ce l'ha dice che sono acquarellate ... Cmq penso sarà meglio aspettare lollipop visto che il soc è nato per supportarlo ...
-
@kitto perchè non provi MapFactor?
-
Quote:
ed2
Io speravo facessi una guida passo passo per la combriccola ...
Ciao splendido... Volevi direb a @kittto, mica a me, vero?
-
Quote:
pleppy
Grazie!
Sei molto gentile e cio' mi rincuora... Anche perche' chissa' quanto ancora c'e' da aspettare prima che arrivi!
più tardi arriva meglio è!
FIDATI in quanto nel frattempo usciranno aggiornamenti e miglioramenti....ovvio che so che vorresti poterlo già aver li da poterci giochicchiare :D:D:D
-
oggi ho installato l update al mio basic, sembra che qualcosa sia migliorato nelle foto. piano piano ce la fanno a sistemarla.
simona! non sei capace di flashare?:*rotfl
-
Quote:
sarumans
FIDATI in quanto nel frattempo usciranno aggiornamenti e miglioramenti....ovvio che so che vorresti poterlo già aver li da poterci giochicchiare :D:D:D
Ahahah.. "Piu' tardi arriva meglio e' "e' bellissima!
Piu che altro io temo l'abbandono del mio attuale telefono... Mi scoccerebbe dover mettere la sim voce nel freelander da 9.7 pollici e parlare col rettangolone all'orecchio!
@Marconet69 ehm ho fatto veramente molte cose, anche estreme in vita mia... Ma non ho mai flashato.. Mi devo vergognare?
-
Quote:
pleppy
Ahahah.. "Piu' tardi arriva meglio e' "e' bellissima!
Piu che altro io temo l'abbandono del mio attuale telefono... Mi scoccerebbe dover mettere la sim voce nel freelander da 9.7 pollici e parlare col rettangolone all'orecchio!
@
Marconet69 ehm ho fatto veramente molte cose, anche estreme in vita mia... Ma non ho mai flashato.. Mi devo vergognare?
e pensa che sono stato molto attento a NON dire che lo volevi già avere in mano...chiuso OT vai di risata e the show must go on :D:D:D:D:D:D
-
Quote:
sarumans
e pensa che sono stato molto attento a NON dire che lo volevi già avere in mano...chiuso OT vai di risata e the show must go on :D:D:D:D:D:D
Il problema e' che quel COSONE da 5.5 pollici non ci sta in una mano sola!
:p
Eppoi qua e' OT essere IT!
-
tranquilla, non ti devi vergognare.oggi mi sono allenato a flashare io.
con un po di pazienza, si puo fare tutto dal telefono se non hai pretese particolari
e una settimana e'gia quasi passata, tra un po arriva:p
p.s.dobbiamo fare un gda per i dildoni viola?:bd:
-
Quote:
pleppy
Il problema e' che quel COSONE da 5.5 pollici non ci sta in una mano sola!
:p
Eppoi qua e' OT essere IT!
Vaaabbeeeeeee ... Io dico che lo trovi qualche forumista che una mano te la da ...
-
Quote:
Marconet69
tranquilla, non ti devi vergognare.oggi mi sono allenato a flashare io.
con un po di pazienza, si puo fare tutto dal telefono se non hai pretese particolari
e una settimana e'gia quasi passata, tra un po arriva:p
p.s.dobbiamo fare un gda per i dildoni viola?:bd:
Io ce l'ho gia'! :p
L'unica pretesa particolare che mi piacerebbe dal telefono e' il caffe', ma vabe!
-
Quote:
ed2
Vaaabbeeeeeee ... Io dico che lo trovi qualche forumista che una mano te la da ...
Una mano a reggere il telefono?
-
Io non so che cosa vi aspettate da una fotocamera di un telefonino, se siete fotografi professionisti o cosa, ma gli scatti di lupetto977 di oggi nel thread ufficiale sono tutt'altro che spregevoli. Ho l'impressione che con queste paure vi stiate realmente perdendo in un bicchier d'acqua. Ci mancava solo che venisse attribuita ad un difetto del Guerrino la svogliatezza degli sviluppatori di Waze nello stare al passo coi tempi...
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Io non so che cosa vi aspettate da una fotocamera di un telefonino, se siete fotografi professionisti o cosa, ma gli scatti di lupetto977 di oggi nel thread ufficiale sono tutt'altro che spregevoli. Ho l'impressione che con queste paure vi stiate realmente perdendo in un bicchier d'acqua. Ci mancava solo che venisse attribuita ad un difetto del Guerrino la svogliatezza degli sviluppatori di Waze nello stare al passo coi tempi...
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
Ma non e' svogliatezza... Secondo me e' IL PROBLEMA FONDAMENTALE DELL'OPEN SOURCE:
Immagina Tizio super-nerd che sta ore e ore e ore al giornona programmare e non ha una vita e non ha mai visto da vicino una ragazza. Poi inventa un programma ganzo, lo rilscianall'universo, tutti lo usno e sono felici e Tizio diventa famoso.
A questo punto tutte le ragazze gliela vogliono dare, Tizio si infrasca con le ragazze, e CIAO programma
Succede sempre cosi'
-
zed, le macro le fa da paura! ma guarda la seconda di lupetto e ingrandisci il serramento o lo sfondo. quelle da lontano hanno quella qualita sgranata su tutta la foto
-
Sí, però le ragazze diventano vecchie e il super-nerd stesso invecchia, precludendosi così la possibilità di attirare a sé giovincelle ben più fresche ed appetibili, che avranno occhi solo per altri.
-
Quote:
zedbest
Sí, però le ragazze diventano vecchie e il super-nerd stesso invecchia, precludendosi così la possibilità di attirare a sé giovincelle ben più fresche ed appetibili, che avranno occhi solo per altri.
E soprattutto il programma non funziona piu' a nessuno e tutto il mondo va a casa sua e lo uccide
-
Confidiamo sempre nella rottamazione!!!! :D:D:D
-
Trovo paradossalerrimo che i cinaphonemaker producano strumenti destinati a supportare un particolare OS ... E poi (parlo del mio inew) lo mollano con un OS vecchio inadatto e bisogna sperare in qualche rommaker stand alone...
Mi pare uno spreco assurdo ma anche un atteggiamento che richiama un specie di ... Ecumenismo androidiano
rotfl
-
Quote:
sarumans
Confidiamo sempre nella rottamazione!!!! :D:D:D
La rottamazione di Tizio, del programma fiQo o delle ragazze?
@ed2 PAPA SUBITO!
-
do per scontato che se dicono di montare un sensore Sony si tratta di tutto il gruppo ottico, ovvero sensore + lenti, se poi sti cinesoni staccano le lenti e ci incollano sopra quelle delle finte macchine fotografiche che trovi sulle bancarelle, queste che metti l'occhio sul mirino, premi il pulsante e vedi in sequenza le immagini (sfocate e acquerellate) del suo "rullino" che può avere come tema città d'arte, dinosauri ecc. allora mi arrendo!
Quote:
sarumans
Concordo! Spero a questo punto che la dogana me lo blocchi fino a settembre così tutti i bug saranno risolti e Lollipop, che discenderà dal cielo via OTA appena acceso il Guerrino, sarà una bomba! :-)
Nel frattempo mi procuro un galaxy trend, così sto al sicuro col reparto multimediale!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Quote:
Pignata#man
do per scontato che se dicono di montare un sensore Sony si tratta di tutto il gruppo ottico, ovvero sensore + lenti, se poi sti cinesoni staccano le lenti e ci incollano sopra quelle delle finte macchine fotografiche che trovi sulle bancarelle, queste che metti l'occhio sul mirino, premi il pulsante e vedi in sequenza le immagini (sfocate e acquerellate) del suo "rullino" che può avere come tema città d'arte, dinosauri ecc. allora mi arrendo!
Concordo! Spero a questo punto che la dogana me lo blocchi fino a settembre così tutti i bug saranno risolti e Lollipop, che discenderà dal cielo via OTA appena acceso il Guerrino, sarà una bomba! :-)
Nel frattempo mi procuro un galaxy trend, così sto al sicuro col reparto multimediale!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Vuoi il mio ACE1? Te lo vendo a 198$!
-
Ho il mio fido S3 (galaxy), 1 anno di vita, se vuoi te lo vendo, ti faccio un prezzaccio @pleppy [emoji6]
-
1 allegato(i)
Questo e' il mio personale sasso tondo, mi ero dimenticata di averlo!
Solo che non l'ho mai usato, ne' lo usero' mai, perche' ' un ricordo di una vacanza in Corsica di qualche anno fa.
La Corsica ha una confomazione morfologica estremamente differente da punto a punto, e per ogni zona morfologica mi sono rubata un sasso.
Al nord,sul "dito" c'e' il sasso ramato, lamellare e verde per la presenza di rame, in zona Nonza c'e' il sasso lavico, nero e bollente, e l'acqua e' caldissima. In zona Porto c'e' il sasso granitico rosso con i pallini neri e, piu' raro, rosso a pippoli bianchi. In zona Ajacco-Porticcio c'e' il sasso che io chiamo fantasma, bianco e quasi trasparente, molto simile all'alabastro. A sud c'e' il sasso bianchissimo di gesso e di calcare nella zona di Bonifacciu (che io chiamo "la bianca scogliera di dover). Sulla costa che guarda l'Italia non ci sono sassi, in quanto zona paludosa.
Il sasso tondo qua immortalato invece proviene dalla montagna, zona Corte, dove c'e' granito bianco con i pippoli neri... E' bello tondo neh
Allegato 140563
Yaaaaawn! Sto guerrino pero' sara'brutto o bello, ma la gente del thread ufficiale SPACCA accipicchiolina!
-
Quote:
Marconet69
oggi ho installato l update al mio basic, sembra che qualcosa sia migliorato nelle foto. piano piano ce la fanno a sistemarla.
simona! non sei capace di flashare?:*rotfl
Ho aggiornato via OTA anch'io ieri (anche io basic), onestamente non ho riprovato la fotocamera, ma ho notato una cosa sul comparto telefono: prima avevo fatto i settaggi audio in engineering mode come indicato sul thread ufficiale, con l'aggiornamento OTA credo si siano resettati al default, ma adesso pare che chi sta dall'altra parte del telefono mi senta bene, anche se stavolta non ho modificato nulla,
Anche l'audio in capsula adesso risulta subito accettabile, pur se sempre un po' "scatolato"......boh? Avete idee in merito? Io provo a tenerlo così, dover rifare i settaggi ad ogni aggiornamento FW sarebbe seccante.
P.S. Appena mi distraggo vi scatenate..... c'è voluta un'ora per recuperare la telenovela degli ultimi due giorni, meno male che la motoGP è in ritardo.......
(che poi ora è diventata telenovela per adulti, mi risveglia antichi ricordi...... lancio un concorso a premi: chi dei venerandi partecipanti al forum si ricorda "Doppio Gioco"?)
-
Quote:
nightfly2005
P.S. Appena mi distraggo vi scatenate..... c'è voluta un'ora per recuperare la telenovela degli ultimi due giorni, meno male che la motoGP è in ritardo.......
(che poi ora è diventata telenovela per adulti, mi risveglia antichi ricordi...... lancio un concorso a premi: chi dei venerandi partecipanti al forum si ricorda "Doppio Gioco"?)
Io non ero ancora nata.... Firuli' firula'...
-
Quote:
pleppy
Io non ero ancora nata.... Firuli' firula'...
mmm.... mi insospettisci.... nata eri nata, ma la risposta è stata troppo pronta! Eppoi i testi di fisica teorica non perdono subito di attualità, possono essere consultati anche qualche anno dopo la pubblicazione, no?rotfl:bd:
-
Quote:
nightfly2005
mmm.... mi insospettisci.... nata eri nata, ma la risposta è stata troppo pronta! Eppoi i testi di fisica teorica non perdono subito di attualità, possono essere consultati anche qualche anno dopo la pubblicazione, no?rotfl:bd:
In realta' ho letto male e pensavo tu parlassi di colpo grosso. Doppio gioco non l'ho mai visto, giurin giurello!
-
Quote:
pleppy
In realta' ho letto male e pensavo tu parlassi di colpo grosso. Doppio gioco non l'ho mai visto, giurin giurello!
OK, allora il concorso resta aperto, al vincitore un originale trofeo viola proveniente dall'Olanda !!
-
Ragazzi!!! Svegliaaaa!!!!! È lunedì, state ancora tutti a letto?!!!
Un Guerrino fan non dorme mai, perché è sintonizzato contemporaneamente sia sul fuso orario di Berlino, sia su quello cinese, ok?