Dove è il thread per aderire al tentativo?
Visualizzazione stampabile
Effettivamente è un pochino ambiguo come scrivono, infatti l'email che mi e errivata cita:
Gentile pinco pallino,
Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
È stato recuperato l'importo di $161,49 USD, che abbiamo accreditato a tuo favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per recuperare il denaro dovuto.
Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi su tale conto.
Teoricamente dovrebbe voler dire che troveremo sul saldo paypal (parlano del tuo conto quindi presumo paypal) l'importo stornato in positivo, poi sarai tu che dovrai trasferirlo se lo desideri sulla carta associata oppure sul conto bancario associato, anche perchè come nel mio caso ho usato una carta e poi rimossa.
Quello che mi lasci perplesso è l'ultima fase, che spero non centri con il recupero che dovrebbe essere già effettuato presumo.
Un mio amico mi ha detto che con ebay lui ha ricevuto un rimborso sul conto paypal e non è stato riaccreditato sulla carta associata di quella transazione.
Strano, l'email parla del "tuo conto" che dovrebbe essere se non mi sono rimbicillito quello paypal entro 5gg lavorativi, quello che non ho ben capito è se davverro riaccreditano sulla carta usata per la transazione oggetto di truffa, poi se la stessa non risulta al momento del tentativo di accredito da parte loro associata al conto paypal, viene sempre traferito l'importo, oppure deve risultare associata tale carta per poter far completare la situazione??
EDIT!!!
é tutto scritto nei dettagli, e l'importo è stato riaccreditato sulla carta usata.
Quote:
Accredito:
Importo totale:
-€148,87 EUR
Tariffa:
€0,00 EUR
Importo netto:
-€148,87 EUR
Data transazione:
16 mar 2015
Orario transazione:
12:45:10 CET
Stato transazione:
Completato
Oggetto:
Carta di credito
Metodo di pagamento:
Carta di credito
Trasferisci a:
Carta di credito MasterCard/Carta Prepagata PayPal XXXX-XXXX-XXXX-XXXX
Questa transazione sarà riportata sulla tua fattura commerciale come "PAYPAL *CLUB1941".
Salve ragazzi,
vi informo che ho appena ritirato il pacco spedito dal club.
Le ipotesi sono due, o la jiayu ha inventato un nuovo tipo di telefono\sottiletta oppure dentro c'è la famosa pellicola protettiva.
Io il pacco non lo apro e lo tengo così com'è, volevo chiedervi se secondo voi mi conviene non comunicare nulla a paypal per non allungare i tempi del rimborso.
Oggi scade anche a me il periodo de1 10 giorni.
Grazie.
Aspetta un giorno, poi fai un video dell'unboxing ;) e infine ti tieni la pellicola, pardon, lo smartphone-sottiletta :p
Togli gli apici e vai ! :p
post 370
Scusa @becar ma tu saresti poi disposto a ricevere il "pacchettone" per tutti e smistarlo ?
@truddo considera che su xda chi ha convertito il reclamo da non ricevuto a non conforme ha visto ripartire da 0 i 10 giorni di attesa.
Si ma se la controparte (venditore) è sparito nel nulla, dubito che possano aver ricevuto informazioni dal venditore su numero tracking esistente a suo carico, anche perchè paypal ha inviato 3 comunicazioni al venditore prima di procedere ad i rimborsi, ora se loro hanno inviato il tracking sul tuo ordine come difesa te lo avrebbero già comunicato paypal, se non lo hanno fatto vuol dire che il venditore non risponde.