In effetti funziona dopo una decina di giorni. Ma alla consegna al corriere,lo da in pre-advice.
Visualizzazione stampabile
Situazione ordinato il 01-03-2015
Comunicazione su Corriere NLPost 01-03-02015
Tracking ricevuto 02-03-2015
Ad oggi il tracking rimane non riconosciuto
Comunicazione,ad oggi nulla.
Questo pomeriggio ho voluto provare a contattare PayPal facendo anche registrare la telefonata e mi hanno tranquillizzato dicendo che dal 1 marzo si può aprire una disputa fino a 180 giorni, dunque nessun problema per i tempi relativamente alla mia affermazione sul ricevimento di una busta vuota anziché il prodotto acquistato mi è stato risposto di tenere foto sia del prodotto acquistato e sia della eventuale busta vuota, successivamente ha anche affermato di non tenere molto in considerazione le notizie apprese su internet derivanti quasi sempre da notizie che non hanno alcun fondamento, comunque, consiglio di stare molto attenti e vediamo quando arrivano i primi cell con trasporto dhl.......questo è quanto. A proposito un grazie al moderatore per aver riaperto la discussione....GRAZIE!
l tracking posnl funziona fondamentalmente dopo che la merce è arrivata in Olanda di solito.
Considerate anche che il capodanno cinese è praticamente finito da poco, un primo pensiero è che la merce possa in realtà non essere stata subito disponibile (e non esserlo manco ora magari)
I 20 gr di peso sono strani invece...
Paypal permette di aprire una contestazione prima di tutto. Se poi il venditore non risponde si può appunto convertire in reclamo (entro 20 gg da apertura contestazione) ,ed è la fase in cui si possono portare documentazioni.
In ogni caso mi pare di aver capito che facciano i rimborsi appena c'è una contestazione...
Cercate però di capire se rimborsano anche le persone che hanno già il tracking, perché nel caso, non torna. Se il pacco è stato spedito, perché rimborsare?
Ciò che si dice in giro tra la comunità internazionale, é che sono effettivamente solerti nei rimborsi immediati, mentre é PayPal stessa che comunica agli acquirenti, laddove il negoziante dimostra di aver provveduto effettivamente a rilasciare il tracking e ad aver avviato la spedizione, l'impossibilità di rimborso almeno fin quando non si dimostri di aver eventualmente ricevuto un pacco privo del contenuto richiesto.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Hai perfettamente ragione @Sartana, sarebbe davvero utile capire se il rimborso ottenuto dalle persone il cui numero di tracking fornito dal venditore risultava già tracciabile... In quel caso è evidente che qualcosa non torna se questi son pronti a fare il rimborso immediatamente appena aperta la contestazione su PayPal... Se la spedizione è partita e ti tornano i soldi è ovvio che nel pacco ci sia davvero un "pacco"....
Sarebbe interessante anche capire se chi lo ha ordinato tra i primi tra noi (es. @DrDivXBetaRelease a cui ho mandato un messaggio pvt ma che però è tornato indietro perché ha la posta piena...) se per caso hanno notizie più fresche da darci...
Raga ma uno di noi aveva ordinato tramite DHL che di solito spedisce in 3 giorni. Non si hanno notizie chi questo utente?
Allegato 137555
Ma con questa dicitura significa che il cell è stato spedito? o hanno semplicemnte appiccicato un etichetta sul pacco?
@Sax93: uno degli utenti che ha preferito la spedizione a pagamento con DHL é @SteveHarry, che spero vorrà palesarsi per raccontarci il suo decorso.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
....dimenticavo di dire che l'operatore Pay Pal contattato da me questo pomeriggio ha aggiunto anche che avendo comprato il 1 marzo ho a disposizione 7 giorni, quindi fino all'8, per ripensare all'acquisto ......dunque tutti gli acquirenti abbiamo 7 giorni per ripensarci e farci rimborsare senza dover spiegare nulla.....
Questa la mia avventura o disavventura....
Dopo aver conosciuto Club1941 ho inviato 2 mail di chiarimenti (prezzo/disponibilità/sconti), ricevuto risposta quasi immediatamente (con fuso orario da loro notte inoltrata).
Procedo con l'ordine, questa la cronologia:
-Ordine 28-02-15 ore 21:20 subito inserito, ore 21:27 pagato PayPal, ore 21:29 email di conferma dell'ordine con relativo pagamento
-Tracking ricevuto 01-03-15 ore 09:53, consegna tramite SingPost RFxxxxxxxxxSG, non ho ricevuto conferma tracciabilità da PayPal. Questa la traccia
2015-03-03 17:53:47 Received from Customer
2015-03-03 08:30:53 HONGKONG Depart from facility
2015-03-03 08:29:22 HONGKONG Arrive at facility
2015-03-02 18:23:13 Shipment ready
2015-03-02 00:40:08 Lan Guang,Shenzhen,China Shipment arrived at facility
2015-03-02 00:40:08 Lan Guang,Shenzhen,China Shipment operation completed
2015-03-01 10:11:08 Shipment information received
-Il 03-03-15 ore 11:43 invio mail per chiedere lumi sulla credibilità e professionalità visto i pochi feedback e tra l'altro poco rassicuranti, nussuna risposta soltanto ricevuta di lettura del messaggio stesso giorno ore 18:43
-Contattato servizio PayPal 03-03-15 e 04-03-15 per rassicurazioni, entrambi gli operatori mi riferivano di avere 180gg per aprire contestazione, di attendere ancora 20/25 giorni per conoscere meglio l'evolversi della transizione (tra l'altro l'operatrice di oggi era già a conoscenza di qualche pratica)
Che dire... a mio avviso se i dubbi dovessero concretizzarsi, denuncia,foto, video e apertura contestazione.
Ah... e acquisto da altro fornitore rotfl
Spero di non essere andato OT, e ringrazio i moderatori per averci dato la possibilità di scambiarci osservazioni in merito, in modo da poter far chiarezza e garantire un acquisto sicuro anche ad altri utenti ;)
Buona serata...