Visualizzazione stampabile
-
@DrDivXBetaRelease: hahahahaha! Grazie... Il rumore sotto quel cofano lo conosco bene, per tale motivo non ha mai rappresentato un ripiego ma una paritaria alternativa sin da subito. Il cambio sfavorevole é tuttavia un deterrente comune e la situazione é in stallo, ecco perché non ho fatto ancora il salto neppure in quella direzione. Bentornato! ;-)
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Premesso che sono per paypal, aliexpress/alibaba ha un circuito (tipo paypal) prescritto per i pagamenti tramite bonifico, loro stessi (alibaba) sconsigliano di pagare con trasferimenti diretti ai venditori ma passare tramite appunto il circuito escrow che fa da intermediario (Safety & Security Center - Learn How to Enhance the Safety of Your Online Transactions).
a fronte di sconti potremmo valutare ?
-
A conclusione della mia avventura con club1941 oggi ho riavuto lo storno sulla mia carta di credito.
Rimborsato al 100%
-
Quote:
Originariamente inviato da
ed2
Premesso che sono per paypal, aliexpress/alibaba ha un circuito (tipo paypal) prescritto per i pagamenti tramite bonifico,....................
Ragazzi,
scusate se dico la mia anche se sono tra quelli che hanno abdicato in favore dell'S3B, ma ho una lunga esperienza di acquisti su Ali..ess, e il modo assolutamente migliore per pagare è con carta di credito (NON bonifico), la transazione è ASSOLUTAMENTE protetta dal loro meccanismo di Buyer Protection, che più o meno funziona così:
- voi pagate
- in quel momento viene fissato un periodo di protezione, la cui durata dipende dal tipo di spedizione e da un impegno sui tempi di evasione/consegna ben specificato su ciascun oggetto PRIMA dell'acquisto (in genere va dai 34 ai 60 gg)
- i soldi vanno in prima battuta ad Ali...ess (e non al venditore)
- finchè l'oggetto non vi arriva e non vi soddisfa, è sempre possibile aprire una "disputa" sul sito (funzioni ben visibili sulla pagina dell'ordine).
- Se il tempo di protezione sta per scadere e non avete ancora ricevuto nulla, potete sempre chiederne un'estensione, che il venditore accorda in pratica sempre (voi avete il coltello dalla parte del manico.....se non la accorda, voi aprite una disputa e lui perde i soldi!)
- Ali...ess trasferisce il pagamento al venditore SE e SOLO SE voi avete confermato la ricezione e la corrispondenza dell'oggetto (anche questa funzione ben visibile sulla pagina dell'ordine), OPPURE se è scaduto il periodo di protezione (vedi sopra, avete tutti gli strumenti per non farlo scadere, se poi uno è distratto....beh, colpa sua)
- in caso di problemi (disputa aperta) il rimborso è praticamente immediato, e il venditore non vede una lira
- TUTTI i negozianti presenti su Ali...ess hanno il terrore sacro, SIA delle dispute, SIA dei feedback finali negativi, perchè Ali...ess li tiene per le....sopracciglia rotfl, se scadono in reputazione è facile che vengano buttati fuori dalla piattaforma.
insomma, non sto dicendo che c'è da fidarsi ciecamente (i venditori sono migliaia e molti si avventurano), ma se scegliete un venditore con un buon rating (dal diamante in su, il massimo è la "corona") e state attenti a gestire il tempo di protezione, il rischio secondo me è pari a zero.... se poi siete tra i paranoici dell'uso della carta di credito su internet, basta farsi una ricaricabile ed il gioco è fatto!!
-
Non avrei saputo dirla meglio (anche perché non ho sempre il dono della sintesi :p)
Aggiungo solo che:
- la carta di credito ha quasi sempre dei sistemi di protezione, potete disconoscere l'acquisto ecc. ecc. in qualche modo si recuperano i soldi
- la carta prepagata è una carta di debito: una volta pagato, i soldi sono andati e non tornano più se non li manda indietro il destinatario
Esempio: tempo fa acquistai con carta di credito dei biglietti aerei di una compagnia, prima che potessi effettuare il volo la compagnia è fallita. Ho denunciato alla Banca che ha emesso la carta, la mancata fruizione del servizio acquistato e così ho recuperato i soldi. Gli amici che hanno acquistato lo stesso volo con la postepay invece hanno perso i soldi.
Quindi la ricaricabile dà una falsa sicurezza, ma purtroppo esercita ancora un "fascino" irresistibile (i suddetti amici ancora fanno alcuni acquisti con la postepay)
-
Quote:
meopatacca
A conclusione della mia avventura con club1941 oggi ho riavuto lo storno sulla mia carta di credito.
Rimborsato al 100%
Idem stamattina anche sulla mia carta.
-
sono in skype con un tipo che ha offerto 193$ per 20 pezzi
mi chiede: Do you have ability to deal with custom clearance?
che gli dico?
il traduttore mi dice:
Avete la capacità di affrontare sdoganamento?
-
"No, unfortunately. Do you have any solution about that? I wonder if you can provide an insurance in order to refund us in case of custom toll. Sure we might place much more orders, with this help from you."
-
Quote:
zedbest
"No, unfortunately. Do you have any solution about that? I wonder if you can provide an insurance in order to refund us in case of custom toll. Sure we might place much more orders, with this help from you."
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
ti bacio abbestia
-
E allora dai... sposiamoci! :D