Visualizzazione stampabile
-
Se non sbaglio, c e' la 04/11 OTA che e' flashabile da recovery, pero non sono sicuro.
Io quella del 19/03 l ho installata da recovery con il BASIC e ha rasato a zero
Poi pero ho deciso di tenere la s3w internazionale perché mi sembra meno problematico aggiornare, anche se arrivano dopo gli ota
-
Che rom hanno su i nostri?(vostri, i miei sono a linate)
-
Abbiamo (hanno) tutti sicuramente il firmware cinese (non so aggiornato a quale data, probabilmente quello di marzo) con le Gapps installate "ad-minchiam", sospetto con quella ciofeca del Tool di Fastcardtech in formato apk(!), per far prima a spedirceli. Ancora a Linate? Che palle...
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
C'è qualcuno di buona volontà che possa spiegare passo passo a come rendere funzionante questo Jiayu? Fate finta che lo dovete spiegare a uno di 99 anni. Ad esmpio......vai quì, premi questo, etc, etc. Mi sono incoraggiato ad acquistarlo perchè qualcuno alla domanda è facile poi renderlo funzionante mi disse sì non ci sono problemi ma a quanto pare..........ci sono. Ma proprio passo passo........GRAZIE.
-
Credo che ti convenga postare la tua richiesta nel thread ufficiale, più battuto e pertinente; tra le indicazioni riportate in prima pagina e la guida di cui ho riportato post e pagina mi sembra ieri sera dovresti farcela agevolmente anche senza chiedere delucidazioni.
-
-
Di niente. E non ti preoccupare, che é più facile di quanto tu creda! Poi, per qualsiasi dubbio, saremo in tanti a risponderti di là, ;-)
-
Zebdest di là intendi nel "Gruppo d'acquisto"? Nella prima pagina non ho trovato quello che hai detto.
-
No no, nel thread ufficiale del Jiayu S3! Ecco perché non sai come fare! :D
Ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
Buon divertimento! ;-)
-
Ho visto, avete faato un buon lavoro. A me però pare ancora difficile. Considerando che utilizzo ubuntu 12.04 (ti domanderai come mai visto che non riesco a smanettare - per necessità visto cheil mio pentium 4 3,2Ghz era morto con windows xp - con linux è risuscitato - intendiamo sono contento di linux però anche quì ancora ho delle grosse difficoltà) è possibile spiegare i passaggi per installare solo le cose necessarie (non gli smanettamenti) per farlo funzionare decentemente questo telefono (già mi sta antipatico perchè la pellicola presenta due bolle d'aria agli angoli superiore e inferiore destro e non c'è verso di farle andare via - ho usato tutti gli accorgimenti descritti).
-
Io ho installato TWRP, fatto l'aggiornamento, installato le Gapps,e devo dire che è un portento! Se volete una mail affidabile, scaricate boxer, l'hanno implementata su CyanoOs, ma c'è sullo store.
-
Quindi le gapps erano sparite dopo l'aggiornamento? Sarebbe la cosa migliore senza iniziare a trafficare subito con flashtool, che sarà pure utile ma "da studiare", non che sia paura, ho accumulato esperienza con il modding su symbian e poi su Android, quindi fino a quando si parla di recovery, flash, custom rom ecc. Ok, ma è il mio primo mtk e me lo vorrei studiare prima un po'con calma
-
No,non erano sparite,ma ho messo le minimal,perché erano installate ad minchiam!
-
ma quando hai installato la recovery dopo hai cancellato le gapps preinstalate (come eventualmente) e successivamente installato il minimal?
-
Quote:
Originariamente inviato da
williest77
ma quando hai installato la recovery dopo hai cancellato le gapps preinstalate (come eventualmente) e successivamente installato il minimal?
No, le ho installate e fatto wipe dalvink e cache
-
cioè nell'ordine:
1) hai scartato il cel
2) hai subito installato twrp
3) installato il minimal
4) cancellato dalvick cache (tramite app?)
5) fatto aggiornamento ota
domanda: gli ota funzionano regolarmente cosi? avevo letto altrove che installando la twrp poi gli ota si bloccavano
-
Il minimal l'ho installato dopo l'OTA
-
Quote:
pollo925
Il minimal l'ho installato dopo l'OTA
Avevo installato TWRP manager
-
Ciao a tutti..
ritirato ieri sera il pacchetto presso il centro postale dove avevo chiesto di trattenerlo in attesa di uscire dal lavoro..
pagato 13,81 totale di oneri..
Provato poco ieri, ma abbastanza questa mattina e vi posto la mia esperienza..
oggetto eccezionale che è andato oltre le mie aspettative,
applicato il "vetro temperato" ... presente la cover gialla!...
Ottima la navigazione dati con entrambe le sim TIM e TRE (per ora ho solo 3G, in futuro valutarò il 4)..
eccellente il wifi domestico..
Il GPS fissato in pochi secondi e usato con un navigatore off-line praticamente perfetto..
Capitolo Gapps:
ho avuto da subito diversi crash sia del Play Store che di G.Play Services
anche dopo aver eseguito un Ripristino dati di fabbrica,....
(occhio che ritorna in cinese, e se vi chiede i pin delle sim attenti a non sbagliare... magari disabilitate temp. i pin...
dopo personalizzerete a piacere)
ma (e spero che non siano le ultime parole famose) dopo aver fatto una semplice operazione,
senza installare nulla di nuovo nè modificare file di sistema, sembra che il problema dei blocchi sia
sparito... in pratica dal menù -> Impostazioni e poi -> App, scorrendo le varie schede fino a ->Tutte,
ho cliccato sul softkey in basso a sinistra , quindi su "Reimposta preferenze app" ...
Per ora nessun crash sulle gapps...
Ho scaricato di sana pianta dal play store (già a bordo) diverse app di utilità che avevo sul vecchio telefono
senza alcun blocco.. spero che sia una soluzione valida, viceversa mi avventurerò nelle varie modifiche..
un saluto benevolo a quelli che ancora non hanno potuto riceverlo,
ma credetemi che l'attesa non sarà tradita :)
ah, dimenticavo: dopo poco che mi ero connesso, ho ricevuto la notifica di aggiornamento firmware.
Eseguito correttamente via wifi... ora il sistema è aggiornato con data 20150411
-
Grazie per il tuo entusiasmo e per il tuo consiglio @yukonman: saranno una manna dal cielo per chi già si preoccupa per le Gapps.
-
Mi pare di capire che la cover gialla sia elemento distintivo del gruppo!Quindi se incontro qualcuno che ce l'ha sarà senz'altro dei nostri!
Io ho installato app Jiayu e tramite questa TWRP e infine Gapp (pacchetto intermedio consigliato nel thread modding).Va tutto alla grande!
Il 4G Vodafone va senza problemi e switcha agevolmente tra 3g e 4 g (avevo letto che qualcuno aveva riscontrato degli impuntamenti riguardo va ciò).
Per il momento, ma forse è solo un'impressione,sembra che la batteria vada giù un po' troppo velocemente.Staremo a vedere.
-
Ho il piacere di segnalarvi l'apertura della sezione modding per Guerrino esattamente QUI: https://www.androidiani.com/forum/ji...3-modding.html
-
Quote:
holazabal
Per il momento, ma forse è solo un'impressione,sembra che la batteria vada giù un po' troppo velocemente.Staremo a vedere.
tranquillo non guardare proprio le prime cariche
anzi se posso ti consiglio di ricaricarlo da spento le prime volte si ricarica prima
-
Quote:
Pignata#man
NOOOOOO!!!!!
CHACCHIAROLA.... mi ero dimenticato che domani è festa!!!!
quindi se anche dovessi trovare oggi lo "scontrino" nella casseta, domani sono impossibilitato a ritirarlo, a meno che no faccia una rapina con scasso all'ufficio postale!
vabbè, quando torno a casa vi aggiorno su eventuale tentativo di consegna ed eventuali oboli :bd:
@
Emilc
per pagato poca roba che intendi, quanto? magari non dovessi pagare nulla, anche se ci spero poco, e comunque i miei 5 euri sarebbero a disposizione della causa :)
Quando saranno arrivati tutti in privato spieghero' la situazione.
-
Quote:
sarumans
tranquillo non guardare proprio le prime cariche
anzi se posso ti consiglio di ricaricarlo da spento le prime volte si ricarica prima
[emoji106]
-
@Emilc hai gia inviato i documenti
-
Quote:
yukonman
Ciao a tutti..
ritirato ieri sera il pacchetto presso il centro postale dove avevo chiesto di trattenerlo in attesa di uscire dal lavoro..
pagato 13,81 totale di oneri..
Provato poco ieri, ma abbastanza questa mattina e vi posto la mia esperienza..
oggetto eccezionale che è andato oltre le mie aspettative,
applicato il "vetro temperato" ... presente la cover gialla!...
Ottima la navigazione dati con entrambe le sim TIM e TRE (per ora ho solo 3G, in futuro valutarò il 4)..
eccellente il wifi domestico..
Il GPS fissato in pochi secondi e usato con un navigatore off-line praticamente perfetto..
Capitolo Gapps:
ho avuto da subito diversi crash sia del Play Store che di G.Play Services
anche dopo aver eseguito un Ripristino dati di fabbrica,....
(occhio che ritorna in cinese, e se vi chiede i pin delle sim attenti a non sbagliare... magari disabilitate temp. i pin...
dopo personalizzerete a piacere)
ma (e spero che non siano le ultime parole famose) dopo aver fatto una semplice operazione,
senza installare nulla di nuovo nè modificare file di sistema, sembra che il problema dei blocchi sia
sparito... in pratica dal menù -> Impostazioni e poi -> App, scorrendo le varie schede fino a ->Tutte,
ho cliccato sul softkey in basso a sinistra , quindi su "Reimposta preferenze app" ...
Per ora nessun crash sulle gapps...
Ho scaricato di sana pianta dal play store (già a bordo) diverse app di utilità che avevo sul vecchio telefono
senza alcun blocco.. spero che sia una soluzione valida, viceversa mi avventurerò nelle varie modifiche..
un saluto benevolo a quelli che ancora non hanno potuto riceverlo,
ma credetemi che l'attesa non sarà tradita :)
ah, dimenticavo: dopo poco che mi ero connesso, ho ricevuto la notifica di aggiornamento firmware.
Eseguito correttamente via wifi... ora il sistema è aggiornato con data 20150411
Quoto parola per parola! Stesse impressioni che ho avuto io!
-
Ecco, il vantaggio di aver ricevuto la rom cinese, piuttosto che quella internazionale, é che riceverete l'ultimissimo aggiornamento OTA dell' 11 aprile. Vi consiglio di rimanere sempre su base cinese e reintegrare le Gapps ogni volta, qualora venissero perdute con gli aggiornamenti.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
Marconet69
@
Emilc hai gia inviato i documenti
Non ho ancora inviato i documenti richiesti perche' li sto aspettando da Vita.
-
Si anche io per ora tenderei alla rom cinese, perché installare le GAPPS è un gioco da ragazzi e il supporto è prioritario rispetto alle altre versioni
-
Uhm....
Stamani ho fatto aggiornamento ota dell'11 aprile e il ripristinjo delle app come diceva qualcuno. Google play service mi dice che crasha comunque, pero' non e' che non funziona... Ho installato roba dal playstore e usato hangouts per esempio
Poi volevo fare un backup col telefono vuoto e nella applicazione di backup c'e' solo da scegliere dati o applicazioni. Dal menu' delle impostazioni c'e' solo la possibilita' di mandarlo a google in piu'.
Non cambia niente se divento superuser
Allora ho detto: entro in recovery e lo fo da li'. Spengo il telefono e lo riacendo premendo anche volume-giu' e mi appare il menu di recovery.... In cinese!!!!
La domanda e': c'e' modo di vederlo in altra lingua? Se non c'e': sapete a quale scritta corrisponde il bakup totale del telefono?
O forse e' meglio che mi installi qualcos'altro?
Poi giuro e prometto che prima studio ed eventualmente se devo chiedere qualcosa chiedo sul forum ufficiale
-
È meglio che installi la recovery TWRP i cui passaggi sono stati elencati recentemente anche qui. La recovery originale serve molto meno del sasso tondo, credimi.
-
Quote:
zedbest
È meglio che installi la recovery TWRP i cui passaggi sono stati elencati recentemente anche qui. La recovery originale serve molto meno del sasso tondo, credimi.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
qualcuno mi sa dire se dopo aver messo twrp gli ota funzionano tranquillamente?
-
Quote:
williest77
qualcuno mi sa dire se dopo aver messo twrp gli ota funzionano tranquillamente?
A me ha funzionato..
-
@pleppyna ! Mi perplimi. Da recovery stock non si fa backup, da twrp o cwm si. Vai di twrp e poi jiayu.es così vai da li in recovery senza dover spegnere. Hai usato la lente d 'ingrandimento?rotfl
P.s. Se il play va e non va, provate a vedere se aggiorna le gapps, magari c e' una versione nuova e le sovrascrive
-
-
Quote:
pollo925
A me ha funzionato..
il che è gia inportante...ripeto lo chiedo perche sembra che a qualcuno non abbiano funaionato dopo l'installazione di una custom recovery
-
Non é la TWRP che compromette gli aggiornamenti, ma certe modifiche di sistema e, talvolta, pacchetti di Gapps perfettibili.
-
@pollo925 hai controllato se in 3g si blocca?
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
-
@pollo925, con la tre e vodafone arriva a 70! Occhio a non rompere la lancetta