Tra il punto 2 e 3 bisogna assicurarsi di avere i permessi di root attivati, nelle impostazioni di sicurezza.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Tra il punto 2 e 3 bisogna assicurarsi di avere i permessi di root attivati, nelle impostazioni di sicurezza.
Annamo bene...
Io l'ho acceso senza sim perche' domani devo sostituire quella grossa con quella pccola
Ho impostato l'itaiano
Ho fatto aggiornamento ota
Ho installato roba
Domani, quando avro' la sim e mi portero' il portatile dell'ufficio a casa, avrei installato la tw-qualcosa per fare il backup del telefono vuoto
Poi avrei iniziato a riempirlo e usarlo
Praticamente il contrario di quello che ha detto @williest77 :)
Non è affatto un problema aver inserito la sim, come pure aver già fatto l'aggiornamento OTA prima di tutto il resto. La guida di williest, pur corretta, non é il modus operandi unico. Niente t'impedisce di scaricare l'app Jiayu.es, installare la TWRP e fare un backup adesso. Anzi, in questo modo avrai backuppato direttamente l'ultimo firmware ufficiale cinese disponibile. Tuttavia ti consiglierei di flashare con la recovery un pacchetto Gapps decente, se ancora riscontri errori col Play Services.
se qualcuno mi conferma che questa ROM S3S ? (NFC/3GB RAM) | [Official]-[Updated] add the 04/25/2015 on Needrom è una stock flashabile anche tramite custom recovery aggiorno il post
E' già stato ribadito più volte: non esistono al momento stock pure flashabili via recovery... fatevene una ragione; se SPFlashtool vi terrorizza, flashate una stock-modded che é soltanto una stock migliorata, ma identica come interfaccia alla rom originale. :-)
ok allora non mi è chara una cosa...qual'è questa famosa rom stock dell 11 aprile da flashare? è quella che ho postato e che si può flashare solo via flashtool e che potra ricevere in futuro i vari ota tranquillamente?
Esatto, williest. Però aspetta... tu come tutti noi dovresti già avere il firmware cinese, quindi in teoria dovresti ricevere l'ultimo aggiornamento via OTA, come pleppy. Hai controllato gli aggiornamenti?
[QUOTE=Marconet69;6798794]su questo link, ti sei gia risposto se lo hai letto. ci sono le istruzioni di come fare e quali rom sono per flashtool e quali da recovery @zedbest non ha provato perche lo ha in posta!
la rom 3 da flashtool
la rom2 da recovery
Se hanno aggiunto una stock flashabile, allora mi scuso con williest per quanto ho affermato prima.
Appunto...lo chiedevo perche vedevo che la rom2 è flashabile via recovery e non ho capito se è una stock
a me arriva domani ... mi arriverà l'aggiornamento ota sicuramente appena accendo...quindi ? non ho capito cosa ntendi..potrei saltare uno di quei passaggi della mia guida?
Intendo che non avrai necessità di usare il Tool in quanto, essendo il firmware cinese, riceverai l'ultimo aggiornamento dell'11 aprile via OTA.
@williest77 se aggiorni subito OTA, hai l ultima rom disponibile originale, se vannonanche le gapps sei a posto @pleppy la tw qualchecosa la puoi installare anche senza sim o portatile, con wifi. il portatile ti serve per flashtool se no fai tutto dal cell guerrino.
fa tutto da solo!!
Ma il numero di serie 0123456789ABCDEF non è un po strano?
Non capisco tutte questa disloquzioni su tutte ste ROM. Per chi non è molto avvezzo al modding, basta installare la TWRP tramite Jiayues e poi fare l'aggiornamento OTA. Il telefono va a meraviglia, senza troppi sbattimenti.
Immagino ti riferisca alla ROM. Infatti ho scritto, per ci non sa moddare. Personalmente, appena avrò un po di tempo, proverò delle altre ROM. Per il momento ho riposo in un cassetto iPhone 6 e OnePlus... E fra poco li vendo, con questo dualsim non c'è problema.
A preposito della powerbank solare, comincio a pensare sia una sola, quella Xiaomi da 12000 pesa il triplo della 30000...
@williest77 se vuoi fare una cosa gradita e completa (nonostante le guide in giro) devi specificare meglio il punto 5 perchè le difficoltà maggiori si riscontrano proprio li :
- installare i driver
- telefono acceso o spento?
- va caricato qualche file prima (scatter)?
@zedbest @williest77 SI ESISTE ed indovinate un pò?
è nella prima pagina del thread ufficiale secondo post 4 riga ....si scarica da needrom ma bisogna essere registrati
Consiglio:
secondo me a chi riceve il telefono con rom cinese le cose da fare sarebbero:
- aggiornare subito via ota;
- installare twrp o cwm;
- fare un backup pulito;
- installare gapps in modo semplice;
poi ....smanettare con tutte le rom che volete e se possibile scrivete i pro/contro che trovate nelle varie rom in modo tale che tutti possano orientarsi a quale potrebbe essere la migliore per quello che ad ognuno serve
grazie a tutti per le info....aggiorno il punto 5.. @sarumans ma se facciamo subito ota, twrp , backup ..tu dici di reinstallare le gapps in modo semplice...ma se io metto il pacchetto minimal quelle preinstallate che fine fanno?
e perche bisogna reinstallarle allora?
Perché alcune mancano, tipo i contatti e quindi non ti sincronizza quelli dell'account.
[quote name="sarumans" post=6798880]
@zedbest @williest77 SI ESISTE ed indovinate un pò?
è nella prima pagina del thread ufficiale secondo post 4 riga ....si scarica da needrom ma bisogna essere registrati[/QUOTE]
Lo zip flashabile da recovery del firmware datato 11 aprile é una novità che mi era sfuggita. Mi scuso ancora per la svista.
Poco fa sono andato in un centro Wind per farmi sostituire la sim con una compatibile 4G (costo: 10 euro); la commessa mi ha detto che hanno a disposizione solo quelle vendibili esclusivamente se acquisti un accessorio del valore minimo di 9 euro: avrei voluto fucilarla. Me ne sono andato stizzito, la sim 4G può tranquillamente aspettare. :D
il mio spacciatore di sim, quando vado li per qualche ptoblema la prima cosa che dice e' che me la cambia e segna che non funziona e me le cambia gratis,
Che invidia! Anche perché diciamocelo: anche senza questo stupido vincolo degli accessori che volevano impormi, 10 euro per un rettangolino di plastica non sono pochi comunque.
il problema per esempio nel mio caso era che anche reinstallando le gapps queste continuavano comunque a crashare, invece se a voi dopo aver reinstallato le gapps funziona tutto correttamente ..... bhe allora tanto di guadagnato meglio per voi io non farei altro, il telefono funziona alla grande unica cosa i tasti che si spengono con schermo acceso ma si può rimediare con gravity box
quanto è grosso in mb l'aggiornamento ota?
ci mancherebbe!!! con tutto l'aiuto che dai qualche svista ci può stare tranquillamente
stai attento se è ancora in garanzia potresti dire che hai problemi e te la devono sostituire gratuitamente
... oppure....
tipo tim se.. cambi telefono quindi per una nuova tecnologia 4g/nfc sono obbligati a cambiartela senza costi aggiuntivi ma per questo devi leggere le note wind
@williest77
vanno reinstallate in quanto NON ci sono nella rom del 11/04 se leggi nel post dove si scarica è sottolineato che è senza gapps
Ho cambiato da dalvik ad Art e le app vanno meglio
Cmq,non è che non ci siano sul 11.04, se le hai prima dell'ota rimangono, ma bisogna integrarle con quelle che mancano, semplicemente installando le minimalQuote:
vanno reinstallate in quanto NON ci sono nella rom del 11/04 se leggi nel post dove si scarica è sottolineato che è senza gapps
Grazie @sarumans. Purtroppo il mio desiderio di non farmi cogliere impreparato mi ha portato ad un altro centro Wind, dal quale sono appena tornato con una microSIM 4G nuova di zecca e 10 euro di meno; perlomeno non mi hanno obbligato ad acquistare altri accessori. :-)
Oh yeah! Non vedo l'ora d'infilargliela su per l'orifizio di Guerrino, nonappena busserà alla porta di casa! :D
Oddio... Qua si va sul pesante...
Io ho trovato altri due quadrifogli, quindi penso che qualsiasi cosa faro' domani al mio guerrino, mi andra' comunque bene!
sono finalmente riuscito ad istallare i driver per usare flashtool, così ho installato l'ultima rom ufficiale 20150411, solo che mi ha piallato tutto (vabbe ho comunque i backup) e con mia sorpresa mi ha cambiato anche la recovery con una twrp diversa da quella che avevo messo io, questa è anche meglio come interfaccia.
a voi risulta che succeda ciò installando da flashtool oppure ho sbagliato io e dovevo scaricare un'altra rom?
Che pialli tutto é assolutamente normale, che ti ritrovi una recovery TWRP no. Le stock ufficiali includono sempre la recovery ufficiale. Probabilmente hai flashato una stock in cui é stata sostituita a monte la recovery ufficiale e probabilmente ti é sfuggita questa peculiarità nella descrizione su Needrom. Comunque poco male: ti sei risparmiato un passaggio, no? ;-)
Ringrazio infinitamente Pollo925 che mi ha dettato i passaggi. Io ho fatto così ma allápparenza non è cambiato nulla non mi vede l'account di Google per importare i contatti(vede solo sim, telefono e memoria del telefono. Panico dopo che mi ha chiesto di flashare. Non sapevo che fare ..androidino fermo nello spazio...
PROCEDIMENTO
Sono andato nel playstore ho installato Jiayu.es >>ho attivato "Superuser" in >> Impostazioni>> Sicurezza del telefono... poi ho aperto Jiayu.es >> Strumenti Rom>> Strumenti dispositivo>> installa recovery.... che si è installata. Poi sono andato quì sempre col telefono: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53319258 --- e ho scaricato le Gapp minimal. Poi ho scaricato dal playstore TWRP Manager che ho installato e da li poi si possono installare il file zip che si era scaricato delle GAPP minimal e spuntare "Cache" e "Dalvik"....
Allegato 141635Allegato 141636
Gli screenshoot sono quelli di prima e cosi sono anche ora. Riprovo da Rubrica, importa esporta o devo eliminare l'áccount che avevo fatto di google?