Anche con la Tim, in centro, a casa mia arriva a 40. La Vodafone arriva a 30 in centro, a casa non mi prende il 4g
Visualizzazione stampabile
Sapete perché mi piacciono i membri del nostro gruppo d'acquisto? Perché altrove, per il malfunzionamento delle Gapps sono partite delle filippiche che non vi dico, addirittura con minacce di reso e rimborso... mentre qui, a parte un comprensibile smarrimento di chi non é avvezzo, non avete polemizzato per niente e avete risolto in men che non si dica, imparando qualcosa di nuovo. Siete grandi, ragazzi.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Dobbiamo fare un altro gruppo di acquisto....
.... Che possiamo comprare di nuovo insieme?
Il Guerrino S4! :D
Il mini pero'!
Anche se devo dire che l's3 non e' per niente scomodo come mi aspettavo... E io ho le mani piccolissime!
Bene, mi rincuori, perché mi sarei voluto orientare su un 5 pollici e anche meno ma le alternative erano ben più costose.
Dopo aver esportato su gmail i miei contatti telefonici dal defunto LgE 900 (visto che Microsoft non permetteva di salvarli su sim), qualcuno sa dirmi come li posso importare su sto coso (guerrino) visto che pare che i passaggi sono completamente diversi dalle guide che ho trovato? -2) Come si tolgono le scritte cinesi? Ho fatto la procedura di yukonman ma mi pare che ci sono dei crash.
scusa ma non ti conviene installare una rom (a tua scelta) "pulita" per evitare di avere problemi in futuro con caratteri cinesi?
per i contatti ....rubrica-->account-->importa/esporta-->scegli da dove importare
sarà banale ma PRIMA devi aggiungere l'account sul quale hai esportato
p.s. ti consiglio anche di unire tutti i contatti (se ne hai doppi) prima su pc collegandoti al tuo account e poi importarli in modo da non avere mille doppioni
rotfl rotfl rotfl
ma daiiii io ho subito installato un'altra tastiera quindi non ho proprio fatto caso a tale opzione....devo controllare se la mia lo fa...non vorrei dire stupidaggini ma non mi sembrava avesse lo swype....per la serie non si finisce MAI di imparare
grasssie
@mickyman
yeahhhhhhhhhhhhhh :cool::cool::cool::cool::cool:
per riuscire a sincronizzare i contatti da account google ho dovuto prima installare una rom da zero perchè quella che c'era di "serie" dava un sacco di problemi, da winphone non sò come funziona ma ti conviene fare questo lavoro prima di personalizzare il telefono. se hai bisogno chiedi pure :)
Grazie Sarumans. Le Rom non le ho mai installate e non so come si fà. Se sai/sapete di una pulita che avete già verificato vada bene e mi dettate passo passo il procedimento ok. Sembrerà strano ma in rubrica non mi fa vedere la voce account. Eppure l'ho creato o meglio l'ávevo già (forse a motivo dei crash non lo attiva?). Ho già unito i contatti in google.
Comunque se qualcuno sa tutti i passaggi per farlo funzionare al meglio in modo "pulito" considerando l'ígnoranza (mia di sicuro) mi farebbe un grande regalo.
Ciao Kitto. I contatti sono su gmail. non c'è verso di sincronizzarli. in rubrica non appare la voce account esporta/importa. Se è una Rom pulita e mi spieghi tutti i passaggi passo passo, ti chiedo questa cortesia se non c'è altra soluzione. Grazie
ti consiglio di seguire il thread ufficiale ci sono tutte le guide.
per quanto riguarda l'account prova a cancellarlo ed a ricrearlo se crasha non va bene in aggiunta:
dalla rubrica di android fare
-importa/esporta
ed una alla volta esportare la prima sim sull'account gmail poi la seconda ed infine il telefono
vai su account google e sincronizza contatti con gmail
dal web riunisci i doppioni
dallo smartphone in rubrica scegliete la visualizzazione personalizzata dei soli contatti gmail che adesso saranno tutti sincronizzati ed epurati dei doppioni
quelli sulla sim e sul telefono puoi lasciarli per backup o anche cancellarli proprio
(il backup pupi farlo esportando i contatti di gmail in un file csv)
per prima cosa devi installare una recovery io ti consiglio la twrp che puoi scaricare sui link della discussione ufficiale https://www.androidiani.com/forum/ji...ufficiale.html
però prima di tutto devi installare l'app jiayu.es che trovi sempre alla pagina del link poi da quella app installi la recovery e poi da recoveri installi la rom.... lo sò che sembra complicato ma vedrai che non è poi così difficile
ah una cosa importante la recovery twrp la troverai solo per jiayu s3 basic, non ti preoccupare installa quella del basic che è perfettamente compatibile con l'advanced
Grazie Kitto la Jiayu.es la devo installare dal play store del telefono
C'è da divertirsi mickyman vero? Mi sono incoraggiato a comprare sto "coso" perchè "qualcuno" mi aveva detto che non sarebbe stato difficile sistemarlo nonostante avessi detto che ero bianco di smanettamenti. Voi avete risolto tutti.? Ora abbiate la pazienza di sopportare me e la mia ignoranza in materia...... E da ieri sera che sbatto la testa con questo coso. Non so a voi ma a me la pellicola non aderisce, fa bolla nei due angoli superiori destri ( e nn c'è verso di toglierle - deve essere difettosa). Ho sempre avuto telefoni (pochi) belli e fatti . Siete comunque gentilissimi.
Infatti a me, se c'é una cosa che mi spaventa, é proprio la corretta applicazione della pellicola! Mi sa che la pazienza in questo senso durerà due minuti al massimo, prima di scaraventarla nel bidone dell'immondizia con un bel vaffa... :D
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Un trucchetto per mettere bene la pellicola, e' quello di spegnerlo e lasciarlo scaricare elettrostaticamente, cosi non torna la polvere sul display,pulire bene e applicarla con calma e bella precisa al primo colpo
L alternativa e' andare in qualche negozio cinese che con 1€ la mettono qui dalle mie parti
Grazie! Magari te lo spedisco, per l'applicazione! :D
rotfl
il consiglio che ti posso dare cerca di stare al centro il più possibile e non sul bordo in modo tale da poterla riapplicare poi con molta delicatezza, prima di farla aderire perfettamente, la puoi sempre togliere e rimettere (massimo 2 tentativi poi si autodistrugge !!!!)
questo metodo mi sembra ottimo, almeno l'allineamento è perfetto al primo colpo
https://www.youtube.com/watch?v=dMyZd4W2vVU
Basta che non esploda, con l'autodistruzione! :D Comunque pensavo di applicarla nel momento esatto in cui tolgo la pellicola protettiva col logo Jiayu, in modo da evitare qualsiasi impurità.
cavolo ma ci vuole un'eternità per scaricare da needrom sto tirando giù l'ultima rom
Il mio è ancora alle Poste. Dovrei riceverlo lunedì. Comunque non preoccuparti. Quello che so io su smanettamenti vari di android, pc e altre diavolerie elettroniche l'ho imparato tutto leggendo, leggendo e ancora leggendo e poi provando di persona, qualche volta con un po' di paura di rimetterci per sempre l'aggeggio che stavo smanettando, ma poi con enorme soddisfazione quando tutto alla fine riesce! :D
Quindi il mio consiglio non può essere che quello di leggere e provare, stai attendo, non saltare passaggi e tutto andrà a buon fine.
Per togliere bolle e pelucchi usate un po' di comune nastro adesivo anche sulla cover
Inviato dal mio JY-S3S usando Androidiani App
ma la stock dell 11/04 è la prima che compare su needrom come official (dove tra l'altro vedo l'ultimo upadate aggiornato a ieri)?
si può installare tramite custom recovery o bisogna usare per forza flash tool...inizio di nuovo ad avere le idee molto confuse. mi associo comunque alla richiesta che aveva fatto mi sembra plingo...qualcuno sarebbe cosi gentile da scrivere una miniguida riassuntiva molto veloce di cosa fare per chi riscontra problemi senza perdere gli aggiornamenti ota? io sarò cerebroleso ma la prima pagina del topic ufficiale faccio molta fatica a capirla
io non faccio fatica a capire come si usa flashtool...faccio fatica a capire qual'è ordine preciso delle operazioni fare domani quando lo riceverò. mi permetto di scrivere un'ordine delle cose da fare sulla base di quanto ho letto finora...se sbaglio corregetemi cosi aggiorno il post
1) inserire sim italiana prima di accenderlo per farlo avviare in lingua italiana
2) installare jiayu.es tramite playstore o apk
3) attivare i permessi di root e installare twrp recovery dall'app jiayu
4) scaricare sul computer rom stock dell 11 aprile (vedi secondo post thread ufficiale)
5) Installare tale rom via flashtool o recovery (per flashtool Collegare tramite cavo USB il cellulare spento previa installazione dei driver)
6) effettuare aggiornamento OTA
7) Installare le gapps tramite custom recovery
a quanto pare dopo il punto 3 fate un aggiornamento ota e dopo linstalalte le gapps dovrebbe essere tutto ok e potete fermarvi qui