@ed2: fino a 170 ci sto pure io; oltre... mi prendo individualmente lo Z1 senza riserve o rimpianti, che mi piace pure di più.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@ed2: fino a 170 ci sto pure io; oltre... mi prendo individualmente lo Z1 senza riserve o rimpianti, che mi piace pure di più.
Guarda, ho fatto un paio di conti in tasca ai reseller tempo fa, e anche in pvt a pleppy.
Per farla breve, la Jiayu lo vende in Cina a 150 euro, considerato che ci sono di mezzo reseller con il loro margine, spedizione, dogana, ecc. era impossibile stare sotto i 200 te l'assicuro.
se si arriva a 190 o dintorni con spedizione normale e regali (pellicola, cover) io ci sono per 2 pezzi
Avrei un'idea per organizzare la cosa; potremmo fare:
- sommaria raccolta delle adesioni (qualche volontario martire si vota alla causa) sulla base di una forbice di prezzo prefissato es.: 170/185€x S3ADV nudo e crudo (o comunque privilegiando il prezzo), spedizione dalla Cina (se poi uno vuole dhl no credo sia un problema autogestirlo);dogana ognuno se la calcola da sé.
- Scriviamo due belle righettine "in inghlish" in cui chiariamo chi siamo e cosa vogliamo (anche qui esperti cercasi)
- infine un manipolo di "impavidi contrattisti" si incarica , suddividendosi il campo di contattare gli store e tirare (tirare tirare) il prezzo fino al nostro obbiettivo ...
mi sembrra che suddividendo i compiti la cosa si prospetti meno onerosa per ciascuno e più trasparente.
certo se restiamo in 4 gatti ....
MIAO
Mah ragazzi, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno perché ognuno conosce le proprie finanze, ma 190 più 10 di dogana con la spedizione "lunga" che non sai quando arriva e garanzia x, non conveniva il gda per €24 in più? Praticamente una pizza, una birra e un caffè?
Sono d'accordo: chi ritiene 190 euro un buon prezzo su cui aggiungere dogana e spedizione, mi chiedo per quale motivo non abbia aderito a suo tempo a quel gruppo d'acquisto. L'iniziativa di ed2 é lodevole, ma non credo che, adesso come adesso, si possa spuntare in ogni caso un prezzo inferiore ai 200 tutto compreso.
Comunque ragazzi... da Grosso... lo pagate solo 5 euro in più rispetto al gruppo d'acquisto, già in Europa, spedizione inclusa. Non é che avete perso un granché, a non aver aderito a tempo debito (poi basta un coupon e siete già in vantaggio). Se l'istituzione di un gruppo d'acquisto, con tutto lo sbattimento che ne consegue, é mirato a risparmiare 4 miseri euro e 99 centesimi, preferisco prendermi tutto il tempo che occorre e spuntare il prezzo migliore da solo, valutando anche l'agguerrita concorrenza. L'esempio del gruppo d'acquisto spagnolo rimane l'unico ad aver effettivamente avuto la convenienza che ci si aspetterebbe.
No @zedbest!!! non è esatto!
Il fatto che tu abbia deciso di non aderire al gruppo d'acquisto e rivolgerti "altrove" non ti autorizza a dichiarare cose non vere (non voglio entrare nel merito se l'errore sia voluto o meno)
1. il terminale non è ancora in Europa! Gli è arrivato giusto oggi a Shenzen. E non lo stanno ancora vendendo come spedito da Europa.
Il fatto che non si debbano pagare le spese di dogana è dovuto al fatto che il terminale viaggia in DDP (delivery duty paid) ossia Grossoshop paga la dogana prima di far partire il terminale, così che gli acquirenti non abbiano a sbrigare le pratiche doganali.
Al costo di 229 euro vanno aggiunti 20 euro di spedizione DHL per un totale di 250 euro che corrisponde al prezzo di ejiayu punto it (qui dovresti aggiungere le spese di spedizone ma è facile trovare il coupon di gizchina che va a coprire le stesse)
2. Il gruppo d'acquisto ha ottenuto anche un case in silicone trasparente originale Jiayu (circa 10 euro) e la protezione display tempered glass sempre originale (circa 10 euro pure quella) - prezzi grossoshop ovviamente, su Aliexpress li trovi un po' di meno ma con spedizione lunga. Diciamo un totale di almeno altri 15 euro risparmiati
3. Per i partecipanti il gruppo d'acquisto il terminale sarà spedito in Italia ad un centro smistamento e poi rispedito con sda, per venire incontro ai molti che avevano problemi con le cosiddette "destinazioni remote DHL international".
4. I terminali avranno le gapps installate direttamente dalla Jiayu e il caricabatterie italiano, il "nostro" ejiayu non ti da nemmeno l'adattatore! sulle gapps non so, chiedo lumi a @Piaesse se ci legge.
In tutto ciò non sto difendendo Grossoshop, sto difendendo il gruppo d'acquisto in quanto rappresentante di tutti quelli che vi hanno aderito e che forse sono stati più accorti di altri, a conti fatti!
metrino... ho la pagina di Grosso aperta in questo momento... ;-) E, se permetti, é più accorto chi può concedersi il lusso di aspettare e valutare alternative.
Sulla pagina fb Grosso ha pubblicato l'offerta 229€ - codice sconto di 15€
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Appunto. Tutto sommato non é neanche male... diciamo che al momento l'offerta di Grosso... al pubblico é quanto di meglio si possa ottenere. Ma se non avete fretta, ci saranno ancora ampi margini di miglioramento.
Mi passi anche in pvt questo codice sconto? non ne ho mai trovati di superiori a 5 euro
Allegato 138209
Oggi fare delle previsioni al ribasso oppure no su questi terminali appena messi in distribuzione, sarebbe come scommettere ad una schedina da 13 risultati.
Sappiamo benissimo come si è sempre comportato il mercato cinese su i prezzi, inutile poter atteggiarsi nel dire che succede questo oppure quello.
Chi vuole il telefono subito deve spendere ben oltre i 200 (cosa che non mi compete), se invece è solo una chicca e sfizio, allora può aspettare perchè non di certo il prezzo oggi è sottocosto, e dubito fortemente che lo stesso sia in futuro al rialzo da questa base dove la domanda è sproporzionata rispetto alla offerta, ed è solo per questo che gli shop si tirano le maniche sul prezzo.
Ora vi è la moda del mtk 67xx che non si trova ancora nella salumeria, appena si riempieranno i magazzini vedrete come abbasseranno i prezzi.
Le novità si sono sempre pagate in eccesso, è una regola del mercato tecnologico.
OK, trovato buono sconto
Allegato 138210
Quindi comprare a 234 (229 -15 +20) senza accessori: case (10,7 euro) e tempered glass (10,3 euro) , che se inclusi fanno 255 euro, sarebbe meglio che comprare a 224 con gli accessori!
Ci rinuncio!
EDIT: i conti sui prezzi si fanno a parità di condizioni, il fatto che il prezzo di partenza sia 229 euro non mi importa un fico secco, se sono furbo vado a vedere quanto pago veramente!
Metti che magari trovo un tizio che me lo vende a 160 euro, più altri 20 euro di sconto sono 140 euro FIIIGOOOO.
poi metto nel carrello, aggiungo la spedizione ... BAM!! 120 euro di spedizione! e vado a pagare 260 euro.
... Dài, facciamo i seri.
Io continuo a vedere 228,99 più eventuali coupon e spedizione da Europa dogana compresa, metrino...; gli accessori di cui parli sono disponibili ad un terzo del prezzo su Ali... senza dogana. Comunque, se alla luce del prezzo finale riservato al pubblico sei convinto che la fatica che hai fatto sia stata realmente ben ripagata, non voglio certo convincerti del contrario. Ognuno sta traendo e trarrà le proprie conclusioni.
Magari GS accetti ancora gli acquisti della fase 2.
di corsa andrei
quindi ... fissiamo un tetto massimo a ??? e proviamo o aspettiamo ?
(minideal 199,09 free shipping) ... moortacc ... diavolo di uno zed ... aspettiamo almenoalmeno un'antro cinqueminuticinque ...
ed2... mi piace il tuo entusiasmo! Ma sai che, se i 190 non includono anche la dogana, parlando di eventuale gruppo d'acquisto mi sembra ancora un po' caro? Invidio te e metrino per l'impegno che mettete alla causa, dico davvero. Io non ce la farei mai! :D
Ragazzi ho visto l'offertone di GS (chi ti da un codice sconto di 15€??). Mi sono deciso, a quel prezzo e soprattutto senza pagare dogana è perfetto.. poi magari gli accessori si possono comprare altrove.
pare che l'Elephone P5000 sarà in offerta solo il 17 marzo a 180 dollari (fonte gizchina it)
non sto consigliando nulla, sto solo segnalando, il mio unico "amore" è lo Jiayu S3 Advanced :)
È che di Elephone ne parlano sempre tutti un po' male... Solo Jiayu mi dà piena fiducia e, tra le altre marche, solo con Kingzone mi sento ragionevolmente sicuro. Al 99% la mia scelta ricadrà tra questi due.
NONONONONONO "my dear friend" :)
io dico che aspettarsi uno sconto del 10/15% per un acquisto in gruppo è legittimissimo !! ...
allora io dico ... se intanto creiamo un gruppetto d'acquisto con dei paletti condivisi possiamo poi, con caaaalmaaa ... provare a vedere dove si può arrivare ... se ci organizziamo dividendo i compiti secondo me si può fare, ovviamente con un po' di impegno!
se poi all'obbiettivo non si arriva pace
e che Z1 sia ...
su cinafoniaci c'è il codice sconto di 20 euro per comprare l's3 advanced su grossoshop, codice S3-20-CN valido fino al 21/03/2015. Però non so se sia cumulabile con lo sconto di 15 euro.
Eehhh.... adesso non esageriamo! O usi uno, o usi l'altro! :D
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
ehehhe ci ho provato
finisce che per acquistarlo a 190€, consegna rapida e dogana pagata dobbiamo andare in gruppo da ....
Beh su due pezzi prenderlo a 190 anziché 224 sono 70€ di risparmio, ovviamente preferirei meno ma sul momento non ci spero più di tanto, ma non è solo quello... vuoi mettere poi la presa per il c*lo che lo vende individualmente a 208€ + ss e a noi in 160 ha fatto si e no lo stesso prezzo?
In effetti, non fa una piega...
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Ripeto, ognuno sceglie con i propri criteri. Al tuo calcolo però aggiungerei la dogana che da quello che si evince ultimamente è un forfaittario di €10,80 a pacco quindi se ne sono due si raddoppia, il pacco unico grande invece potrebbe insospettire ulteriormente ma è solo una congettura, non ho elementi per dirlo con certezza. A me non piace la posta normale come spedizione ma è una scelta personale e dopo essere rimasto scottato con l' assistenza di un altro venditore cinese do un valore aggiunto al servizio assistenza di cui sto usufruendo questi giorni con un altro terminale.
Detto questo per me, e ripeto per me, quando decido cosa fa al mio caso, qualche decina di euro avanti o dietro non fa differenza. Certo io cambio telefono ogni due anni (si sto scrivendo da uno star b92) se lo cambiassi ogni 3 mesi il discorso cambierebbe
Ciao a tutti, riguardo al gruppo d'acquisto: chiuso a 224, se togliamo il valore della cover, dell'adattatore, della pellicola, dell'installazione gapps, siamo entro le 200.
Per me metrino ha fatto un buon lavoro.
E chi ha mai detto che metrino non ha fatto un buon lavoro? Mica l'ha deciso lui il prezzo finale da riservare al pubblico!
@ed io te l'appoggio. Per me il prezzo limite e' 175. Piangendo posso arrivare a 180 finiti. Senza ammennicoli e cover e pellicole. Mi servono due telefoni.
Posso aiutare nelle varie fasi, come credete meglio, ma senza furia, sono piuttosto impegnata, pero' lentamente agisco.
Simona
Scusate il pragmatismo. Chi ha preso da GS si goda il suo acquisto con le modalità che ha scelto e stia sereno. In questo tread si sta provando, con modalità diverse, ad acquistare lo stesso tel ma con esigenze e presupposti molto diversi.
A questo punto prenderei come target i 170€ del buon zed ripeto :
Spedizione free, dogana ognuno per sé, prezzo più basso possibile.
Se si arriva a 150 tanto meglio se non si scende sotto i 180 ne riparliamo.
Ognuno spende in pizze/trasporto/imposte e quant'altro quanto vuole se e quando vuole.
Mi pare del tutto sterile discuterne qui.
Chi crede batta un colpo che al nostro scopo è il primo presupposto.
Grazie
Sì, lasciamo stare GS (pensa che il suo corrispondente, che sorprendentemente ci segue "nell'ombra", mi ha contattato privatamente per bacchettarmi stizzito, come se il prezzo di vendita del loro sito me lo fossi inventato, come se dovesse rimanere un segreto di stato e come se senza di me non se ne sarebbe accorto qualcun'altro; sono diventato il capro espiatorio... ma roba da matti! lol). A 170 euro free shipping e dogana "come va, va" ci starei; a proposito di dogana, ci sono stores come Myef..., forse anche Pandaw... che, previo pagamento di assicurazione, ti rimborsano le spese doganali; forse sarebbe meglio partire da chi offre appunto questo servizio, mercanteggiando anche su questa gratuità! Però ti sono sincero, ed2: a me 'sta cosa dei gruppi d'acquisto ormai sa solo di gran sbattimento e perdita di tempo alla fin fine molto mal ripagati... Il risultato é, nero su bianco, palesemente ed inequivocabilmente sotto gli occhi di chiunque abbia onestà intellettuale di ammetterlo: ai cinesi, di vendere l'S3 in blocco o singolarmente... non gliene frega proprio un'emerita "cippa". Magari il rispetto, la considerazione e la serietà che si dovrebbero riservare ad un gruppo nutrito di acquirenti variano da negozio a negozio... ma francamente ci credo poco o niente. La nostra miglior alleata rimane a mio avviso l'attesa. Breve: il tempo che anche gli altri giocatori scopriranno definitivamente sul tavolo queste ed altre carte per guardarsele a vicenda: così vedremo chi tra loro rilancia, chi passa e chi bluffa. ;-)
Scusate non ce l' avevo con nessuno, volevo fare un discorso più generale ma come giustamente hai detto non è questa la sede. Secondo me i tuoi presupposti sono buoni e il gruppo d' acquisto è una bella idea. Il solo consiglio che posso darvi di non lasciar passare molto tempo perché si dice che il dollaro guadagnerà ancora sull' euro quindi sarà ancora meno conveniente. Spero che ce la facciate così poi ci ritroviamo nell' altro topic a scambiarci i consigli :)
Ragazzi solo una cosa: il gruppo d'acquisto spagnolo di cui parlate (htcm....) non ha mai spuntato il prezzo di 175 euro, mi ero segnato anche su quel gruppo.
I 175 che vedevate nel titolo del thread erano lo scopo che volevano raggiungere, e non ci sono riusciti.
Hanno ottenuto 230 dollari con cover, salvaschermo, cavo otg ed assicurazione sulla dogana. Quindi comunque sopra i 200 euro.
che intendi per salvaschermo? la pellicola o la tempered glass?
che si intende per assicurazione sulla dogana?
Vetro temperato.
Con l'assicurazione sulla dogana solitamente si viene rimborsati dal venditore nel caso in cui capiti di pagarla.