Visualizzazione stampabile
-
io non do la mia disponibilita' a fare il collettore.
Pero' se facciamo spedizione unica (+10 euri per il pacco) + pagamento unico (dare X euri per le commissioni di paypal) dobbiamo aggiungere al prezzo del telefono 10+X euri da dare al collettore, che, visto che stiamo risicando i 5$, forse fanno andare fuori budget
E' vero che si risparmia la dogana, pero' c'e' da tenere in conto un'altra questione, secondo me sottovalutata fino ad ora, vorrei la vostra opinione: un pacco grosso e pesante con dentro 20 telefoni dei migliori esistenti sul mercato... cosi'... senza assicurazione? sono 4000$ di valore del pacco... non so
apertamente a tutte le alternative,
s.
-
Che pensanti !! casomai :) Commenti utili grazie !
Io resterei per consegna e pagamento individuale ! Se con quel tipo di spedizione si può fare, magari aggiungendo qualcosa per me va bene, altrimenti come detto starei sul one by one .
-
@ed2 mi sono dimenticata una cosa: visto che @zedbest ha studiato il metodo di spedizione migliore (che al momento non ricordo quale sia) puoi chiedere a Vita se ce lo spedisce con quello quando gli chiedi dei (miei) 2 telefoni BIANCHI?
Grazie!
Simona
-
Quote:
Originariamente inviato da
pleppy
@
ed2 mi sono dimenticata una cosa: visto che @
zedbest ha studiato il metodo di spedizione migliore (che al momento non ricordo quale sia) puoi chiedere a Vita se ce lo spedisce con quello quando gli chiedi dei (miei) 2 telefoni BIANCHI?
Grazie!
Simona
Attendo che si manifesti il miglior zed !
@zedbest
-
Quote:
pleppy
io non do la mia disponibilita' a fare il collettore.
Pero' se facciamo spedizione unica (+10 euri per il pacco) + pagamento unico (dare X euri per le commissioni di paypal) dobbiamo aggiungere al prezzo del telefono 10+X euri da dare al collettore, che, visto che stiamo risicando i 5$, forse fanno andare fuori budget
E' vero che si risparmia la dogana, pero' c'e' da tenere in conto un'altra questione, secondo me sottovalutata fino ad ora, vorrei la vostra opinione: un pacco grosso e pesante con dentro 20 telefoni dei migliori esistenti sul mercato... cosi'... senza assicurazione? sono 4000$ di valore del pacco... non so
apertamente a tutte le alternative,
s.
in effetti dovreste farci un pensierino ad assicurare il pacco perché altrimenti in caso di furto o smarrimento il vettore risponde solo per il valore dichiarato che ovviamente per ridurre o schivare gli oneri doganali sarà molto basso :(
-
Eccomi! Non ho studiato un bel niente perché sono un somaro patentato. Mi sono limitato a leggere parecchi feedback recenti riguardo alle esperienze di utilizzo delle poste internazionali, in particolare quelle asiatiche di norma non soggette ad alcun controllo doganale: é risultata l'opinione unanime che é da preferire Singapore Post per tempi di consegna più rapidi rispetto a Hongkong Post e a China Post, quest'ultima talvolta poco affidabile perché si appoggia in realtà ad una rete di piccoli vettori; poi, tra le poste e i corrieri veloci, ci sarebbe EMS che é esattamente un corriere cinese paragonabile a DHL anche per i rapidi tempi di consegna (si appoggia a SDA per la destinazione finale in Italia), ma in questo caso il rischio d'incappare nella dogana sta a metà tra le poste che ho menzionato e DHL.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Eccomi! Non ho studiato un bel niente perché sono un somaro patentato. Mi sono limitato a leggere parecchi feedback recenti riguardo alle esperienze di utilizzo delle poste internazionali, in particolare quelle asiatiche di norma non soggette ad alcun controllo doganale: é risultata l'opinione unanime che é da preferire Singapore Post per tempi di consegna più rapidi rispetto a Hongkong Post e a China Post, quest'ultima talvolta poco affidabile perché si appoggia in realtà ad una rete di piccoli vettori; poi, tra le poste e i corrieri veloci, ci sarebbe EMS che é esattamente un corriere cinese paragonabile a DHL anche per i rapidi tempi di consegna (si appoggia a SDA per la destinazione finale in Italia), ma in questo caso il rischio d'incappare nella dogana sta a metà tra le poste che ho menzionato e DHL.
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
Grazie caro, preciso e coinciso
Allora eventualmente chiediamo a Vita se puo' sostituire nlpost con Singapore post?
S.
-
Non che NLPost non sia valido, per carità... ma giungono voci che ultimamente non riesca più a eludere ciò che sappiamo, contrariamente a quanto avviene tuttora con le poste asiatiche.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
"Dear E
Yes, we can confirm below:
- Jiayu S3Adv 3Gb ram Nfc support
- Free gift (tempered glass screen protector + silicon case)
- one by one payment by paypal (after all the partecipants at the group have paid you'll start send the phones)
- one piece (or 2-3 pieces) free shipping by nl post
please kindly let me know when you are ready to place the order
...
"
questa è l'offerta confermata 1 ora fa da Vita.
Per la spedizione penso che alla fine più o meno si equivalgano. Alcuni venditori (secondo e terzo nella mia classifica miglior offerta) mi hanno ripetutamente sconsigliato Singapore post perché smarriscono i pacchi...
La mia unica personale esperienza di spedizione lenta (mi pare chinapost registered airmail) prevedeva un massimo di 60 gg per la consegna e la consegna è giunta , udite udite, il 60° giorno ... c'è da dire che un mesetto l'ha trascorso tra Milano e casetta mia !
Io lascerei così ...
ditemi voi
P.s.: Ah ok ! allora chiedo per il bianco e Singapore
-
@ed2 qual'era il prezzo?
A me va bene NLpost