CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 296 primaprima ... 147197237245246247248249257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 2957
Discussione:

Jiayu S3 - LA COMBRICCOLA DEL GUERRINO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di m3d1ta

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Anche per mia esperienza personale, aver a che fare con fornitori cinesi porta sempre disguidi e/o incomprensioni; vuoi che sìa per il nostro ed il loro "inglese", più probabile che sìano gli atteggiamenti/esperienze diversi, non fila mai tutto liscio.

Sempre per mia esperienza, ciò vale anche con altri paesi, non solo con i cinesi. Siccome siamo abituati ognuno a pensare/agire come costume locale, ci sono incomprensioni, è che noi italiani siamo abituati ad arrangiarci e quindi spesso troviamo soluzioni senza neanche accorgerci del problema culturale.

Vivendo la realtà diversa, si può tentare di anticipare le incomprensioni, ma se i costi sono bassi ci sono sempre dei perchè.

Scusate l' OT , mi stò riprendendo dallo svenimento ..

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mickyman Visualizza il messaggio
    [quote name="karatox" post=6806647]In realta, ho appena chiesto per la sostituzione e mi hanno risposto positivamente, facendosi anche carico delle ss alla ricezione del pacco...
    E allora perché offrono solo 17 USD? Costerà ben più pagare le SS andata e ritorno e gestione magazzino. Non conviene comunque, che poi ti pagheresti la dogana di nuovo...[/QUOTE]

Nella mail mi dicono che si faranno carico delle ss e che deve essere inviata Ato tassativamente senza corriere, alla ricezione del pacco inviano dal loro magazzino europeo l'advance

Thanks*for*your*message.

We*apologize*for*the*problem*caused.

Please*use*Post*to*send*the*items*back*to*China,*w e*only*have*a*warehouse*in*europe.If*you*send*the* item*there,*we*can't*get*it.

you*send*the*item*back*to*us*and*close*the*dispute ,*then*We*will*send*you the right one from europe.*Okey?

Before*you*ship*your*package,*please*double*check* the*following*things:
    1.*The*returned*SKU*and*quantity*matches*those*you *requested*in*your*RMA*application
    2.*The*TF*memory*card*shouldn't*be*sent*with*the*d efective*product,
    3.*Save*and*remove*all*your*dates*from*the*defecti ve*product.*
    4.*Please*use*the*Post**to*send*the*item*back*inst ead*of*express(don’t*use*DHL,TNT,UPS,FEDEX.*etc.*) ,*once*the*package*received,*we'll*compensate*the* shipping*cost*for*you.

Androidiano

Smartphone
    GuerrinoS3S + TeclastP98-4G

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 305 volte in 162 Posts
    Predefinito

Dunque,

scusate la latitanza ma lavoro lavoro lavoro

Parlo a nome di @ed2 che lavora piu' di me... Comunque lui aveva gia' scritto a Vita gia' prima di fare la conta, giusto per sentire che aria tirava.
    Alla fine gli ha proposto quello che aveva gia' proposto a voi:

Dear Edoardo
    Sorry for disturb again.
    Attached please find the cost price difference between the 2GB and 3GB, 2GB RMB 999, 3GB , RMB1099,
    The difference is RMB100=USD16
    Also the phones we sold to you is USD198
    The cost price is RMB 1099=USD177, and shipping cost is USD10
    paypal fee is 5%, 3% charged when we got your payment, 2% when we take your money from paypal to our account
    that is USD198*5%=USD10, so our profit is USD198--USD177-USD10-USD10=USD1
    we can the most pay USD17 to you, that we sell it with no profit
    can you kindly forward this to your group buyers?
    your understanding will be highly appreciated
    thanks

ed2 le ha proposto di elencare qualche oggetto compensativo che puo' mandare a titolo di risarcimento ma non ha risposto.

Secondo me anche trattando fino all'osso non si riescono a spuntare i 30$ che qualcuno ha gia' avuto in offerta.

A questo punto, siccome per colpa della mia latitanza molti si sono mossi per conto suo, direi di lasciar fare la "class action" e continuare ognuno per conto suo.

Quello che farei io e' questo:

1- vedere se mi bastano 30$ di rimborso e CIAO
    2- vedere se e' percorribile la strada della sostituzione a spese loro, mi pare che qualcuno l'ha ottenuta. Per la dogana basta far scrivere che e' una sostituzione e mettere qualcosa tipo 5$ o 10$. Se richiesta documentazione il venditore non avra' certo problemi a fornirla (questa sarebbe la situazione ottimale secondo me, solo che il guerrino lo vedrete fra molto tempo purtroppo)
    3- Se nessuna delle strade e' soddisfacente reclamo/contestazione paypal

e scusate di nuovo per la latitanza incresciosa
    s.
    -- Inviato con il mio Guerrino S3S Advanced o Teclast P98 4G

ed2
    ed2 non è in linea
    Androidiano L'avatar di ed2

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 177 volte in 87 Posts
    Predefinito

Allora, ho dato un'occhiata alle offerte che avevo ricevuto.
    All'epoca la differenza di prezzo tra i due modelli (basic advanced) era tra 20/22 $ .
    Giusto per ragionare su dati certi.

Se riuscite a fare una sintesi di ciò che intendete ottenere: rimborso (eventualmente quantificarlo), cambio o altro ... possiamo (io / @pleppy) provare vedere che si può fare che mi gira per la testa un'idea ...

Se fate via paypal, niente!

lascio Vita, in pace, al suo martirio ...

Androidiano

Smartphone
    GuerrinoS3S + TeclastP98-4G

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 305 volte in 162 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ed2 Visualizza il messaggio
    Allora, ho dato un'occhiata alle offerte che avevo ricevuto.
    All'epoca la differenza di prezzo tra i due modelli (basic advanced) era tra 20/22 $ .
    Giusto per ragionare su dati certi.

Se riuscite a fare una sintesi di ciò che intendete ottenere: rimborso (eventualmente quantificarlo), cambio o altro ... possiamo (io / @pleppy) provare vedere che si può fare che mi gira per la testa un'idea ...

Se fate via paypal, niente!

lascio Vita, in pace, al suo martirio ...

ahahahahhahaa abbiamo mandato due messaggi in contemporanea che dicono cose opposte!

ti stimo fratello!
    -- Inviato con il mio Guerrino S3S Advanced o Teclast P98 4G

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

In Cina sono riusciti a dimostrare empiricamente quello che si pensava fosse solo un modello teorico: profitti tendenzialmente a zero in regime di concorrenza perfetta.

Androidiano L'avatar di Marconet69

Smartphone
    iPhone 5 s jiayu s3 b

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 74 volte in 51 Posts
    Predefinito

io ho chiesto se possono sostituire sia il basic che la.cover sbagliata. non mi hanno ancora risposto. anche perche volevo l advanced perche il basic l ho gia e sostituire un basic con un basic che mi costa di piu, tendenzialmente e' impensabile. per la dogana, se non spediscono da europa, mandarei due righe scritte in italiano da allegare al pacco per spiegare che e' una sostituzione e allegata ricevuta dogana gia pagata.
    io ho scritto a vita rispondendo alle sue mail, va bene o devo trovare la mail del servizio clienti?

Baby Droid

Smartphone
    Jiayu S3A "Guerrino"

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da m3d1ta Visualizza il messaggio
    Anche per mia esperienza personale, aver a che fare con fornitori cinesi porta sempre disguidi e/o incomprensioni; vuoi che sìa per il nostro ed il loro "inglese", più probabile che sìano gli atteggiamenti/esperienze diversi, non fila mai tutto liscio.

Sempre per mia esperienza, ciò vale anche con altri paesi, non solo con i cinesi. Siccome siamo abituati ognuno a pensare/agire come costume locale, ci sono incomprensioni, è che noi italiani siamo abituati ad arrangiarci e quindi spesso troviamo soluzioni senza neanche accorgerci del problema culturale.

Vivendo la realtà diversa, si può tentare di anticipare le incomprensioni, ma se i costi sono bassi ci sono sempre dei perchè.

Scusate l' OT , mi stò riprendendo dallo svenimento ..
    Concordo, ottima spiegazione. E poi siamo nel thread degli OT.

Androidiano L'avatar di kittto

Smartphone
    w801,gs2,xperia u,redmi note4g

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

ma voi credete alla storia che il loro guadagno è solo 1 dollaro? per me è davvero improbabile sta cosa.

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4x

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

@katatox @marco69 e chi te lo fa fare? rischi la dogana nuovamente anche in caso di sostituzione potrebbero comunque bloccarlo e chiederti documentazione e tempi biblici di arrivo che anche salvo impedimenti sarebbero di altri due mesi quasi
    @ed2 @pleppy direi di prendere una decisione per tutti quelli che hanno ricevuto il basic (tranne per chi chiede il cambio). se volete provare con mutuadogana/17 usd di Vita per evitarle il lienziamente/ idea di ed2 facciamo cosi oppure facciamo ricorso a paypal (chiedendo quanto eventualmente?)

sottolineando che il contribuendo del gruppo nel caso della prima ipotesi ovviamente non è dovuto da nessuno e che personalmente vorrei almeno 40 euro dirimborso da parte di Vita
    Ultima modifica di williest77; 29-04-15 alle 13:23

Pagina 247 di 296 primaprima ... 147197237245246247248249257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio