Tra un 10gg mi arriva, lo confronto con il mio meizu m2 note, poi se sbirciate sul mio youtube troverete alcune info
Visualizzazione stampabile
Tra un 10gg mi arriva, lo confronto con il mio meizu m2 note, poi se sbirciate sul mio youtube troverete alcune info
Ciao space pensa che l'altro giorno sentivo la mancanza della spacerom e cosi lo riflashata cercando di fare qualcosa per l'errore del google play ma non ce stato nulla da fare cosi sono tornato a k.k.
Inviato dal mio ECOO E04 2Gb usando Androidiani App
l'altra era molto più stabile in realtà
vediamo se resco a recuperarla
Per quanto riguarda Xiaomi, tra qulli che ho provato per le recensioni ed i sistemi fin ora è quello che più mi ha colpito positivamente come qualità e velocità
Grande space... Riguardo allo stonex one hai avuto modo di provarlo o hai qualche notizia di come va?
non ho avuto modo di provarlo e il facchinetti non invia sample per svilupparci su (cosa che mi piacerebbe vista la comunity abbastanza grande)
a quanto ho capito soffre di molti bug e (sempre a quanto ho capito) i loro developer sono più dei modder che veri sviluppatori (quelli sono forniti da aziende esterne a mio avviso che possono materialmente lavorare sul kernel)
La realtà è che continuano a non fixare nulla (con update da 10-20 mb non fixi un bel niente)
e i problemi veri continuano a rimanere
Penso che Se la stonex riesce a risolvere i problemi software e se rilascia agli sviluppatori i requisiti per sviluppare nuove ROM potrà dare filo da torcere a gli altri terminali.
la vedo dura con la politica che hanno
Penso che se la stonex risolve i problemi software e rilascia agli sviluppatori i requisiti per sviluppare nuove ROM potrà dare filo da torcere agli altri telefoni. Avevo letto sul loro sito che sarebbe stato uno dei telefoni più moddati... Staremo a vedere.
Andiamo di xiaomi quindi?? mi sembra na bella macchina-----
Ottimo si riparte!!!!!! Tutti a bordoooo!!! :lol::lol:
attenzione che esce anche una mia rom ovviamente!!
P.s. se per natale provo qualcosa di migliore allo stesso range di prezzo vi faccio sapere!
OK. grazie SpaceX.....
Ragazzi consiglio di non aprire sul cellulare questi messaggi. Consiglierei di cancellarli.
Troppo strani... a parte la lingua nonostante ne siano stati inviati diversi risulta sempre zero messaggi inviati...
Redmi arrivato, niente da dire gran telefono! :laughing:
Sono realmente molto indeciso tra lo Xiaomi e il Meizu.
A favore dello Xiaomi redmi note2 c'è il soc MTK Helio X10.
A favore del meizu m2 Note ci sono diverse cose : Il prezzo ( circa 160 contro circa 200 ) , la memoria installata ( 32GB contro 16 ) ma, soprattutto e forse per me è quello che conta di più, è , e può sembrare strano , il soc MTK 6753 . Con lo Xiaomi bisogna imparare ex novo tutte le procedure e i tools per il modding . Meitzu utilizza flashtool e non c'è bisogno di scaricare di nuovo i drivers e reinstallare nulla se non l'upgrade dell'ultima versione di flashtool per il 6753 , le procedure sono esattamente quelle che abbiamo imparato per L'Ecoo ( il solo nominarlo mi fa venire i brividi... :)) . Inoltre ho visto che quì su Androidiani il forum del modding per il Meizu è molto frequentato , del resto come per lo xiaomi ..
non è così..
Meizu non utilizza flashtool e non ci sono recovery modificate..
Xiaomi utilizza anche flashtool (emergenza) e ha recovery TWRP già disponibile..
Entrambi hanno 16Gb rom (solo il redmi note 2 prime ne ha 32)
Se vi va queste le mie recensioni:
https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post7191726
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post6998770
Tra qualche gg farò anche il confronto testa a testa tra M2 Note e Redmi Note 2
Ok ... avendo lo speed7 che ha l'MTK6753 e lavorando con flashtool pensavo fosse lo stesso. Come mai avendo lo stesso soc sul Meizu non funziona ?
Per le memorie : anche il meizu ha la versione con 32GB (avevo letto male il prezzo scambiando la versione a 16 per quella a 32..)
Per le recovery Meizu avevo letto questo : http://www.cwm-twrp-recovery.co/2015...view-1285.html , a leggere questa pubblicazione sembra che le recovery ci siano. Sembra anche ,dai commenti degli utenti che dicono che le hanno installate e funzionano siano di ieri e di oggi ( a meno che i commenti non siano relativi alla data della review..)
Sì Pls fai avere tuoi confronti.
EDIT :
Qui il firmware official di Meizu per l'uso con flashtool :
http://www.needrom.com/download/meiz...ol-v5-1532-00/
Ovviamente non ho il Meizu.
Ho scaricato da needrom il firmware per flashtool , l'ho aperto, ecco lo screenshot :
Allegato 154356
*edit.. doppio scusate!
è incompleto.. sicuramente flashandolo sul meizu fai più danni che altro..
che poi il preloader non c'è e mancano troppe cose.
a me sembra che il tipo l'abbia buttato su needrom per vedere cosa ne viene fuori.. visto che chiede con insistenza se ha resuscitato o meno un meizu che era briccato...
Poi non si sa che versione di rom sia e se A, U o I .. come si fa a mettere certa roba su needrom!:lol:
Su needrom sono perfettamente d'accordo con te. Ognuno pubblica quello che gli passa per la testa senza che ci sia alcun controllo. Il problema che permettono di scrivere "official" illudendo gli utenti che i vari firmware provengano dal produttore ufficiale.
Quello che mi lascia perplesso con il Meizu, andando a leggere i vari threads, è proprio la classificazione delle rom : A, U o I..ed inoltre i complains degli utenti sulle varie versioni se siano cinesi, internazionali con o senza il supporto della lingua italiana ( credo anche che per lo xiaomi sia la stessa cosa..) .
Proveniendo da altri terminali si fa fatica ad entrare nella mentalità e nelle procedure..:)
@megthebest
Sto cercando di entrare nell'ottica di questi terminali (xiaomi redmi note2 e Meizu M2 note) in attesa delle tue comparazioni. Credo di aver capito che :
Per il Meizu la versione A è cinese e non ha supporto della lingua italiana nè il supporto alle gapps.
La versione I è supportata soltanto dal fornitore italiano ( quindi con supporto alla lingua e gapps ) . La versione venduta in Italia ha soltanto 16GB. Corretto?
Non so cosa sia la versione U.
Gli update dei firmware da chi sono sviluppati ( custom rom , ufficiali ) ?
Anche per xiaomi è la stessa cosa ?
Ti ringrazio per diradare un pò di nebbia che per un possessore di questi dispositivi queste domande sono banali ma che per chi ci sia avvicina la prima volta sono fondamentali per fare delle scelte.
Grazie
Se HAi A, U o C non hai l'italiano e plasy store, ma hai la possibilità di metterlo con guide varie (anche semplici). non puoi mettere il firmware completo I, pena in brick definitivo per bootloader non modificabile sulle versioni A,U,CQuote:
Versioni Flyme disponibili
Firmware I (internazionale): Si tratta del firmware che Meizu crea e sviluppa appositamente per i clienti internazionali, esterni dunque al mercato cinese. La versione internazionale è l’unica che supporta nativamente i servizi Google. Con il passare del tempo il firmware I diventerà sempre più adatto ai clienti internazionali, grazie anche ai servizi specifici che verranno sviluppati. Il firmware I è installabile solo sugli smartphone acquistati ufficialmente da Meizu.it/Meizumart o altri canali ufficiali. Per installare il firmware I è necessario che lo smartphone sia stato acquistato con questo firmware preinstallato.
Firmware A (universale): Si tratta del firmware cinese più diffuso. Questo firmware viene definito “universale” in quanto installabile su ogni modello di smartphone Meizu. I servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Se non potete installare il firmware I sul vostro smartphone Meizu, il firmware A è quello consigliato.
Firmware U: Si tratta di un firmware cinese destinato ad un operatore telefonico cinese specifico. Come per il firmware A, i servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Questo firmware viene solitamente aggiornato insieme al firmware A.
Firmware C: Si tratta di un firmware prettamente dedicato al mercato cinese.
Firmware Y: Si tratta del firmware nato dalla collaborazione tra Meizu e l’azienda cinese Alibaba. Questo firmware è un sistema ibrido tra la Flyme ed un’altra versione personalizzata di Android, lo YunOS. Attualmente dedicato al solo mercato cinese. Disponibile solo sul modello MX4.
Firmware R: Si tratta del sistema Flyme pensato per smartphone di altri produttori, come HTC, Samsung e Sony. Non è installabile su smartphone Meizu.
Se invece hai una versione I, puoi mettere tutte le rom che vuoi (strano ma vero).
Il supporto è solo ufficiale e aggirnamento circa ogni mese da meizu nel suo sito flyme.
Se c'è una rom stock per M2 note, che hai linkato, non so se funziona con tutte le versioni di rom o meno..
Xiaomi è leggermente diverso.. per alcuni veri molto meglio, per altri, la mi recovery anche li è più suchettibile alla firma delle rom (basta usare la twrp e si risolve) ..
Xiaomi ha team di sviluppo in varie nazioni e anche chi sta autonomamente sviluppando custom rom..
Il Meizu M2 note ha minore sviluppo per due motivi sostanziali:
Boot loader bloccato e inattaccabile.. (ora forse con twrp si è fatto qualcosa)
tasto fisico +sfioramento che non è facile da implementare nelle rom, vista l'assenza dei tre tasti soft touch (quindi una eventuale rom stock avrebbe i tasti a schermo e quello esterno sarebbe solo come pulsante fisico...credo)..
Mah....non credo a questo punto che utilizzerò certamente il Meizu.
In fondo un terminale , per quanto buono, è semplicemente un telefono e non voglio addentrarmi in labirinti commerciali e limitazioni e versioni astruse per me da pazzi (I&rsquo, &rdquo un&rsquo , A , I , U, C , Y , R.... ) decise altrove che mi vedono soltanto spettatore passivo e che non possano praticamente far intervenire su nessuna configurazione visto che il bootloader è bloccato , gli update sono soltanto del fornitore italiano o internazionale e, ovviamente presumo alla larga da Meizu il pubblicare i codici sorgente....
Ti ringrazio per le tue precisazioni :)
Con xiaomi il modding è molto più facile e veloce, e non hai limitazioni per quello che ho potuto vedere in almeno 5 terminali xiaomi che ho avuto, dal redmi 1s an mi4 al redmi note 2.
P.s. Se ti sono stato di aiuto, puoi anche cliccare sulla manina in basso!
Ciao
abbiate pazienza.. è il primo post in Off Topic e bar al quale partecipo :laughing:
e sono un tantino rintronato :lol:
Paghi aperitivo… 😂😂😂
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
Holaaaaaaaa Novità??????
Per chi fosse ancora Indeciso, un abbozzo di comparativa video tra M2 Note e Redmi Note 2 l'ho fatto: ;)
https://www.youtube.com/watch?v=sE4lzJdLMS0
Ottima recensione!!! GRAZIE!!!! A chi va la tua preferenza? sembrano molto simili....
Eccellente comparazione. Complimenti.
Per quanto mi riguarda ho notato che , a parte la definizione delle foto, lo Xiaomi ha sicuramente delle caratteristiche superiori in velocità e relativamente al GPS ma, quello che è davvero importante per me è la possibilità di intervenire in fase modding dello Xiaomi rispetto al Meizu che da questo punto di vista è poco utilizzabile. A causa delle limitazioni imposte e esternamente forzate.
Grazie ancora
Globalmente allo Xiaomi.
Meizu ha dalla sua alcuni dettagli in più, ma anche una maggiore restrizione per le rom... Anche se è apparsa da poco una stock epurata anche sul meizu
Grazie..
Se serve un dual sim vero più sd, lo xiaomi merita... Poi la batteria removibile per me è abbastanza importante.
Comunque sono veramente dettagli a 160€ max 200€ si prendono prodotti eccezionali, che altri brand si sognano di proporre [emoji6] [emoji106]
XIAOMI REDMI NOTE 2 BIANCO ANDROID CELLULARE 5,5" FULLHD 2GB RAM 32GB ROM MTK | eBay
Meno di 200 il prime non lo trovi...