Visualizzazione stampabile
-
È meglio Android o iOS?
Io sono sempre stato un fan di android, ritenendo che fossero superiori nel rapporto qualità/prezzo, però so che secondo alcuni i prodotti Apple sono migliori, allora mi sono informato sull'iPhone 6 e sono rimasto di stucco nel vedere le caratteristiche hardware, con 600 euro ti prendi un android nettamente superiore.. giusto?
So che è abbastanza stupido fare una domanda del genere in un forum che si chiama androidiani.it ma voglio mettermi l'animo in pace, qualcuno che può chiarirmi le idee?
-
Sposto in Off Topic... Prevedo flame in arrivo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Sposto in Off Topic... Prevedo flame in arrivo :D
Spero vivamente di no, io sto cercando delle risposte :-[
-
Eh bella domanda...
Io posseggo ipod da almeno un 6 annetti...ho avuto l ipod 1,4 e ora ho il 5...perció ho potuto testare ios nel profondo...
É un sistema operativo molto intuitivo che ha delle ottime risposte e una piú che discreta gamma di applicazioni compatibili ma é sempre pieno di bug...ad ogni bug fixato,se ne crea un altro...e poi pecca un po nell aspetto personalizzazione...da quí passo ad android...dove sono neofita perché l ho scoperto da circa 2 settimane e mezzo(ho acquistato un samsung s5) e ne sono rimasto esterrefatto...davvero pochi bug,risposte ai comandi eccellenti,pieno zeppo di app compatibili che sono curate molto meglio che in ios (dove cmq erano ben curate),personalizzabile in ogni singola parte del sistema operativo,notifiche ancora piú interattive di ios! Unica pecca forse il layout un po monocolore e antico del centro notifiche e della schermata delle chiamate/rubrica
Ps : manco cito windows phone che é una vergogna...peggior acquisto in assoluto...
-
Ciao, ti trovi su un forum di android (androidiani.com, non .it ;)) quindi la maggior parte degli utenti ti diranno "meglio Android" roftl. Io cercherò di essere un poco imparziale.
Hai perfettamente ragione col dire che con 600€ ti prendi un device android con hardware nettamente superiore a quello di ios, Ma devi guardare anche l'altra faccia della medaglia, ovvero: quanto ti servono realmente 850gb di RAM se il sistema è ottimizzato per girare fluido (anche meglio di alcuni android) con un solo giga?
Il migliore tra Android e Ios non esiste, dipende dal tuo utilizzo e dal tuo stile di vita.
Se sei uno a cui piace cambiare la ui, moddare il terminale, installare le app di altri produttori ma non te ne frega degli update (arrivano in ritardo o non arrivano proprio a meno che non hai un nexus), non te ne frega se ha lag o se alcune app sono poco stabili (per esempio hangout, tra l'altro made in google stessa), ma ti piace avere un terminale con una UI diversa dalle altre allora vai di Android.
Se invece sei uno s cui interessa la stabilità del sistema e delle app, vuoi gli aggiornamenti subito, ti piace la grafica e il design Apple, hai altri prodotti della mela (l'ecosistema creato dalla casa di cupertino è micidiale), vuoi avere la garanzia che se perdi l'iphone e ne compri un altro, o se semplicemente lo ripristini, hai tutto quello che ci hai messo su semplicemente mettendo una mail e una password, vuoi un sistema più sull'uso business, più sicuro dai malware (ma di conseguenza più chiuso) vai su Ios.
Dipende tutto da te, dalle tue esigenze e le tue preferenze.
@NiloGlock anch'io prevedo flame [emoji16] [emoji16]
-
Secondo me le differenza sono:
- stile
- possibilità di personalizzazione (android)
- possibilità di acquistare dispositivi economici (android)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Secondo me le differenza sono:
- stile
- possibilità di personalizzazione (android)
- possibilità di acquistare dispositivi economici (android)
sono d'accordo, anche se nello stile potrebbe vincere iOS :)
-
Mah, secondo me la leggenda che iOS è più stabile di Android è esattamente quella. Una leggenda.
Stesso con patate dicasi per la "fluidità", questa leggendaria variabile che dovrebbe invece chiamarsi "reattività", ma che nessuno chiama tale. D'altra parte la fluidità è la proprietà di un qualcosa che scorre, come un liquido, che centra ben poco in contesto, mentre qui si parla della velocità con la quale il cellulare risponde agli input. La reattività ai comandi, appunto.
A livello di app, come qualità e numero, i due sistemi sono equivalenti.
A livello di hardware, iOS gira su un S3-equivalente, ma te lo fanno pagare come un S6. Android... che ve lo dico a fa.
Allora quali sono le differenze?
Il look, sicuramente.
E forse un po l'intuitività del sistema anche.
Nient'altro.
Vale la pena spendere per hardware datato come se fosse ultimo grido solo per godere di queste due variabili? Ai posteri l'ardua sentenza.