Visualizzazione stampabile
-
Anche io penso che il referendum raggiungerà il quorum,e penso anche che vinceranno i si su tutto;)
Raggiungere il quorum voul dire grande interesse della gente per la vita politica e per i problemi del paese,non raggiungerlo vorrebbe dire disinteresse e menefreghismo oltre ad aver sprecato intorno ai 200milioni di denaro pubblico,quindi penso che indipendentemente dal risultato il quorum sia auspicabile;)
"Un uomo che non si interessa allo stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile;e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica,beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Qui ad Atene noi facciamo così"
Pericle-discorso agli Ateniesi 461a.C.
Anche Pericle 2500 anni fa invitava a partecipare alla vita politica,quindi...partecipiamo!!;):):D
Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiS
Anche io penso che il referendum raggiungerà il quorum,e penso anche che vinceranno i si su tutto;)
Raggiungere il quorum voul dire grande interesse della gente per la vita politica e per i problemi del paese,non raggiungerlo vorrebbe dire disinteresse e menefreghismo oltre ad aver sprecato intorno ai 200milioni di denaro pubblico,quindi penso che indipendentemente dal risultato il quorum sia auspicabile;)
“Un uomo che non si interessa allo stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile;e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica,beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Qui ad Atene noi facciamo così”
Anche Pericle 2500 anni fa invitava a partecipare alla vita politica,quindi...partecipiamo!!;):):D
Anche cercar di non raggiungere il quorum su quesiti che non si condividono, e che è probabile vincano, è interessarsi allo stato... :p
Tra l'altro vorrei sapere dov'erano al referendum del 2005 tutti quelli che adesso parlano dell'importanza di raggiungere il quorum... >.> (esclusi ovviamente quelli che al tempo non avevano l'età per votare)
-
Quote:
GiS
“Un uomo che non si interessa allo stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile;e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica,beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Qui ad Atene noi facciamo così”
Speriamo in bene :) Tra l'altro spero reggiungano il quorum non solo per l'acqua e il nucleare, ma anche perché sarebbe l'ennesima batosta al 'governo'.
Ps: complimenti per la citazione. Bellissima frase e quantomai azzeccata ;)
-
Scusa entropicamente non solo non condivido,ma veramente non riesco per quanto mi sforzi a capire il senso della tua affermazione,nonostante questi giorni l'abbia sentita in bocca a molti politici(soprattutto di destra).
Se uno non condivide il referendum non farebbe meglio a partecipare e ad esprimere il proprio no?
Il referendum è un mezzo di democrazia diretta,forse l'unico che c'è in questo paese,tutti abbiamo il diritto e dovere di partecipare e far sentire la nostra voce,che sia essa in accordo o in disaccordo.non capisco come l'astensione possa considerarsi interessarsi allo stato.
Se non decidi tu decideranno altri per te;)
-
Quote:
GiS
Scusa entropicamente non solo non condivido,ma veramente non riesco per quanto mi sforzi a capire il senso della tua affermazione,nonostante questi giorni l'abbia sentita in bocca a molti politici(soprattutto di destra).
Se uno non condivide il referendum non farebbe meglio a partecipare e ad esprimere il proprio no?
Il referendum è un mezzo di democrazia diretta,forse l'unico che c'è in questo paese,tutti abbiamo il diritto e dovere di partecipare e far sentire la nostra voce,che sia essa in accordo o in disaccordo.non capisco come l'astensione possa considerarsi interessarsi allo stato.
Se non decidi tu decideranno altri per te;)
Visto che siamo in vena di citazioni:
"Chi è veramente esperto nell’arte della guerra sa vincere l’esercito nemico senza dare battaglia" Sun Tzu
Non c'è molto da capire, so già quale sarà il risultato dei quesiti del referendum e non lo condivido, quindi l'unico modo che ho per evitare che vinca il sì su acqua e nucleare è sperare che non raggiunga il quorum.
Dal mio punto di vista cercar di evitare allo stato alcune scelte che io ritengo sbagliate equivale ad interessarsi delle sorti dello stato.
Il legittimo impedimento invece lo voto perché sono favorevole al sì, e spero che sia un chiaro invito al governo a farsi da parte.
-
Vabbe entropicamente non condivido la tua idea ma la rispetto;)
Cumunque se tutti quelli che dicono che non andranno a votare in modo da non far raggiungere il quorum andassero a votare no,forse vincerebbe il no e si rispetterebbe il volere popolare:)
Comunque tu ed altri avete scelto questa linea politica e,lo ripeto,va rispettata;)
Che vinca il meglio per il paese:)
-
Ho appena votato;)4 si ovviamente:D
e voi?
-
Quote:
GiS
Ho appena votato;)4 si ovviamente:D
e voi?
Affluenza tra il 10 e l'11 % :D
Speriamo in bene :D
Però mi spiace che il legittimo impedimento sia quello con meno voti. Significa che gli italiano sono giustamente preoccupati per faccende pratiche come in nucleare (nessuno vuole aumentare il rischio di morire di leucemia o di cancro) o l'acqua (nessuno vuole pagare più soldi per le bollette roftl), ma si interessano meno all'argomento giustizia che invece secondo me è fondamentale.
-
sto seguendo tutto sul sito di repubblica;)
mettono l'affluenza,aggiornato in diretta,al 11,4% per tutti e 4 i quesiti:De cresce in continuazione:D
non preoccuparti metallaro entro stasera il quorum sarà superato;)
-
Quote:
GiS
sto seguendo tutto sul sito di repubblica;)
mettono l'affluenza,aggiornato in diretta,al 11,4% per tutti e 4 i quesiti:De cresce in continuazione:D
non preoccuparti metallaro entro stasera il quorum sarà superato;)
Io non sarei troppo ottimista. Inoltre raggiungere il quorum il primo giorno non è positivo: il giorno dopo tutti quelli sfavorevoli andrebbero a votare no. Meglio invece se si raggiunge il quorum proprio all'ultimo ;)