CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89
Discussione:

Referendum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS

Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Anche io penso che il referendum raggiungerà il quorum,e penso anche che vinceranno i si su tutto
    Raggiungere il quorum voul dire grande interesse della gente per la vita politica e per i problemi del paese,non raggiungerlo vorrebbe dire disinteresse e menefreghismo oltre ad aver sprecato intorno ai 200milioni di denaro pubblico,quindi penso che indipendentemente dal risultato il quorum sia auspicabile

"Un uomo che non si interessa allo stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile;e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica,beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
    Qui ad Atene noi facciamo così"

Pericle-discorso agli Ateniesi 461a.C.

Anche Pericle 2500 anni fa invitava a partecipare alla vita politica,quindi...partecipiamo!!

Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
    Ultima modifica di GiS; 09-06-11 alle 13:39

2.  
    Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    Anche io penso che il referendum raggiungerà il quorum,e penso anche che vinceranno i si su tutto
    Raggiungere il quorum voul dire grande interesse della gente per la vita politica e per i problemi del paese,non raggiungerlo vorrebbe dire disinteresse e menefreghismo oltre ad aver sprecato intorno ai 200milioni di denaro pubblico,quindi penso che indipendentemente dal risultato il quorum sia auspicabile

“Un uomo che non si interessa allo stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile;e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica,beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
    Qui ad Atene noi facciamo così”

Anche Pericle 2500 anni fa invitava a partecipare alla vita politica,quindi...partecipiamo!!

Anche cercar di non raggiungere il quorum su quesiti che non si condividono, e che è probabile vincano, è interessarsi allo stato...

Tra l'altro vorrei sapere dov'erano al referendum del 2005 tutti quelli che adesso parlano dell'importanza di raggiungere il quorum... >.> (esclusi ovviamente quelli che al tempo non avevano l'età per votare)
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Androidiano VIP L'avatar di Metallaro

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

“Un uomo che non si interessa allo stato noi non lo consideriamo innocuo,ma inutile;e benché in pochi siano in grado di dare vita ad una politica,beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
    Qui ad Atene noi facciamo così”

Speriamo in bene Tra l'altro spero reggiungano il quorum non solo per l'acqua e il nucleare, ma anche perché sarebbe l'ennesima batosta al 'governo'.

Ps: complimenti per la citazione. Bellissima frase e quantomai azzeccata
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

GiS
    GiS non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Scusa entropicamente non solo non condivido,ma veramente non riesco per quanto mi sforzi a capire il senso della tua affermazione,nonostante questi giorni l'abbia sentita in bocca a molti politici(soprattutto di destra).
    Se uno non condivide il referendum non farebbe meglio a partecipare e ad esprimere il proprio no?
    Il referendum è un mezzo di democrazia diretta,forse l'unico che c'è in questo paese,tutti abbiamo il diritto e dovere di partecipare e far sentire la nostra voce,che sia essa in accordo o in disaccordo.non capisco come l'astensione possa considerarsi interessarsi allo stato.
    Se non decidi tu decideranno altri per te

Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Scusa entropicamente non solo non condivido,ma veramente non riesco per quanto mi sforzi a capire il senso della tua affermazione,nonostante questi giorni l'abbia sentita in bocca a molti politici(soprattutto di destra).
    Se uno non condivide il referendum non farebbe meglio a partecipare e ad esprimere il proprio no?
    Il referendum è un mezzo di democrazia diretta,forse l'unico che c'è in questo paese,tutti abbiamo il diritto e dovere di partecipare e far sentire la nostra voce,che sia essa in accordo o in disaccordo.non capisco come l'astensione possa considerarsi interessarsi allo stato.
    Se non decidi tu decideranno altri per te

Visto che siamo in vena di citazioni:

"Chi è veramente esperto nell’arte della guerra sa vincere l’esercito nemico senza dare battaglia" Sun Tzu

Non c'è molto da capire, so già quale sarà il risultato dei quesiti del referendum e non lo condivido, quindi l'unico modo che ho per evitare che vinca il sì su acqua e nucleare è sperare che non raggiunga il quorum.
    Dal mio punto di vista cercar di evitare allo stato alcune scelte che io ritengo sbagliate equivale ad interessarsi delle sorti dello stato.

Il legittimo impedimento invece lo voto perché sono favorevole al sì, e spero che sia un chiaro invito al governo a farsi da parte.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

GiS
    GiS non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Vabbe entropicamente non condivido la tua idea ma la rispetto
    Cumunque se tutti quelli che dicono che non andranno a votare in modo da non far raggiungere il quorum andassero a votare no,forse vincerebbe il no e si rispetterebbe il volere popolare
    Comunque tu ed altri avete scelto questa linea politica e,lo ripeto,va rispettata
    Che vinca il meglio per il paese

GiS
    GiS non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ho appena votato4 si ovviamente
    e voi?

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Ho appena votato4 si ovviamente
    e voi?
    Affluenza tra il 10 e l'11 %
    Speriamo in bene

Però mi spiace che il legittimo impedimento sia quello con meno voti. Significa che gli italiano sono giustamente preoccupati per faccende pratiche come in nucleare (nessuno vuole aumentare il rischio di morire di leucemia o di cancro) o l'acqua (nessuno vuole pagare più soldi per le bollette ), ma si interessano meno all'argomento giustizia che invece secondo me è fondamentale.

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

GiS
    GiS non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

sto seguendo tutto sul sito di repubblica
    mettono l'affluenza,aggiornato in diretta,al 11,4% per tutti e 4 i quesitie cresce in continuazione
    non preoccuparti metallaro entro stasera il quorum sarà superato

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

sto seguendo tutto sul sito di repubblica
    mettono l'affluenza,aggiornato in diretta,al 11,4% per tutti e 4 i quesitie cresce in continuazione
    non preoccuparti metallaro entro stasera il quorum sarà superato
    Io non sarei troppo ottimista. Inoltre raggiungere il quorum il primo giorno non è positivo: il giorno dopo tutti quelli sfavorevoli andrebbero a votare no. Meglio invece se si raggiunge il quorum proprio all'ultimo

Galaxy Nexus
    Ipad 2

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio