Visualizzazione stampabile
-
Australia . Cape Otway . Great Ocean Road . Estremo sud dell'Australia sull'oceano antartico. Foto scattate in agosto con temperature vicine allo zero e con vento gelido .Questo faro è uno dei più famosi , per la sua età , per la sua posizione all'estremo sud del mondo e per aver visto decine di naufragi . Il più famoso è quello della Loch Ard . Le altre foto sono appunto le scogliere Loch Ard Gorge dove la Loch Ard si infranse lasciando soltanto due sopravvissuti .
-
Courmayeur : Valle D'Aosta ... funivia del Monte Bianco...
La Punta Helbronner (3.462 m s.l.m.) è una montagna del Massiccio del Monte Bianco nelle Alpi Graie. Si trova lungo la frontiera tra l'Italia e la Francia.
La montagna prende il nome da Paul Helbronner, ingegnere e alpinista francese.
Fino all'aprile del 2012 sulla Punta Helbronner arrivava la Funivia dei Ghiacciai, ma a partire da tale data il tratto che collegava il rifugio Torino con Punta Helbronner è stato smantellato a seguito dei lavori per il ripristino completo del trasporto funiviario.
Il 23 giugno 2015 sulla Punta Helbronner è stato effettuato il viaggio inaugurale della nuova funivia Sky Way Monte Bianco, che sale ruotando di 360°.
E' stata un'emozione unica! trovarmi a pochi metri di fronte al Dente del Gigante a 3462 metri una cosa da stare senza fiato, un pò per la vista, non per nulla e chiamata l'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO .. e poi senza fiato per l'altitudine perchè vi dirò, ragazzi il fiato a una certa altezza iniziava a rimanere un pochino corto... però ho preso il diploma di coragggio per essere arrivata fino lassù, le cabine rotanti sono spettacolari, girano piano piano e ti permettono di vedere i ghiacciai da tutte le parti.. bellissimo!!!! da ripetere senz'altro.. se vi capita mi raccomando andateci, peccato che ho beccato una giornata non proprio serena, ma a quell'altezza comunque la nebbia c'e quasi sempre è avere fortuna trovare la giornata splendida.
http://i68.tinypic.com/9rt734.jpg
http://i65.tinypic.com/k3w5tg.jpg
http://i64.tinypic.com/29fpe9e.jpg
-
A me piace molto la fotografia. C'è stato un periodo che ho usato una fotocamera di medio formato , uma Mamya 4,5 con pellicola . Mi piaceva andare a notte fonda a riprendere Roma quando non c'era traffico nè gente per le strade. Queste sono un paio di foto di allora con esposizioni lunghissime...
https://i.imgur.com/ju0zZ2r.jpg
https://i.imgur.com/n7TO5Tk.jpg
-
Come ho avuto modo di dire , in India la condizione femminile è veramente terribile. Quì siamo nel Rajasthan la regione più ricca , a nord-ovest del paese. Fino a non molto tempo fa luogo di piccoli regni in lotta tra di loro. Quando in queste guerre un soldato moriva in battaglia il suo corpo veniva cremato e la sua sposa lo seguiva facendosi cremare a sua volta lasciando un'impronta di se su un muro a estremo ricordo della sua vita . La prima foto mostra questa barbara consuetudine. A tutt'oggi inoltre quando un capofamiglia muore la donna perde la sua fonte di sostentamento e può essere ripudiata dai figli , se non hanno la possibilità o la voglia di mantenerla e può essere scacciata di casa. La seconda foto mostra appunto vedove costrette a chiedere la carità perchè hanno perduto casa e sono state ripudiate dalla loro famiglia.
La nostra guida , un ragazzo indiano che aveva studiato l'italiano , ci raccontò con la massima naturalezza che egli proveniva da una regione del centro dell'India e che era stato promesso come sposo dai suoi genitori ai genitori di una ragazza che non aveva mai visto. Alla nostra domanda se quella ragazza non gli fosse piaciuta cosa sarebbe successo , lui rispose che non c'era problema perchè lui come uomo , avrebbe potuto non sposarla , al contrario di lei che era obbligata ad attenderlo e a sposarlo....
-
@Stahl .. Roma è bellissima, ci sono stata un paio di volte, ho fatto a piedi tutta la via Appia mi ha incantato con le sue tombe, mi aveva colpito in particolare quella di Cecilia Metella, poi le catacombe molto belle, poi pranzato a un ristorante in via Veneto i bucatini all'amatriciana mmm.. che appetito è quasi ora di pranzo..poi fatto shopping in via Condotti e una cena in Trastevere in un ristorante tipico..
interessanti anche le foto del Rajasthan.. assurda la situazione delle donne del ripudio, e dei matrimoni che sono organizzati fin da piccoli avevo pure letto.. ceerto che viaggiando per il mondo ti rendi conto delle mentalità di certi popoli, e allora ringrazi che stiamo in Italia. che almeno per certe situazioni si stà ancora bene !
-
Allora una semplice foto del nostro meraviglioso paese . Val d'Orcia ad inizi primavera....
-
@marifer che bella sei, ma stai per andare a sciare in montagna? berretto pomposo ..:* @Stahl Roma la conosco benissimo, stupenda a dir poco, il Rajasthan fà parte come dell'India di zone povere e quelle ricchissime, luoghi curiosi da vedere visi, abiti colorati, le strade, le mucche ovunque che passeggiano ... bello ..la valle D'Orcia appartiene alle meraviglie dei paesaggi Toscani, dove io tengo una zia e conosco bene la zona di Grosseto e la Maremma.
-
:huhu:Udite udite .. sono euforica.. domani vado a comprarmi il Galaxy Note8 e lo Smartwatch Gear Frontier.. urrà!! e poi farò una foto mega stupenda e la metterò proprio quì!! alla faccia dei soldi che tenevo sempre da parte.. ora inizio a spendere e poi il mio prossimo acquisto sarà una bella macchina fotografica e mi sbizzarrirò a fare e mettere fotografie.. si si ..decisione ottima :*
-
A proposito delle mucche indiane. Non soltanto loro che pure sono considerate sacre ma in generale tutti gli animali possono liberamente circolare come dimostrano le foto sottostanti , il problema però è un problema igienico ( ma , come ho avuto modo di dire di questo gli indiani si preoccupano poco ) infatti è normale inoltrandosi in viuzze strette nei giorni di pioggia trovarsi a camminare tra i liquami prodotti appunto dalle mucche e da tutti gli altri animali...
-
Come ho avuto modo di dire Cuba è un paese dove , a causa del blocco statunitense , manca tutto. Tuttavia il suo popolo ha fatto di necessità virtù e si è adattato a sopravvivere e a svilupparsi con le pochissime risorse a sua disposizione. Particolarmente grave è la situazione dei trasporti e qualsiasi mezzo di locomozione , dai cavalli , ai camion , alle biciclette è divenuto un mezzo normale per gli spostamenti . Le automobili sono essenzialmente quelle che esistevano negli anni '50 del secolo scorso prima della rivoluzione ed è quasi incredibile che tutt'ora queste vetture , che in ogni altro paese del mondo sarebbero ospitate nei musei , siano funzionanti. E' sorprendente come l'ingegnosità dei cubani abbia risolto il problema dei ricambi. Ho visto personalmente molte volte persone , armate di fil di ferro e pinze , lavorare , a cofano aperto su queste vetture . Quì alcune foto :