@Stahl eh si.. L'Islanda è un luogo che manca e dovrò assolutamente fare, una terra fredda come temperatura ma colma di bellezze ed emozioni mi ha detto un amico che è andato quest'anno, che ti lascia il cuore caldo dalla vastità dei suoi paesaggi.
Visualizzazione stampabile
@Stahl eh si.. L'Islanda è un luogo che manca e dovrò assolutamente fare, una terra fredda come temperatura ma colma di bellezze ed emozioni mi ha detto un amico che è andato quest'anno, che ti lascia il cuore caldo dalla vastità dei suoi paesaggi.
@Lukinozzi48
Verissimo :)
Ecco una foto di una delle cascate più grandi e più impressionanti d'Europa , Dettifoss , il rumore che provoca si sente a chilometri di distanza... La persona sulla scogliera , alla sinistra della foto era la nostra guida .
@Stahl bella e maestosa la cascata ma un freddo pazzesco immagino.. la mia foto è quel che resta dell'alta marea .. praticamente il fondo dell'oceano con un casino di molluschi ormai da millenni lì attaccati a queste rocce, sono durissimi... provi a staccarli ma è impossibile sono fossilizzati! pazzesca la natura ,,
http://i63.tinypic.com/1znx35y.jpg
Volti di peruviani. Specialmente sulle ande i peruviani hanno volti di un colore rossastro. Questo è dovuto al fatto che le altitudini lì superano i 4000 metri e a quell'altezza l' ossigeno è scarso e per questo quelle popolazioni hanno bisogno di maggiore emoglobina , la loro conformazione si è adattata. Generalmente hanno nasi grandi per poter inspirare una maggior quantità di ossigeno . In ogni mezzo pubblico , pullmann o treno c'è sempre una bombola di ossigeno per chi dovesse averne bisogno. In una località sulle sponde del lago Titicaca a 4000 metri mi è capitato di vedere un turista giapponese ( i giapponesi sono costituzionalmente carenti di emoglobina ) crollare improvvisamente a causa della carenza di ossigeno mentre visitava la chiesa locale...A quelle altezze ( siamo arrivati fino a 5000 metri ) il cuore batte ad un ritmo accelerato e la popolazione ( ed anche noi ne abbiamo fatto uso ) fa uso abitualmente di un infuso a base di foglie di coca ( il mate de coca ) per sopportare le fatiche ed anche per ridurre appunto il battito cardiaco.
Palestina: tende beduine, viaggio del 2008 luogo affascinante e di notevole interesse, andai con mia madre e mia sorella, vorrei ritornarci magari un giorno ..
http://i67.tinypic.com/3534n6f.jpg
http://i66.tinypic.com/2ni1mvl.jpg
India- Agra. Taj Mahal ripreso rispettivamente all'alba , dopo che il sole si è alzato e da Fort Agra
@Stahl notevole ! l'India mi manca ancora nei miei tour ma è in cartellino!! roftl
@Lukinozzi48
Questa è la foto di un luogo molto più vicino : Tuscania :)
@Stahl bella con le nuvole rossastre !
E queste da un luogo un po' più distante : le Galapagos