CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Droni per imparare a volare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    cavolo ho sempre piu voglia di iniziare a smanettare con sti cosi,ma sto vedendo anche le limitazioni che impongono le leggi attuali,ma anche quelle che arriveranno a breve.
    Sto leggendo di gente che faceva volare droni piccoli in zone premesse al volo,che vengono denunciate solo per il gusto di farlo.
    Patentini ,assicurazioni, permessi vari di volo....cavolo ,cosi ti fanno passare la voglia,manco fosse un elicottero!
    Ho idea che acquistando qualcosa da far volare in giardino per fare pratica,poi una volta finita la pratica mi fermo lì.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Dipende che giardino e se abiti in zona urbana. Poi con i modelli più piccoli si vola anche in casa

    Il patentino ha senso per tutti i droni sopra i 250 grammi. Se guardi nella sezione news aggiorno con costanza tutto quello che è necessario https://bass11hobby.wordpress.com

    Va fatta distinzione tra modelli senza funzioni di volo automatico > aeromodelli e modelli con GPS e funzioni avanzate > droni. Gli aeromodelli al momento occupano la sezione VII del regolamento Enac e poi classe A3 C4 del regolamento europeo. I droni invece sono divisi nelle altre categorie

    Se uno ha una passione non c'è ostacolo che impedisca di fare qualcosa. Le leggi sono severe perché sempre più persone li usano e pochi sanno le norme di volo o le basi


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

    DreamReaper (09-12-20)

  5. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Dipende che giardino e se abiti in zona urbana. Poi con i modelli più piccoli si vola anche in casa

    Il patentino ha senso per tutti i droni sopra i 250 grammi. Se guardi nella sezione news aggiorno con costanza tutto quello che è necessario https://bass11hobby.wordpress.com

    Va fatta distinzione tra modelli senza funzioni di volo automatico > aeromodelli e modelli con GPS e funzioni avanzate > droni. Gli aeromodelli al momento occupano la sezione VII del regolamento Enac e poi classe A3 C4 del regolamento europeo. I droni invece sono divisi nelle altre categorie

    Se uno ha una passione non c'è ostacolo che impedisca di fare qualcosa. Le leggi sono severe perché sempre più persone li usano e pochi sanno le norme di volo o le basi


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    beh certo,comunque parlo delle leggi che non fanno distinzioni tra droni grandi e piccoli....io comunque abito in aperta campagna.....adesso come adesso penso che anche se colpisco qualcuno con un droncino da 15€ passo guai seri se chiama i vigili.
    Ora come ora comunque molti droni andrebbero denunciati,perche con la scusa che le città sono semi-vuote chi guida sti cosi pensa di avere campo libero tra i palazzi....in rete tra città e centri storici c'è parecchio materiale.
    Tornando alla voglia di usare i droni,comunque stavo facendo un pensierino su qualche drone,pure cinese,ma mannaggia quelli piu carini e non troppo pretenziosi pesano comunque piu di 250gr....
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    beh certo,comunque parlo delle leggi che non fanno distinzioni tra droni grandi e piccoli....io comunque abito in aperta campagna.....adesso come adesso penso che anche se colpisco qualcuno con un droncino da 15€ passo guai seri se chiama i vigili.
    Ora come ora comunque molti droni andrebbero denunciati,perche con la scusa che le città sono semi-vuote chi guida sti cosi pensa di avere campo libero tra i palazzi....in rete tra città e centri storici c'è parecchio materiale.
    Tornando alla voglia di usare i droni,comunque stavo facendo un pensierino su qualche drone,pure cinese,ma mannaggia quelli piu carini e non troppo pretenziosi pesano comunque piu di 250gr....
    In aperta campagna hai un decimo dei problemi... non solo e non tanto per i controlli ma anche per registrare droni o aeromodelli. Il regolamento europeo dovrebbe entrare in vigore a luglio ma molto probabilmente sarà posticipato a fine anno

    Droni da 15 euro sono rari o non esistono, sono quasi tutti aeromodelli e basta essere assicurati (da dicembre 2019 è obbligatorio, mentre negli anni passati pochissime persone erano assicurate)

    Se parliamo di droni sotto i 250 grammi è normale non ce ne sono molti perché la legislazione è recente e finora è convenuto usare modelli più grandi dove ci sta più elettronica e peso. Al momento sotto quel peso direi Mavic Mini e poi trovi qualche altro modello ma non eccezionale. In uscita c'è questo https://bit.ly/3a5FcQl
    Dovrebbe essere sotto i 250 grammi ma penso sia solo questione di tempo per vederne altri sul mercato



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

    ajaxx (19-04-20)

  8. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    In aperta campagna hai un decimo dei problemi... non solo e non tanto per i controlli ma anche per registrare droni o aeromodelli. Il regolamento europeo dovrebbe entrare in vigore a luglio ma molto probabilmente sarà posticipato a fine anno

    Droni da 15 euro sono rari o non esistono, sono quasi tutti aeromodelli e basta essere assicurati (da dicembre 2019 è obbligatorio, mentre negli anni passati pochissime persone erano assicurate)

    Se parliamo di droni sotto i 250 grammi è normale non ce ne sono molti perché la legislazione è recente e finora è convenuto usare modelli più grandi dove ci sta più elettronica e peso. Al momento sotto quel peso direi Mavic Mini e poi trovi qualche altro modello ma non eccezionale. In uscita c'è questo https://bit.ly/3a5FcQl
    Dovrebbe essere sotto i 250 grammi ma penso sia solo questione di tempo per vederne altri sul mercato



    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    beh si..io da ignorante per me son tutti droni....pure Eachine E016H per me è un drone hehehhehee
    comunque si...l'ultimo modello che mi hai linkato è interessante....certo 100m di altezza per 300metri (sulla carta almeno) di distanza non è molto,ma la cosa è allettante.
    Ora vedo se riesco a scovare qualche recensione dettagliata...grazie per la dritta
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    beh si..io da ignorante per me son tutti droni....pure Eachine E016H per me è un drone hehehhehee
    comunque si...l'ultimo modello che mi hai linkato è interessante....certo 100m di altezza per 300metri (sulla carta almeno) di distanza non è molto,ma la cosa è allettante.
    Ora vedo se riesco a scovare qualche recensione dettagliata...grazie per la dritta
    Capisco, ma io quando una persona inizia cerco sempre di indirizzarlo nel modo più corretto Non ci sono ancora recensioni perché è in vendita da poco, preoccuparsi delle distanze non è comunque un problema anche se tantissimi ne fanno una questione importante

    È più importante che il segnale sia stabile dentro il range massimo o che non abbia difetti di altro tipo. Potrebbe anche essere che quel limite sia impostato dal costruttore

    Forse farò anche io la recensione ma non sono ancora sicuro

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di teoplays; 20-04-20 alle 02:27

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato teoplays per il post:

    ajaxx (20-04-20),DreamReaper (20-04-20)

  11. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoplays Visualizza il messaggio
    Capisco, ma io quando una persona inizia cerco sempre di indirizzarlo nel modo più corretto Non ci sono ancora recensioni perché è in vendita da poco, preoccuparsi delle distanze non è comunque un problema anche se tantissimi ne fanno una questione importante

    È più importante che il segnale sia stabile dentro il range massimo o che non abbia difetti di altro tipo. Potrebbe anche essere che quel limite sia impostato dal costruttore

    Forse farò anche io la recensione ma non sono ancora sicuro

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    beh visto che sei piu esperto di me,e giusto a titolo informativo....sto vedendo anche i droni piu scrausi e di fascia medio/alta.....ma esiste anche un drone top di gamma?
    Cioè quello con miglior fotocamera,con maggior tempo di volo e maggior distanza di volo in altezza e distanza?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  12. #28
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    beh visto che sei piu esperto di me,e giusto a titolo informativo....sto vedendo anche i droni piu scrausi e di fascia medio/alta.....ma esiste anche un drone top di gamma?
    Cioè quello con miglior fotocamera,con maggior tempo di volo e maggior distanza di volo in altezza e distanza?
    Ovvio che sì... Come tutte le cose. Se vuoi un drone professionale o con certe caratteristiche puoi spendere anche 5000 euro o di più

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

    ajaxx (30-04-20)

  14. #29
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Proseguendo questo post sui droni per imparare, ho provato in questi giorni questo mini drone. Molto interessante perché ha un sensore per ostacoli. Quando vi avvicinate a un muro, persona, oggetto etc si sposta da solo per evitarlo.

    È quindi adatto anche ai più piccoli, non solo ragazzi e adulti. Questa funzione si può anche disattivare se siete in un ambiente buio o all'esterno

    https://youtu.be/oFoHjrOKVCM

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

    DreamReaper (09-12-20)

  16. #30
    Senior Droid L'avatar di teoplays


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    prov.vicenza
    Messaggi
    445

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    qualche tempo fa ho preso questo drone giocattolo, il marchio Loolin è uno di quei marchi che si trovano su Amazon, però ho visto curano bene quello che inviano.
    Il mio è arrivato con 3 batterie e sono riuscito farlo usare a mia mamma che non sa neanche da che parte iniziare
    Ogni tanto ci faccio qualche voletto e ho realizzato il video anche di questo.

    Pur avendo esperienza con droni e modelli da alcuni anni, credo sia molto bello aver la possibilità di imparare a pilotare, anche in piccoli spazi

    https://youtu.be/oFoHjrOKVCM

  17. Il seguente Utente ha ringraziato teoplays per il post:

    DreamReaper (24-03-21)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy