Pilot Era: camera VR all-in-one a 360° che registra in 8K, da maggio
Quote:
La società cinese Pisofttech, fondata nel 2012 ad Hong Kong, si appresta a lanciare su IndieGoGo una camera a 360° sicuramente rivoluzionaria, perfetta per la produzione di contenuti VR in 8K e dotata del supporto a Google Street View-Ready. Il suo nome è Pilot Era e viene definita come un prodotto all-in-one poiché non necessita di alcun PC o altro device per l'elaborazione dei filmati e delle fotografie.
https://i.postimg.cc/k4mQcW8v/pilot.jpg
Quote:
Pilot Era integra, infatti, un processore con intelligenza artificiale ad alte prestazioni, un display touch screen da 3,1 pollici oltre ad un sistema basato su Android, aggiornabile via OTA e personalizzato con l'interfaccia Pilot OS. Quest'ultima è stata sviluppata per facilitare qualunque tipo di operazione e, secondo quanto dichiarato dall'azienda, la combinazione hardware/software garantirà la gestione in tempo reale dei quattro sensori d'immagine Sony CMOS da 12MP ciascuno con lenti grandangolari senza alcun problema o lag.
Tra le principali specifiche tecniche spiccano il supporto all'HDR, una porta USB-C, la possibilità di modificare vari parametri (ISO, EV, WB) oltre alla presenza di un modulo GPS, delle connessioni ethernet, WiFi dual-band e 4G (supporto al 5G futuro tramite aggiornamento). Sarà, inoltre, capace di trasmettere contenuti 4K sferici in live streaming.
Le dimensioni di Pilot Era risultano essere abbastanza compatte e il peso è contenuto (690gr). Al suo interno trovano posto anche una memoria UFS da 512GB, perfetta per immagazzinare oltre 6 ore di video in 8K oppure 26.000 foto panoramiche, ed una batteria removibile da 7.200 mAh.
Per maggiori informazioni: https://pilot.pisofttech.com/
fonte : pisofttech