Fate attenzione .... il tubetto e' abbastanza rigido, dopo l'utilizzo tende a rigonfiarsi, ovvero a portare aria all'interno.
Ne consegue che poi la colla si secca. Prima di chiudere premere per far uscire l'aria.
Visualizzazione stampabile
Fate attenzione .... il tubetto e' abbastanza rigido, dopo l'utilizzo tende a rigonfiarsi, ovvero a portare aria all'interno.
Ne consegue che poi la colla si secca. Prima di chiudere premere per far uscire l'aria.
Buonasera, mi consigliate la miglior colla per attaccare una back cover, poiché devo cambiare la batteria ad uno Xiaomi.
Devo anche cambiare il display di un Tab S8.
Grazie mille
Come indicato sopra di solito si usa la B-7000 che trovi a bassi prezzi su Aliexpress ...se non hai fretta.
E' trasparente ... se ti serve la versione nera forse ha un altro nome
...comunque sono tutte molto simili, anche andando in cerca delle specifiche la differenza e' minima, è molto più importante come si mette.
Mi raccomando, togli i residui della vecchia, mettila bene, non troppa ne troppo poca e tieni premuto con un peso (e del nastro adesivo dove ci sono le cam)
Buon pomeriggio e grazie per la risposta.
Ho letto sul sito di Zhanlida che hanno prodotto le nuove colle B/E/S/T, più preformanti delle precedenti e visto che costano 1€ in più vorrei prendere quest’ultime o in alternativa la RELIFE RL-035C. Cosa mi consigli?
Per quanto concerne la lavorazione, per prima cosa, dopo aver riscaldato il retro dello smartphone a 60°C, bisogna aprire con un plettro e ho questo JM-OP12 JAKEMY, comprato anni fa su Ali ed utilizzato per aprire moltissimi oggetti, senza lasciare segno.
La punta del plettro va bagnata con l'alcol per facilitare l'eliminazione dei residui della vecchia colla. Ho l'alcol denaturato (per intenderci quello rosa) va bene o devo comprare l'alcol isopropilico?
I tubetti della colla sono da 15/50/80ml, considerando che devo aprire uno Xiaomi Mi 10 Lite 5G e un Tab S8, poi non la utilizzerò più, quanti ml devo prendere?
Per quanto riguarda le clip per la chiusura ho preso un set di RELIFE RL-008A a 5€.
Perché devo mettere un nastro adesivo sulle cam?
Grazie mille
Come detto secondo me la differenza e' minima ... Se Zhalinda consiglia la serie T, prendi quella.
Se il bordo e' nero magari meglio quella nera ... la trasparente, se non sei precisissimo poi si vede.
Scaldi il bordo per ammorbidire la colla e poi ci infili un foglietto di plastica (bei tempi quando c'erano le lastre X-Ray) in modo da tagliare la colla.
Per rimuoverla, non credo che l'alcol risolva molto ... e' "plasticosa" puoi farlo manualmente con pazienza e delicatezza.
Secondo me la 15ml e' sufficiente, se vuoi andare sul sicuro la 50ml. Il tubetto e' di plastica rigida, espelli l'aria prima di chiuderlo, altrimenti rientra e poi la colla si secca.
Per tenere incollate le parti suggerivo un peso (le care vecchie enciclopedie) ... se le cam sporgono non puoi premere efficacemente e quindi su quel bordo corto puoi metterci un piccolo pezzo di nastro, non sulle cam.
Buon pomeriggio, ho aperto lo smartphone e ho sostituito la batteria; Sul case posteriore dello suddetto smartphone ci sta il nastro biadesivo che sembra integro e stavo ipotizzando di richiuderlo, lasciando lo stesso nastro.
Per quanto riguarda il Tablet, essendo lo schermo rotto, ho avuto qualche difficoltà ad aprirlo, ma ci sono riuscito. Ho levato il grosso del nastro biadesivo e della colla, ma rimangono delle piccole parti.
Quale prodotto mi consigliate di utilizzare per eliminare questi residui prima di attaccare il nuovo display con la Zhalinda T?
Grazie mille
Molto semplicemente, con delicatezza, lo raschi via.
Prova a scaldarlo con l'asciugacapelli cosi' la colla si ammorbidisce ed aderisce meglio.
Ovvio che "riutilizzando" quel adesivo la tenuta sara' minore ... fa attenzione e tieni controllato se si scolla nel tempo.
Per il tablet, idem. Scalda e cerca di toglierlo completamente per avere una superficie liscia ed omogenea.
Non credo che un po' di alcool migliori la situazione .... altri solventi no, magari ti sciolgono anche altro.
Alla fine per poter levare tutti i rimasugli ho utilizzato l'alcol isopropilico e devo dire che funziona molto bene.