CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Quale prodotto usare per sigillare dorso dopo riparazione smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di enricoic


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quale prodotto usare per sigillare dorso dopo riparazione smartphone?

    Da un po' mi dedico a piccole riparazioni agli smartphone di famiglia (sostituzione batterie o display) con ottimi risultati, l'unico problema che riscontro è nella tenuta delle sigillature del dorso incollato nel tempo.
    Qualcuno ha esperienze in merito, prodotti da consigliare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoic Visualizza il messaggio
    Da un po' mi dedico a piccole riparazioni agli smartphone di famiglia (sostituzione batterie o display) con ottimi risultati, l'unico problema che riscontro è nella tenuta delle sigillature del dorso incollato nel tempo.
    Qualcuno ha esperienze in merito, prodotti da consigliare?
    Grazie
    Ciao! Convochiamo @Aníkitos uno dei nostri più esperti riparatori di Smartphone. Sicuramente saprà darti qualche notizia.
    Per averlo acquistato ma non provato sono sicuro che esistono delle striscette di nastro biadesivo potentissimo, pretagliate e sottilissime.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    enricoic (01-10-20)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Anch'io usavo il biadesivo citato da DreamReaper ma poi sono passato alla colla B-7000 che preferisco perchè riempie meglio e ha una buona tenuta.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di enricoic


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Convochiamo @Aníkitos uno dei nostri più esperti riparatori di Smartphone. Sicuramente saprà darti qualche notizia.
    Per averlo acquistato ma non provato sono sicuro che esistono delle striscette di nastro biadesivo potentissimo, pretagliate e sottilissime.
    Ho provato sia il nastro biadesivo in rotolo che l'adesivo pretagliato ma prima o poi (qualche mese) entrambi hanno ceduto.
    Sul sito di una multinazionale dei prodotti chimici menzionano un loro prodotto usato nella sigillatura dei tablet ma poi non si arriva a capire che prodotto è.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato enricoic per il post:

    DreamReaper (29-09-20)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di enricoic


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Anch'io usavo il biadesivo citato da DreamReaper ma poi sono passato alla colla B-7000 che preferisco perchè riempie meglio e ha una buona tenuta.
    Infatti anche io ho letto di questa colla, ma mi è parso di capire che è usata per fissare i display non i dorsi in quanto poi, se usata sul dorso, risulta impossibile la riapertura senza danneggiarlo.

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoic Visualizza il messaggio
    Infatti anche io ho letto di questa colla, ma mi è parso di capire che è usata per fissare i display non i dorsi in quanto poi, se usata sul dorso, risulta impossibile la riapertura senza danneggiarlo.
    Io ho sostituito il display del P smart+, quindi incollato il display ed il vetro posteriore.
    Funziona come quella che c'era, originale. Scaldi un po' con l'asciugacapelli in modo da renderla + morbida, ci infili una lametta e/o una fettina di plastica che praticamente la taglia.
    E' pieno di video su YT che fanno cosi'

    Segnalo che sul Psmart+ il vetro posteriore e' posizionato allo stesso modo del display, ovvero si appoggia su un piccolo gradino del frame di alluminio.
    ...se il tuo smartphone e' fatto diverso, non ti so dire se e' adatta o meno. Ovvio che se ci spalmi tutto il tubetto, il retro non lo stacchi più.
    La B7000 e' trasparente (clear), poi c'e' anche quella nera (black)
    se non hai fretta su aliexpress costa circa 1euro da 15ml. Se la vuoi usare su altre cose ci sono anche da 50-110ml

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (29-09-20),enricoic (01-10-20)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoic Visualizza il messaggio
    Infatti anche io ho letto di questa colla, ma mi è parso di capire che è usata per fissare i display non i dorsi in quanto poi, se usata sul dorso, risulta impossibile la riapertura senza danneggiarlo.
    Beh questo discorso se fosso vero varrebbe anche per il display che poi non lo stacchi più. Come già detto da pumaro basta scaldarla e poi lentamente con qualcosa di sottile tipo biglietto da visita, la tagli. Si può usare anche una lama/lametta ma bisogna sapere bene cosa stai facendo perchè alcuni terminali hanno i cavi, tipo lettore di impronte, tasto home... a filo del bordo e rischi di tagliarli.

    Il vantaggio della colla è che essendo liquida riempie meglio anche spazi non completamente piani. Una cosa che trovo molto utile dovo averlo incollato è lasciare il terminale su un piano e sopra metterci un peso, lo lascio cosi sino a quando è asciutto e in questo modo la forza di gravità fa tutto il lavoro.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    enricoic (01-10-20)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di enricoic


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Va bene viste le vostre esperienze provo B-7000. Per acquisto veloce?

  14. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Forse su Amazon, ma anche costoso.
    Sicuramente su eBay qualche euro in meno ma qualche giorno in piu'.
    OVVIAMENTE fa attenzione al venditore, non cinese, ma italiano che spedisce dall'Italia. Controlla la data di arrivo max stimata.
    Oggi e' giovedì ... arrivera' verso fine settimana prox o lunedì dipende dal postino nella tua zona (visto che girano a giorni alterni)
    3ml sono sufficienti per uno smartphone ....ma visto che alla fine quello che costa e' la spedizione, prendi la 15ml
    Ultima modifica di pumaro; 01-10-20 alle 14:36

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (02-07-21)

  16. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Anch'io usavo il biadesivo citato da DreamReaper ma poi sono passato alla colla B-7000 che preferisco perchè riempie meglio e ha una buona tenuta.

    Quoto. Il prodotto più performante è proprio quella colla
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (02-07-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy