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Discussione:

Batteria auto scarica

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  1. #41
    massimo2967
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    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    io l'ho caricato e messo in auto,, ma almeno so ch eogni due anni si scarica la batteria non resto in mezzo alla strada..
    non ho diesel è benzina,dici che al 60% non fa partire auto?io uso solo benzina
    1= non esistono auto con motori " diesel e benzina" al massimo benzina - gas ( GPL o metano), un motore con alimentazione diesel e gas non ha senso, non si accenderebbe usando solo il gas, si dovrebbe usare una alimentazione mista gasolio-gpl, ma in questo caso il risparmio sarebbe nullo.
    2= maggiore è la cilindrata del motore, maggiore è l'energia necessaria per avviarlo, se hai un utilitaria ( e relativo motore di piccola cilindrata) anche se l'avviatore non è perfettamente carico, è comunque in grado di fornire la corrente di spunto necessaria, al contrario con un motore di grande cilindrata se lavviatore non riesce a garantire lo spunto necessario( perché in parte scarico) la macchina non parte, inoltre non si deve dimenticare lo stato della batteria dell'auto, se è totalmente scarica (praticamente sotto 7-8 volt), appena colleghi l'avviatore buona parte della sua energia verrà assorbita dalla batteria, e ne rimarrà solo una frazione disponibile per il motorino di avviamento.

  2.  
  3. #42
    Androidiano di Riferimento


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    io l'ho caricato e messo in auto,, ma almeno so ch eogni due anni si scarica la batteria non resto in mezzo alla strada..
    non ho diesel è benzina,dici che al 60% non fa partire auto?io uso solo benzina
    La tua batteria non ti si scarica ogni due anni in mezzo alla strada, la ritrovi scarica in garage perche' abbandonata per lungo tempo.
    Quindi prendetene cura e vedrai che dura per molto più tempo.

    Concordo con @massimo2967
    Il mio era solo un esempio per dire che dipende anche dalle condizioni in cui ti trovi ad aver bisogno dell'avviatore, non farne un affidamento totale.
    E se sai che la batteria non tiene la carica, la cambi, non ci vai a zonzo.

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


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    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    1= non esistono auto con motori " diesel e benzina" al massimo benzina - gas ( GPL o metano), un motore con alimentazione diesel e gas non ha senso, non si accenderebbe usando solo il gas, si dovrebbe usare una alimentazione mista gasolio-gpl, ma in questo caso il risparmio sarebbe nullo.
    2= maggiore è la cilindrata del motore, maggiore è l'energia necessaria per avviarlo, se hai un utilitaria ( e relativo motore di piccola cilindrata) anche se l'avviatore non è perfettamente carico, è comunque in grado di fornire la corrente di spunto necessaria, al contrario con un motore di grande cilindrata se lavviatore non riesce a garantire lo spunto necessario( perché in parte scarico) la macchina non parte, inoltre non si deve dimenticare lo stato della batteria dell'auto, se è totalmente scarica (praticamente sotto 7-8 volt), appena colleghi l'avviatore buona parte della sua energia verrà assorbita dalla batteria, e ne rimarrà solo una frazione disponibile per il motorino di avviamento.
    non mi sono spiegata intendevo dire che io non possiedo auto a diesel, ma intendevo dire che la mia auto non è diesel ma benzina.
    e ne ho una benzina e gpl.. lo so che non esistono auto diesel benzina , infatti avevo messo accendo, non è diesel è benzina avevo scritto.
    certo che non ha senso motore con alimentazione diesel e gas mai pensato di averlo questo èun altro discorso che non volevamo fare già risaputo .

    si il mio è 2000 turbokompressor .. vedremo come va non appena non partirà
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  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La tua batteria non ti si scarica ogni due anni in mezzo alla strada, la ritrovi scarica in garage perche' abbandonata per lungo tempo.
    Quindi prendetene cura e vedrai che dura per molto più tempo.

    Concordo con @massimo2967
    Il mio era solo un esempio per dire che dipende anche dalle condizioni in cui ti trovi ad aver bisogno dell'avviatore, non farne un affidamento totale.
    E se sai che la batteria non tiene la carica, la cambi, non ci vai a zonzo.
    la mia auto la prendo ogni gg e ogni due anni si scarica,al mese preciso, si vede che da me le batterie anche quelle care e buone hanno durata poca perchè le hanno da tanti anni forse? chiedo.
    a maggio si dovrebbe scaricare perchè fa due anni, a parte quella volte che l'auto non partiva perchè non l'ho usata per 15 gg ed è arrivato meccanico a farla partire col booster avviatore questo che ho comprato.
    in estate ogni ggiorno anzi ora ho il terrore per l'altra nuova che andra' in tilt se non l adovessi prendere in estate per due mesi
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