CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Batteria auto scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Batteria auto scarica

    Ciao a tutti ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta, mi rivolgo agli appassionati e non di auto.
    Ma a voi ogni quanto si scarica la batteria dell'auto?
    Notavo che quelle di fabbrica durano molti anni addirittura quella della mia auto 8 ma una volta sostituita anche con una di marca noto che si ferma a due anni, è normale? Ma che sono programmate?

    Grazie a chi mi risponderà 😄
    Huawei P30
    Very Mobile

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,201
    Ringraziato 7,380 volte in 5,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta, mi rivolgo agli appassionati e non di auto.
    Ma a voi ogni quanto si scarica la batteria dell'auto?
    Notavo che quelle di fabbrica durano molti anni addirittura quella della mia auto 8 ma una volta sostituita anche con una di marca noto che si ferma a due anni, è normale? Ma che sono programmate?

    Grazie a chi mi risponderà 😄
    La media più o meno è quella.
    Poi dipende se tieni l'auto in garage o fuori.... il tipo di utilizzo.... ecc....
    Diciamo che tra i 2 e i 3 anni...... si fumano.
    Tra l'altro hanno il brutto vizio di "non avvertire"

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,227
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Le auto da nuove sono più efficienti nella carica della batteria ... e con il tempo, magari, si formano delle ossidazioni che consumano un po' di più.
    Purtroppo e' normale che le batterie nelle auto nuove durino di più.

    Le auto moderne hanno dei consumi di base molto alti inoltre se le usi poco o per brevi tratti, non si ricaricano a sufficienza e si rovinano ... sarebbe il caso di usare ogni tanto (15gg) un caricatore, in garage.
    Tipicamente capita più spesso di inverno con il freddo quando la batteria ha meno spunto e i consumi sono più alti.

    Una batteria sostitutiva che dura solo 2 anni in condizioni normali sono un po' pochini, se e' di una buona marca e tenuta bene dovrebbe arrivare a 3-4.
    Se puoi/vuoi cambiartela da te, ovvero l'auto non ha problemi di centralina a 0 energia (oppure dovresti fare un ponte fra la nuova e la vecchia, magari cercati un video su YT)

    Magari evita marche sconosciute o prezzi troppo bassi. Varta, Continental, Fiamm ... sono le marche più famose, nei supermercati trovi spesso le Bosch ... che non sono male.
    Verifica se ci sono linee più o meno economiche della stessa marca.

    Ovviamente deve essere compatibile: in posizione, dimensioni ed ampere, e se hai lo start e stop ti serve una EFB (AFB) o AGM.

    PS: Alla mia vecchia Polo TDI ho montato una normale Bosch a dicembre 2019, mi sembra ancora buona.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    La media più o meno è quella.
    Poi dipende se tieni l'auto in garage o fuori.... il tipo di utilizzo.... ecc....
    Diciamo che tra i 2 e i 3 anni...... si fumano.
    Tra l'altro hanno il brutto vizio di "non avvertire"

    Ciao Varioflex ho due auto tenute in garage. Appunto non vi è un modo per avvertire?




    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Le auto da nuove sono più efficienti nella carica della batteria ... e con il tempo, magari, si formano delle ossidazioni che consumano un po' di più.
    Purtroppo e' normale che le batterie nelle auto nuove durino di più.

    Le auto moderne hanno dei consumi di base molto alti inoltre se le usi poco o per brevi tratti, non si ricaricano a sufficienza e si rovinano ... sarebbe il caso di usare ogni tanto (15gg) un caricatore, in garage.
    Tipicamente capita più spesso di inverno con il freddo quando la batteria ha meno spunto e i consumi sono più alti.

    Una batteria sostitutiva che dura solo 2 anni in condizioni normali sono un po' pochini, se e' di una buona marca e tenuta bene dovrebbe arrivare a 3-4.
    Se puoi/vuoi cambiartela da te, ovvero l'auto non ha problemi di centralina a 0 energia (oppure dovresti fare un ponte fra la nuova e la vecchia, magari cercati un video su YT)

    Magari evita marche sconosciute o prezzi troppo bassi. Varta, Continental, Fiamm ... sono le marche più famose, nei supermercati trovi spesso le Bosch ... che non sono male.
    Verifica se ci sono linee più o meno economiche della stessa marca.

    Ovviamente deve essere compatibile: in posizione, dimensioni ed ampere, e se hai lo start e stop ti serve una EFB (AFB) o AGM.

    PS: Alla mia vecchia Polo TDI ho montato una normale Bosch a dicembre 2019, mi sembra ancora buona.
    Ciao Pumaro
    sono una ragazza non so montare la batteria
    sai ho notato che pur essendo un'auto nuova,cambiando la batteria (marcata) succede che dura 2 anni e basta,tipo scadenza, il primo giugno mi scade ogni due anni.
    Ho sempre comprato batterie care e di marca ma non cambia nulla(MAgneti marelli,Bosh queste marche qui che hanno pure la garanzia tra l'altro di due anni)

    Hai scritto caricatore, cosa intendi? non sono pratica,intendi un caricabatteria e mantenitore di carica per batterie? e funziona questo aggeggio? mai usato.
    Ad esempio quando non utilizzo la mia auto nuova non so se staccare la batteria a questo punto,ancora ha la batteria di fabbrica che penso che almeno 4 anni durerà.

    Appunto ogni batteria inserita nella mia vecchia auto dura solo due anni,anche di marca BOsh Continental MAgneti Marelli,mi pare strano,o dovrei far controllare l'alternatore o non so cosa;
    ho aperto questo topic perchè questa volta invece che durare due anni mi è durata un anno preciso


    lo start e stop è presente nella mia nuova auto, una cosa abbastanza fastidiosa che pare rovinare le batterie a mio avviso da non competente.Infatti lo disattivo spesso.

    Nella tua Polo montando la Bosh a dicembre 2019 4 anni ti sta durando,ma come mai nella mia vecchia auto no? è strano mi sa che è difettosa allora
    Huawei P30
    Very Mobile

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,227
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Pero' se dici che la batteria e' morta dopo un anno e non tiene la carica ... dovrebbe essere in garanzia, a meno di averla danneggiata.
    Una controllata e' relativamente semplice da fare, il meccanico/elettrauto ha il tester per la batteria, e vede anche se l'alternatore funziona.
    L'alternatore si cambia se e' morto, ovvero non carica più, anche rigenerato costa quanto 3-4 batterie.

    Usando poco l'auto purtroppo la batteria ne risente ... piuttosto e' strano che le cambi a giugno, di solito i problemi appaiono a primi freddi, quando lo spunto e' più basso ed il motorino d'avviamento la stressa.

    Non puoi staccare la batteria, soprattutto sulle auto nuove, che hanno molta elettronica ed i consumi sono elevati.
    Circa ogni 15gg servono parecchi minuti accesa (o km percorsi) per ricaricarsi bene.

    Per avere delle indicazioni precise dovresti monitorare con un voltmetro.
    ... e visto che sei una ragazza ci sono anche dei carica x smartphone per presa accendisigari con funzione di voltmetro
    L'importante e' che si spenga quando togli la chiave dal quadro ... oppure lo togli, altrimenti te la scarica lui la batteria.
    Ad auto accesa sta caricando e dovrebbe segnare sui 14v. Ad auto spenta, batteria carica 12,8v ... quando la batteria arriva a 12,2 e' meglio caricarla. Sotto i 12v inizia a rovinarsi, soprattutto se la sforzi con un'accensione.

    Se l'utilizzo dell'auto e' sporadico, pensa ad un caricabatteria esterno da collegare qualche ora ogni 10-15gg di auto ferma. Io l'ho preso alla Lidl, 15 euro
    Ovviamente devi aprire il cofano e collegarlo ai poli della batteria.
    Visto che non sei esperta, trova qualcuno che ti spiega come, comunque e' pieno di video su YT
    Normalmente hanno anche una funzione di recupero per batterie molto scariche e rovinate ... ma non fanno miracoli. Il trucco e' non far arrivare la batteria a quel punto.

    NB: e' sempre buona norma togliere la chiave dal quadro, anche quando hai l'auto in garage, aperta.

    Se vuoi altri consigli specifici ... magari mi dici di che auto (modello, motore) si tratta.
    Ultima modifica di pumaro; 03-06-23 alle 16:33

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Huaweia (03-06-23)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Pero' se dici che la batteria e' morta dopo un anno e non tiene la carica ... dovrebbe essere in garanzia, a meno di averla danneggiata.
    Una controllata e' relativamente semplice da fare, il meccanico/elettrauto ha il tester per la batteria, e vede anche se l'alternatore funziona.
    L'alternatore si cambia se e' morto, ovvero non carica più, anche rigenerato costa quanto 3-4 batterie.

    Usando poco l'auto purtroppo la batteria ne risente ... piuttosto e' strano che le cambi a giugno, di solito i problemi appaiono a primi freddi, quando lo spunto e' più basso ed il motorino d'avviamento la stressa.

    Non puoi staccare la batteria, soprattutto sulle auto nuove, che hanno molta elettronica ed i consumi sono elevati.
    Circa ogni 15gg servono parecchi minuti accesa (o km percorsi) per ricaricarsi bene.

    Per avere delle indicazioni precise dovresti monitorare con un voltmetro.
    ... e visto che sei una ragazza ci sono anche dei carica x smartphone per presa accendisigari con funzione di voltmetro
    L'importante e' che si spenga quando togli la chiave dal quadro ... oppure lo togli, altrimenti te la scarica lui la batteria.
    Ad auto accesa sta caricando e dovrebbe segnare sui 14v. Ad auto spenta, batteria carica 12,8v ... quando la batteria arriva a 12,2 e' meglio caricarla. Sotto i 12v inizia a rovinarsi, soprattutto se la sforzi con un'accensione.

    Se l'utilizzo dell'auto e' sporadico, pensa ad un caricabatteria esterno da collegare qualche ora ogni 10-15gg di auto ferma. Io l'ho preso alla Lidl, 15 euro
    Ovviamente devi aprire il cofano e collegarlo ai poli della batteria.
    Visto che non sei esperta, trova qualcuno che ti spiega come, comunque e' pieno di video su YT
    Normalmente hanno anche una funzione di recupero per batterie molto scariche e rovinate ... ma non fanno miracoli. Il trucco e' non far arrivare la batteria a quel punto.

    NB: e' sempre buona norma togliere la chiave dal quadro, anche quando hai l'auto in garage, aperta.

    Se vuoi altri consigli specifici ... magari mi dici di che auto (modello, motore) si tratta.
    grazie la batteria è morta dopo un anno ma non di inutilizzo era difettosa ed è in garanzia ,non dicevo che non tiene la carica ma ho visto che dopo un mese quasi di inutilizzo in questa auto vecchia (mercedes) la batteria è morta.

    appena avrò la batteria nuova porterò l'auto dall'elettrauto e chiederò di controllare l'alternatore .
    L'ho usata poco quest'auto perchè avevo la nuova e quindi avendone due non so dove dividermi


    un amico mi ha consigliato un mantenitore di carica(CTECK MXS 5.0) non so se lo conosci , se non dovessi usarla per un tot, ma un altro amico mi diceva che non serve a nulla e bisogna staccare la batteria
    quindi non so che fare visto che la nuova auto d'estate la userò un po' meno ed utilizzerò la vecchia.Quindi non so se acquistarlo questo mantenitore di carica e non so nemmeno se funziona o se porta problemi.

    Nella mia auto vecchia si scarica ogni due anni il 1o giugno. quest'anno è successo dopo un anno,mi ero segnata la data.
    Non ho capito la carica per smartphone con funzione di voltmetro? a che serve?scusa l'ignoranza

    caricabatterie esterno da collegare qualche ora ogni 15gg di inutilizzo dell'auto? interessante,sara' come questo mantenitore di carica che ti ho scritto?
    come devo cercare su youtube?

    si la chiave la tolgo sempre non si sa mai,

    il modello è una mercedes classe c benzina 2000 turbo compressor del 1996,193 CV
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,227
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Ok, se era ferma da un mese ... e magari nemmeno prima l'avevi usata molto e quindi non era perfettamente carica, e' normale che si sia scaricata.

    Anche se e' una vecchia auto, cioe' del '96 un po' di consumo lo fa sempre. L'orologio, qualche circuito ... allarme? Spero non l'autoradio con dei led.
    Fai presto ad arrivare ad 1w di consumo. Ogni mese ci sono 30x24=720ore cioe' 720wh

    Non ho ben capito da quanto è la batteria del Mercedes, ma diciamo 74Ah ... ecco in un mese va sotto-zero.

    Quindi ora e' molto scarica ... se attorno ai 9-10volt, probabilmente si puo' ancora recuperare e non serve cambiarla.

    Per tenere l'auto ferma devi almeno tenere in carica la batteria ... il mantenitore di carica, rimane sempre collegato e fornisce un po' di carica, pochi W
    Il caricabatteria lo colleghi per qualche ora, ogni 10-15gg e ricarichi tutta la batteria ... come fai con il cellulare.

    Normalmente sono la stessa cosa. Cioe' sulle auto, a casa, non togli la batteria dall'auto. Quando lo colleghi, prima ricarica completamente e poi mantiene la carica.
    A me non piace molto avere cose collegate alla presa in garage, all'auto, notte e giorno per un mese. Sono sicure, ma non si sa mai ... quindi lo collego qualche ora, di giorno che magari sono in zona.
    Poi dipende da come e' fatta l'auto, da come riesci a posizionarlo, se il cofano ha i pistoni che si rovinano a tenerlo sempre aperto, se lo puoi almeno accostare ...ecc.

    Se poi prevedi di tenere l'auto ferma altri mesi ... essendo vecchia, magari non e' un problema staccare la batteria. Pero' quando la vuoi utilizzare devi prima ricollegarla.
    Vedi tu che idee che hai ... sinceramente, se non la usi, prova a fare un pensierino a venderla ora che sono saliti i prezzi. Le cose ferme si rovinano, vale per quasi tutto: auto, bici, case.
    Tra l'altro l'auto non ha solo il problema della batteria ... gli pneumatici si ovalizzano si seccano e sgonfiano, si seccano i giunti guaine e guarnizioni, l'olio diventa vecchio e va comunque cambiato.

    Il suggerimento del Voltmetro era per sapere a che livello era la batteria, puoi anche aprire il cofano e collegarne uno ai poli ... mi sembrava piu' comodo una cosa che infili qualche secondo nell'accendisigari.

    Anche perche' anche l'auto nuova ha il problema dell'autoscarica da ferma.

    Il CTECK MXS 5.0 costa un botto ... comodi i numerosi connettori e magari e' molto affidabile.

    Ma e' equivalente a quello che ho preso anni fa alla Lidl per 15 euro
    https://www.youtube.com/watch?v=Zj8NtI_CaEU

    Su Amazon ne trovi di cinesi simili, anche più potenti, da 8-10Ah infatti hanno la ventolina di raffreddamento.
    https://www.amazon.it/YDBAO-Caricaba...dp/B0BHNVYD2T/
    https://www.youtube.com/watch?v=nPmocaXFlHY

    Eventualmente
    https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B0823YNPLN/

    Riassumendo, lo prendi su Amazon a 25euro, lo colleghi alla batteria, la ricarichi (se non e' troppo scarica) e poi vedi come si comporta
    ... se tiene il voltaggio, se soffre in accensione. Altrimenti la cambi ed ogni tanto la ricarichi o la mantieni.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Huaweia (03-06-23)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ok, se era ferma da un mese ... e magari nemmeno prima l'avevi usata molto e quindi non era perfettamente carica, e' normale che si sia scaricata.

    Anche se e' una vecchia auto, cioe' del '96 un po' di consumo lo fa sempre. L'orologio, qualche circuito ... allarme? Spero non l'autoradio con dei led.
    Fai presto ad arrivare ad 1w di consumo. Ogni mese ci sono 30x24=720ore cioe' 720wh

    Non ho ben capito da quanto è la batteria del Mercedes, ma diciamo 74Ah ... ecco in un mese va sotto-zero.

    Quindi ora e' molto scarica ... se attorno ai 9-10volt, probabilmente si puo' ancora recuperare e non serve cambiarla.

    Per tenere l'auto ferma devi almeno tenere in carica la batteria ... il mantenitore di carica, rimane sempre collegato e fornisce un po' di carica, pochi W
    Il caricabatteria lo colleghi per qualche ora, ogni 10-15gg e ricarichi tutta la batteria ... come fai con il cellulare.

    Normalmente sono la stessa cosa. Cioe' sulle auto, a casa, non togli la batteria dall'auto. Quando lo colleghi, prima ricarica completamente e poi mantiene la carica.
    A me non piace molto avere cose collegate alla presa in garage, all'auto, notte e giorno per un mese. Sono sicure, ma non si sa mai ... quindi lo collego qualche ora, di giorno che magari sono in zona.
    Poi dipende da come e' fatta l'auto, da come riesci a posizionarlo, se il cofano ha i pistoni che si rovinano a tenerlo sempre aperto, se lo puoi almeno accostare ...ecc.

    Se poi prevedi di tenere l'auto ferma altri mesi ... essendo vecchia, magari non e' un problema staccare la batteria. Pero' quando la vuoi utilizzare devi prima ricollegarla.
    Vedi tu che idee che hai ... sinceramente, se non la usi, prova a fare un pensierino a venderla ora che sono saliti i prezzi. Le cose ferme si rovinano, vale per quasi tutto: auto, bici, case.
    Tra l'altro l'auto non ha solo il problema della batteria ... gli pneumatici si ovalizzano si seccano e sgonfiano, si seccano i giunti guaine e guarnizioni, l'olio diventa vecchio e va comunque cambiato.

    Il suggerimento del Voltmetro era per sapere a che livello era la batteria, puoi anche aprire il cofano e collegarne uno ai poli ... mi sembrava piu' comodo una cosa che infili qualche secondo nell'accendisigari.

    Anche perche' anche l'auto nuova ha il problema dell'autoscarica da ferma.

    Il CTECK MXS 5.0 costa un botto ... comodi i numerosi connettori e magari e' molto affidabile.

    Ma e' equivalente a quello che ho preso anni fa alla Lidl per 15 euro
    https://www.youtube.com/watch?v=Zj8NtI_CaEU

    Su Amazon ne trovi di cinesi simili, anche più potenti, da 8-10Ah infatti hanno la ventolina di raffreddamento.
    https://www.amazon.it/YDBAO-Caricaba...dp/B0BHNVYD2T/
    https://www.youtube.com/watch?v=nPmocaXFlHY

    Eventualmente
    https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B0823YNPLN/

    Riassumendo, lo prendi su Amazon a 25euro, lo colleghi alla batteria, la ricarichi (se non e' troppo scarica) e poi vedi come si comporta
    ... se tiene il voltaggio, se soffre in accensione. Altrimenti la cambi ed ogni tanto la ricarichi o la mantieni.
    È una batteria enorme non so quanti volt.
    Il meccanico se l'è portata essendo in garanzia per farmela sostituire.

    Ha 4 vetri elettrici orologio si poi ha apertura con telecomando con spie luminose verdi per aprire e rosse quando chiudo.
    Non so dove possa consumare extra, ha una radio ma spenta ovviamente ��
    Autoradio ha quello esterno che si toglie la mascherina davanti, hai presente? È vecchia quella dove si mette USB per le canzoni,montata da un amico, sarà quella che consuma assai? Ma nn la uso mai.

    Nemmeno a me piace lasciare le cose collegate alla presa.
    Cmq adesso cercherò di usarla più spesso l'auto ed alternare un po' l'una e un po' altra.

    Nel mio cofano della Mercedes potrei posizionarlo in garage che è comunicante con la casa dove abito, ed ho notato che vi è una leva che fa in modo essendo la batteria nel cofano di poter lasciare il cofano aperto senza che si accenda la luce.

    No non vorrei venderla anche perché non si è mai rotto un pezzo, ha tantissimi km e le Mercedes sono molto affidabili e sicure a mio avviso più delle nuove perché non sono di alluminio ma di ferro quindi più resistenti, a parte ciò se la vendessi non ricaverei nulla, anzi questa auto me la tengo cara perché a breve non pagherò il bollo diventando auto d'epoca, poi dove si trova un'auto così con quella spinta ad il turbo kompressore non ti dico che sorpassi che faccio ��pur essendo ragazza mi piacciono le auto poi col lavoro che faccio mi sposto spesso e necessito di due auto perché bucano una ruota con una ho sempre l'altra e non resto a piedi.
    Non è ferma da anni, l ho tenuta ferma un solo mese che poi l. Ho presa 3 volte in questo mese, non è che non la prendo mai, almeno in genere due volte a settimane la prendo. Non ha nulla di ovalizzato perché la uso anche per lavoro, dentro è praticamente nuova come fuori, ha un motore che molti che hanno la stessa auto sono arrivati ad 1milione di km pensa. Cmq la mia è stata anche sfruttata assai perché ho caricato tantissime cose pure pesantissime. Non voglio venderla anzi ti dirò queste vecchie auto sono più affidabili delle nuove.

    Grazie dei link
    Devo valutare ma ho visto che quella linkata da me dura tantissimi anni invece queste cinesi durano poco e nulla mi diceva un amico.

    Il voltmetro serve per capire la batteria a che livello è? Dove lo trovo? Magari serve a prevenire che resto in mezzo ad una strada per causa della batteria scarica
    Ultima modifica di Huaweia; 03-06-23 alle 22:53
    Huawei P30
    Very Mobile

  12. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,227
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    È una batteria enorme non so quanti volt.
    Il meccanico se l'è portata essendo in garanzia per farmela sostituire.

    Ha 4 vetri elettrici orologio si poi ha apertura con telecomando con spie luminose verdi per aprire e rosse quando chiudo.
    Non so dove possa consumare extra, ha una radio ma spenta ovviamente ��
    Autoradio ha quello esterno che si toglie la mascherina davanti, hai presente? È vecchia quella dove si mette USB per le canzoni,montata da un amico, sarà quella che consuma assai? Ma nn la uso mai.

    Grazie dei link
    Devo valutare ma ho visto che quella linkata da me dura tantissimi anni invece queste cinesi durano poco e nulla mi diceva un amico.

    Il voltmetro serve per capire la batteria a che livello è? Dove lo trovo? Magari serve a prevenire che resto in mezzo ad una strada per causa della batteria scarica

    ... ovviamente mi riferisco a quegli apparati elettrici/elettronici che consumano anche a macchina spenta. Come detto anche i consumi minimi di un led per molto tempo diventano importanti.
    Ad esempio anche nella mia vecchia autoradio ho il frontalino che si toglie e nel manuale e' proprio scritto di toglierlo perche' riamane sempre acceso e consuma moltissimo.
    E dipende anche da come e' installata. Magari la tua autoradio non e' cosi e si spegne completamente.

    La scelta del carica spetta a te, sono valutazioni personali
    ... sinceramente 80-100euro mi sembrano un'esagerazione, quello della Lidl (o Aldi) e' uguale e viene 15euro (quando si trova!)
    L'unica accortezza (soprattutto nelle "cinesate") e' verificare che abbia la funzione di mantenimento (se ti serve quella) e che quindi a fine carica non si spenga.

    Non resti ferma in mezzo alla strada, la batteria si scarica in garage perche' non usi l'auto.
    Ti ho consigliato un voltmetro per verificare il livello di carica della batteria ... e' al pari di leggere la percentuale dello smartphone.
    Se dopo tot giorni di auto ferma la tensione e' bassa ... la metti in carica o magari ti fai un viaggetto.

    Di voltmetri ne esistono di molti tipi ma io ti suggerisco quello da mettere, leggere e poi togliere dalla presa accendisigari, che e' collegata alla batteria e spesso viene usata come presa di potenza.

    Su amazon ne trovi di diversi modelli, prezzi e dimensioni ...verifica lo spazio disponibile nelle tue auto
    ad esempio:
    https://www.amazon.it/kaakaeu-carica...dp/B07Z3ZNVNY/
    https://www.amazon.it/Caricabatteria...dp/B09FS3CJ64/

    o su eBay
    https://www.ebay.it/itm/234598403871?

    ... e poi c'e' il mondo aliexpress.

    Sono tutti cinesi ma fanno quello che serve. Piuttosto fa attenzione se li vuoi usare anche per ricaricare lo smartphone non tirar fuori troppi watt che si scaldano

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,991
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... ovviamente mi riferisco a quegli apparati elettrici/elettronici che consumano anche a macchina spenta. Come detto anche i consumi minimi di un led per molto tempo diventano importanti.
    Ad esempio anche nella mia vecchia autoradio ho il frontalino che si toglie e nel manuale e' proprio scritto di toglierlo perche' riamane sempre acceso e consuma moltissimo.
    E dipende anche da come e' installata. Magari la tua autoradio non e' cosi e si spegne completamente.

    La scelta del carica spetta a te, sono valutazioni personali
    ... sinceramente 80-100euro mi sembrano un'esagerazione, quello della Lidl (o Aldi) e' uguale e viene 15euro (quando si trova!)
    L'unica accortezza (soprattutto nelle "cinesate") e' verificare che abbia la funzione di mantenimento (se ti serve quella) e che quindi a fine carica non si spenga.

    avevo chiesto e ho letto su YouTube che quella marca dura 8anni e passa mentre quelle cinesi un paio di anni, ma non so se è vero

    Non resti ferma in mezzo alla strada, la batteria si scarica in garage perche' non usi l'auto.
    Ti ho consigliato un voltmetro per verificare il livello di carica della batteria ... e' al pari di leggere la percentuale dello smartphone.
    Se dopo tot giorni di auto ferma la tensione e' bassa ... la metti in carica o magari ti fai un viaggetto.


    Di voltmetri ne esistono di molti tipi ma io ti suggerisco quello da mettere, leggere e poi togliere dalla presa accendisigari, che e' collegata alla batteria e spesso viene usata come presa di potenza.

    Su amazon ne trovi di diversi modelli, prezzi e dimensioni ...verifica lo spazio disponibile nelle tue auto
    ad esempio:
    https://www.amazon.it/kaakaeu-carica...dp/B07Z3ZNVNY/
    https://www.amazon.it/Caricabatteria...dp/B09FS3CJ64/

    o su eBay
    https://www.ebay.it/itm/234598403871?

    ... e poi c'e' il mondo aliexpress.

    Sono tutti cinesi ma fanno quello che serve. Piuttosto fa attenzione se li vuoi usare anche per ricaricare lo smartphone non tirar fuori troppi watt che si scaldano
    Serve pure per ricaricare lo smartphone? Ottimo ora controllo grazie
    Si la mia autoradio è stata montata a parte, e non ha led da spenta. Dopo che la batteria viene staccata si resetta e compaiono le scritte.


    Edit ho visto i due caricabatterie da auto per smartphone ma non ho capito che fanno mi dicono il livello della batteria dell'auto?
    Ma possibile che uno costa solo 3€?��
    Ultima modifica di Huaweia; 04-06-23 alle 14:45
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy