CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Verifica autenticità sito/mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,658
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Verifica autenticità sito/mail

    Con il fallimento di FTX ho perso qualche migliaio di € tra bitcoin e altre cripto. Per la precisione io ero su BlockFi.

    BlockFi, però, aveva ingaggiato un curatore fallimentare per riuscire a limitare i danni e restituire una parte dei soldi.
    Ormai mi ero rassegnato ad averli persi per mancanza requisiti idonei al prelievo (li avevo su Interest Account) quando ho cominciato a ricevere delle mail secondo cui potreiinvece recuperare una parte di ciò che avevo perso.
    Mi leggo e traduco tutte le mail, ne verifico l'autenticità (DMARC, DKIM, SPF...) e sembra tutto perfettamente autentico... ma comunque, fin quando non mi chiedevano di fare niente, lasciavo correre.

    Adesso, però, ho ricevuto una mail con un link che porta a questa pagina:
    https://debtor-blockfi.com/claim/
    Qui dovrei praticamente collegare un wallet nel quale dovranno accreditarmi una parte dei miei assett.

    Dato che il sito originale di BlockFi è ovviamente bloccato, come posso avere assoluta certezza che questo link sia autentico, tenendo conto che non ho altro modo per raggiungere quella pagina?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy