CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

Batteria auto scarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    domani vado da un meccanico ed elettrauto pure nei prossimi giorni per un controllo,gliela lascio così la controlla per bene ,gli dico di questa batteria,vediamo , vi è da dire che vi sono pure le luci di posizione freni ecc che si rovinano spesso e le devo sostituire(non so se perchè sono scarse) inoltre ho notato pure che i telecomandi si sono rotti quindi non posso aprire l'auto col bottone del telecomando ad infrarossi non so come mai.

quindi dovrei comprare voltmetro per sapere il livello di batteria.
    la batteria la carico ogni tanto con questo caricatore . Ho compreso bene?
    grazie
    Si, l'idea e' quella.
    Quando la batteria si scarica molto si rovina, quindi devi ricaricarla prima che ciò accada.

NB. Ti ricordo che i telecomandi hanno una pila all'interno, ma magari si sono guastati ... puo' anche essere che sia guasta la ricevente.
    Purtroppo anche la parte elettrica si rovina a star ferma.
    Ultima modifica di pumaro; 07-06-23 alle 09:17

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si, l'idea e' quella.
    Quando la batteria si scarica molto si rovina, quindi devi ricaricarla prima che ciò accada.

NB. Ti ricordo che i telecomandi hanno una pila all'interno, ma magari si sono guastati ... puo' anche essere che sia guasta la ricevente.
    Purtroppo anche la parte elettrica si rovina a star ferma.
    le pile sono nuove e e non vanno non so perchè mi sono caduti.

ho portato auto dal meccanico per un controllo e mi ha detto che questa usura della matteria a suo avviso è un po esagerata per 16 gg di non uso e altri gg uso alternato rompersi e poi le luci che si fulminano e non si accendono spesso.. cmq mi ha detto che la portera' dall'elettrauto e mi deve far sapere a giorni.

un amico mi ha detto che le batterie si scaricano ugualmente alla data e che questi mantenitori di carica non servono a nulla perché si resta a piedi ugualmente. Perche la batteria delle auto non è come quella dei telefoni al litio.
    Ultima modifica di Huaweia; 19-06-23 alle 14:41
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

ho sostituito la lampadina del faro anabbagliante e l'indomani si è fulminata.

POi ho notato che due luci del cruscotto si sono fulminate : del contachilometri generico e provvisorio..

Mi devo preoccupare? mi riferisco alla mia auto di 30 anni di vita che non si era mai rotto nulla
    Ultima modifica di Huaweia; 28-08-23 alle 13:25
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Ciao ragazzi rieccomi qui, vorrei sapere come si chiama un aggeggio che da casa collegandolo alla rete ricarica la batteria dell'auto senza bisogno di sostituirla, è valido?
    mi hanno detto si chiama alimentatore per batteria auto ma cercando su amazon non ho trovato nulla.
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

poi altra domanda:
    un altro strumento che da batteria scarica per emergenza faccia partire la batteria quando si scarica esiste? è affidabile?
    sapete come si chiama?
    Huawei P30
    Very Mobile

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi rieccomi qui, vorrei sapere come si chiama un aggeggio che da casa collegandolo alla rete ricarica la batteria dell'auto senza bisogno di sostituirla, è valido?
    mi hanno detto si chiama alimentatore per batteria auto ma cercando su amazon non ho trovato nulla.
    Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

poi altra domanda:
    un altro strumento che da batteria scarica per emergenza faccia partire la batteria quando si scarica esiste? è affidabile?
    sapete come si chiama?
    Suppongo stiamo parlando sempre dell'auto Mercedes che usi raramente ... in quel caso la batteria si scarica poiche' c'e' sempre qualcosa che consuma un pochino.
    Come detto dovresti utilizzare un caricabatterie per auto, come ti ho indicato nei primi post.
    A seconda dei consumi e della batteria, lo colleghi una giornata circa ogni 15-20gg in modo da reintegrare l'energia consumata. Non lasciare che la batteria si scarichi troppo che si rovina.
    Di solito hanno anche la funzione di mantenimento, in pratica li lasci sempre collegati (a me non piace molto l'idea di averlo sempre collegato)

Su Amazon sono saliti un po' di prezzo ... le "marche note" costano un sacco (60-100euro), e fondamentalmente sono uguali ai cinesi da 30euro, che sono uguali a quello del discount da 15euro.
    Io uso quello della Lidl, preso anni fa a 15euro. Con ben 5A, svolge il suo lavoro egregiamente. C'era nella settimana 15-21 gennaio, non so se nella Lidl della tua zona hanno l'angolo dei resti, magari puoi chiedere. Per avere un' idea di cosa cercare: https://www.youtube.com/watch?v=Zj8NtI_CaEU
    Trovi cose simili anche nei negozi di utensileria/hobbistica tipo Brico, sempre a prezzi elevati.

Su Amazon
    https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B082M3YSZT/
    https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B0BLSTSQF5/
    https://www.amazon.it/Caricabatteria...dp/B09DCK7XG1/

Per far partire un'auto con batteria scarica, ti serve un Avviatore per Auto (jump starter) ... in pratica e' un grosso powerbank al litio, che ti consente (quando carico) di avviare l'auto 2-3 volte
    Va bene per le emergenze, se hai un problema con la batteria che poi dovrai sistemare/cambiare. Di certo non e' una buona soluzione per un'auto che usi raramente.

Non costano molto, ma usandolo spesso non scommetterei sulla longevità.
    Su Amazon ce ne sono a decine più o meno grossi ... un paio di esempi
    https://www.amazon.it/BuTure-Avviame...dp/B0CS394M54/
    https://www.amazon.it/BIUBLE-Avviato...dp/B09BM2JFVR/
    Ultima modifica di pumaro; 09-02-24 alle 23:54

7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Huaweia (10-02-24)

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Suppongo stiamo parlando sempre dell'auto Mercedes che usi raramente ... in quel caso la batteria si scarica poiche' c'e' sempre qualcosa che consuma un pochino.
    Come detto dovresti utilizzare un caricabatterie per auto, come ti ho indicato nei primi post.
    A seconda dei consumi e della batteria, lo colleghi una giornata circa ogni 15-20gg in modo da reintegrare l'energia consumata. Non lasciare che la batteria si scarichi troppo che si rovina.
    Di solito hanno anche la funzione di mantenimento, in pratica li lasci sempre collegati (a me non piace molto l'idea di averlo sempre collegato)

Su Amazon sono saliti un po' di prezzo ... le "marche note" costano un sacco (60-100euro), e fondamentalmente sono uguali ai cinesi da 30euro, che sono uguali a quello del discount da 15euro.
    Io uso quello della Lidl, preso anni fa a 15euro. Con ben 5A, svolge il suo lavoro egregiamente. C'era nella settimana 15-21 gennaio, non so se nella Lidl della tua zona hanno l'angolo dei resti, magari puoi chiedere. Per avere un' idea di cosa cercare: https://www.youtube.com/watch?v=Zj8NtI_CaEU
    Trovi cose simili anche nei negozi di utensileria/hobbistica tipo Brico, sempre a prezzi elevati.

Su Amazon
    https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B082M3YSZT/
    https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B0BLSTSQF5/
    https://www.amazon.it/Caricabatteria...dp/B09DCK7XG1/

Per far partire un'auto con batteria scarica, ti serve un Avviatore per Auto (jump starter) ... in pratica e' un grosso powerbank al litio, che ti consente (quando carico) di avviare l'auto 2-3 volte
    Va bene per le emergenze, se hai un problema con la batteria che poi dovrai sistemare/cambiare. Di certo non e' una buona soluzione per un'auto che usi raramente.

Non costano molto, ma usandolo spesso non scommetterei sulla longevità.
    Su Amazon ce ne sono a decine più o meno grossi ... un paio di esempi
    https://www.amazon.it/BuTure-Avviame...dp/B0CS394M54/
    https://www.amazon.it/BIUBLE-Avviato...dp/B09BM2JFVR/
    no non si è scaricata.. ma le batterie auto parlando con amici si scaricano dopo 3 anni al massimo..parlo dello scaricamento normale e sostituzione della batteria.
    Non era un problema di auto e' tutto ok , chiedevo per emergenza mettendo caso che mi trovo fuori zona e si dovesse scaricare proprio in quel momento mi servirebbe anche per altra auto un aggeggio per farla partire anche senza cavetti ..
    1 domanda questo link https://www.amazon.it/NWOUIIAY-Caric...dp/B082M3YSZT/ è un caricatore per auto che serve per mantenere auto carica? è quel mantenitore di carica che mi consigliasti mesi fa?
    va bene anche per una batteria di auto grossa cilindrata?

per il secondo prodotto
    https://www.amazon.it/BuTure-Avviame...CS394M54/?th=1
    chiedevo per questo
    no l'auto la uso spesso è stato un periodo soltanto che non la usavo spesso ,adesso la uso sempre così come l'altra auto nuova.. pero' sono prodotti che servono
    spero siano facili da usare
    ti ringrazio

edit anzi ho l'altra auto nuova che in estate non potrei utilizzare ogni gg ed essendo una di quelle auto tecnologiche( ma non troppo ) li ho il problema che non vorrei che si scaricasse la batteria perchè sarebbe un caos per i computer
    Ultima modifica di Huaweia; 10-02-24 alle 11:56
    Huawei P30
    Very Mobile

massimo2967
    Guest
    Predefinito

Attenzione con i caricabatteria "intelligenti" progettati per riconoscere in automatico batterie da 6 - 12 - 24 volt, sono così evoluti da rasentare a volte l'idiozia.
    Fino a che la scarica della batteria non fa scendere il voltaggio sotto i 10 - 10.8 volt, riescono a riconoscere correttamente il valore di tensione della batteria, sotto quel valore tendono ad andare in protezione perché pensano che la batteria sia solfatata con alcuni elementi in perdita, specialmente adesso che tutte le auto sono piene di congegni elettronici sempre alimentati anche a motore spento, quel continuo assorbimento di corrente viene percepito come se vi fosse una perdita in uno degli elementi della batteria.
    A volte si è costretti a scollegare la batteria per fare partire correttamente la ricarica.
    Anche i vari mantenitori di carica ( da 1 - 2 A) a volte si bloccano, perché rilevano un assorbimento di corrente anomalo durante la fase diagnostica di avvio, perché non sono stati progettati per le auto moderne e tutta l'elettronica presente al loro interno.

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Le batterie non si scaricano all'improvviso mentre viaggi ... a meno che non lasci i fari accesi in parcheggio, di proposito, visto che tutte le auto decenti degli ultimi 20anni, quantomeno ti avvisano.
    Comunque in quel caso ti serve un Avviatore di emergenza da tenere in auto, ad esempio quello indicato.
    E' un powerbank, se lo vuoi tenere in auto come emergenza mantienilo con una carica del 80-85% ... nel tempo si scarica da solo un po', verifica ogni 2 mesi circa, che altrimenti non serve.

Se invece vuoi ricaricare la batteria di un'auto poco utilizzata, ti serve un Caricabatteria Auto.
    Quelli che ti ho indicato funzionano su ogni auto, varia solo la potenza massima 4A, 6A, 10A.
    Non li conosco di preciso e non so se hanno la funzione di mantenimento (ovvero che lo puoi lasciare collegato per settimane) oppure si spengono a carica terminata.
    Sul NWOUIIAY giallo da 4A ... c'e' scritto che si spegne, non ci avevo fatto caso, ho sbagliato a suggerirlo.

Sul NWOUIIAY rosso da 6A c'e' scritto "mantenitore" nel titolo ma non in descrizione. Ha anche la scelta AGM (magari se hai una Start&Stop la batteria e' proprio del tipo AGM)
    Ovviamente non utilizzare la funzione AGM su batterie normali, altrimenti si rovinano. Piuttosto usa la CAR standard se non sei sicura.

Il Husgw da 10A sembra il più completo, ma forse complicato ... puoi scegliere quanti ampere ( anche perche' 10A sono tanti, possono andare per batterie da 100-120A, ma le batterie piccole poi si surriscaldano e si rovinano)

Io non vado pazzo per il mantenimento ... hanno tutte le protezioni del caso, ma preferisco collegarlo, caricare e scollegarlo ogni 2-3 settimane.

Comunque se hai una Lidl in zona, prova a chiedere se ne hanno uno. Costa poco e funziona bene.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Le batterie non si scaricano all'improvviso mentre viaggi ... a meno che non lasci i fari accesi in parcheggio, di proposito, visto che tutte le auto decenti degli ultimi 20anni, quantomeno ti avvisano.
    Comunque in quel caso ti serve un Avviatore di emergenza da tenere in auto, ad esempio quello indicato.
    E' un powerbank, se lo vuoi tenere in auto come emergenza mantienilo con una carica del 80-85% ... nel tempo si scarica da solo un po', verifica ogni 2 mesi circa, che altrimenti non serve.

Se invece vuoi ricaricare la batteria di un'auto poco utilizzata, ti serve un Caricabatteria Auto.
    Quelli che ti ho indicato funzionano su ogni auto, varia solo la potenza massima 4A, 6A, 10A.
    Non li conosco di preciso e non so se hanno la funzione di mantenimento (ovvero che lo puoi lasciare collegato per settimane) oppure si spengono a carica terminata.
    Sul NWOUIIAY giallo da 4A ... c'e' scritto che si spegne, non ci avevo fatto caso, ho sbagliato a suggerirlo.

Sul NWOUIIAY rosso da 6A c'e' scritto "mantenitore" nel titolo ma non in descrizione. Ha anche la scelta AGM (magari se hai una Start&Stop la batteria e' proprio del tipo AGM)
    Ovviamente non utilizzare la funzione AGM su batterie normali, altrimenti si rovinano. Piuttosto usa la CAR standard se non sei sicura.

Il Husgw da 10A sembra il più completo, ma forse complicato ... puoi scegliere quanti ampere ( anche perche' 10A sono tanti, possono andare per batterie da 100-120A, ma le batterie piccole poi si surriscaldano e si rovinano)

Io non vado pazzo per il mantenimento ... hanno tutte le protezioni del caso, ma preferisco collegarlo, caricare e scollegarlo ogni 2-3 settimane.

Comunque se hai una Lidl in zona, prova a chiedere se ne hanno uno. Costa poco e funziona bene.
    si ma dopo due anni qui dalle mie parti le batterie si scaricano da prassi ,,alla scadenza, ad es io la cambio a giugno 2022 e a giugno 2024 scade, succede sempre cosi a me e ai miei amici con tutte le auto
    l'anno scorso nella mia auto grande è successo che non avendola usata per un tot di tempo si era scaricata e il meccanico me l'ha ricaricata quindi ora non so se si scarica entro giugno 2024 .
    Le luci non le lascio mai accese anche perchè ho il segnale un suono in tutte e due le auto anche nella vecchia che ha quasi 30 anni .

per la batteria dell'auto poco utilizzata veramente la utilizzo sempre e tutte e due.mi sa che non serve, io credevo che si ricaricasse la batteria per avere una durata maggiore ma mi sa che non è cosi
    Huawei P30
    Very Mobile

massimo2967
    Guest
    Predefinito

Le batterie moderne senza manutenzione, se da una parte hanno reso molto più semplice la vita dell'automobilista medio, che non si deve preoccupare di controllare periodicamente il livello dell'elettrolita e rabboccarlo in caso di necessità, dall'altro proprio perché non possono più essere rabboccate in caso di necessità, tendono a durare meno.
    Inoltre se l'auto non si usa spesso, e per un numero di chilometri sufficienti a dar tempo all'alternatore di effettuare una ricarica adeguata, tendono a scaricarsi e se la tensione scende sotto un certo valore si innesca un processo chimico che porta con il tempo al deterioramento della batteria.

13. Il seguente Utente ha ringraziato massimo2967 per il post:

pumaro (11-02-24)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio